Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » lun mag 06, 2013 20:26 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:29 pm, modificato 2 volte in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda yo » lun mag 06, 2013 20:32 pm

nuvolarossa ha scritto:
yo ha scritto:
e studia pure tu il congiuntivo, o chiedi a qualcuno bravo, bravo e competente

Immagine

ecco, così sei meno acido del solito
tu però segui il mio consiglio, ti si aprirà il vastissimo mondo del congiuntivo, e non quello limitato

146
yo

Images: 4

Messaggioda yo » lun mag 06, 2013 20:34 pm

Ultima modifica di nuvolarossa il Lun Mag 06, 2013 8:32 pm, modificato 1 volta in totale

sono stata più veloce di te, Nuvolared
yo

Messaggioda nuvolarossa » lun mag 06, 2013 20:41 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:23 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda peppino » lun mag 06, 2013 20:42 pm

undertaker777 ha scritto:a peppino piacerebbe :lol:

a me piacerebbe aprire un museo antropologico e chiuderci dentro tutte le buffe caricature umane che ti rappresentano politicamente.
peppino

Messaggioda yo » lun mag 06, 2013 20:47 pm

nuvolarossa ha scritto:
yo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
yo ha scritto:
e studia pure tu il congiuntivo, o chiedi a qualcuno bravo, bravo e competente

Immagine

ecco, così sei meno acido del solito
tu però segui il mio consiglio, ti si aprirà il vastissimo mondo del congiuntivo, e non quello limitato

146

....ne azzeccassi una....

:smt044

vuoi un pò di accenti? dimmi, due ti bastano?
:lol:

ma non avevi detto che ti saresti gustato le altezze della nostre discussione da distante?

stiam a leggere le altezze delle tue discussioni da vicino, non che sian tanto hhalte

:lol:
yo

Messaggioda yo » lun mag 06, 2013 22:28 pm

nuvolarossa ha scritto:
E' già cambiato molto, molti sono stati costretti a parlare di cose di cui non avrebbero mai parlato, altri ad occuparsene.
Molti si sono visti per quello che sono, non più come volevano fossero visti. Molti sono addirittura stati costretti a parlare con i propri elettori, guarda un pò!

faccio fatica a comprendere questa frase, non si capisce chi siano questi molti
e questa frase nello specifico:

nuvolarossa ha scritto:Molti si sono visti per quello che sono, non più come volevano fossero visti.

è un controsenso

comunque la consecutio è corretta

un ripassino però non ti farà male

http://www.treccani.it/enciclopedia/con ... aliana%29/
yo

Messaggioda Sbob » mar mag 07, 2013 0:05 am

nuvolarossa ha scritto:Sbagli assai.

E' già cambiato molto, molti sono stati costretti a parlare di cose di cui non avrebbero mai parlato, altri ad occuparsene.
Molti si sono visti per quello che sono, non più come volevano fossero visti. Molti sono addirittura stati costretti a parlare con i propri elettori, guarda un pò!

Nella propaganda sono stati forti, non c'è dubbio.
Tuttavia la loro presenza in parlamento non ha ancora cambiato nulla. Doveva "andare di moda l'onestà"... :roll:

Vediamo se il sistema lo "normalizzerà" come ha fatto, per esempio, con la lega, oppure se si arriverà a qualcosa di buono.

La lega è stata "normalizzata", oppure da subito molti non erano altro che furbacchioni che hanno sfruttato il risentimento popolare per prendere il potere?
E il 5* di oggi?

La verità la dicono i fatti. Nei fatti la Lega in 20 anni non ha fatto nessun federalismo. Il 5* è in parlamento da poco, ma per ora non ha combinato nulla.
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 07, 2013 11:55 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:24 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » mar mag 07, 2013 12:01 pm

chi c'è in prima base?
chi.
no il nome di chi è in prima base?
chi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » mar mag 07, 2013 16:11 pm

nuvolarossa ha scritto:il 5* è in parlamento, è un partito, non ha combinato nulla....

Il 5* ha fatto tutto giusto, quello che e' successo e' l'inevitabile conseguenza della perfidia del pdmenoelle...
Sbob

Messaggioda peppino » mar mag 07, 2013 16:16 pm

cmq non è vero che il M5S non sta facendo niente.

Adesso sta litigando sugli stipendi.
peppino

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 07, 2013 16:25 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:25 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mar mag 07, 2013 16:57 pm

Dai nuvola, abbi almeno un po' di dignita'.

Dopo che esaltavi il 5* perche' rifiutava ogni "inciucio" col PD non mi puoi citare Cacciari che dice che votando Rodota' ci sarebbe stato un governo PD-5*. :roll:
Sbob

Messaggioda peppino » mar mag 07, 2013 19:39 pm

l'italia non poteva correre il rischio di mettere berlusconi in minoranza. poi fra miliardari se la intendono.
peppino

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 07, 2013 22:18 pm

pesa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
si ho capito, non ho tempo e mi sta passando la voglia.
in SINTESI ed ESTRAPOLANDO dalla mia testa: i vostri discorsi (yo,pesa,steazzali) io li definisco GIUSTIFICAZIONISTICI. la colpa è sempre degli altri, ma quelli che avete (forse) votato ora sono alleati con il nano.
domanda: ma fra i ministri del gov. letta ce n'è UNO di SINISTRA?

piedenero, quando hai tempo e niente di meglio da fare, se vuoi, prova a rileggere il post in cui parlavo di "decision making". magari dopo aver letto il post che ho quotao. e vedi se per caso, oltre ad un attacco personale nei tuoi confronti o un tentativo di dare sempre la colpa agli altri non riesci a trovarci qualcosa d'altro.

se ci riesci può aver senso continuare a scambiare opinioni. altrimenti tanto varrebbe passare direttamente agli insulti. ma sai, non è che stare a mandare affanculo degli sconosciuti come fossimo allo stadio sia tra le mie aspirazioni. dunque...

.. non riesci a trovarci qualcosa d'altro.

francamente non ci trovo molto di interessante. ho commentato la parte finale perchè era la sintesi di una visione tipica della sinistra che sposta le colpe sempre sugli altri.
sono d'accordo quando spieghi come funziona la mente dell'elettore (generalizzando brutalmente, ma va be, ci può stare) ma questo comunque non spiega perchè, chi consapevolmente prende i voti sfruttando tecniche di marketing varie, va al governo, non combina niente di buono, anzi peggiora le cose e viene votato di nuovo.
.. un attacco personale nei tuoi confronti

se generalizzi e mi incaselli, mi sento chiamato in causa e rispondo. nessun attacco personale, è dialettica.
non è che stare a mandare affanculo degli sconosciuti come fossimo allo stadio sia tra le mie aspirazioni. dunque...

non mi risulta di averlo fatto e in genere non mi diverte anche perchè serve a poco, anche se può capitare. ti ho preso un po' per il c. in un'altra occasione ma l'argomento si prestava.
tocca a te 8)
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 07, 2013 22:31 pm

yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Capito PIEDENERO?

Devi scrivere cose che hanno senso!!! Per loro naturalmente, altrimenti sono c-a-z-z-a-t-e!

:

si ho capito, non ho tempo e mi sta passando la voglia.
in SINTESI ed ESTRAPOLANDO dalla mia testa: i vostri discorsi (yo,pesa,steazzali) io li definisco GIUSTIFICAZIONISTICI. la colpa è sempre degli altri, ma quelli che avete (forse) votato ora sono alleati con il nano.
domanda: ma fra i ministri del gov. letta ce n'è UNO di SINISTRA?

io non sono di sinistra
e non lo sono mai stata

semplicemente se ridi non capisco cosa pensi, o meglio, penso che ti diverta a prendere per il culo
e che ti piaccia pure capire quello che preferisci

e soprattutto ho votato Grillo alla camera e PD al senato, e credo fermamente che l'anomalia più grande in questo paese sia Berlusconi

è questo il punto.
pd e pdl, facendo finta di distruggersi continuano a far finta di governare per spartirsi tutto lo spartibile. se muore uno muore anche l'altro e i fatti lo dimostrano. :lol: :lol:
entrambi, concentrati come sono su come spartirsi il tutto , non hanno una cosa fondamentale: una visione del futuro per questo paese.
il m5* forse si, vedremo........
PIEDENERO

Messaggioda yo » mar mag 07, 2013 23:29 pm

Piede, rischio di dire cose banali...

La peggiore politica a cui ho assistito nella mia vita è quella di Berlusconi. E non lo dico per faziosità. Non ho ottant'anni, ne ho la metà, ma di cose schifose ne ho viste abbastanza(...). Non ho mai visto dei politici così maleducati, arroganti, mistificatori, faziosi come i politici scelti da Berlusconi. Mai.
Quella di Berlusconi in realtà è la vera antipolitica. Se la politica è l'arte di trattare la cosa pubblica, l'antipolitica berlusconiana è l'attività per trattare la cosa privata :arrow: leggi, non solo l'arte di farsi i cazzi i propri, ma di farsi i cazzi propri a discapito degli altri.

Che vuoi che ti dica sul PD. E' un insieme di patate misto a ravanelli. E' una discordia di ciò che furono comunisti e democristiani e di persone che non potranno mai andare d'accordo tanto son lontani di idee.

Una visione del futuro su questo paese non ce l'ho neppure io. Ma chi ce l'ha una visione del futuro in questo momento?

In realtà il M5S rappresenta l'italiano stufo di questi sperperi, di questi giochetti politici già visti. Rappresenta la parte degli italiani disperati, disoccupati, cassaintegrati, esodati, di quelli che vogliono cambiare lo stato delle cose, di quelli stufi della cattiva amministrazione, dei corrotti, dei collusi e dei mafiosi politici prima ancora dei mafiosi religiosi. Siamo tutti un pò 5*, ma una guerra ha molte battaglie e perchè l'esercito sia sempre più rinforzato occorre portare vittorie a casa, successi, obiettivi raggiunti, altrimenti l'elettorato ti abbandona o non vota più.
questo è.
yo

Messaggioda Sbob » mer mag 08, 2013 0:17 am

Soprattutto il 5* ha bisogno di italiani incazzati per nutrirsi, se si portano risultati vuoi mai che la politica diventi un po' migliore e gli italiani non li votino piu'?

Prendi esempio dalla Lega: se vuoi sopravvivere devi evitare come la peste che il sogno federalista si avveri, se no poi cosa vendi?
Sbob

Messaggioda undertaker777 » mer mag 08, 2013 0:53 am

Sbob ha scritto:Soprattutto il 5* ha bisogno di italiani incazzati per nutrirsi, se si portano risultati vuoi mai che la politica diventi un po' migliore e gli italiani non li votino piu'?

Prendi esempio dalla Lega: se vuoi sopravvivere devi evitare come la peste che il sogno federalista si avveri, se no poi cosa vendi?

se potessero ti farebbero tutti un culo a violettamammola, soprattutto quelli veneti

soprattutto perchè sei ignorante, ma non fino a questo punto
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà