Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 16:51 pm

Comunque, cosiglio di andarvi a leggere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:MoVimento_5_Stelle/Archivio03#Si_tratta_o_no_di_un_partito_politico.3F

E' una delle discussioni piu' surreali che abbia mai visto, con i grillini che inventano ogni possibile cazzata pur di dire che - orrore - non sono un partito.
Tra le migliori:
- non e' un partito perche' non prende finanziamenti
- non e' un partito perche' non ha un tesoriere
:lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » gio apr 04, 2013 16:53 pm

Sbob ha scritto:Hai ragione, scusa.
Leggo in voi le facce straziate degli alunni ciucci di fronte al compagno o al professore che cercava invano di farli ragionare, e cercavano di sfuggire alla loro ignoranza con un "ieri l'ho studiata e la sapevo benissimo".

e tu eri quello al primo banco con la mano alzata: la so la so la so!!!!

...ma solo perchè aveva studiato tutto a memoria senza beneficio del dubbio.
aka il dogmatico rispetto verso le istituzioni (cit.)

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 16:57 pm

[-X Ti sbagli di grosso. Ero quello che non studiava i teoremi perche' preferiva trovare la dimostrazione al volo. E non sopporto l'Ipse dixit (quelle cose tipo "c'e' tanta letteratura, ma non te la so spiegare")

E quando mi spacciano per oro la merda del "siamo un movimento, non un partito", provo a ragionare invece di leggere la risposta sul sito di Grillo.

P.s. preferisco tuttavia il dogmatico rispetto delle istituzioni di De Gasperi al dogmatico rispetto del credo di Grillo.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » gio apr 04, 2013 17:13 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:51 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 17:21 pm

Appunto, dalla letteratura che ho letto io e' un partito. Da quella che hai letto tu e' un movimento. Non so dall'alto di quale pulpito tu possa dire "studia", tuttavia se hai dei motivi secondo cui ritieni che sia un movimento, mi sembra intelligente esplicitare questi motivi per poterne discutere.
Dire "studia" invece e' una risposta idiota, che nulla aggiunge a questa discussione.
E viene anche il sospetto che dietro allo "studia" tu nasconda l'incapacita' di spiegare quello che pensi di sapere.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » gio apr 04, 2013 17:35 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:52 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Falco5x » gio apr 04, 2013 17:37 pm

A fronte di alcune minchiate che ho letto qui sopra mi dissocio e a scanso di strumentalizzazioni riassumo qui il Falco-pensiero:

-Non approvo affatto le manovre che ha fatto il PD per mantenere lo status quo negli ultimi 20 anni
-Penso però che il PD sia comunque meglio del partito servo PDL, soprattutto perché il PDL agisce senza alcuna dignità né principio morale nell'interesse di un padrone
-Penso che la colpa dell'imbarbarimento della politica sia soprattutto di Berlusconi, il quale ha polarizzato la politica in 2 fazioni, pro o contro di lui, privando destra e sinistra dei valori che sarebbero loro caratteristici per sostituirli con uno scialbo tifo degno della peggiore curva. E colpevoli sono anche i partiti che sono caduti nella trappola dimostrando dunque di meritarsi Berlusconi al quale non sono stati capaci di reagire con dignità.
-Pur ammirando i principi dei 5* non li ho votati perché non apprezzavo le urla di Grillo e temevo un parlamento formato in maggioranza da loro. Ho dunque votato PD come male minore, e quindi non ho sposato il partito e non mi sento nemmeno complice di tutte le sue porcate del passato.
-Visto il successo dei 5*, che mi ha comunque rallegrato, mi sono illuso che questo fatto potesse davvero cambiare l'Italia. Invece a posteriori sono stato deluso dalla loro mancanza di flessibilità e mi sono comunque compiaciuto di non averli votati.
-Credo comunque che alcune ricadute positive del successo dei 5* ci saranno ugualmente (se non altro come stimolo alla politica per cambiare registro, o anche sotto forma di proposte parlamentari)
-La prossima volta non so per chi voterò, ma di sicuro non i 5*, e così penso faranno in tanti togliendo le preoccupazioni a Grillo che potrà così tornare serenamente a fare la parte della f**a che non la vuol dare a nessuno.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 04, 2013 17:48 pm

