Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gug » gio feb 28, 2013 11:44 am

Vi segnalo un interessantissimo articolo da un sito, che vi consiglio perchè davvero interessante, che traduce articoli della stampa tedesca in italiano e che riporta il parere di un giornalista tedesco sulle elezioni italiane che dice sostanzialmente che la vittoria di Grillo (e la tenuta opportunistica di Berlusconi) di fatto interromperanno la politica di austerità e compressione salariale che la Merkel sollecitava e che Monti ha ubbidientemente messo in atto. Questa politica ha peggiorato la crisi in Italia e di fatto gli elettori italiani l'hanno rifiutata e ciò si propagherà presto a Spagna e Francia, dove ci sono già da mesi proteste nella stessa direzione.

http://vocidallagermania.blogspot.it/20 ... zioni.html

Questa politica è stata quella che il PD ha voluto seguire e che io credo sia stata quella che gli ha fatto perdere le elezioni.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 12:38 pm

in realtà il PD non è che abbia una chiara idea del da farsi

bella visione di Flores D'Arcais

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... ge/515665/
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda il.bruno » gio feb 28, 2013 13:00 pm

se esiste una legge del genere, perchè non l'hanno mai fatta rispettare prima?
quanto alle conseguenze, f.d'a. vola un po' troppo in là: ad esempio c'è un certo grillo, che non è in parlamento, che dirige efficacemente 150 parlamentari.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Kinobi » gio feb 28, 2013 13:00 pm

Premesso che lavoro per una ditta tetesca che mi da circa il 70% del mio introito.
L'Italia deve smettere di rendersi serva della Germania e di Brussels (ma poi, chi sono questi che hanno i titoli (nel senso de skei veri) per parlare). Hanno tutti le pezze al culo tanto come noi. Guardare i francesi...
Punto.
Noi dobbiamo andare per la nostra strada.
Se non piace ai tedeschi, ce ne sbattiamo le palle. Dov'è? il problema?
Non ci presteranno soldi: bene, dov'è il problema?

L'Italia è tecnicamente in default da mesi. Anni. Non abbiamo un centesimo.
Non avrammo mai i soldi per ripagare i debiti. Punto. Mai.
Amen. Dobbiamo prenderne atto. C'è da decidere se fare un default controllato come vuole Mondi, o mandare tutti a cagare come forse vuole Grillo. Gli altri due, PD e PDL non hanno nemmeno deciso la strategia.

In Italia ci deve essere un cambiamento, anche doloroso. Da attuare con ogni mezzo necessario. Il cambiamento deve avvenire rapidamente, prima che un altro 1/2 anni di opulenza, ci faccia cambiare idea.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 13:05 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:58 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 13:14 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:59 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 13:18 pm

nuvolarossa ha scritto:Non lo vogliono capire che quel che si vuole è una POLITICA NUOVA, non lo vogliono capire che E' UNA GUERRA (preferirebbero una guerra combattuta fisicamente?), non lo vogliono capire che sono almeno vent'anni che quelli che hanno mandato in parlamento lo hanno ridotto alla stregua di una cloaca maleodorante e adesso ne chiedono il rispetto perchè qualcuno ha portato con se straccio e secchiello per fare un po' di pulizia.
...

secondo me, siamo a un punto importante ma non cruciale.
nel senso che siamo di fronte a due opzioni A e B come sopra parlavamo io e Sbob.
c'è chi vuole la dura dura A e chi vuole la soft B

bisogna veder ciò che è meglio.

soprattutto mi preoccupa la manipolazione della notizia da parte della cd. macchina del fango.
questa manipolazione si può trasformare in un mancato secondo appoggio al M5S da conferire sempre attraverso il porcellum (anche se c'è da dire che tanti elettori disgustati dalle attuali mosse di Bersani, d'alema e B. potrebbero confluire)

io ho sì la mia idea.ma è la mia.
la questione non può essere confinata nell'io e te e sbob ecc ecc.

mi fa paura l'opinione pubblica che sta mostrando tutti i suoi connotati più bassi:
pigrizia, sospetto, scarso coraggio, diffidenza, paura, passiva sottomissione ai media (nonostante tutto quello che finora il 5S ha dimostrato sulla potenza della condivisione delle idee)
è la visione don abbondiana di cui parlavamo sopra

come dicevo su, Chomsky c'ha sempre visto giusto...

e fa paura vedere la fabbrica del consenso scatenata a questi livelli persino contro i suoi stessi cittadini (xd+ armati delle migliori intenzioni e con una onesta volontà di cambiare le cose).

ps. hai notato le notizie di oggi?...hanno persino rispolverato il pericolo di attacchi terroristici!!!
occorre rimanere calmi. tutti uniti. tutti = tutti
coniglio

Messaggioda MarcoS » gio feb 28, 2013 13:21 pm

In effetti.. :-D

la patata bollente

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
- Legge sul conflitto di interesse.
- Riduzione stipendi dei parlamentari
- Eliminazione retroattiva rimborsi elettorali
Posso affermare che i cittadini M5S siano d'accordo con il votare a favore di questi punti."

