da zamas » gio set 07, 2006 12:26 pm
da fab » gio set 07, 2006 13:57 pm
MIIIIII ora che mi avete ricordato!quchibu ha scritto:Tocci ha scritto:fab ha scritto:Facili 6a!Tocci ha scritto:e 6a facili e belli e che conosco e posso provare a montare.
Fatemi sapere.![]()
Mica cazzi!
6a facili.... è diverso... cioè vie che mi si dice sono 6a e che sono più fattibili rispetto ad altre sempre di 6a dove nemmeno ti alzi da terra (come avviene ad esempio in tutte le falesie dell'agordino dove i gradi sono giusti dal 6c in su... sotto sono messi a caso) ma ci sono anche 6a difficili, 6a che sono più difficili di alcuni 6b facili che trovi altrove o persino li....troppo complicato???![]()
MatteoD è esperto in questo genere di sottigliezze relative ai 6a
ma, riassumendo, ci sono:
vie di 5a con passaggio secco di 6a (magari aggirabile e/o azzerabile)
vie di 5a con passaggetto stronzo di 6a sopra lo spit
vie di 5c di placca con paio di passaggi di 6a (tacchette più piccole)
vie ammanigliate ma strapiombanti
vie di placca in cui nessun passaggio può dirsi più duro di 6a eppure ce ne sono diversi al limite e se le prendi male ci perdi non poco tempo
a ciò si aggiungano
vie delle tipologie sopra riportate ma sottogradate
vie delle tipologie sopra riportate ma unte
vie con tipologie di scalata a cui non siamo abituati
e qualche altra cosa che ora mi sfugge
da fabio.bec » gio set 07, 2006 14:04 pm
zamas ha scritto:Spiegatemi bene 'sto Glicine, che tento di capire se posso venirci coi mezzi pubblici.
Altrimenti prendo 'a maghina e mi trasporto direttamente a Ferentillo, all'Isola se ho capito bene.
Serve anche sapere a che ora.
da zamas » gio set 07, 2006 19:46 pm
fabio.bec ha scritto:Scusa a Settebagni coi mezzi pubblici e pure presto la mattina?
Ma dove abiti che ci si organizza? Io sto a Monte Mario (non al manicomio, eh)
da lucacavallari » ven set 08, 2006 0:12 am
zamas ha scritto:fabio.bec ha scritto:Scusa a Settebagni coi mezzi pubblici e pure presto la mattina?
Io sto a Garbatella, e con la metro B arrivo in pochissimo tempo in ogni punto lungo l'asse EUR - centro - zona EST.
Posso anche prendere da Ostiense uno dei trenini che vanno verso Balduina, cioè dalle tue parti.
da fabio.bec » ven set 08, 2006 0:14 am
zamas ha scritto:fabio.bec ha scritto:Scusa a Settebagni coi mezzi pubblici e pure presto la mattina?
Io sto a Garbatella, e con la metro B arrivo in pochissimo tempo in ogni punto lungo l'asse EUR - centro - zona EST.
Posso anche prendere da Ostiense uno dei trenini che vanno verso Balduina, cioè dalle tue parti.
da fabio.bec » ven set 08, 2006 0:16 am
da zamas » ven set 08, 2006 9:14 am
fabio.bec ha scritto:Ok, allora trenino fino a Monte Mario e poi ci sono io con la macchina. Ora?
da fab » ven set 08, 2006 9:18 am
che pippe! Secondo me nemmeno se trovano!!!quchibu ha scritto:mo pure er glicine avete sputtanato
da quchibu » ven set 08, 2006 9:22 am
fab ha scritto:che pippe! Secondo me nemmeno se trovano!!!quchibu ha scritto:mo pure er glicine avete sputtanato
da fab » ven set 08, 2006 9:55 am
quindi dici che almeno all'attacco del mangiatoio sotto le pareti dell'isola c'arrivanoquchibu ha scritto:fab ha scritto:che pippe! Secondo me nemmeno se trovano!!!quchibu ha scritto:mo pure er glicine avete sputtanato
c'è tocci che li capitana
da quchibu » ven set 08, 2006 9:58 am
fab ha scritto:quindi dici che almeno all'attacco del mangiatoio sotto le pareti dell'isola c'arrivanoquchibu ha scritto:fab ha scritto:che pippe! Secondo me nemmeno se trovano!!!quchibu ha scritto:mo pure er glicine avete sputtanato
da fab » ven set 08, 2006 10:08 am
vabbè ma pe arrivà alla malga all'isola hanno tutta la giornata! arrivano... magnano...e tornano.... forse così ce la fanno!quchibu ha scritto:fab ha scritto:quindi dici che almeno all'attacco del mangiatoio sotto le pareti dell'isola c'arrivanoquchibu ha scritto:fab ha scritto:che pippe! Secondo me nemmeno se trovano!!!quchibu ha scritto:mo pure er glicine avete sputtanato
figurati...
prevedo già un primo grosso intoppo proprio al glicine
da quchibu » ven set 08, 2006 10:33 am
da Pierluigi Vesica » ven set 08, 2006 10:36 am
quchibu ha scritto:certo che "appuntamento al glicine" già fa selezione...
un bar all'inizio con un glicine enorme
la pasticceria
il bar del glicine esattamente attaccato all'altro bar...
se non lo sai (e non ti conosci) per incontrarti è necessario un CAPOGITA ben organizzato
come questo:
da smilzo » ven set 08, 2006 10:42 am
lucacavallari ha scritto:a zamas
stai vicino ar presidente scr..
er bevilacqua
da Tocci » ven set 08, 2006 10:47 am
da fab » ven set 08, 2006 10:54 am
... che uomo!!!quchibu ha scritto:certo che "appuntamento al glicine" già fa selezione...
un bar all'inizio con un glicine enorme
la pasticceria
il bar del glicine esattamente attaccato all'altro bar...
se non lo sai (e non ti conosci) per incontrarti è necessario un CAPOGITA ben organizzato
come questo:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.