Falco5x ha scritto:-La prossima volta non so per chi voterò, ma di sicuro non i 5*, e così penso faranno in tanti togliendo le preoccupazioni a Grillo che potrà così tornare serenamente a fare la parte della f**a che non la vuol dare a nessuno.

ok tutto corretto, però siamo agli inizi e le cose non stanno andando come tu avresti voluto che andassero ma, dico io, ASPETTARE qualche settimana prima di dire per chi non voterai cosa ti costa? ma che razza di fretta hai di liquidare così un' esperienza appena nata. secondo me eri prevenuto, ti stava e ti sta ancora di più sulle balle grillo e basta.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda yo » gio apr 04, 2013 17:50 pm

PIEDENERO ha scritto:
yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:1/2 yo
"la prossima volta votate ancora per un partito"
grazie :lol: :wink:
il problema che vi ossessiona e vi acceca è mandare a casa il nano
il problema che mi ossesiona e mi fa incazzare è mandarli a casa tutti!
:smt008 saluti e baci

essendo 1/2 yo io ho due ossessioni
e per levare a te l'unica ossessione che possiedi accetto il tuo 1/2 grazie

quando col tuo voto pieno leverai a me la mia ossessione ti restituirò il 1/2 grazie

il punto è questo: o tutti o nessuno, perchè non è possibile fare diversamente, il sistema è unito, compatto e il B è solo uno dei virus più resistenti.
e poi...... troppo comodo parassitarsi sui 5*

si caro, ma guarda i fatti
se io e altri 1000000 avessimo dato un voto puro, e non a mezzi, al senato avrebbe vinto B
alla camera l'altro B
e si sarebbe andati tutti a nozze con B&B e in più Monti

allora, ora tu dimmi, a che sarebbero serviti tutti i soldi spesi per le elezioni? a tornare esattamente come prima?

volendo proprio essere cattivi, ma l'accusa è già arrivata, se si riandrà al voto il 5* si prenderà le "colpe", che già sono arrivate, di aver sprecato milioni e milioni di euro per le elezioni. E a nulla servirà il fatto che i grillini abbiano rinunciato al rimborso elettorale.

Ora perlomeno, che un governo non c'è, la finanza sta facendo un pò di pulizia, ora che non arrivano troppi impedimenti e che il governo è impegnato :lol: :lol: tutti i giorni sento di qualcuno che viene arrstato, condannato...semplicemente GODO!

PIEDENERO ha scritto: e poi...... troppo comodo parassitarsi sui 5*

questa è una frase da schiavi
yo

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 18:09 pm

nuvolarossa ha scritto:E ogni volta mi confermi con la tua SCORRETTEZZA che devo fare solo questo, cioè giocare.

Scorrettezza? Perche', dare delle risposte idiote come "studia" e' corretto?

Il sospetto che tu non sia in grado di mettere due idee una dietro l'altro si sta facendo certezza.
Ultima modifica di Sbob il gio apr 04, 2013 19:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 18:14 pm

Falco5x ha scritto:-Credo comunque che alcune ricadute positive del successo dei 5* ci saranno ugualmente (se non altro come stimolo alla politica per cambiare registro, o anche sotto forma di proposte parlamentari)

Temo che durera' molto poco.

Io prevedo che l'M5S, prendendosi le colpe dello stallo sara' ridimensionato, tempo qualche legislatura i suoi eletti cominceranno a sentire il piacere della cadrega e si adegueranno verso il basso al clima generale, quindi, passato il vento di novita' anche gli altri partiti potranno tranquillamente tornare al vecchio stile.

In Italia o si cambia subito oppure si torna dopo poco come prima, magari con le casacche di colore diverso. Basta vedere cosa e' successo con tangentopoli.
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 04, 2013 18:24 pm

yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:1/2 yo
"la prossima volta votate ancora per un partito"
grazie :lol: :wink:
il problema che vi ossessiona e vi acceca è mandare a casa il nano
il problema che mi ossesiona e mi fa incazzare è mandarli a casa tutti!
:smt008 saluti e baci

essendo 1/2 yo io ho due ossessioni
e per levare a te l'unica ossessione che possiedi accetto il tuo 1/2 grazie

quando col tuo voto pieno leverai a me la mia ossessione ti restituirò il 1/2 grazie

il punto è questo: o tutti o nessuno, perchè non è possibile fare diversamente, il sistema è unito, compatto e il B è solo uno dei virus più resistenti.
e poi...... troppo comodo parassitarsi sui 5*

si caro, ma guarda i fatti
se io e altri 1000000 avessimo dato un voto puro, e non a mezzi, al senato avrebbe vinto B
alla camera l'altro B
e si sarebbe andati tutti a nozze con B&B e in più Monti

allora, ora tu dimmi, a che sarebbero serviti tutti i soldi spesi per le elezioni? a tornare esattamente come prima?

volendo proprio essere cattivi, ma l'accusa è già arrivata, se si riandrà al voto il 5* si prenderà le "colpe", che già sono arrivate, di aver sprecato milioni e milioni di euro per le elezioni. E a nulla servirà il fatto che i grillini abbiano rinunciato al rimborso elettorale.

Ora perlomeno, che un governo non c'è, la finanza sta facendo un pò di pulizia, ora che non arrivano troppi impedimenti e che il governo è impegnato :lol: :lol: tutti i giorni sento di qualcuno che viene arrstato, condannato...semplicemente GODO!

PIEDENERO ha scritto: e poi...... troppo comodo parassitarsi sui 5*

non sono una mente troppo raffinata, guardo le cose un tanto al kg e poi i discorsi con i se non mi piace commentarli.
le cose sono andate così, la realtà è questa e penso che grillo debba andare fino in fondo senza pensare al voto futuro. è questo che lo rende "unico", non ho mai sentito dire prima d'ora "allora vota per un'altro" quindi secondo me non è un opportunista ma è uno che "vola alto".

questa non la capisco :?:
PIEDENERO

Messaggioda yo » gio apr 04, 2013 18:36 pm

PIEDENERO ha scritto:

non sono una mente troppo raffinata, guardo le cose un tanto al kg e poi i discorsi con i se non mi piace commentarli.
le cose sono andate così, la realtà è questa e penso che grillo debba andare fino in fondo senza pensare al voto futuro. è questo che lo rende "unico", non ho mai sentito dire prima d'ora "allora vota per un'altro" quindi secondo me non è un opportunista ma è uno che "vola alto".

non è che ti serva una mente troppo raffinata per comprendere che il paese sia spaccato!
Le cose sono andate così e andranno sempre così sinchè non faranno una legge elettorale, che consenta la governabilità. Questa era stata fatta proprio per questo motivo, ma l'inserimento di un altro partito, "la variabile aleatoria" ne ha dimostrato i limiti.

PIEDENERO ha scritto:questa non la capisco :?:

non la capisci perchè sei un Grillo dipendente
io non ho padroni e non ne voglio! E non regalo la mia cieca obbedienza a nessuno.
Di quello che dice ora Grillo non me ne frega NIENTE! Sto guardando i fatti e quel che succede.
yo

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 18:43 pm

PIEDENERO ha scritto: le cose sono andate così, la realtà è questa e penso che grillo debba andare fino in fondo senza pensare al voto futuro. è questo che lo rende "unico", non ho mai sentito dire prima d'ora "allora vota per un'altro" quindi secondo me non è un opportunista ma è uno che "vola alto".

Secondo me e' un comunicatore molto abile, e il dire "allora vota per un'altro" e' una mossa molto intelligente che probabilmente gli porta molti piu' voti di quelli che perde.
Dopo la prima vittoria un movimento come l'M5S non puo' che perdere voti, e un abile leader puo' solo cercare di limitare le perdite. L'elettorato e' troppo disomogeneo, per cui qualunque cosa avesse fatto avrebbe scontentato qualcuno, e in piu' e' un elettorato di "incazzati", che potrebbero rivoltarsi contro chiunque si trovi al comando, lui compreso, perche' quando devi governare qualche compromesso lo devi accettare e non e' detto che gli elettori ti capiscano.

Adesso le cose secondo me stanno volgendo al peggio: Berlusconi e' rinato, Bersani sta per essere inculato dall'ala inciucista di Renzi, e comunque gli eletti M5S di giorno in giorno perderanno la loro verginita'. Ci sono stati pochi giorni in cui credo che avrebbero potuto unirsi le poche forze un po' sane di questo paese, ma temo che questa congiuntura unica sia finita.
Il periodo legalista dopo tangentopoli e' durato solo qualche mese, e allora fu almeno sfruttato per far passare il 41bis (secondo comma, si sa mai che qualcuno puntualizzi...). Oggi ci si limita a qualche taglio degli stipendi dei parlamentari, cosa giusta, ma praticamente ininfluente sulle sorti del paese.
Sbob

Messaggioda il.bruno » gio apr 04, 2013 19:04 pm

Comunque avete tutti una tenacia ammirevole, e un sacco di tempo ed energie da sbatter via per andare avanti a incornarvi come dei becchi da un mese...
il.bruno

Images: 77

Messaggioda PIEDENERO » gio apr 04, 2013 19:12 pm

il.bruno ha scritto:Comunque avete tutti una tenacia ammirevole, e un sacco di tempo ed energie da sbatter via per andare avanti a incornarvi come dei becchi da un mese...

sta volta te ghet resùn! :lol:
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » gio apr 04, 2013 19:26 pm

GRANDE BRUNO!!!

l'utilità di questo topic è antropologica oltre che sociologica (oltre al fatto che deve arrivare a 100 pag.)

- chi è servo dà del servo ad altri
- la subalternità del PD a B. è SCONCERTANTE (non vedono oltre B)
- essere contro B. è l'altro lato della medaglia dell'esserne succubi
- gli elettori piddini dopo 20 anni ORA HANNO FRETTA
- grillo è satana e i suoi elettori sono dei poveri mentecatti
- la vera fortuna è che in questo forum non ci siano capitati i veri grillini con i paraocchi sennò erano rotture di palle per tutti!
- questo paese non è pronto al cambiamento.
- leggendo alcuni interventi capisco perchè il PD-pensiero abbia potuto proliferare, rafforzando B. + di Brunetta & co.
- il meno peggio è una calamità
- la democrazia, in un paese di sudditi, è la peggior dittatura.

la mia speranza è che da questo momento di "passaggio" storico-culturale questa nazione, il nostro Paese, possa cogliere la lezione di cui ha bisogno, comunque vadano le cose e qualunque essa sia.

alle volte sono molto pessimista. altre volte un pò meno.

[-o<
coniglio

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 19:33 pm

Subalternita'... diciamo piuttosto che se ti arriva un paziente che ha un infarto e il raffreddore uno di buon senso pensa all'infarto, un grillino invece pensa che bisogna curare tutto insieme, e visot che in sala operatoria fa freddo, e' meglio non curare niente.

P.s. per le categorie sociologiche, non dimentichiamo quelli che nel 5* c'e' il bene e fuori solo il male e l'eresia!
Sbob

Messaggioda coniglio » gio apr 04, 2013 19:36 pm

Sbob ha scritto: Ero quello che non studiava i teoremi perche' preferiva trovare la dimostrazione al volo.

ALLORA è TUTTO CHIARO!

grazie Sbob.grazie di cuore.

ora capisco il tuo acritico e apodittico "saltare alle conclusioni"
(leggasi appunto trovare la dimostrazione al volo)

studia i teoremi senti ammè. le verità sono lì.

un abbraccio
coniglio

Messaggioda Sbob » gio apr 04, 2013 19:49 pm

Dimenticavi, chi e' troll dà del troll ad altri

Se ti sforzassi a ragionare da te, invece di leggere solo quello che ti dice Grillo (sempre sia lodato), forse non avresti scritto quella caterva di cagate che sembrano uscite direttamente dalla sua bocca.

Giusto per colmare la tua vuota cultura scientifica, ti ricordo che trovare la dimostrazione di un teorema vuol dire esattamente trovare la sequenza di passaggi logici che legano le ipotesi alla tesi, in altri termini l'opposto di saltare alle conclusioni.

P.s. ma esistono grillini ancora con piu' paraocchi? Intendo fuori dal Cottolengo.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà