Mi serve aiuto per un cane

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gianca54 » gio lug 20, 2006 9:03 am

Scusami Enrico se mi sono lasciato andare, il mio è più che altro uno sfogo,dedico un pò del mio tempo come volontario presso un rifugio per cani abbandonati nel milanese al momento ne sono ospitati circa 400, per la maggior parte portati dal proprio padrone per i seguenti motivi:non lo posso tenere perche è nato un bimbo,perche è troppo vecchio e ha problemi di salute, perche è in corso una separazione e non si sà chi deve occuparsi del cane,perche cambiamo casa e non c'è posto per la bestiola , e così a continuare...sono anni che vedo l'espressione di questi cani che guardano il loro padrone andarsene dopo averli lasciati in canile , ti assicuro che non è un bello spettacolo.
Comunque scusami ancora se ti ho offeso non era mia intenzione.
Dimenticavo non sono un ragazzino , ho 53 anni 3 figli e 4 cani , 3 gatti con mille difficoltà tiriamo avanti tutti in perfetta armonia.
Cerca però anche tu di essere piu preciso sui motivi percui devi lasciare il tuo cane.
Se posso aiutarti lo farò volentieri.
gianca54

Messaggioda Enrico B. » gio lug 20, 2006 9:17 am

gianca54 ha scritto:Scusami Enrico se mi sono lasciato andare, il mio è più che altro uno sfogo,dedico un pò del mio tempo come volontario presso un rifugio per cani abbandonati [...]
Se posso aiutarti lo farò volentieri.

Non ho nessuna intenzione di abbandonare yuma o di portarlo in qualsiasi canile, rifugio, etc.

Vorrei che trovasse una nuova sistemazione, un nuovo rapporto di affetto preciso ed esclusivo presso persone che gli vogliano bene.

Grazie per la disponibilità.
Etica x Etica x 3,14
Enrico B.

Images: 2

Re: Mi serve aiuto per un cane

Messaggioda abrax » gio lug 20, 2006 9:23 am

Enrico B. ha scritto:
abrax ha scritto:sì ma....perchè lo vuoi lasciare?

Non certo per qualsiasi tipo di problema del cane, se è questo che intendi... è un normalissimo cane e non ci ha mai dato nessun problema.

Io non ti ho chiesto se il cane ha dei problemi: i cani li conosco piuttosto bene e anche se il tuo cane avesse qualche problemino non sarebbe comunque valido come motivo per lasciarlo.
Vorrei solo sapere perchè lo vuoi lasciare.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Enrico B. » gio lug 20, 2006 9:36 am

abrax ha scritto:Io non ti ho chiesto se il cane ha dei problemi: i cani li conosco piuttosto bene e anche se il tuo cane avesse qualche problemino non sarebbe comunque valido come motivo per lasciarlo.

scusami abrax per la mia reticenza, anche se avevo interpretato perfettamente la tua richiesta speravo che la mia risposta potesse bastare...

Vorrei evitare che la discussione venisse deviata sul perchè e percome... nella sua apparente semplicità la storia è molto complessa ed è stata per me motivo di malessere interiore e dolore, non vorrei quindi rielaborarla dal momento che la sto ancora metabolizzando.

Perdonami, spero tu capisca.
Etica x Etica x 3,14
Enrico B.

Messaggioda abrax » gio lug 20, 2006 9:47 am

Enrico B. ha scritto:
abrax ha scritto:Io non ti ho chiesto se il cane ha dei problemi: i cani li conosco piuttosto bene e anche se il tuo cane avesse qualche problemino non sarebbe comunque valido come motivo per lasciarlo.

scusami abrax per la mia reticenza, anche se avevo interpretato perfettamente la tua richiesta speravo che la mia risposta potesse bastare...

Vorrei evitare che la discussione venisse deviata sul perchè e percome... nella sua apparente semplicità la storia è molto complessa ed è stata per me motivo di malessere interiore e dolore, non vorrei quindi rielaborarla dal momento che la sto ancora metabolizzando.

