da nuvolarossa » gio mar 28, 2013 13:45 pm
da sergio-ex63-ora36 » gio mar 28, 2013 13:48 pm
climbalone ha scritto:yo ha scritto:...Circa 50 pagine fa dicevo di sperare in una trattativa. Speravo che i grillini trattassero in qualche modo, ed invece no, dicono "non ci possiamo fidare".
Ma che c***o sono andati a fare? A fare i buffoni, a dire "cara ti amo/mi sento confusa"...
Se non fosse che non voglio più intervenire in topic di politica, ti quoterei.
Il M5S aveva una pistola puntata alla tempia del PD, e poteva fargli fare quello che voleva. Invece ha premuto il grilletto. Azione coerente con la sua strategia, che intende liquidare i vecchi partiti. Giusta o meno che sia, difficile dire dove porterà questa strategia, quali potrebbero essere gli effetti collaterali, e quanto tempo potrebbe richiedere per svilupparsi.
Forse io sopravvaluto l'urgenza della situazione, o forse il M5S la sottovaluta, non saprei. Temo che se gli interessi sul debito dovessero nuovamente avere un'impennata, dovremmo dire addio a qualsiasi diminuzione delle tasse, a qualsiasi reddito di cittadinanza, probabilmente si bloccherà di nuovo anche il pagamento dei debiti verso le imprese. A noi toccherebbe un'ulteriore recessione, mentre ai creditori, per la maggior parte banche, il guadagno sugli interessi. Più passa il tempo, più temo che siamo a un passo dalla Grecia, a due passi da Cipro.
Sì, lo sappiamo, sono i partiti che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro, non il MoVimento. Ad ogni buon conto, pregherei il MoVimento, se compatibile con le sue strategie, di fare il possibile per non dare la spinta finale.
Pregherei infine Grillo, una buona volta, di moderare i termini. Dando dei "padri puttanieri" ai politici, e "figli di NN" agli italiani, ci ha praticamente dato a tutti dei figli fi pu...na, soprattuto ai suoi elettori. Sinceramente, per quante colpe possiamo avere, non credo che ce lo meritiamo.
Sì, lo sappiamo, ha subito anche lui degli insulti, tipo "demagogo", "irresponsabile" o "populista". Terribile, veramente traumatizzante! Allora la prossima volta che qualcuno mi insulterà dicendomi "bricconcello", o "ragazzaccio", anch'io gli risponderò per le rime, con qualcosa tipo "zitto tu, brutta testa di c..zo con la faccia di m..da, e VAFFANCULO!!!". Così, tanto per mantenere il dialogo nell'ambito di un tono pacato, civile e moderato.
Ci rivediamo tra altre 30 pagine.
da nuvolarossa » gio mar 28, 2013 13:53 pm
da PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:02 pm
nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
da yo » gio mar 28, 2013 14:02 pm
nuvolarossa ha scritto:
Sì, ma al di la di tutto dire "se vogliono la fanno in 5 minuti" significa essere appena caduti dal pero. Per quante volte lo ripeti.
Le leggi elettorali si fanno in periodi lontani dalle elezioni, altrimenti com'è successo ogni parte cercherà non di fare una buona legge, ma di far passare le norme da cui possa trarre massimo vantaggio.
da yo » gio mar 28, 2013 14:03 pm
PIEDENERO ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
![]()
![]()
si meritano una moderata fornero a vita
da nuvolarossa » gio mar 28, 2013 14:08 pm
da yo » gio mar 28, 2013 14:13 pm
nuvolarossa ha scritto:Yo, ci sei o ci fai?
5 minuti o tre gg è la stessa cosa, è un modo di dire.
Solo per i passaggi parlamentari non basterebbe un mese SE non ci fossero emendamenti, e fossero tutti d'accordo (seeeeeeee...).
E NON sono d'accordo...
da PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:30 pm
yo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
![]()
![]()
forse non hai capito che è quello che ti stai meritando pure tu, ahimè
tutti noi.
da nuvolarossa » gio mar 28, 2013 14:31 pm
da yo » gio mar 28, 2013 14:38 pm
nuvolarossa ha scritto:
Si yo, ho capito.
Signora Cesira, si accomodi sotto il casco della permanente, e lei Signora Brambilla, andiamo a fare lo shampoo.......
da coniglio » gio mar 28, 2013 14:46 pm
PIEDENERO ha scritto:yo ha scritto:PIEDENERO ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
![]()
![]()
forse non hai capito che è quello che ti stai meritando pure tu, ahimè
tutti noi.
una battaglia è appena incominciata e la guerra è già stata persa![]()
![]()
certo che l'ansia è una brutta bestia
da coniglio » gio mar 28, 2013 14:49 pm
climbalone ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
Ecco, lo sapevo, ora come posso non replicare?
E cercherò per quanto possibile di farlo educatamente, anche se sono pressoché inviperito.
Andrò in pensione 8-10 anni più tardi del previsto, credi che la cosa mi renda felice? Mio figlio ha fatto lavori da tre mesi, e adesso neanche quello, credi che sia contento? Lavoro in proprio, e la recessione è una spada di Damocle sulla mia testa, riesci a capirlo? Ma peggio di tutto, questi sacrifici rischiano di essere INUTILI, per le ragioni che ho detto.
Te l'ho già chiesto molte pagine fa, vivi a stipendio fisso e garantito tu che puoi permetterti il lusso di aspettare i capricci di Grillo? O forse vivi a spese del babbo? O sei un troll a libro paga di Grillo? Mi sarebbe d'aiuto sapere che non è così, e che senti anche tu la drammaticità e l'urgenza del momento.
Io non voglio sentirmi ripetere di chi è la colpa, o rispondere con delle battute, io PRETENDO, RAPIDAMENTE, un governo, dei provvedimenti, delle riforme. Perché a questa gente che siede a Montecitorio o Palazzo Madama, compresi i tuoi affezionati 163, gli pago lo stipendio, ed ESIGO che collaborino e lavorino alacremente, invece di fare i fighetti e i filosofi. Altrimenti la medicina sarà peggiore del male che vuole curare.
Ma perché mi faccio coinvolgere in questo modo?
E se Grillo-Robespierre va al potere e ripristina la pena di morte per ghigliottina? Finirà che sarò uno dei primi...
da El Rojo » gio mar 28, 2013 14:50 pm
coniglio ha scritto:come può legiferare sul lavoro chi non ha mai lavorato davvero?
da PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:50 pm
climbalone ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.
Ah questi moderati...
Ecco, lo sapevo, ora come posso non replicare?
E cercherò per quanto possibile di farlo educatamente, anche se sono pressoché inviperito.
Andrò in pensione 8-10 anni più tardi del previsto, credi che la cosa mi renda felice? Mio figlio ha fatto lavori da tre mesi, e adesso neanche quello, credi che sia contento? Lavoro in proprio, e la recessione è una spada di Damocle sulla mia testa, riesci a capirlo? Ma peggio di tutto, questi sacrifici rischiano di essere INUTILI, per le ragioni che ho detto.
Te l'ho già chiesto molte pagine fa, vivi a stipendio fisso e garantito tu che puoi permetterti il lusso di aspettare i capricci di Grillo? O forse vivi a spese del babbo? O sei un troll a libro paga di Grillo? Mi sarebbe d'aiuto sapere che non è così, e che senti anche tu la drammaticità e l'urgenza del momento.
Io non voglio sentirmi ripetere di chi è la colpa, o rispondere con delle battute, io PRETENDO, RAPIDAMENTE, un governo, dei provvedimenti, delle riforme. Perché a questa gente che siede a Montecitorio o Palazzo Madama, compresi i tuoi affezionati 163, gli pago lo stipendio, ed ESIGO che collaborino e lavorino alacremente, invece di fare i fighetti e i filosofi. Altrimenti la medicina sarà peggiore del male che vuole curare.
Ma perché mi faccio coinvolgere in questo modo?
E se Grillo-Robespierre va al potere e ripristina la pena di morte per ghigliottina? Finirà che sarò uno dei primi...
da yo » gio mar 28, 2013 14:52 pm
PIEDENERO ha scritto:una battaglia è appena incominciata e la guerra è già stata persa![]()
![]()
certo che l'ansia è una brutta bestia
da El Rojo » gio mar 28, 2013 14:53 pm
El Rojo ha scritto:coniglio ha scritto:come può legiferare sul lavoro chi non ha mai lavorato davvero?
da PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:58 pm
coniglio ha scritto:[il PD non ostacolante?
non pervenuto
?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.