Nick nascosto

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Nick nascosto

Messaggioda MacOnions » mar nov 21, 2006 19:50 pm

Io scrivo pochissimo, ma leggo tantissimo, per cui mi fa brutto vedermi come utente collegato mentre sto lurkando (cioè praticamente sempre), sembra quasi io sia una specie di spia della stasi in ascolto.

Non si potrebbe reintroddure quella figata dell'utente nascosto?

p.s. non mi collego come ospite perchè mi verrebbe a mancare la possibilità di sapere quali sono i topic già letti etc.

p.p.s. oh sempre che non si debba chiudere il forum di nuovo per fare una cosa del genere, neh!
MacOnions

Images: 7

Re: Nick nascosto

Messaggioda nicola-admin » mar nov 21, 2006 20:05 pm

MacOnions ha scritto:Io scrivo pochissimo, ma leggo tantissimo, per cui mi fa brutto vedermi come utente collegato mentre sto lurkando (cioè praticamente sempre), sembra quasi io sia una specie di spia della stasi in ascolto.

Non si potrebbe reintroddure quella figata dell'utente nascosto?

p.s. non mi collego come ospite perchè mi verrebbe a mancare la possibilità di sapere quali sono i topic già letti etc.

p.p.s. oh sempre che non si debba chiudere il forum di nuovo per fare una cosa del genere, neh!

Dopo la tua domanda pensavo di chiudere il forum di nuovo!
:wink:
no, scherzo, ovviamente...
E' tutto collegato al discorso della trasparenza, su richiesta di vari utenti via MP abbiamo disattivato questa funzione anche per allinearci ad una prassi utilizzata in molti forum simili a questo.
Personalmente non mi piace l'idea dell'utente NASCOSTO...e che continua a postare...
comunque accolgo la tua richiesta che per me è pari alle altre...sto studiando un'opzione per "nascondere" l'utente non in base ad una scelta sua, ovvero nel suo profilo, ma in base alla sua attività sul forum (per farla breve un timer cioè se navighi sei visibile se vai a bere un caffè sei nascosto...o non attivo)
ciao
PlanetMountain.com - la montagna online
http://www.planetmountain.com
http://SHOP.planetmountain.com
---------------------------------------
nicola-admin
Admin

Images: 19

Messaggioda MarcoS » mar nov 21, 2006 20:20 pm

trasparenza....
trasparenza....

già.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Re: Nick nascosto

Messaggioda MacOnions » mar nov 21, 2006 20:22 pm

nicola-admin ha scritto:Dopo la tua domanda pensavo di chiudere il forum di nuovo!

Si vabbè, almeno aspetta di vedere la mia foto in tanga.

E' tutto collegato al discorso della trasparenza, su richiesta di vari utenti via MP abbiamo disattivato questa funzione anche per allinearci ad una prassi utilizzata in molti forum simili a questo.

Si ho letto e mi pare una stronzata (lo dico con rispetto sia chiaro) ... scrivo abitualmente sui NG (usenet, do you know?) dove nessuno sa quando sei in linea e la cosa funziona benissimo, tra l'altro non vedo sinceramente dove sia il problema di trasparenza, se ho scritto un post ci sono, se non scrivo potrei non esserci e se ci sono ma non scrivo sono fatti miei (tanto poi gli admin lo sanno e sono, sicuramente, contentissimi di saperlo ... ironico ovvio).

Personalmente non mi piace l'idea dell'utente NASCOSTO...e che continua a postare...

NASCOSTO? e da che? se sto scrivendo ci sono, mi pare lapalissiano ... vabbè io l'ho buttata lì, vivo lo stesso.

comunque accolgo la tua richiesta che per me è pari alle altre...sto studiando un'opzione per "nascondere" l'utente non in base ad una scelta sua, ovvero nel suo profilo, ma in base alla sua attività sul forum (per farla breve un timer cioè se navighi sei visibile se vai a bere un caffè sei nascosto...o non attivo)
ciao

Oh mamma mia, mi sparisce il forum di nuovo ... rimettere l'utente nascosto sembrava troppo facile vero?
MacOnions

Messaggioda Payns » mar nov 21, 2006 20:22 pm

Qualcuno spiega anche a un povero vecchietto rincoglionito come me cos'è 'sta storia dei nick nascosti? :oops:

"Lurkare" che é? 8O
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda MacOnions » mar nov 21, 2006 20:25 pm

Payns ha scritto:Qualcuno spiega anche a un povero vecchietto rincoglionito come me cos'è 'sta storia dei nick nascosti? :oops:

"Lurkare" che é? 8O

Ahò, lurkare = to lurk = guardare di nascosto ... sono un guardone insomma, ma non ditelo a mia moglie.
MacOnions

Messaggioda Roberto » mar nov 21, 2006 20:31 pm

Payns ha scritto:Qualcuno spiega anche a un povero vecchietto rincoglionito come me cos'è 'sta storia dei nick nascosti? :oops:

"Lurkare" che é? 8O
C'era l' opzione di leggere o scrivere nel forum, ma non apparire tra gli iscitti che sono collegati, eri anonimo e in mezzo agli "invisibili".
Personalmente non mi sono mai reso invisibile e se sono collegato (loggato), che va a vedere "chi c'è in linea" trova il mio nik (che è anche il mio nome perché non mi piace neppure nascondermi dietro un nik).
Uno che "lurka", credo che sia uno che è collegato ma non sta seguendo il forum, come faccio spesso io, che mi collego la mattina all' alba, sparo un po di post ed esco per lavoro, lasciando il mio nik collegato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lucasignorelli » dom nov 26, 2006 12:01 pm

Nessuno degli N forum che frequento (e sono tutti piuttosto noti) non permette il nick nascosto - è semplicemente una questione di privacy e buon senso (perchè qualcuno deve sapere che in quel momento sono collegato?). Trovo di difficile gestione l'alternativa di dover loggarmi per postare e poi "sloggarmi" per navigare il forum. Idem l'idea (macchinosa) del timer.

E la "trasparenza" lasciamola stare per favore - altrimenti uno si sente ancora più preso in giro di quanto sia già stato nelle ultime due settimane.
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda xee » dom nov 26, 2006 15:32 pm

lucasignorelli ha scritto:Nessuno degli N forum che frequento (e sono tutti piuttosto noti) non permette il nick nascosto - è semplicemente una questione di privacy e buon senso (perchè qualcuno deve sapere che in quel momento sono collegato?). Trovo di difficile gestione l'alternativa di dover loggarmi per postare e poi "sloggarmi" per navigare il forum. Idem l'idea (macchinosa) del timer.

E la "trasparenza" lasciamola stare per favore - altrimenti uno si sente ancora più preso in giro di quanto sia già stato nelle ultime due settimane.

quoto.
In tutto :?
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Roberto » dom nov 26, 2006 15:37 pm

Io conosco un paio di forum che non permettono il nik nascosto, uno è anche particolarmente grande, molto più grande di PM, è il forum di ElaborarE (Il massimo numero di utenti collegati è stato 1.008, 16-11-2006 alle 13:58.).
Roberto

Messaggioda Ansia Kammerlander » dom nov 26, 2006 17:59 pm

A me sta storia della trasparenza sembra abbastanza ridicola. Se sto postando è evidente che ci sono, e poi dove sono e se ci sono sono affari che non mi paiono riguardare la collettività (posto che io non stia postando post minatori). Se uno mi vede collegata, mi manda un Mp e io non gli rispondo subito, magari si offende. Volete avere la responsabilità di rompere amicizie e tresche amorose? :roll:
Che vogliamo fare,pure la webcam obbligatoria? 8O
Insomma un po' di privacy, please!
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Messaggioda Roberto » dom nov 26, 2006 19:29 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:A me sta storia della trasparenza sembra abbastanza ridicola. Se sto postando è evidente che ci sono, e poi dove sono e se ci sono sono affari che non mi paiono riguardare la collettività (posto che io non stia postando post minatori). Se uno mi vede collegata, mi manda un Mp e io non gli rispondo subito, magari si offende. Volete avere la responsabilità di rompere amicizie e tresche amorose? :roll:
Cosa nascondi Ansia, di la verità, tu non me la conti giusta 8)
Roberto

Messaggioda Ansia Kammerlander » dom nov 26, 2006 19:39 pm

Roberto ha scritto:
Ansia Kammerlander ha scritto:A me sta storia della trasparenza sembra abbastanza ridicola. Se sto postando è evidente che ci sono, e poi dove sono e se ci sono sono affari che non mi paiono riguardare la collettività (posto che io non stia postando post minatori). Se uno mi vede collegata, mi manda un Mp e io non gli rispondo subito, magari si offende. Volete avere la responsabilità di rompere amicizie e tresche amorose? :roll:

Era solo per fare un esempio. 8)
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Messaggioda xee » dom nov 26, 2006 20:04 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:
Roberto ha scritto:

Era solo per fare un esempio. 8)

:mrgreen:

sessè

:mrgreen:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Torna a Info suggerimenti e richieste