Perdonami, spero tu capisca.

no non capisco. E (io) ti spiego il perchè.
Due dobermann vivono in casa con noi (io, mia moglie e mio figlio di 3 anni) e, un po' per i pregiudizi sulla razza, un po' per il fatto che sono in due, spesso abbiamo alcuni problemi di organizzazione nella loro gestione.
Ma, a parte questo, io non riesco nemmeno ad immaginare un motivo per cui potrei rinunciare alla loro amicizia. ...e non credo nell'amicizia a distanza....
Nè problemi abitativi, nè impegni di lavoro, nè altro... riescono a giustificare, per me, una scelta simile.
Per questo ti ho chiesto il "perchè"
E chi fa una richiesta come la tua, è il minimo che possa dire (anche una sintesi sarebbe sufficiente).
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda ErniBrown » gio lug 20, 2006 11:49 am

A volte esistono motivi anche per dover dare via i figli. Sembra impossibile, ma è così: sono sempre motivi gravi, di cui non si può parlare pubblicamente come di un qualunque argomento di conversazione.
Non voglio far partire la polemica del tipo "un cane è come un figlio sì/no", ma se Enrico non ne vuole parlare penso che siano affari suoi. Qui si sta parlando di Yuma, che ha bisogno di una casa.

@Enrico: ti ho mandato un messaggio privato, rispondimi plz.
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda abrax » gio lug 20, 2006 13:13 pm

ErniBrown ha scritto:A volte esistono motivi anche per dover dare via i figli....

Ahh sì? In Italia, nel 2006, etc etc...?
Povera gente....
(Secondo me, ehhh????? Sai, è un problema mio e certe cose non arrivo proprio a capirle...)
abrax

Messaggioda ErniBrown » gio lug 20, 2006 13:34 pm

abrax ha scritto:Ahh sì? In Italia, nel 2006, etc etc...?

Sì, anche in italia e anche nel 2006. Se ti fosse mai capitato di lavorare con i servizi sociali ne saresti al corrente. Sono casi limite, ovvio, ma ci sono pure questi. Poi il paragone con un cane è sicuramente forzato, ma il concetto è simile: capita di doversi allontanare dalle persone (e a volte animali) a cui si tiene. Non penso sia giusto dare giudizi su una persona come enrico, soprattutto su un forum! Non lo conosciamo, non possiamo parlargli direttamente, non sappiamo nemmeno dove e come vive.
Avrà i suoi motivi! Magari sbagliati, ma ha comunque chiesto aiuto. Se sarò in grado gliene darò volentieri.
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda abrax » gio lug 20, 2006 13:48 pm

ErniBrown ha scritto:
abrax ha scritto:Ahh sì? In Italia, nel 2006, etc etc...?

Sì, anche in italia e anche nel 2006. Se ti fosse mai capitato di lavorare con i servizi sociali ne saresti al corrente. Sono casi limite, ovvio, ma ci sono pure questi. Poi il paragone con un cane è sicuramente forzato, ma il concetto è simile: capita di doversi allontanare dalle persone (e a volte animali) a cui si tiene. Non penso sia giusto dare giudizi su una persona come enrico, soprattutto su un forum! Non lo conosciamo, non possiamo parlargli direttamente, non sappiamo nemmeno dove e come vive.
Avrà i suoi motivi! Magari sbagliati, ma ha comunque chiesto aiuto. Se sarò in grado gliene darò volentieri.

Allora mettiamola così: se il motivo non è un caso limite, tipo quelli a cui fai riferimento tu... chi abbandona un cane a tutta la mia disistima, per non dire dispezzo.
abrax

Messaggioda Enrico B. » gio lug 20, 2006 20:57 pm

abrax ha scritto:... chi abbandona un cane a tutta la mia disistima, per non dire dispezzo.

non pretendo che chi scrive su un forum debba leggere tutto il trhead, ma almeno il topic e il primo messaggio:

NON sto abbandonando un cane, gli sto cercando una nuova sistemazione... niente rifugio per cani, canile o quant'altro.

A meno che tu non mi possa aiutare a trovare una sistemazione a yuma,
tu hai le tue idee, io le mie, ma discutiamone su un topic apposito.
Etica x Etica x 3,14
Enrico B.

Precedente

Torna a Parole in libertà