un'altra bella stangata...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 20, 2013 16:02 pm

PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Oscar Giannino.
Vota lui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Giannino
E

mi era simpatico ma hahahahah....
il master..haha
http://video.repubblica.it/dossier/elez ... ref=HREA-1
:^o :smt042

VANITA', il mio peccato preferito! [cit.]

Dopodichè monitoriamo i prossimi incarichi di tale Zingales...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » mer feb 20, 2013 16:19 pm

nuvolarossa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Oscar Giannino.
Vota lui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Giannino
E

mi era simpatico ma hahahahah....
il master..haha
http://video.repubblica.it/dossier/elez ... ref=HREA-1
:^o :smt042

VANITA', il mio peccato preferito! [cit.]

Dopodichè monitoriamo i prossimi incarichi di tale Zingales...

questa mi mancava....

Nell'ottobre 2011 ha sposato a Roma con rito civile Margherita Brindisi; la cerimonia è stata officiata dall'allora ministro per le politiche giovanili Giorgia Meloni

8O 8O 8O
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Franz the Stampede » mer feb 20, 2013 20:14 pm

nuvolarossa ha scritto:VANITA', il mio peccato preferito! [cit.]

John Milton uno di noi. Peccato, secondo me molte le idee dietro Fare restano ottime, però passo falso imperdonabile...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda coniglio » mer feb 20, 2013 21:42 pm

"arrendetevi, siete circondati dal popolo italiano!"

ah ah ah ah grandeeeee! troppo bella!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Callaghan » mer feb 20, 2013 22:19 pm

coniglio ha scritto:"arrendetevi, siete circondati dal popolo italiano!"

ah ah ah ah grandeeeee! troppo bella!

dichiaro: M5S
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Sbob » mer feb 20, 2013 23:01 pm

M5S ha tanti lati buoni, ma anche tanti, troppi cattivi.
La struttura del partito è inquietante, una proprietà privata di grillo sottoposta alla sua completa dittatura - alla faccia della tanto decantata democrazia.
I candidati... boh? Sono tutte persone nuove, ce ne sono di oneste ma ci saranno anche arrivisti che hanno visto nel partito l'occasione per sistemarsi per la vita. In fondo in un normale partito si comincia facendo l'assessore di Casalpusterlengo per poi salire la gerarchia man mano che si dimostrano le capacità (ovviamente, quelle gradite al partito...), mentre qui cosa sappiamo di questi candidati?
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » gio feb 21, 2013 11:39 am

Sbob ha scritto:M5S ha tanti lati buoni, ma anche tanti, troppi cattivi.
La struttura del partito è inquietante, una proprietà privata di grillo sottoposta alla sua completa dittatura - alla faccia della tanto decantata democrazia.
I candidati... boh? Sono tutte persone nuove, ce ne sono di oneste ma ci saranno anche arrivisti che hanno visto nel partito l'occasione per sistemarsi per la vita. In fondo in un normale partito si comincia facendo l'assessore di Casalpusterlengo per poi salire la gerarchia man mano che si dimostrano le capacità (ovviamente, quelle gradite al partito...), mentre qui cosa sappiamo di questi candidati?

Ah, perché credi che all'interno dei partiti "tradizionali" viga la democrazia? E, per me, i lati "cattivi" dei soliti hanno ben contribuito a portarci dove siamo.

Sei veramente convinto che TUTTI (o la maggioranza de) gli attuali parlamentari abbiano un cursus honorum adeguato? La mia impressione è che molti (troppi) di questi siano il tipo di persona che al lavoro mai vorresti avere come collega né tantomeno come capo.
E quindi?
Cosa sappiamo dei candidati 5S? non un granché in effetti. D'altra parte tu sai o hai mai saputo qualcosa dei candidati degli altri partiti? Io no. Di troppi abbiamo saputo poi, dai giornali, per fatti non propriamente edificanti.
Di mio so di alcune persone conosciute in passato, sia di idee convergenti con le mie che diametralmente opposte ma sostanzialmente onesti, che si sono buttate in politica più per spirito di servizio che per interesse. Durati pochissimo, o cmq prontamente epurati.

I futuri parlamentari M5S avranno sicuramente dei difetti, saranno dei dilettanti della politica (del resto vista la qualità di certi professionisti visti fino ad ora mi sembra più un titolo di merito), sono anche sicuro che non riusciranno/potranno fare tutto quanto dicono (nemmeno i "soliti" partiti del resto, mi pare, si premurano più di tanto di mantenere le promesse elettorali).
Quello in cui però spero è che i M5S, oltre che un necessario ricambio della classe dirigente, possano essere il motore di un cambiamento del modo di fare e vivere la politica (ovvero la gestione della cosa pubblica) in questo Paese. Considerando l'enormità del compito mi riterrei già abbastanza soddisfatto se anche solo venisse portata più trasparenza all'interno del parlamento e ci fosse una migliore gestione della cosa pubblica.

E poi, tutti gli altri li abbiamo già provati, i risultati mi paiono evidenti e non te li sto ad elencare. Questi almeno sono qualcosa di nuovo e diverso e, a parer mio, potenzialmente migliore. Vediamo che succede.

Insomma, con metafora da rampego la vedo un po' come segue.
Sono lontano dall'ultima protezione, indietro non si può tornare, non si mette giù niente e spit non ne ho, la corda pesa, se volo forse finisco su quella cengia là in fondo e non so bene come uscire da sto tiro: là è marcio e strapiomba; lì è più solido ma bagnato e viscido; da st'altra parte è solido ma troppo liscio. Proviamo ad aggirare quello spigolo...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda El Rojo » gio feb 21, 2013 11:44 am

Immagine
El Rojo

Messaggioda coniglio » gio feb 21, 2013 11:45 am

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:M5S ha tanti lati buoni, ma anche tanti, troppi cattivi.

Ah, perché credi che all'interno dei partiti "tradizionali" viga la democrazia? E, per me, i lati "cattivi" dei soliti hanno ben contribuito a portarci dove siamo.

Sei veramente convinto che TUTTI (o la maggioranza de) gli attuali parlamentari abbiano un cursus honorum adeguato? La mia impressione è che molti (troppi) di questi siano il tipo di persona che al lavoro mai vorresti avere come collega né tantomeno come capo.
E quindi?
Cosa sappiamo dei candidati 5S? non un granché in effetti. D'altra parte tu sai o hai mai saputo qualcosa dei candidati degli altri partiti? Io no. Di troppi abbiamo saputo poi, dai giornali, per fatti non propriamente edificanti.
Di mio so di alcune persone conosciute in passato, sia di idee convergenti con le mie che diametralmente opposte ma sostanzialmente onesti, che si sono buttate in politica più per spirito di servizio che per interesse. Durati pochissimo, o cmq prontamente epurati.

I futuri parlamentari M5S avranno sicuramente dei difetti, saranno dei dilettanti della politica (del resto vista la qualità di certi professionisti visti fino ad ora mi sembra più un titolo di merito), sono anche sicuro che non riusciranno/potranno fare tutto quanto dicono (nemmeno i "soliti" partiti del resto, mi pare, si premurano più di tanto di mantenere le promesse elettorali).
Quello in cui però spero è che i M5S, oltre che un necessario ricambio della classe dirigente, possano essere il motore di un cambiamento del modo di fare e vivere la politica (ovvero la gestione della cosa pubblica) in questo Paese. Considerando l'enormità del compito mi riterrei già abbastanza soddisfatto se anche solo venisse portata più trasparenza all'interno del parlamento e ci fosse una migliore gestione della cosa pubblica.

E poi, tutti gli altri li abbiamo già provati, i risultati mi paiono evidenti e non te li sto ad elencare. Questi almeno sono qualcosa di nuovo e diverso e, a parer mio, potenzialmente migliore. Vediamo che succede.

Insomma, con metafora da rampego la vedo un po' come segue.
Sono lontano dall'ultima protezione, indietro non si può tornare, non si mette giù niente e spit non ne ho, la corda pesa, se volo forse finisco su quella cengia là in fondo e non so bene come uscire da sto tiro: là è marcio e strapiomba; lì è più solido ma bagnato e viscido; da st'altra parte è solido ma troppo liscio. Proviamo ad aggirare quello spigolo...

quoto tutto. TUTTO!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » gio feb 21, 2013 15:09 pm

Grossomodo quello che in un prossimo futuro spero finisca per realizzarsi, magari anche solo in parte, è quello che G. dice qua. Qualcosa per cui può valere la pena di fare tutti dei sacrifici.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-vietnam-di-grillo-lunga-intervista-alla-nbc-video-rifonderemo-questo-paese-gli-attuali-51291.htm
MarcoS

Messaggioda MarcoS » gio feb 21, 2013 17:15 pm

Lettura, e blog interessante. Poi basta ché, anche non molto in sto periodo purtroppo, ho da lavorare :lol:

http://www.democraziavendesi.org/2013/01/10/il-prologo-di-democrazia-vendesi/
MarcoS

Messaggioda Sbob » gio feb 21, 2013 23:14 pm

MarcoS ha scritto:Ah, perché credi che all'interno dei partiti "tradizionali" viga la democrazia? E, per me, i lati "cattivi" dei soliti hanno ben contribuito a portarci dove siamo.

Certamente molto, ma molto di più che nel M5S.
Tutti i partiti (perfino il PDL!) hanno una struttura formalmente democratica, anche se in alcuni il carisma o il potere di una persona li hanno resi personali di fatto.
Il PD ha scelto il proprio segretario tramite le primarie. La Lega ha cambiato segretario scegliendo Maroni al posto di Bossi.
Nel M5S tutto questo NON è possibile. Il partito è proprietà di Grillo. Lui non è solo capo carismatico, ma proprietario e quindi dittatore del movimento. Se qualche membro non gli va a genio, lo può cacciare, anche se ha tutto il movimento contro.

E quindi?

Molti dei candidati dei vari partiti hanno avuto esperienze di governo almeno a livello locale, per cui si possono ragionevolmente giudicare.

Epurazioni... mai avvenute nel M5S?...

Veramente abbiamo provato soprattutto il PDL.
La sinistra ha dato una prova abbastanza breve nel 2006, e mi pare con risultati onesti (liberalizzazioni, lotta all'evasione, stabilizzazione dei precari pubblici, riduzione del deficit) nonostante la maggioranza risicata.

I nuovi? Boh, mi sembra di ricordare un partito nuovo, di protesta, composto da gente onesta e nuova in opposizione a Roma Ladrona...
Sbob

Messaggioda Sbob » gio feb 21, 2013 23:20 pm

Dimenticavo altre due persone che si sono presentate in una situazione di crisi dei partiti e della fiducia degli elettori con dei partiti nuovi, facendo comizi in cui urlavano il loro sdegno in piazza.
Uno cominciava per M. L'altro per H.
Sbob

Messaggioda MarcoS » ven feb 22, 2013 0:28 am

Per me riporti una serie di luoghi comuni, ma tant'è. ti farei notare comunque che i "vent'anni di berlusconi" sono praticamente divisi a metà tra cdx e csx

Diciamo che posso risponderti con alcune considerazioni generali sulla faccenda, ad opera di un blogger cui grillo non piace ma che argomenta in maniera piuttosto compiuta cose che penso pure io, e credo molti altri.

http://www.keinpfusch.net/2013/02/sempr ... tuale.html

e, precedente:

http://www.keinpfusch.net/2013/02/integ ... urati.html
MarcoS

Messaggioda Franz the Stampede » ven feb 22, 2013 0:39 am

Ma una volta che i vari tizi del M5S verranno eletti e saranno parlamentari, a differenza di grillo che non si candida, il dittatore grillo cosa potrà fare?

Nulla, no?

A me non sembra malaccio. Lui li "dittatoreggia" in campagna, ma onestamente gli sta anche facendo un favore, utilizzando la sua popolarità per lanciare il movimento e, a sua detta, fare da garante per le persone che ci stanno dentro.
E in un paese in cui essere un politico di spicco (i.e. ex-ministro) vuol dire aver un CV di nefandezze, furti, P2, MPS etc, beh, non avere "nessuna esperienza politica" mi sembra l'unica cosa auspicabile.

Per il resto, l'Italia è una palude di merda e non ne uscirà presto. Io ho solo la piccola ambizione che la casta politica venga tirata giù in tale merdaio, anche solo in maniera simbolica e/o parziale. Anche solo dal fatto che il M5S avrà più voti del previsto.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Sbob » ven feb 22, 2013 0:50 am

MarcoS ha scritto:Per me riporti una serie di luoghi comuni, ma tant'è.

Più che luoghi comuni, somiglianze... tipo l'uomo che si fa inneggiare dal popolo ma epura chi non gli va a genio...
Sbob

Messaggioda Sbob » ven feb 22, 2013 0:54 am

Franz the Stampede ha scritto:Ma una volta che i vari tizi del M5S verranno eletti e saranno parlamentari, a differenza di grillo che non si candida, il dittatore grillo cosa potrà fare?

Nulla, no?

Oddio, proprio nulla no. Ad esempio può non ricandidarli, e se finisce in anticipo la legislatura addio vitalizio.

E in un paese in cui essere un politico di spicco (i.e. ex-ministro) vuol dire aver un CV di nefandezze, furti, P2, MPS etc, beh, non avere "nessuna esperienza politica" mi sembra l'unica cosa auspicabile.

Parlando di luoghi comuni...
Sbob

Messaggioda MarcoS » ven feb 22, 2013 10:25 am

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:Per me riporti una serie di luoghi comuni, ma tant'è.

Più che luoghi comuni, somiglianze... tipo l'uomo che si fa inneggiare dal popolo ma epura chi non gli va a genio...

Allora, volendo evitare i luoghi comuni, invece della consueta ed abusata reductio ad Hitlerum vedrei leggermente più pertinenti paralleli con chavez, o correa :mrgreen:
MarcoS

Messaggioda il.bruno » ven feb 22, 2013 12:12 pm

Sentivo alla radio stamattina che i deputati di M5S hanno firmato un impegno a non andare in TV una volta eletti, ma dovranno comunicare esclusivamente tramite il sito internet, che è di proprietà di una società appartenente a Casaleggio, e versare a questa società una parte di quanto prenderanno come parlamentari.
Credo che nessuno gli abbia puntato una pistola alla tempia per firmare questo impegno, tuttavia se ci si scandalizza di certe cose di Berlusconi qui siamo ben oltre.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda El Rojo » ven feb 22, 2013 14:04 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/iLw-WLlM9aw[/youtube]
El Rojo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà