Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 28, 2013 13:45 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:28 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio mar 28, 2013 13:48 pm

climbalone ha scritto:
yo ha scritto:...Circa 50 pagine fa dicevo di sperare in una trattativa. Speravo che i grillini trattassero in qualche modo, ed invece no, dicono "non ci possiamo fidare".
Ma che c***o sono andati a fare? A fare i buffoni, a dire "cara ti amo/mi sento confusa"...

Se non fosse che non voglio più intervenire in topic di politica, ti quoterei.

Il M5S aveva una pistola puntata alla tempia del PD, e poteva fargli fare quello che voleva. Invece ha premuto il grilletto. Azione coerente con la sua strategia, che intende liquidare i vecchi partiti. Giusta o meno che sia, difficile dire dove porterà questa strategia, quali potrebbero essere gli effetti collaterali, e quanto tempo potrebbe richiedere per svilupparsi.

Forse io sopravvaluto l'urgenza della situazione, o forse il M5S la sottovaluta, non saprei. Temo che se gli interessi sul debito dovessero nuovamente avere un'impennata, dovremmo dire addio a qualsiasi diminuzione delle tasse, a qualsiasi reddito di cittadinanza, probabilmente si bloccherà di nuovo anche il pagamento dei debiti verso le imprese. A noi toccherebbe un'ulteriore recessione, mentre ai creditori, per la maggior parte banche, il guadagno sugli interessi. Più passa il tempo, più temo che siamo a un passo dalla Grecia, a due passi da Cipro.

Sì, lo sappiamo, sono i partiti che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro, non il MoVimento. Ad ogni buon conto, pregherei il MoVimento, se compatibile con le sue strategie, di fare il possibile per non dare la spinta finale.

Pregherei infine Grillo, una buona volta, di moderare i termini. Dando dei "padri puttanieri" ai politici, e "figli di NN" agli italiani, ci ha praticamente dato a tutti dei figli fi pu...na, soprattuto ai suoi elettori. Sinceramente, per quante colpe possiamo avere, non credo che ce lo meritiamo.

Sì, lo sappiamo, ha subito anche lui degli insulti, tipo "demagogo", "irresponsabile" o "populista". Terribile, veramente traumatizzante! Allora la prossima volta che qualcuno mi insulterà dicendomi "bricconcello", o "ragazzaccio", anch'io gli risponderò per le rime, con qualcosa tipo "zitto tu, brutta testa di c..zo con la faccia di m..da, e VAFFANCULO!!!". Così, tanto per mantenere il dialogo nell'ambito di un tono pacato, civile e moderato.

Ci rivediamo tra altre 30 pagine.
:wink:

amen quotatura compresa... :?
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 28, 2013 13:53 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:29 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda undertaker777 » gio mar 28, 2013 13:57 pm

tutto fumo e niente arrosto

-81-
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:02 pm

nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.

Ah questi moderati...

:smt041
si meritano una moderata fornero a vita :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda yo » gio mar 28, 2013 14:02 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sì, ma al di la di tutto dire "se vogliono la fanno in 5 minuti" significa essere appena caduti dal pero. Per quante volte lo ripeti.
Le leggi elettorali si fanno in periodi lontani dalle elezioni, altrimenti com'è successo ogni parte cercherà non di fare una buona legge, ma di far passare le norme da cui possa trarre massimo vantaggio.

Ho scritto tre giorni.
Tre giorni sono tre giorni, e non 5 minuti.
Ho detto se volessero veramente farla la farebbero in tre giorni.
Guarda che PD e PDL se la sono rimbalzata per tre mesi e non sono riusciti ad accordarsi.
Per il resto dico W la democrazia. Ora ci saranno tre zoccole che litigano anzichè due sole, magari verrà fuori qualcosa di buono, perchè per accordarle ci vorrà un super partes.
Ma poi scusa, in periodo lontano alle elezioni...siamo sotto ad una propaganda elettorale perenne...quanto vuoi che duri un governo?
yo

Messaggioda yo » gio mar 28, 2013 14:03 pm

PIEDENERO ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Ah questi moderati che si turbano per qualche vaffanculo e restano impassibili, anzi applaudono gaudenti quando qualche presentabile ruba anni di vita ai lavoratori o peggio li lascia senza stipendio e senza pensione. O ancora quando costringe intere generazioni all'ansia di un rinnovo contrattuale di anno in anno quando va bene, se non di tre mesi in tre mesi.

Ah questi moderati...

forse non hai capito che è quello che ti stai meritando pure tu, ahimè
tutti noi.
yo

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 28, 2013 14:08 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:30 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda yo » gio mar 28, 2013 14:13 pm

nuvolarossa ha scritto:Yo, ci sei o ci fai?
5 minuti o tre gg è la stessa cosa, è un modo di dire.

Solo per i passaggi parlamentari non basterebbe un mese SE non ci fossero emendamenti, e fossero tutti d'accordo (seeeeeeee...).

E NON sono d'accordo...

ma tre giorni non è un modo di dire
tre giorni sono tre giorni, il tempo necessario per fare una legge elettorale, ne più nè meno.
ed ho detto: se volessero.
Se volessero passerebbero sopra a tutti gli emendamenti, si siedono e lo fanno! Si accordano! Si scambiano le idee e trovano una soluzione. Tranquillo si potrebbe fare. Che passino mesi per emanarla è altra cosa, ma intanto non farebbero venire l'ansia a mezza Italia.

Capppito?
yo

Messaggioda El Rojo » gio mar 28, 2013 14:14 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/J3hAkMlCxcc[/youtube]
El Rojo

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:30 pm

yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Ah questi moderati...

tutti noi.

una battaglia è appena incominciata e la guerra è già stata persa :roll: :roll:
certo che l'ansia è una brutta bestia :cry:
PIEDENERO

Messaggioda nuvolarossa » gio mar 28, 2013 14:31 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il gio feb 27, 2014 0:31 am, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda yo » gio mar 28, 2013 14:38 pm

nuvolarossa ha scritto:
Si yo, ho capito.

Signora Cesira, si accomodi sotto il casco della permanente, e lei Signora Brambilla, andiamo a fare lo shampoo.......

si, proprio così
esattamente come fa il movimento 5*
yo

Messaggioda coniglio » gio mar 28, 2013 14:46 pm

PIEDENERO ha scritto:
yo ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Ah questi moderati...

tutti noi.

una battaglia è appena incominciata e la guerra è già stata persa :roll: :roll:

ho fatto molti anni da precario (non che ora - di fatto - sia diverso), compreso il call-centre quando non trovavo altro.
e questa calamità non è stata mai - MAI - M A I presa in carico
da nessuna (s)forza politica.
Franco Ferrarotti (luminare di Sociologia, un gigante che stimo con tutto me stesso, uno degli ultimi eroi) ne dà una bella lettura.

io manderei appunto Le Iene a chiedere ai parlamentari non chi è grande puffo (quelle sono caxxate per far ridere), ma se sanno
- come nella pratica si traduce un cocopro o un t.determinato, o un intermittente, o un occasionale ecc ecc
- se (e quanto) queste figure contrattuali si prestano ad abusi...
- quanto la posizione del lavoratore sia di assoluta ricattabiltà...

chi è che ha raccolto le storie dei precari e le ha messe in un libro scaricabile su internet (gratis)?
chi è che lo ha SEMPRE denunciato?
chi ha parlato di questo in ogni occasione buona (incontro con prodi, parlamento europeo, blog, interviste...)

il PD non ostacolante?
non pervenuto

vedi perchè parlo di salotti di sinistra "moderna" allora?
già all'epoca delle lotte operaie questi non sapevano un_cazzo del lavoro vero...adesso è buio totale.

come può legiferare sul lavoro chi non ha mai lavorato davvero?
Ultima modifica di coniglio il gio mar 28, 2013 14:53 pm, modificato 2 volte in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda coniglio » gio mar 28, 2013 14:49 pm

climbalone ha scritto:

Ah questi moderati...

Ecco, lo sapevo, ora come posso non replicare?
E cercherò per quanto possibile di farlo educatamente, anche se sono pressoché inviperito.
Andrò in pensione 8-10 anni più tardi del previsto, credi che la cosa mi renda felice? Mio figlio ha fatto lavori da tre mesi, e adesso neanche quello, credi che sia contento? Lavoro in proprio, e la recessione è una spada di Damocle sulla mia testa, riesci a capirlo? Ma peggio di tutto, questi sacrifici rischiano di essere INUTILI, per le ragioni che ho detto.

Te l'ho già chiesto molte pagine fa, vivi a stipendio fisso e garantito tu che puoi permetterti il lusso di aspettare i capricci di Grillo? O forse vivi a spese del babbo? O sei un troll a libro paga di Grillo? Mi sarebbe d'aiuto sapere che non è così, e che senti anche tu la drammaticità e l'urgenza del momento.

Io non voglio sentirmi ripetere di chi è la colpa, o rispondere con delle battute, io PRETENDO, RAPIDAMENTE, un governo, dei provvedimenti, delle riforme. Perché a questa gente che siede a Montecitorio o Palazzo Madama, compresi i tuoi affezionati 163, gli pago lo stipendio, ed ESIGO che collaborino e lavorino alacremente, invece di fare i fighetti e i filosofi. Altrimenti la medicina sarà peggiore del male che vuole curare.

Ma perché mi faccio coinvolgere in questo modo?
:oops:
E se Grillo-Robespierre va al potere e ripristina la pena di morte per ghigliottina? Finirà che sarò uno dei primi...
8O

- quello che tu chiami sacrificio è un abuso che è stato perpetrato
- pretendi rapidamente? solo ora?

...dovevamo impedirlo, tutti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda El Rojo » gio mar 28, 2013 14:50 pm

coniglio ha scritto:come può legiferare sul lavoro chi non ha mai lavorato davvero?

:smt038
El Rojo

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:50 pm

climbalone ha scritto:

Ah questi moderati...

Ecco, lo sapevo, ora come posso non replicare?
E cercherò per quanto possibile di farlo educatamente, anche se sono pressoché inviperito.
Andrò in pensione 8-10 anni più tardi del previsto, credi che la cosa mi renda felice? Mio figlio ha fatto lavori da tre mesi, e adesso neanche quello, credi che sia contento? Lavoro in proprio, e la recessione è una spada di Damocle sulla mia testa, riesci a capirlo? Ma peggio di tutto, questi sacrifici rischiano di essere INUTILI, per le ragioni che ho detto.

Te l'ho già chiesto molte pagine fa, vivi a stipendio fisso e garantito tu che puoi permetterti il lusso di aspettare i capricci di Grillo? O forse vivi a spese del babbo? O sei un troll a libro paga di Grillo? Mi sarebbe d'aiuto sapere che non è così, e che senti anche tu la drammaticità e l'urgenza del momento.

Io non voglio sentirmi ripetere di chi è la colpa, o rispondere con delle battute, io PRETENDO, RAPIDAMENTE, un governo, dei provvedimenti, delle riforme. Perché a questa gente che siede a Montecitorio o Palazzo Madama, compresi i tuoi affezionati 163, gli pago lo stipendio, ed ESIGO che collaborino e lavorino alacremente, invece di fare i fighetti e i filosofi. Altrimenti la medicina sarà peggiore del male che vuole curare.

Ma perché mi faccio coinvolgere in questo modo?
:oops:
E se Grillo-Robespierre va al potere e ripristina la pena di morte per ghigliottina? Finirà che sarò uno dei primi...
8O

ma se il problema è questo, vai a protestare sotto le finestre di bersani che la pianti di fare il prezioso e che è ora che si allei col PDL!!!! è pagato e votato da te per governare! :lol:
ci sei ricascato :lol: :lol:
PIEDENERO

Messaggioda yo » gio mar 28, 2013 14:52 pm

PIEDENERO ha scritto:una battaglia è appena incominciata e la guerra è già stata persa :roll: :roll:

no, una guerra è appena cominciata ed una battaglia è stata già persa

anzi, ne sono state perse due dai 5*, poichè piangono perchè non hanno avuto presidenti alla camera e al senato
ed in più proferiscono parole quali "gli italiani aspetteranno"

Gli italiani vogliono risposte, non vogliono sentirsi dire "gli italiani aspetteranno"

Io voglio che i grillini "facciano", esattamente quanto lo pretendo da tutte le altre forze politiche.
Sono qui per giudicare loro e tutti quanti, sono qui per far venire loro l'ansia, sono qui per mandar a casa chi sbaglia e gli inetti al governo.

"Tutti a casa" vale per chiunque, non esistono tifoserie.
Ultima modifica di yo il gio mar 28, 2013 14:53 pm, modificato 1 volta in totale.
yo

Messaggioda El Rojo » gio mar 28, 2013 14:53 pm

El Rojo ha scritto:
coniglio ha scritto:come può legiferare sul lavoro chi non ha mai lavorato davvero?

:smt038

[youtube]http://www.youtube.com/v/JRPD_huWxik[/youtube]
El Rojo

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 28, 2013 14:58 pm

coniglio ha scritto:[il PD non ostacolante?
non pervenuto

?

aggiungiamo: il sindacato non ostacolante! casta pure loro!
PIEDENERO

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà