da ncianca » lun mag 19, 2014 16:57 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun mag 19, 2014 17:13 pm
EvaK ha scritto:
oggi del gruppo ero l'unica sega a scalare sotto l'8a+![]()
.
da EvaK » lun mag 19, 2014 19:14 pm
ncianca ha scritto:Mi sono confrontato con angoli simili prima del mio viaggio in UK. Non sono più er giaguaro da na vorta...
da ncianca » lun mag 19, 2014 20:35 pm
EvaK ha scritto:ncianca ha scritto:Mi sono confrontato con angoli simili prima del mio viaggio in UK. Non sono più er giaguaro da na vorta...
era lì che ti volevo invitare! magari proprio sul tiro della foto!
ma tu ora snobbi l'FF per il trad
da tacchinosfavillantdgloria » dom giu 01, 2014 19:09 pm
da Mork » dom giu 01, 2014 19:25 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Domanda da neofita del GRAM.
Sull'ultimo numero di poarèti parla di un test di forza: rimanere appesi per 7" in sospensione monobraccio a una sbarra.
Scusate l'ignoransa, ma s'intende bloccati col braccio a 90 gradi o a braccio steso?
No, perché cambia...
Penzolanti saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » dom giu 01, 2014 20:43 pm
Mork ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Domanda da neofita del GRAM.
Sull'ultimo numero di poarèti parla di un test di forza: rimanere appesi per 7" in sospensione monobraccio a una sbarra.
Scusate l'ignoransa, ma s'intende bloccati col braccio a 90 gradi o a braccio steso?
No, perché cambia...
Penzolanti saluti
TSdG
e cosa proverebbe il test?
credo che col braccio piegato sia un test per gente "fortina"...
da EvaK » dom giu 01, 2014 21:45 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Domanda da neofita del GRAM.
No, perché cambia...
Penzolanti saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » lun giu 02, 2014 8:00 am
da Mork » lun giu 02, 2014 19:32 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Fatto test di poarèti, non ho trovato nessuna difficoltà a stare in sospensione sul maniglione del travo.
In compenso la mia signora ha cannato il test miseramente. La cosa interessante è che in palestra mi supera di un buon grado (nelle vie di corda, sul boulder è un altro discorso).
Questo esperimento tende a confermare due assunti di base:
1) Che i test di poarèti non contano una ceppa;
2) che il sottoscritto è uno s****zo, che in quanto a potenzialità fisiche potrebbe fare cose decenti e invece, a causa della sua testa di rapanello, rimarrà pippon a vita.
Discrepanti saluti
TSdG
da ncianca » lun giu 02, 2014 20:58 pm
da ciocco » mar giu 03, 2014 6:13 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Fatto test di poarèti, non ho trovato nessuna difficoltà a stare in sospensione sul maniglione del travo.
In compenso la mia signora ha cannato il test miseramente. La cosa interessante è che in palestra mi supera di un buon grado (nelle vie di corda, sul boulder è un altro discorso).
2) che il sottoscritto è uno s****zo, che in quanto a potenzialità fisiche potrebbe fare cose decenti e invece, a causa della sua testa di rapanello, rimarrà pippon a vita.
Discrepanti saluti
TSdG
da EvaK » mar giu 03, 2014 8:49 am
ncianca ha scritto:Qualche mezza gloria in questo ponte di inizio giugno. Chiusa Memobox alla Strapatente in "fascist redpoint", cioè mettendo i rinvii. Non è sto gran grado, ma mi sono trovato davvero bene avendo faticato non poco un mese fa lavorando il passo chiave a lungo. Ergo, un urlo sciarmesco me lo sono permesso. Sono ad un record storico di peso (in alto) e di forza (in basso). Forma fisica davvero sotto i piedi. Questo conferma, se ce ne fosse bisogno, quanto un po' di testa e tecnica possano compensare certe mancanze fisiche.
Invece grandi risultati per il saimontaac che mi stampa in pinkpoint il suo primo 6c "flash", Chiaro di Luna, sempre a Finale, quindi grado indiscutibile, categorico, fortissimo e irrevocabile. Poi non pago mi monta pure un 7a, Semplicemente, lottando come un vero gladiatore. Oggi giornata relax a Camelot, prima volta, davvero una piccola gemma nascosta nella foresta pluvio-tropicale del Rian Cornei. Consigliata, per intenditori.
Prossimo wend... se il cielo lo consente me ne torno in Orco...
Spalancate siempre, a muerte, fate terra bruciata e gettate il sale, hasta la proxima zanka. Venga!
Nic
da ncianca » mar giu 03, 2014 10:07 am
EvaK ha scritto:a me una volta ha montato un tiro un tizio che non scala neanche sul 6a... grazie è alto 1,95 e quasi senza toccare roccia ha buttato dentro tutti i rinvii
da Mork » mar giu 03, 2014 11:13 am
ncianca ha scritto:... Se si può mungere da rinvio a rinvio io ti monto anche un 9b...
da ncianca » mar giu 03, 2014 12:30 pm
Mork ha scritto:ncianca ha scritto:... Se si può mungere da rinvio a rinvio io ti monto anche un 9b...
9b (A0 obbl.)![]()
da EvaK » mar giu 03, 2014 12:48 pm
da EvaK » mar giu 03, 2014 22:05 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer giu 04, 2014 7:50 am
ciocco ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Fatto test di poarèti, non ho trovato nessuna difficoltà a stare in sospensione sul maniglione del travo.
Discrepanti saluti
TSdG
In realtà, se non erro, quel test dovrebbe stabilire il punto debole sul quale andare poi a lavorare.
Ovvero, se su una tacca sospendi 7" ma non trazioni, allora devi fare un lavoro appunto sulle trazioni, cioè sui grandi muscoli.
Mi pare che il test sia composto da diversi tipi di sospensioni/trazioni su vari tipi di prese.
Mi pare anche che ci siano i test da fare a due mani.
Magari più tardi quando ho tempo ricontrollo.
da Franz the Stampede » mer giu 04, 2014 22:48 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Poi il problema per quanto mi riguarda è sempre il solito: più che ridurre il gap fra grandi muscoli e forza delle dita (che comunque c'è), dovrei capire come aggredire quello, gigantesco, fra lavoro a secco-circuiti-boulder e performance in parete.
Saluti a secco
TSdG
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.