Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 04, 2014 15:17 pm

Aridànghete :roll:

D'ora in poi ho deciso che le definizioni di "radical chic", "buonista" e consimili le considererò alla stregua di complimenti.

Lusingati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda OdinEidolon » mer giu 04, 2014 15:27 pm

dieguitos ha scritto:...."dai! Su, dacci dentro, non è così che si prende una donna, che diamine!!"

...."ah!, Davvero? e come devo fare??? Dammi un consiglio, perdinci! Tu come faresti???"

..."eh no! Che diamine! Io sono un guardone, mi limito a guardare ed eventualmente a dirti quanto sei fesso, mica posso dirti come fare! Io sono solo un guardone!

Immagino tu abbia votato 5S. Perché per la stragrande maggioranza del tempo ciò è esattamente quello che hanno fatto.
Quindi non ti preoccupare, puoi continuare come sempre.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda dieguitos » mer giu 04, 2014 15:30 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Aridànghete :roll:

D'ora in poi ho deciso che le definizioni di "radical chic", "buonista" e consimili le considererò alla stregua di complimenti.

Lusingati saluti
TSdG

E chi voleva intenderlo come un'offesa o una critica? Ci mancherebbe!
Se devo identificare qualcuno anche in modo totalmente acritico, un termine (che no sia offensivo, s'intende!) lo dovrò pure usare!

Libero cmq di considerarlo un complimento! :D
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda dieguitos » mer giu 04, 2014 15:36 pm

OdinEidolon ha scritto:
dieguitos ha scritto:...."dai! Su, dacci dentro, non è così che si prende una donna, che diamine!!"

...."ah!, Davvero? e come devo fare??? Dammi un consiglio, perdinci! Tu come faresti???"

..."eh no! Che diamine! Io sono un guardone, mi limito a guardare ed eventualmente a dirti quanto sei fesso, mica posso dirti come fare! Io sono solo un guardone!

Immagino tu abbia votato 5S. Perché per la stragrande maggioranza del tempo ciò è esattamente quello che hanno fatto.
Quindi non ti preoccupare, puoi continuare come sempre.

No e chi si preoccupa! :D

Ora sono sereno, ho trovato la mia strada. Che me ne fotte di Grillo, Berlusconi o Renzi! Quelli li lascio al popolino. Io sono OLTRE! :D
dieguitos

Messaggioda OdinEidolon » mer giu 04, 2014 16:48 pm

dieguitos ha scritto: Io sono OLTRE! :D

oltre... chi?
No perché ultimamente essere oltre fa perdere vagonate di voti! :roll: :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda yo » mer giu 04, 2014 16:55 pm

Oltre chi? Hitler!
Oltre cosa? Oltre la politica ma sempre per lo sterminio di massa.

Da lì non se ne esce.

L'intervento del guardone lo trovo geniale, se ci penso di amici così ne ho parecchi 8O
yo

Images: 4

Messaggioda uli » mer giu 04, 2014 17:15 pm

dieguitos ha scritto:Sapete che vi dico?? Ma chi ca@@o me lo fa fare di "schierarmi" con questo o quel partito di punta?? Tanto non se ne esce.
Ci sarà sempre qualcuno che mi attaccherà, mi denigrerà, che avrà sempre ragione su di me, che ne saprà più di me.... svilendo la mia opinione, il mio punto di vista.

Sapete che vi dico??

D'ora in poi io sto con le minoranze!!

Fa figo e non impegna, ti permette di criticare questo o quello schieramento senza esserne direttamente coinvolto, ti permette di buttare merda su chiunque "tanto io non li voto"....

E' un po' come tifare Chievo Verona (per dire...) e poi passare il tempo a criticare "le grandi", tanto io non le tifo, io sono oltre il tifo scontato delle solite squadre. Troppo facile tifare Juve, Milan, Inter... che poi si sa, sono tutte corrotte, e i loro tifosi non capiscono un ca@@o. Le tifano perchè glie l'ha detto il babbo, mica perchè ci capiscono qualcosa. Troppo facile, loro qualcosa la vincono sempre, io invece faccio un tifo più "impegnato".

Ecco, dopo le centinaia di pagine lette qui dentro, ringrazio coloro che mi hanno illuminato e rimesso sulla retta via del "guardone".
Si, del guardone. Ma non il solito guardone, quello che si nasconde nell'ombra. Un guardone un po' più intraprendente, ma pur sempre un guardone. Io ti spio, mi eccito a vedere quello che fai ma ti critico anche per come lo stai facendo, e ci godo.

...."dai! Su, dacci dentro, non è così che si prende una donna, che diamine!!"

Dunque, cos'è che va di moda adesso? mmmh, aspetta: c'erano i radicali, poi mi pare che SEL andava per la maggiore poco tempo fa. Ora com'è si chiama quello che sta spopolando tra la ristretta cerchia dei radical chic? Ah! Tsipras!

Ecco, ora ho trovato la strada.....

c'e' del senso in quello che dici, no non la metafoare del guardone che ci azzecca solo fino a un certo punto, c'e' del senso nel considerare lo stare con le minoranze una specie di astensione mascherata, per me, quando lo sono stato (con le minoranze), cioe' quasi sempre incluso ora e' stato cosi'

due forse tre volte ho ceduto e dato il voto al pd o suoi precursori, per cercare di veitare alternative peggiori, se penso che una di queste c'era penati capolista :roll:

d'altra parte sostenere qualcosa che io ritengo merda a me pare peggio

e no non e' che perche' voto le minoranze che non ti dico come, per me, si fa a darci dentro con la donna, sei tu che ci godi solo a modo tuo e non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di ascoltare me o chicchessia...
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda uli » mer giu 04, 2014 17:17 pm

Lusingati saluti
TSdG

sei decisamente troppo radicalschic buonista e gauchecaviar per i miei gusti :twisted:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 04, 2014 20:26 pm

uli ha scritto:

Lusingati saluti
TSdG

sei decisamente troppo radicalschic buonista e gauchecaviar per i miei gusti :twisted:

E per giunta non mi tengo un cacchio!

Difettosi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer giu 04, 2014 20:40 pm

Comunque per corroborare l'arguta critica di Dieguitos, riporto un dotto articolo de "il Giornale" che conferma la sua scelta terminologica:

"Arriva la sinistra in salsa greca: Radical chic, No Tav e comunisti
Pubblicato l'elenco dei candidati della "Lista Tsipras". Da Luca Casarini a Giuliana Sgrena, da Barbara Spinelli a Curzio Maltese

Raffaello Binelli - Mer, 05/03/2014 - 18:05
commenta
Finalmente sono usciti i nomi dei candidati che si presenteranno, alle prossime elezioni, a fianco di Alexis Tsipras, leader del partito greco di sinistra radicale, Syriza.

C'è anche il simbolo, un cerchio rosso (di che colore sennò?) con la scritta bianca in stampatello all'interno: "L?Altra Europa con Tsipras". E ci sono i "big", quei nomi che dovrebbero portare voti. Almeno così sperano gli organizzatori. Vediamo subito la rosa dei vip in salsa rosso-greca: le giornaliste Barbara Spinelli, Giuliana Sgrena e Curzio Maltese, l?attore e scrittore Moni Ovadia, l'ex leader degli antagonisti no global, ai tempi del G8 del 2001, Luca Casarini. La lista prevede in tutto 73 candidati (37 uomini e 36 donne). Tra i grandi assenti spicca Andrea Camilleri. Nei giorni scorsi si era parlato molto della candidatura dello scrittore siciliano: poi lui si è chiamato fuori.

Grande madrina dell'operazione è la Spinelli, che si è subito mobilitata, attraverso Twitter, per declamare il verbo, facendo sapere che la volontà dei candidati è quella di chi "vuole cambiare radicalmente l?Europa, tramite la lotta contro la povertà e per la libertà". A giorni partirà la raccolta firme, in tutta Italia, necessaria per la presentazione della lista.

Scorrendo i nomi dei candidati si vede un po' di tutto: No Tav, attivisti di varie battaglie, operai di aziende in crisi (come l'Electolux), femministe, economisti, movimenti di vario genere. C'è (quasi) tutto l'universo della sinistra italiana che non si riconosce nel Pd. E, ovviamente, fa dell'antiberlusconismo spinto il proprio marchio doc. Tra i candidati si segnalano anche il professor Adriano Prosperi (della Normale di Pisa), il giurista del lavoro Piergiovanni Alleva, il giornalista e politico Sandro Medici, lo scrittore Ermanno Rea, il fautore del referendum sull'acqua Riccardo Petrella.

Non mancano i candidati di origine straniera. Il maggior gruppo è di origine greca, tanto per non "tradire" la vicinanza con il fondatore e leader della lista: Argyrios Panagopoulus, corrispondente da atene per il Manifesto, Olga Nassis, militante di Syriza e Sinistra ecologia e libertà. A sorpresa, ma non troppo, ci sono anche alcuni nomi che provengono dal partito di Nichi Vendola (Sel) e da quello di Paolo Ferrero (Rifondazione comunista): Marco Furfaro (Sel), Fabio Amato (Prc) e Eleonora Forenza (Prc). Il Pdci si è molto arrabbiato per la composizione delle liste (forse avrebbe gradito uno strapuntino): Cesare Procaccini, segretario Pdci, dopo la diffusione dei nomi dei candidati afferma: "La lista Tsipras non si è costruita in modo democratico e inclusivo. Inaccettabile è la discriminazione nei confronti dei comunisti italiani e della minoranza slovena".

Casarini alla fine ce l?ha fatta ed è stato candidato: su di lui c?erano forti dubbi da parte di alcuni dei cosiddetti "garanti" della lista (Viale, Revelli, Flores d?Arcais, Barbara Spinelli, Gallino e Camilleri). Quest?ultimo reduce da un intervento chirurgico era stato in un primo momento indicato tra i capolista, ma poi ha smentito la propria candidatura. Problemi anche sull?eurodeputata uscente ex Idv, Sonia Alfano, che probabilmente avrebbe gradito la candidatura ma non corrispondeva alla caratteristica di non avere ricoperto incarichi elettivi negli ultimi 10 anni. Lo stesso dicasi per i candidati più dichiaratamente comunisti (vedi Pdci). Secondo il Fatto Quotidiano sulla Alfano ci sarebbe stato un vero e proprioveto: "Non conosco - ha detto - chi avrebbe posto il veto su di me, ed escudo che conoscano me e il mio percorso al Parlamento europeo. Non riesco a capire se questa regola che impedisce la candidatura di chi è in politica dal 2004 serva a tenere fuori chi non ha lasciato traccia del proprio percorso parlamentare oppure vuole penalizzare chi, come me, ha lavorato concretamente raggiungendo risultati oggettivi. Aver fatto istituire la Commissione Antimafia Europea che ho presieduto- continua Alfano - aver lavorato per l?approvazione del Testo unico europeo antimafia e della direttiva confisca è un merito che per alcuni non va riconosciuto".

L'impressione, a prima vista, è che sia una marmellata di nomi senza capo né coda. E qualcuno prevede lo stesso (magro) risultato che arrivò alla "Rivoluzione civile" di Ingroia. Troppo presto per dirlo. Una sola cosa è certa: il responso lo daranno gli elettori."

Ispirati saluti
TSdG

Messaggioda dieguitos » mer giu 04, 2014 23:15 pm

yo ha scritto:Oltre chi? Hitler!
Oltre cosa? Oltre la politica ma sempre per lo sterminio di massa.

Da lì non se ne esce.

L'intervento del guardone lo trovo geniale, se ci penso di amici così ne ho parecchi 8O

Hitler???? Che ca@@o c'entra Hitler???

Ma come, mi converto pubblicamente a elettore radical chic di minoranze rosse e mi tirate fuori Hitler??

Sono OLTRE i soliti partiti seguiti dal popolino! Adesso sto con le minoranze!

Ma è di così difficile comprensione la mia provocazione?

Bah........... :roll:
dieguitos

Messaggioda uli » gio giu 05, 2014 6:13 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:

Lusingati saluti
TSdG

E per giunta non mi tengo un cacchio!

Difettosi saluti
TSdG

in realta' la mia e' tutta invidia che mi tengo decisamente meno :evil:, inoltre sto ingrassando :oops: e ho smesso di praticare da un mese :?
uli

Messaggioda giudirel » gio giu 05, 2014 7:33 am

OdinEidolon ha scritto:Comunque davvero, credere che la caduta di Bersani sia stata colpa dei 5S è un po' lasciarsi prendere dall'immaginazione...

Non colpa. Ne sono stati uno degli strumenti. Sinergici e funzionali per altro.

OdinEidolon ha scritto:PS: ci mancava el rojo col solito polpettone copia-incolla a cervello spento!

Non so. Io non li leggo proprio i controlccontrolv
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda uli » gio giu 05, 2014 7:41 am

giudirel ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Comunque davvero, credere che la caduta di Bersani sia stata colpa dei 5S è un po' lasciarsi prendere dall'immaginazione...

Non colpa.

merito direi, dal loro pdv

BG si sara' spelleato l'uccello a furia di farsi le seghe su come, da grande generale, ha condotto bene quei primi 3 mesi di guerra :lol: :lol:
uli

Messaggioda coniglio » gio giu 05, 2014 8:36 am

Travaglio.
oggi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda uli » gio giu 05, 2014 8:44 am

coniglio ha scritto:Travaglio.
oggi.

dove?
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio giu 05, 2014 11:00 am

oggi.

Letto.

Ci terrei comunque a ricordare che la sinistra radical chic-caviar-buonista-anima bella è da sempre contro le grandi opere, TAV, MOSE e compagnia mangiante.

Adesso aspetto con ansia quando verranno fuori gli altarini di quell'altra opera indispensabile, e da (quasi) tutti sponsorizzata, che è appunto la TAV.

Impazienti saluti
TSdG

Messaggioda Mork » gio giu 05, 2014 11:21 am

oggi.

Letto.

dove?
Mork

Messaggioda uli » gio giu 05, 2014 11:33 am

oggi.

Letto.

Ci terrei comunque a ricordare che la sinistra radical chic-caviar-buonista-anima bella è da sempre contro le grandi opere, TAV, MOSE e compagnia mangiante.

Adesso aspetto con ansia quando verranno fuori gli altarini di quell'altra opera indispensabile, e da (quasi) tutti sponsorizzata, che è appunto la TAV.

Impazienti saluti
TSdG

va distinto se essere contro perche'
A) sono opere inutli/dannose/cattedralineldeserto/quellochetipare

o se essere contro perche'
B) poi nel cantiere ci mangia la camorra/ndrangheta/mafia/pd/pdl/quantaltro

un sistema per eliminare/ridurre la corruzione nelle opere "utili" (un ospedale?) va comunque trovato a prescindere dal fatto che altre opere (la tav?) sono inutili mezzi al fine di generare corruzione

PS dove si legge travaglio?
uli

Messaggioda yo » gio giu 05, 2014 11:47 am

giudirel ha scritto:

Non colpa. Ne sono stati uno degli strumenti. Sinergici e funzionali per altro.

Avversari. Hanno basato quasi tutta la campagna elettorale dicendo che PD era uguale a PDL. Se il governo di Bersani fosse crollato non era certo loro preoccupazione.
Si può parlare anche di colpa, perchè no, ma daltronde era uno dei loro obiettivi, e giustamente pure, rivendicvano il fatto di aver preso la maggioranza dei voti, e in quel caso votare le minoranze aveva senso, ma i 5S denunciavano anche una legge elettorale anticostituzionale, come poi è stato confermato.
Percui se la colpa è dei 5S tanto più lo è stata quella di Bersani, che ha dimostrato di:
a) non saper gestire una questione così delicata
b) non esser in grado di comunicare con dei cittadini qualunque eletti a suffragio universale
c) non cogliere il cambiamento che stava avvenendo, e cioè un forte errore di valutazione
d) portare al governo 8 punti ridicoli

sarebbe dovuto essere il suo partito, quello di Bersani, a sostenerlo, a rigor di logica, e non gli avversari più agguerriti.

questo è.
l'obiettivo dei 5S è di scardinare il sistema, se non si capisce questo dei 5S non si capirà mai niente.
L'italiano ha sete di giustizia, la magistratura è abbastanza incazzata solo con Berlusconi per il momento
se i 5S potessero fare qualcosa da questo punto di vista prenderebbero veramente il 50% dei voti, e più!
yo

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà