Sbob ha scritto:Falco5x ha scritto:Per me Gabanelli sarebbe l'ideale. Anche se non conosce la parte la saprebbe imparare in fretta. Sarebbe davvero un grande segno di svolta.
Non lo so. Non credo che un giornalista d'inchiesta con una forte propensione alla polemica (ruolo utilissimo e che svolge benissimo s'intende) sia la persona migliore per fare il presidente della repubblica.
La politica e' un mestiere serio e non penso si possa imparare dal mattino alla sera. Lasciamo che i bravi giornalisti facciano i giornalisti, i bravi medici facciano i medici, i bravi politici facciano i politici.
C'è però il rischio che i bravi giornalisti, presa una pacca sulla spalla dai bravi politici, continuino a parlare inutilmente nei loro bei servizi e nulla cambi.
Gabanelli mi piace, è determinata ed è intelligente (anche se la guardo fino a un certo punto perché poi mi viene rabbia per la consapevolezza di ciò che denuncia), però ammetto che è un candidato politicamente debole che probabilmente nessun partito appoggerebbe.
E ad ogni modo io la vedrei anche benissimo come PDC, forse anche meglio che PDR.
Pazienza, allora spero almeno nel 3 o nel 4.
Però la cosa che temo è un'altra.
Se il M5S arriva a proporre ufficialmente Gabanelli, e poi il PD converge magari su Rododà, supponiamo, non sarà magari che il M5S dice "allora non se ne fa nulla, o Gabanelli o niente" ? No, perché mi pare di averli già visti in una situazione del genere (avrò avuto un déja vu?) e non escludo che possano anche comportarsi così.
Se sarà così allora prendo una mazza da baseball e il treno per Roma (o per Genova, sceglierò con la monetina).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.