in aggiunta: pienamente d'accordo con kinobi.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda undertaker777 » gio feb 28, 2013 13:31 pm

Kinobi ha scritto:Premesso che lavoro per una ditta tetesca che mi da circa il 70% del mio introito.
L'Italia deve smettere di rendersi serva della Germania e di Brussels (ma poi, chi sono questi che hanno i titoli (nel senso de skei veri) per parlare). Hanno tutti le pezze al culo tanto come noi. Guardare i francesi...
Punto.
Noi dobbiamo andare per la nostra strada.
Se non piace ai tedeschi, ce ne sbattiamo le palle. Dov'è? il problema?
Non ci presteranno soldi: bene, dov'è il problema?

L'Italia è tecnicamente in default da mesi. Anni. Non abbiamo un centesimo.
Non avrammo mai i soldi per ripagare i debiti. Punto. Mai.
Amen. Dobbiamo prenderne atto. C'è da decidere se fare un default controllato come vuole Mondi, o mandare tutti a cagare come forse vuole Grillo. Gli altri due, PD e PDL non hanno nemmeno deciso la strategia.

In Italia ci deve essere un cambiamento, anche doloroso. Da attuare con ogni mezzo necessario. Il cambiamento deve avvenire rapidamente, prima che un altro 1/2 anni di opulenza, ci faccia cambiare idea.

Ciao,
E

Napolitano ha fatto benissimo a mandare afanculo il doich per "i pagliacci", ma credo che abbia colto al volo l'occasione per "apparire" distante dai tedeschi... mentre in realtà è appiattito sulla loro linea... l'austerity stà favorendo solo loro... è in questo che dovrebbe dimostrare quanto tiene all'italia... e non accettare il peggioramento della crisi ed il dissanguamento del suo popolo...

?Grazie alla volontà seria? di raggiungere al più presto il pareggio di bilancio ? ha continuato Napolitano ? potrà diminuire il costo degli interessi sul debito. Penso si illuda. E comunque la questione vera è se potrà diminuire in rapporto al Pil, ossia al reddito generato dal Paese. Nel 2012 quel rapporto è aumentato, passando dal 5,0% al 5,5%. La volontà sarà anche stata ?seria?, ma ha mancato d?intelligenza, risultando controproducente. A poco serve diminuire i costi se, per riuscirci, si rinuncia a una fetta di reddito ancor maggiore.

Incurante della sintassi economica di base per un discorso sensato sul debito, il capo dello Stato ha preferito evocare timori di rappresaglia da parte del dio pagano dell?austerity -?Guai se?? ? e seminare ingannevoli speranze. Mi ha fatto ricordare Montesquieu, il quale osservava: ?Gli uomini sono molto portati a sperare e a temere, e una religione che non avesse né inferno né paradiso non potrebbe soddisfarli.?

http://giuseppebertoncello.com/2013/01/09/tutti-gli-inganni-del-presidente/

tutti che dicono che #Grillo ha fatto perdere la sinistra. Perché nessuno ammette che la sinistra ha fatto vincere grillo ? [cit.]
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 13:33 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:00 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 13:38 pm

MarcoS ha scritto:In effetti.. :-D

la patata bollente

"A LA 7, 3 ore fa Davide Barillari, il candidato portavoce del M5S alla Regione Lazio, li ha messi tutti in difficoltà. Barillari dice: "Noi M5S siamo un MoVimento di cittadini, che come dite voi, media e forze politiche, non abbiamo esperienza e siamo ingenui, quindi non possiamo certo al momento appoggiare una forza politica con lunga storia ed esperienza. Però credo che viste le difficoltà del paese, bisognerebbe che le due forze storiche PD e PDL vista la loro esperienza si uniscano per il bene del paese e se proporranno insieme punti comuni al ns. programma, tipo:
Posso affermare che i cittadini M5S siano d'accordo con il votare a favore di questi punti."

Vabbeh... :roll:
Chiedere al PdL di fare una legge sul conflitto d'interessi... perche' non propone anche di allargare l'alleanza a Riina per una bella legge anti mafia?
Ultima modifica di Sbob il gio feb 28, 2013 13:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 13:42 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:In effetti.. :-D

la patata bollente

Uno che chiede al PdL una legge contro il conflitto d'interessi e' scemo.

la faccenda è +semplice.

stanno mettendo allo scoperto i limiti e le falle del sistema, tutte!
gli hanno fatto tana, a tutti.
come per dire la situazione è questa, tutti hanno le dita sporche di marmellata...la situazione che hanno creato ha portato a questo.
avete visto che l'unica differenza fa di loro era solo la L?

il punto è. lo spettatore medio lo ha capito?

io ho i miei dubbi :roll:
coniglio

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 13:42 pm

coniglio ha scritto:credimi che non c'è nessuna anomalia.i parlamentari non devono a loro volta essere rappresentati, sono loro a rappresentare.

Sono loro a rappresentare, ma per le consultazioni i vari gruppi parlamentari si fanno rappresentare da qualcuno, non possono mica andare in mille dal presidente.

Come ha ricordato Napolitano, prima delle consultazioni devono formarsi i gurppi parlamentari, dopo di che dovra' contattare i gruppi per avere un parere. Suppongo che M5S faccia un gruppo a se', e sarebbe quanto meno insolito che il gruppo si faccia rappresentare da un esterno.
Sbob

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 13:44 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:credimi che non c'è nessuna anomalia.i parlamentari non devono a loro volta essere rappresentati, sono loro a rappresentare.

Sono loro a rappresentare, ma per le consultazioni i vari gruppi parlamentari si fanno rappresentare da qualcuno, non possono mica andare in mille dal presidente.

Come ha ricordato Napolitano, prima delle consultazioni devono formarsi i gurppi parlamentari, dopo di che dovra' contattare i gruppi per avere un parere. Suppongo che M5S faccia un gruppo a se', e sarebbe quanto meno insolito che il gruppo si faccia rappresentare da un esterno.

guarda che avevi scritto altro...
tranquo, ci siam capiti. :wink:
coniglio

Messaggioda MarcoS » gio feb 28, 2013 13:44 pm

Sbob ha scritto:...

aha! ecco come si spiega che da parte della dirigenza PD non è mai stata fatta questa mossa. son mica scemi da quelle parti...
MarcoS

Messaggioda coniglio » gio feb 28, 2013 13:45 pm

MarcoS ha scritto:

aha! ecco come si spiega che da parte della dirigenza PD non è mai stata fatta questa mossa. son mica scemi da quelle parti...

VIOLANTE DIXIT :lol:
coniglio

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 13:48 pm

coniglio ha scritto:la faccenda è +semplice.

stanno mettendo allo scoperto i limiti e le falle del sistema, tutte!
gli hanno fatto tana, a tutti.

Ma cosa stai dicendo?
Il limite e la falla del sistema quale sarebbe? Che il PD da solo non puo' governare?

come per dire la situazione è questa, tutti hanno le dita sporche di marmellata...la situazione che hanno creato ha portato a questo.
avete visto che l'unica differenza fa di loro era solo la L?

Questa e' la piu' grande cagata che abbia mai sparato Grillo.
L'elettorato PdL e quello PD sono profondamente diversi. I governi si sinistra sono stati molto diversi da quelli di destra. Non saranno stati la perfezione, ma bisogna essere fuori di testa per non vedere la differenza.

Il PD puo' essere costretto a votare una legge seria contro il conflitto d'interesse, il PdL no.

Vabbeh, continua pure a credere che tutti siano uguali (e l'M5S no )...
Sbob

Messaggioda MarcoS » gio feb 28, 2013 13:48 pm

collaterale:

Mi è venuto in mente, leggendo che in teoria dovebbe toccare la presidenza del copasir al M5S, in questo caso avrebbero accesso a tutta una serie di incartamenti che riguardano anche la gestione dei rapporti militari con l'Impero.
Immagino che al solo pensiero oltreatlantico siano un po' in fibrillazione... :lol:
MarcoS

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 28, 2013 13:51 pm

coniglio ha scritto:[ps. hai notato le notizie di oggi?...hanno persino rispolverato il pericolo di attacchi terroristici!!!
occorre rimanere calmi. tutti uniti. tutti = tutti

eccoli puntuali come orologi svizzeri è ricominciata la strategia della tensione:
http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_28/crisi-terrorismo-rapporto-servizi_4d7f35e8-8178-11e2-aa9e-df4f9e5f1fe2.shtml

se poi aggiungiamo:
guai a uscire dall'europa
i mercati ci osservano

l' inciucio/larghe intese è fatto
quindi, ribadisco, bisogna stanarli e metterli con le spalle al muro. vuoi la fiducia? va bene allora votami i famosi punti del M5*.
e siccome non lon faranno mai, che si inciucino, noi li aspettermo cadaveri, lungo il fiume :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » gio feb 28, 2013 13:52 pm

MarcoS ha scritto:

Ma certo che non gli fregava niente di fare la legge contro il conflitto d'interessi, lo sappiamo tutti (e aggiungo che ho il sospetto che al signor Grillo non freghi altrettanto).
La grossa differenza e' che il PD se spronato deve fare quella legge o scompare dalla faccia della terra: se l'M5S lo inchioda gli toglie ogni possibile scusa (la maggioranza e' risicata, non abbiamo avuto tempo, c'erano le cavallette...).
Mi viene il sospetto che ora Grillo stia facendo lo stesso gioco che facevano loro tempo fa: trovare qualche bella scusa (mostriamo le contraddizioni del sistema... minchia una frase degna LC) per non fare la legge cosi' si puo' continuare a ringhiare contro la casta.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà