Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda pesa » mer apr 10, 2013 16:53 pm

concordo con falco.
per arrivare a dire che PD=PDL e cheberlusconi e, per esempio prodi, sono la stessa cosa, bisogna essere affetti da una capacità di analisi davvero grossolana.[/quote]

LASSA PERDE NU'![/quote]

:)
si si, concordo, lascia perde nu'

anche perchè, se avessi ragione tu, quello affetto da grossolana incapacità d'analisi sarei io. ma proprio grossolana-grossolana tanto. dunque, a ben vedere, non vale la pena di perdere tempo con uno che "non capisce".

cc'avessi pensato prima, acciderbolina!
pesa

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 17:10 pm

questo lo quoto con "piacere" (molto vicino a come la penso)

avevo messo anche il link del doc verso la 20sima pagina
BILL EMMOTT
?Se state annegando in una crisi che definite senza precedenti è perché gli argini della società civile non hanno retto. In Italia si è verificato un collasso di tutti gli organi vitali della comunità: prima la politica certo. Ma poi la Chiesa, poi la famiglia, infine l?informazione. Un birillo caduto sull?altro, un effetto domino disastroso. Non c?è istituzione salva, integra, degna. Alla fine, del vostro Paese resta il corpo scheletrito, ridotto alla fame. Lo scuoti ma non ricevi segnali di vita. Lo osservi e lo trovi immobile, insensibile a qualunque sollecitazione. Il voto a Beppe Grillo non è altro che un sussulto, un rantolo di fine corsa, un moto di rabbia e impotenza insieme?.

In coma. Se il termine della vita è la morte, il coma è quell?anticamera, è il momento che lo precede, la malattia che invade ogni cellula e la immobilizza, lo stadio che annuncia la probabile fine corsa. La parola che viene in mente a Bill Emmott. Dal coma si può uscire, ma è una impresa titanica. Ci aspetteranno anni di dolori e a dircelo è un amico dell?Italia, una persona che si sente fidanzato con l?Italia: la ama ma non la riconosce più. Emmott è stato il primo osservatore oltre frontiera ad accorgersi di un problema, divenuto poi pericolo, chiamato Silvio Berlusconi, il primo a metterlo in prima pagina catalogandolo come ?unfit?: inadatto, inadeguato a governare. Emmott dirigeva l?Economist a quel tempo e quella copertina sollevò una nube così alta che ancora adesso si scorge dietro la sua sagoma di londinese mite, col pizzetto e il passo del gentlman. Bill torna sempre qui da noi. Due, tre volte l?anno. Dalla Toscana divaga per la penisola: ?in treno è facilissimo. Con Frecciarossa raggiungi ogni città quando vuoi.

Da noi non esistono treni così veloci (se si esclude il Londra-Parigi)?. È il primo encomio in tanta desolazione. ?Potrei risponderti che il treno veloce non è una questione dirimente. Non cambia la faccia del tuo Paese?. Che conosci così bene da definirlo come una tua girlfrend. Del resto ?Girlfrend in a coma? è l?ultimo amaro atto d?accusa nel quale riepiloghi vent?anni di storia, la ricomponi attraverso le facce del potere, sfingi spesso immobili, occhi di vetro che assistono all?oltraggio della legalità e della Costituzione. Ma il tuo film recinta la vicenda berlusconiana dentro l?opera collettiva di una classe dirigente collusa e nel panorama asfissiante di una società che mormora, non parla, ama le mezze verità e le mezze vergogne, si produce in mezzi inchini e mezzi dinieghi.

Bill, non abbiamo altro da fare che morire? Possibile che non scorga altro, la società italiana è complessa e possiede energie ancora vitali secondo me. ?Tutto quel che è accaduto non è stato un caso, non un incidente della storia. La forza pirotecnica del berlusconismo, e le smargiassate, e la grandiosità dei suoi conflitti e anche del suo potere che si è espanso e ha attecchito profondamente nella cultura del Paese, è il risultato di una larga compromissione della borghesia, degli intellettuali. Se mi chiedi parole per raccontare questa crisi, la prima che mi viene in mente è la collusione, la connivenza. È come se larga parte del Paese fosse stato socio occulto di questa deriva. Ho detto che la condizione di salute mi sembra peggiore di quel che una veduta meno prossima della mia possa intuire. Non c?è solo crisi politica e non è questione di recessione economica. C?è di più?. In Inghilterra non sarebbe stato possibile, ho capito bene? ?Abbiamo avuto leader carismatici, dotati di una forza particolare. Chi può dimenticare il carisma di Churchill? E oggi come non si può rievocare il governo e il pugno della Thatcher? Perfino il mandato di Tony Blair è stato sostenuto da un ampio movimento di opinione favorevole. Ma questi tre signori hanno sempre avuto di fronte contropoteri eccellenti, una bilancia che distribuiva su diversi pesi gli interessi in campo. L?informazione britannica è molto più rigorosa e tenta sempre di fare il proprio mestiere. Puoi dirmi che la Rai è come la Bbc??. No, la Rai non è affatto la Bbc: ?Ci troviano d?accordo, allora. E quale altro potere ha retto in Italia durante questo ventennio? C?è un parallelismo significativo tra la decadenza della politica, l?appannamento del suo senso etico, e l?ondata di malcostume che ha piegato la Chiesa, infiltrando dentro quella comunità l?odore dei soldi e della corruzione. Un pilastro della società civile è così venuto a mancare e proprio nel momento in cui c?era più bisogno che restasse in piedi. Ecco perchè la crisi da voi è più profonda, più seria e più grave?.

Una scoietà più debole e più incattivita: ?Rabbia, sa esprimere solo la rabbia. Il voto al Movimento 5 Stelle altro non è che una esplosione legittima ma piuttosto confusa di ribellione?. Ho visto il tuo film. Eri al Quirinale, mi pare, e la cinepresa ha fatto una panoramica degli invitati a una cerimonia di Stato. ?Quel popolo di potenti radunati al Quirinale è la cornice dentro la quale l?anomalia si è sviluppata . Non ci sono innocenti, questo mi pare assodato?. Siamo tutti ?unfit?? ?Di sicuro un gran numero lo è?.

dal Fatto Quotidiano del 9 aprile 2013
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mer apr 10, 2013 17:13 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:certo Falco che ci sono gli onesti nel PD...
sono quelli che si sono alzati in piedi e hanno detto:
basta, così non ci sto.

@undertaker
se il tuo avvocato (che paghi, e al quale sei legato da un rapporto basato unicamente sulla FIDUCIA) ti sputtana su fb che fai?
gli saldi gli onorari?
ghedini è un "bravo avvocato"
:lol:

Non penso che se sei dipendente di un partito perdi il diritto ad esprimere le tue opinioni politiche, o sbaglio?

A casa mia, se lo faiper lavoro le tue idee politiche, se non collimano, te le tieni per te.

C'entra molto collaterlamente però condivido lo stesso, anche perché è stato uno degli episodi che mi hanno portato ad iniziare ad interrogarmi su certe cose.
... l'art senior (e socio) di un'agenzia per cui ho lavorato anni fa (fallita, stranamente) era il classico piddiota (e in questo caso il termine è più che adeguato) radical chic, un classico del genere, tutto tronfio del proprio essere "di sinistra", molto intelligente (e di sinistra) e colto (e di sinistra) - salvo certo trattare dimmerda i dipendenti, tutti più stupidi di lui, ovviamente, e approfittare con molta liberalità della carta di credito aziendale per proprie spese personali. Questo bell'esemplare amava ascoltarsi concionare s(sospetto talvolta avesse delle blande erezioni, nel mentre) putazzando contro leghisti, berlusconi e berlusconiani vari, senza ritegno. (con motivazioni onestamente anche condivisibii, spesso, però....).
Massimo suo gaudio era atteggiarsi così anche coi clienti (lo immaginate, vero, di che area poteva essere il classico imprenditore PMI veneto), in particolare ricordo con due fratelli, scarpari del montebellunese (persone, che ricordo con piacere, peraltro, e molto capaci nel loro lavoro, quando passo in zona ogni tanto un salto a trovarli ci scappa) colpevoli di essere politicamente inadeguati e, peggio, non adeguatamente scolarizzati; il piddiota non perdeva occasione per sfotterli, sti scarpari.
Poi ci è rimasto male quando, chissà come mai, prima hanno cominciato a toglierci alcuni lavori e poi ci hanno mollato. L'imbecille credo si stia ancora chiedendo il perché...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 17:20 pm

Un imprenditore che fa cosi' con i clienti e' ovviamente pirla, tuttavia questo non toglie che - se la faccenda e' andata come e' stata raccontata - chi leggeva ieri la costituzione in parlamento ne ha appena calpestato il terzo articolo.

Se sei assunto per un certo lavoro dovresti essere valutato in base a come lo svolgi e non alle tue idee politiche.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mer apr 10, 2013 17:30 pm

Sbob ha scritto:Un imprenditore che fa cosi' con i clienti e' ovviamente pirla, tuttavia questo non toglie che - se la faccenda e' andata come e' stata raccontata - chi leggeva ieri la costituzione in parlamento ne ha appena calpestato il terzo articolo.

Se sei assunto per un certo lavoro dovresti essere valutato in base a come lo svolgi e non alle tue idee politiche.

il comportamento dell'imbecille del mio aneddoto è lo stesso mix di spocchia e immotivata presunzione di una propria superioritàmorale purtroppo molto diffuso in troppa della sinistra italiana, sheldon.

quanto all'aver calpestato l'articolo 3 della cost da parte dei 5st ieri, ammesso e non concesso che sia così, potresti fare una ricerca, tu che sei così precisino, alla ricerca di tutte le norme, leggi, cazzabubbole varie in contrasto palese con la costituzione e a sfavore dei cittadini o del'interesse nazionale passate grazie all'apporto fattivo o passivo dei partiti ora sotto accusa, poi vediamo chi è l'eversore, sheldon.
MarcoS

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 17:33 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:57 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda yo » mer apr 10, 2013 17:35 pm

nuvolarossa ha scritto::smt044 :smt044 :smt044

quoto

:smt005
yo

Images: 4

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 17:35 pm

Ci voleva proprio la dose di benaltrismo.

Cosa dici, ha anche fatto bene la FIAT a licenziare i dipendenti con la tessera FIOM?

Anni di lotte per la democrazia buttate nel cesso.
Sbob

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 17:39 pm

MarcoS ha scritto:quanto all'aver calpestato l'articolo 3 della cost da parte dei 5st ieri, ammesso e non concesso che sia così, potresti fare una ricerca, tu che sei così precisino, alla ricerca di tutte le norme, leggi, cazzabubbole varie in contrasto palese con la costituzione e a sfavore dei cittadini o del'interesse nazionale passate grazie all'apporto fattivo o passivo dei partiti ora sotto accusa, poi vediamo chi è l'eversore, sheldon.

Riassumendo il grillino-pensiero:
- tutto quello che fa un grillino e' giusto
- se e' sbagliato qualcun'altro ha fatto qualcosa di peggio, quindi e' giusto.

Buffo poi sentire un grillino che parla di spocchia e immotivata presunzione... da noi si chiama bue che da' del cornuto all'asino.
Ultima modifica di Sbob il mer apr 10, 2013 17:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda MarcoS » mer apr 10, 2013 17:40 pm

Benaltrismo?
Motiva, prego.

Cambi discorso? un po' differente la faccenda operai fiat/fiom.
peraltro pure questa da imputare non poco alla gestione cazzara (ad essere gentili) di governo, partiti (di sinistra) e sindacati...
MarcoS

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 17:42 pm

Benaltrismo nel senso che se faccio notare che licenziare un dipendente per le sue idee politiche e' una violazione dei principi costituzionali cambi discorso dicendo che le leggi "dei partiti" le violano di piu'.
Sbob

Messaggioda MarcoS » mer apr 10, 2013 17:49 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:quanto all'aver calpestato l'articolo 3 della cost da parte dei 5st ieri, ammesso e non concesso che sia così, potresti fare una ricerca, tu che sei così precisino, alla ricerca di tutte le norme, leggi, cazzabubbole varie in contrasto palese con la costituzione e a sfavore dei cittadini o del'interesse nazionale passate grazie all'apporto fattivo o passivo dei partiti ora sotto accusa, poi vediamo chi è l'eversore, sheldon.

Riassumendo il grillino-pensiero:
- tutto quello che fa un grillino e' giusto
- se e' sbagliato qualcun'altro ha fatto qualcosa di peggio, quindi e' giusto.

sheldon, equazione sbagliata, quella giusta che dovevi dire è quella che segue:
Signori, grazie alla mia avanzatissima tecnologia sono in grado di farvi notare benissimo oggetti di ridotte dimensioni, quelli grandi invece, soprattutto in certe aree dello spettro, diventano totalmente inavvertiti e, se rilevati, eventualmente imputati a fattori esterni ignoti e imponderabili e/o fatti rientrare nella casistica "anomalie a forma di uomo basso e pelato inesplicabilmente inseritosi nell'ambito di rilevazione"
MarcoS

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 17:57 pm

GRAZIE MARCOS.
non è normale che ci si debba dare il cambio per rispondergli
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq: era dipendente nel senso di contratto di lavoro subordinato? non mi risulta...

mi pare molto strano per un avvocato (purtroppo) se cosi fosse ne possiamo parlare.
se così fosse sarebbe licenziamento discriminatorio e pertanto sottoposto al regime reintegratorio (cd. tutela reale) del famigerato 18, aldilà, fra l'altro, del limite dimensionale del datore. quindi l'avv può dormire sonni tranquilli, se invece è come ho scritto al becchino + su il M5S ha ragione.

questa me la segno:
Signori, grazie alla mia avanzatissima tecnologia sono in grado di farvi notare benissimo oggetti di ridotte dimensioni, quelli grandi invece, soprattutto in certe aree dello spettro, diventano totalmente inavvertiti e, se rilevati, eventualmente imputati a fattori esterni ignoti e imponderabili e/o fatti rientrare nella casistica "anomalie a forma di uomo basso e pelato inesplicabilmente inseritosi nell'ambito di rilevazione"

un.genio.c***o

ps. la notizia finora l'ha data LIBERO... :roll:
coniglio

Messaggioda Sbob » mer apr 10, 2013 18:18 pm

Se vogliamo discutere la veridicita' della notizia va bene, anche a me e' parsa dubbia, tuttavia mi stupisce che non sia scontato che qualora fosse vera e nei termini in cui e' stata posta dai giornali - si parlava di un dipendente - sarebbe una vicenda di una certa gravita'.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 18:33 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:54 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 18:35 pm

Sbob ha scritto:Se vogliamo discutere la veridicita' della notizia va bene, anche a me e' parsa dubbia, tuttavia mi stupisce che non sia scontato che qualora fosse vera e nei termini in cui e' stata posta dai giornali - si parlava di un dipendente - sarebbe una vicenda di una certa gravita'.

ti ripeto:
- se fosse stato assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo det/indet (indifferente)
- nella lettera di licenziamento fosse scritto quello che dicono i giornali (oppure riuscisse a dimostrare in giudizio che il licenziamento in realtà aveva ragioni di carattere discriminatorio perchè irrogato per ragioni di credo politico)

potrebbe far causa alla stragrande ottendendo la reintegrazione+risarcimento (oppure l'indennità sostitutiva di reintegra) .in+è avv. quindi si intascherebbe pure le spese legali.

in buona sostanza si farebbe un pacco di soldi.
mi auguro per lui che sia vero.

se invece collaborava è molto + complesso ma non impossibile in linea teorica.

se invece collaborava come avv. hanno fatto bene
Ultima modifica di coniglio il mer apr 10, 2013 18:37 pm, modificato 1 volta in totale.
coniglio

Messaggioda coniglio » mer apr 10, 2013 18:36 pm

nuvolarossa ha scritto:
Lombardi: "Cardullo non era un nostro dipendente" - "Era un professionista a partita Iva - prosegue la capogruppo - e dopo averlo incaricato ci siamo accorti che lui aveva lavorato con Futuro e Libertà, cosa che ci aveva nascosto. E poi sulla pagina Facebook abbiamo scoperto che dal giorno dopo le elezioni, aveva cominciato ad attaccare il Movimento. A quel punto è ovvio che viene a cadere il rapporto fiduciario. Gli abbiamo chiesto di presentare fattura per la settimana di lavoro e abbiamo considerato chiuso il rapporto". Infine, Lombardi spiega di "non aver mai accusato Cardullo di essere "un mafioso o un massone. Quelle accuse se l'è inventate'".

ho letto solo ora.grazie NU'.

rischia.
anche sotto il profilo penale.
coniglio

Messaggioda Falco5x » mer apr 10, 2013 18:45 pm

coniglio ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma poi basta menare il can per l'aia.

Il PD è una merda di interessi occulti? facciamo finta che sia solo questo e dimentichiamoci delle molte brave persone che sicuramente vi partecipano.
Anzi dirò di più: sono d'accordo, il PD è una merda. Va meglio così?

Il punto è che adesso c'era davvero l'occasione di spazzare via un po' di merda dalla politica, grazie anche al PD, braccato oppure consenziente, non importa, non me ne frega nulla.
Io adesso guardo al presente.
Qualcuno si è rifiutato di collaborare.
Quel qualcuno la pagherà.

il tuo ragionamento è intrinsecamente contraddittorio.

Conosco la logica distorta 5*, me l'hai già spiegata anche troppo.
Se tu invece capissi la logica corretta del buon senso comune capiresti anche come si ragiona fuori dall'ambiente indottrinato del tuo blog preferito, ma allora non saresti un 5* dalla logica distorta.
Non hai speranza, mi spiace.

(non solo tu ma anche gli altri come te, vedi come sono diventato bravo a non dire "voi")
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda SCOTT » mer apr 10, 2013 18:58 pm

Buonasera a tutti, è qui che si vota il Presidente della Repubblica? ...io ho seguito il link ma non capisco come si deve fare... :-k ...dove devo cliccare? :roll:

Grazzz
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda nuvolarossa » mer apr 10, 2013 18:59 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:55 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà