coniglio ha scritto:
venga piede![]()
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É contro natura!
Si staccano le unghie per la troppa pressione!

da PIEDENERO » gio nov 14, 2013 10:13 am
coniglio ha scritto:
venga piede![]()
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da EasyMan » gio nov 14, 2013 10:18 am
PIEDENERO ha scritto:domanda stupida: ma i vari scharmi e ondri che son sempre in giro a rampegà. si allenano a secco? lo trovano il tempo? oppure scalando in continuazione mantengono un'allenamento costante?
da ncianca » gio nov 14, 2013 11:19 am
da ciocco » gio nov 14, 2013 12:13 pm
da EasyMan » gio nov 14, 2013 12:39 pm
ncianca ha scritto:Ho un tiro a Finale, strapiombante, dove un passaggio di blocco mi ferma.
da ncianca » gio nov 14, 2013 12:41 pm
EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Ho un tiro a Finale, strapiombante, dove un passaggio di blocco mi ferma.
Nome?
da Callaghan » gio nov 14, 2013 13:03 pm
ùncianca ha scritto:EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Ho un tiro a Finale, strapiombante, dove un passaggio di blocco mi ferma.
Nome?
Vivere di rabbia.
da EasyMan » gio nov 14, 2013 14:26 pm
ncianca ha scritto:EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Ho un tiro a Finale, strapiombante, dove un passaggio di blocco mi ferma.
Nome?
Vivere di rabbia.
da ncianca » gio nov 14, 2013 15:18 pm
EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Ho un tiro a Finale, strapiombante, dove un passaggio di blocco mi ferma.
Nome?
Vivere di rabbia.
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'azz che BIG project!
Ora si và nella stagione adatta per lo specchio ... daje!!
da Callaghan » gio nov 14, 2013 15:44 pm
hai trassato a destra dopo il tetto. malvagio.ncianca ha scritto:(...) Come su War, passato fin da subito, si trattava solo di aggiustare ritmo, riposi e
no. war è complessivamente più difficile, tant'è che all'inizio fu valutata 7c, passata poi a 7b+ perchè molti passato il tetto si sdraiavano su una rientranza uscendo dalla linea di qualche metro a destra.ncianca ha scritto:(...) Tutte sullo stesso grado (...)
da ncianca » gio nov 14, 2013 16:11 pm
Callaghan ha scritto:hai trassato a destra dopo il tetto. malvagio.ncianca ha scritto:(...) Come su War, passato fin da subito, si trattava solo di aggiustare ritmo, riposi eno. war è complessivamente più difficile, tant'è che all'inizio fu valutata 7c, passata poi a 7b+ perchè molti passato il tetto si sdraiavano su una rientranza uscendo dalla linea di qualche metro a destra.ncianca ha scritto:(...) Tutte sullo stesso grado (...)
ciao
da EasyMan » gio nov 14, 2013 16:32 pm
ncianca ha scritto:Quindi non è BIG. È HUGE.
da Danilo » gio nov 14, 2013 18:37 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:grizzly ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto: Rispondendo a Grizzly, direi che il discorso di Buda (non Buddha) regga e abbia senso solo se si riesce a lasciar andare l'ossessione del grado. È chiaro, anche per un pippon come me, che se uno vuole sempre migliorare e confrontare il limite dovrà forzare anche dal punto di vista fisico.
Quello che non capisco tanto però è il parlare di grado cume usesiun... come dice anche ncianca la questiun per me è la bellezza di arrampicare e se dopo un po' passi facile su dei tiri, vien automatico per chi arrampica provare a salire dove invece non si riesce.
Altrimenti non si capisce nemmeno perché si dovrebbe cominciare a rampicare, anche se si sta sotto al IV all'inizio è una maledisiun... e quindi? Si può parlare di usesiun? Direi di no.
Non capisco perché se si trasla la medesima situasiun oltre il grado tot (che per ognuno è diverso) da pasiun dovrebbe diventare usesiun...
L'arrampicata è salire dove non si riesce inizialmente a salire, che siano i primi tiri che si salgono, magari di IV, o quelli da climber di 8a. Tentare l'ignoto, mettersi in gioco, provare...
Può certo non piacere, va bin questo lo capisco, ma la rampiada però è quello. E' come se uno volesse giocare a calcio ma valutasse i giochi di squadra una usesiun... alura gioca da sul contro al mur... si può fare ma non è calcio...
Mah insomma...
A me sembra di aver capito che c'è un livello (variabile in base alle caratteristiche fisiche, al talento individuale ecc.) che si può raggiungere allenandosi diciamo "normalmente", cioè arrampicando con un po' di regolarità, provando cose via via più difficili e così via.
Poi a un certo punto si raggiunge un limite - qualcuno dice che ognuno ha "il suo grado" - oltre il quale, per progredire, bisogna cambiare marcia. Fare trazioni, travo, pan gullich, perdere peso, preoccuparsi di cicli e mesocicli; mettere in conto epicondiliti, capsule sfilacciate, alluci deformati ecc ecc.
Va benissimo, per carità. Però non credo sia obbligatorio, né che si possa dire che l'arrampicata è SOLO quella cosa lí.
Dissenzienti saluti
TSdG
da nuvolarossa » gio nov 14, 2013 22:41 pm
da EvaK » gio nov 14, 2013 23:55 pm
EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Quindi non è BIG. È HUGE.
è MORE DIFFICULT!![]()
Le altre non le conosco mentre Vivere di Rabbia la conosco (capiamoci, solo come nome![]()
) e mi hanno detto che è una signora via di grande RESPECT!!
Daje de rabbia!
da ncianca » ven nov 15, 2013 8:13 am
EvaK ha scritto:EasyMan ha scritto:ncianca ha scritto:Quindi non è BIG. È HUGE.
è MORE DIFFICULT!![]()
Le altre non le conosco mentre Vivere di Rabbia la conosco (capiamoci, solo come nome![]()
) e mi hanno detto che è una signora via di grande RESPECT!!
Daje de rabbia!
c***o Nic...
e tu vorresti propormi sta via che è addirittura MORE DIFFICULT? pensavo fossimo amici...
da VinciFR » ven nov 15, 2013 8:56 am
nuvolarossa ha scritto:Ahyeeeeeeeeee......
https://www.facebook.com/photo.php?v=659684777410093&set=vb.165220940189815&type=2&theater
da EvaK » ven nov 15, 2013 9:42 am
VinciFR ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ahyeeeeeeeeee......
https://www.facebook.com/photo.php?v=659684777410093&set=vb.165220940189815&type=2&theater
azzarola..
da Lc » ven nov 15, 2013 10:25 am
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