Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 16, 2013 15:06 pm

Sbob ha scritto:
Falco5x ha scritto:Per me Gabanelli sarebbe l'ideale. Anche se non conosce la parte la saprebbe imparare in fretta. Sarebbe davvero un grande segno di svolta.

Non lo so. Non credo che un giornalista d'inchiesta con una forte propensione alla polemica (ruolo utilissimo e che svolge benissimo s'intende) sia la persona migliore per fare il presidente della repubblica.

La politica e' un mestiere serio e non penso si possa imparare dal mattino alla sera. Lasciamo che i bravi giornalisti facciano i giornalisti, i bravi medici facciano i medici, i bravi politici facciano i politici.

e che i bravi cittadini li votino :mrgreen: :smt058
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 15:15 pm

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:olo un obsoletoreazionarioconservatore , un finto rivoluzionario un vogliomanonposso :lol: :wink:

Continuate pure a credervi rivoluzionari riciclando discorsi degli anni '20 incolonnati dietro al vorsto padre padrone :lol:

stavo giusto pensando a te quando ho scritto di falco.
e intanto?... amato, d'alema, berlusconi, renzi, tra un po' arriva mastella con pomicino... :lol:. ovviamente per colpa dei 5* che non hanno inciuciato col piddì :lol:

Cosa vuoi farci, tra il verticismo religioso del 5* e lo sporco PD preferisco il secondo, non perche' lo ami, ma perche' il primo mi fa ancora piu' paura.

Colpa del 5*... anche questa volta purtroppo hanno fatto un regalo alla nomenklatura, la Gabanelli e' un candidato evidentemente debole, troppo facile attaccarla perche' non ha esperienza.

Il PD non e' un ente monolitico come lo descrivi tu, e come lo descrive Grillo, ma e' un insieme di correnti in lite tra loro, ha dentro persone integerrime e persone pessime. Un buon politico saprebbe sfruttare queste divisioni per portare a casa qualche risultato, su questo piano bisogna dire che il 5* e' veramente scadente.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 15:20 pm

climbalone ha scritto:3. Rodota' Stefano
4. Zagrebelsky Gustavo

Anche se probabilmente il numero 1 e il numero 2 non accetteranno di candidarsi, e quindi se la giocheranno il numero 3 e 4, comunque è stato un bel segnale, soprattutto in questo periodo in cui la Gaba è sotto pesante attacco da parte di qualcuno dei personaggi di cui si è occupata.
[/quote]
Me lo auguro. I primi due sono troppo facili da attaccare, mentre gli altri darebbero del filo da torcere a tutti.
Se e' in ballo Zagrebelsky e il PD gli vota contro, vado a prenderli col forcone.
Sbob

Messaggioda MarcoS » mar apr 16, 2013 15:41 pm

collateralmente. mezzo OT e mezzo no

e parziale risposta al perché questo Paese è così pieno di imbecilli.

Immagine[/url]
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 16, 2013 15:51 pm

MarcoS ha scritto:.....

forse è meglio destinare i soldi altrove.
ho dei dubbi sulla possibiltà di istruire gli italiani.
è questione di DNA :roll:
PIEDENERO

Messaggioda undertaker777 » mar apr 16, 2013 15:52 pm

"Silvio Berlusconi ha compiuto un atto politico di enorme generosità e di rilievo politico letteralmente fondativo e rifondativo. Di più: sia dentro che fuori i confini del Pdl, Berlusconi ha tolto alibi a tutti, specie a chi ha tentato di dare e dargli lezioni, in questi mesi, su come costruire l?unione dei moderati e dei liberali. Personalmente, da liberale e da riformatore, sarò con Alfano".

tanto per chiarire cos'ha detto l'odiato (e prima amato) Capezzone :roll:

fondamentalmente non è scemo, e si sta ritagliando un posto al sole, immergendosi nella parte di scagnozzo del capo.... si applica, per il berlusca un bell'acquisto.... mi è sembrato molto più ignorante fini, visto la fine che ha fatto e che gli avete fatto fare :)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 15:58 pm

PIEDENERO ha scritto:

Questa frase mi ricorda qualcuno... parlava negli stessi termini del governo.
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 16, 2013 16:04 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Questa frase mi ricorda qualcuno... parlava negli stessi termini del governo.

..... :lol: ..... :smt117
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 16, 2013 16:04 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:32 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar apr 16, 2013 16:09 pm

climbalone ha scritto:Come spirito, mi piace molto la scelta, dà l'idea del carattere dei 5*, decisi a portare aria nuova e pulita, senza farsi tanto condizionare da consuetudini e preconcetti.

Anche se probabilmente il numero 1 e il numero 2 non accetteranno di candidarsi, e quindi se la giocheranno il numero 3 e 4, comunque è stato un bel segnale, soprattutto in questo periodo in cui la Gaba è sotto pesante attacco da parte di qualcuno dei personaggi di cui si è occupata.

ti quoto perchè è proprio questo il punto.
emanciparsi dalla logica del "meno peggio"...magari rischiando un pò.ma non vedo altre alternative.

@Sbob
non arrabbiarti, ma se per te la Gaba è una giornalista con una forte propensione alla polemica non hai capito un_cazzo. mi spiace.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 16, 2013 16:12 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:33 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » mar apr 16, 2013 16:19 pm

Immagine

OT

Serie meravigliosa

FINE OT
coniglio

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 16:28 pm

coniglio ha scritto:@Sbob
non arrabbiarti, ma se per te la Gaba è una giornalista con una forte propensione alla polemica non hai capito un_cazzo. mi spiace.

Forte propensione alla polemica nel senso che a volte mi sembrava voler cercare a tutti i costi il male, forse all'eccesso - ma e' il suo mestiere.
Meglio un giornalista che trova piu' male di quello che c'e' piuttosto che un Vespa che lecca il culo a tutti i suoi invitati.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 16:29 pm

nuvolarossa ha scritto:
coniglio ha scritto:@Sbob

@coniglio
non arrabbiarti, ma se ci arrivi solo adesso non hai capito un_cazzo. mi spiace

:wink:

Detto da uno che in 115 pagine non e' riuscito a fare un ragionamento degno di tal nome, e' un onore. Grazie!
Sbob

Messaggioda Falco5x » mar apr 16, 2013 17:01 pm

Sbob ha scritto:
Falco5x ha scritto:Per me Gabanelli sarebbe l'ideale. Anche se non conosce la parte la saprebbe imparare in fretta. Sarebbe davvero un grande segno di svolta.

Non lo so. Non credo che un giornalista d'inchiesta con una forte propensione alla polemica (ruolo utilissimo e che svolge benissimo s'intende) sia la persona migliore per fare il presidente della repubblica.

La politica e' un mestiere serio e non penso si possa imparare dal mattino alla sera. Lasciamo che i bravi giornalisti facciano i giornalisti, i bravi medici facciano i medici, i bravi politici facciano i politici.

C'è però il rischio che i bravi giornalisti, presa una pacca sulla spalla dai bravi politici, continuino a parlare inutilmente nei loro bei servizi e nulla cambi.

Gabanelli mi piace, è determinata ed è intelligente (anche se la guardo fino a un certo punto perché poi mi viene rabbia per la consapevolezza di ciò che denuncia), però ammetto che è un candidato politicamente debole che probabilmente nessun partito appoggerebbe.
E ad ogni modo io la vedrei anche benissimo come PDC, forse anche meglio che PDR.

Pazienza, allora spero almeno nel 3 o nel 4.

Però la cosa che temo è un'altra.
Se il M5S arriva a proporre ufficialmente Gabanelli, e poi il PD converge magari su Rododà, supponiamo, non sarà magari che il M5S dice "allora non se ne fa nulla, o Gabanelli o niente" ? No, perché mi pare di averli già visti in una situazione del genere (avrò avuto un déja vu?) e non escludo che possano anche comportarsi così.

Se sarà così allora prendo una mazza da baseball e il treno per Roma (o per Genova, sceglierò con la monetina).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 17:03 pm

Piu' probabile che il 5* proponga Gabanelli e il peggio PD ne approfitti per votare Amato con il PdL.
Fossero furbi politicamente invece potrebbero effettivamente proporre Rodota' ed essere loro a sfidare il 5*, ma non penso succedera'.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar apr 16, 2013 17:05 pm

Falco5x ha scritto:C'è però il rischio che i bravi giornalisti, presa una pacca sulla spalla dai bravi politici, continuino a parlare inutilmente nei loro bei servizi e nulla cambi.

I giornalisti sono importantissimi se fanno i giornalisti: sono loro il cane da guardia del potere. Se diventano potere, chi fa' la guardia?
Dove il giornalismo e' sano, e' sana anche la democrazia, purtroppo da noi il giornalismo piu' seguito e' quello di Clemente J.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 16, 2013 17:09 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:33 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » mar apr 16, 2013 17:12 pm

Falco5x ha scritto:Gabanelli mi piace, è determinata ed è intelligente (anche se la guardo fino a un certo punto perché poi mi viene rabbia per la consapevolezza di ciò che denuncia), però ammetto che è un candidato politicamente debole che probabilmente nessun partito appoggerebbe.
E ad ogni modo io la vedrei anche benissimo come PDC, forse anche meglio che PDR.

Pazienza, allora spero almeno nel 3 o nel 4.

Però la cosa che temo è un'altra.
Se il M5S arriva a proporre ufficialmente Gabanelli, e poi il PD converge magari su Rododà, supponiamo, non sarà magari che il M5S dice "allora non se ne fa nulla, o Gabanelli o niente" ? No, perché mi pare di averli già visti in una situazione del genere (avrò avuto un déja vu?) e non escludo che possano anche comportarsi così.

a) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anch'io....uguale!!!

b) che deja vu? è andata diversamente!!!
you remember grasso? dell'utri's friend?
certo che voi del piddì c'avete un bug a livello di memoria breve (e anche lunga) - SCHERZO SCHERZO!!!! -

in ogni caso vedremo.
:wink:
coniglio

Messaggioda coniglio » mar apr 16, 2013 17:17 pm

per la serie voce del padrone 2.0

così B.G.
Il MoVimento ha espresso un miracolo: la signora Gabanelli Presidente della Repubblica italiana. E' straordinario, proprio in sintonia col MoVimento. Io spero vivamente che accetti e volevo dare un consiglio a Bersani. Senza ironie, senza battute. Seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro: voti la Gabanelli anche lei. Voti una signora che ha sempre fatto bene il suo lavoro. La Gabanelli è una che non ha mai fatto inciuci con Berlusconi, un miracolo di questi tempi. E poi è una signora. Sarebbe veramente un grande segnale. Sì, qualcuno ha detto che potrebbe diventare con la Gabanelli la Repubblica delle manette. Eh! Chissà che non sia un'idea anche quella con la quale ci potremmo togliere qualche soddisfazione. Ci pensi Bersani, ci pensi. Potrebbe essere veramente l'inizio di una, chissà, collaborazione. Provi. Provi a votarla. E cominciamo da lì. Poi vedremo: rimborsi elettorali, legge anti corruzione, incandidabilità di Berlusconi. Magari troveremo una convergenza. Se non con lei, con i giovani del PD. Grazie per l'ascolto.

inciuciaro dimmerda!!!
:lol: :lol: :lol:
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà