Uso dei frog

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Uso dei frog

Messaggioda Wagoo » lun lug 10, 2006 16:42 pm

Ieri sono stato in falesia per allenarmi un pò. E nel durante ho visto un paio di ragazzi che facevano qualche tiro un pò sostenuto (nell ordine del 7a-b) usando talvolta dei frog. Premesso che,nonostante la " facilitazione", non uscivano comunque dalla via, che pensate di questi aggegi? A mio avviso non sono esattamente strumenti proprio dell' arrampicata in libera.
Wagoo

Re: Uso dei frog

Messaggioda Zio Vare » lun lug 10, 2006 16:43 pm

Wagoo ha scritto:che pensate di questi aggegi? A mio avviso non sono esattamente strumenti proprio dell' arrampicata in libera.

This is mental pip.

ImmagineImmagineImmagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Wagoo » lun lug 10, 2006 16:50 pm

Io sono uno che si fa pippe mentali e tu invece sei semplicemente un rompicoglioni. Ma non ti sta bene il mio post? Ma allora fatti i cazzi tuoi? ma perchè c' è gente come te che deve sempre rompere i coglioni e mettere il naso in cazzi che non gli riguardano. Incredibile...perlomeno io le mie pippe non lke impongo a nessuno. Perchè tu invece devi intervenire rompendo i coglioni cosi' a sproposito? Ma non te l' ha mai detto nessuno? c***o che pedante che sei...
Wagoo

Messaggioda Zio Vare » lun lug 10, 2006 16:56 pm

Uè, pipparolo, hai chiesto che ne pensiamo, ho risposto che è una pippa mentale. Ho dato una risposta in topic, esprimendo il mio disappunto per una paranoia su un moschettone che si apra in punta anzichè di lato!
Un bacio dal tuo rompicoglioni di fiducia.
Zio Vare

Messaggioda c.caio » lun lug 10, 2006 16:58 pm

Zio Vare ha scritto:Uè, pipparolo, hai chiesto che ne pensiamo, ho risposto che è una pippa mentale. Ho dato una risposta in topic, esprimendo il mio disappunto per una paranoia su un moschettone che si apra in punta anzichè di lato!

... concordo...
Seghe mentali, anzi... una "wagoonata" di seghe mentali!
:lol:
Immagine
Ultima modifica di c.caio il lun lug 10, 2006 17:22 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Silvio » lun lug 10, 2006 16:59 pm

c.caio ha scritto:
Zio Vare ha scritto:Uè, pipparolo, hai chiesto che ne pensiamo, ho risposto che è una pippa mentale. Ho dato una risposta in topic, esprimendo il mio disappunto per una paranoia su un moschettone che si apra in punta anzichè di lato!

... concordo...
Seghe mentali, anzi... una "wagoonata" di segne mentali!
:lol:
Immagine

fantastica !!!!

:D :D :D

Silvio

Images: 14

Messaggioda Wagoo » lun lug 10, 2006 17:01 pm

e i 25 cm che passano dalla mano allo spit che vengono coperti dal frog sono cosi' irrilevanti? Mi sa tanto che al tuo portaoggetti ci son sempre attaccati un paio di frog e ti nascondi dietro alla tua imperizia nel moschettonare dando a chi si pone questi problemi del paranoico.
FF unico commento.
Wagoo

Messaggioda Zio Vare » lun lug 10, 2006 17:05 pm

Wagoo ha scritto:e i 25 cm che passano dalla mano allo spit che vengono coperti dal frog sono cosi' irrilevanti? Mi sa tanto che al tuo portaoggetti ci son sempre attaccati un paio di frog

minkia caro il mio pipparolo, mi hai beccato

c'hai troppo ragggione!!! :lol: :lol: :lol:
NO FROG, NO PARTY!
Zio Vare

Messaggioda trivi » lun lug 10, 2006 17:08 pm

Secondo me non serono un c***o. Inoltre scusa, visto che ormai è abitudine salire le vie più dure con i rinvii già in parete, mi pare che il prolema non sussista.

Pensa te che mi è anche anche capitato di vedere gente che in falesia si portava in via un bastone per riuscire a rinviare lo spit successivo :roll: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda angelo1981 » lun lug 10, 2006 17:12 pm

io ho un frog perche sono sostanzialmente un fifone.non c'è molta differenza tra un frog e un moschettone a meno che non ti fai un furbo con un fettuccia rigida lunga 25 cm se non con la classica fettuccia da 15 recuperi forse si e no 10 cm.

l'unica cosa è che è gia aperto (spesso si chiude prima di metterlo nella placchetta)

per me è come un moschettone.

ti chiedo non hai mai agganciato un moschettone al volo?cioe facendo forza con la leva contro la placchetta?
piu o meno il frog funziona cosi
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Wagoo » lun lug 10, 2006 17:15 pm

Uè topo falesista.
Se volevo sentirmi dire un commento fuori luogo come il tuo andavo a inserire questo topic in un altra sessione. Questa è la sezione falesie/boulder/cazzate varie quindi una riflessione come la mia, che vale ESCLUSIVAMENTE in un ambiente come quello della falesia (che tu conosci bene. te puzzano ancora le mani de magnesite) ovvero un ambiente in cui cerchi la prestazione ( non avrai mai davvero pensare che SCALARE significhi davvero farsi 30 insignificanti metri e farsi calare in moulinette eh FF?) nella quale anche queste piccole minchiate contano. E da buon FF lo sai meglio di me. Chissa quante pippe alla base della parete con in mano panino e coca cola ti sarai fatto su quella bidito da prendere con la sinistra o con la destra,ma ora riposi il braccio e fai sto 6b lavorato. Quindi nun rumpè i cojoni. Trovi che usare un frog in falesia sia uguale a usare un rinvio? bene,allora la prossima volta ti invito a usare 2 bei moschettoni a ghiera con cordino fatto al momento e mi dirai se è comodo quanto usare i rinvi. Ah giascusami..un falessita forse non ha neppure idea di che c***o sia un triplo inglese..vabbhe ti concedo della fettuccia precucita allora.
Wagoo

Messaggioda c.caio » lun lug 10, 2006 17:19 pm

... potrei anche illuminarvi con la mia autorevolissima esperienza nonche' indiscussa perizia, senza sottolineare il fatto che la Kong a suo tempo mi invio', omaggio, ben due Frog... ma i toni immediatamente presi da questo thread mi spingono ad utilizzare un diverso registro.
Caro Wagoo... a me piace pensare che nel Free climbing (o Arrampicata libera) il concetto di liberta' possa anche essere applicato al modo con il quale ogni persona si approccia alla scalata. Ti danno tanto fastidio quelli che usano qualche cosa di diverso da quello che tu concepisci od ammetti? Ecchisenefrega? Vivi tranquillo, scala a tuo modo e lascia che altre persone scalino a modo loro... magari utilizzando i Frog, i paperi, i bastoni rigidi o quel che cavolo vogliono.

Immagine
c.caio

Images: 33

Messaggioda Maxxo » lun lug 10, 2006 17:21 pm

Wagoo ha scritto:FF unico commento.

certo che detto da uno che và giusto giusto in falesia :roll:
eppoi è ff :? mai maiuscolo
hei zio, visto com'è inkazzoso l'amico :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Zio Vare » lun lug 10, 2006 17:25 pm

Maxxo ha scritto:hei zio, visto com'è inkazzoso l'amico :wink:

meraviglioso sto topic, mi fa scompisciare. Da domani solo rinvii con il triplo inglese!! Alèèèèèèè :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda angelo1981 » lun lug 10, 2006 17:25 pm

Wagoo ha scritto:Uè topo falesista.
Se volevo sentirmi dire un commento fuori luogo come il tuo andavo a inserire questo topic in un altra sessione. Questa è la sezione falesie/boulder/cazzate varie quindi una riflessione come la mia, che vale ESCLUSIVAMENTE in un ambiente come quello della falesia (che tu conosci bene. te puzzano ancora le mani de magnesite) ovvero un ambiente in cui cerchi la prestazione ( non avrai mai davvero pensare che SCALARE significhi davvero farsi 30 insignificanti metri e farsi calare in moulinette eh FF?) nella quale anche queste piccole minchiate contano. E da buon FF lo sai meglio di me. Chissa quante pippe alla base della parete con in mano panino e coca cola ti sarai fatto su quella bidito da prendere con la sinistra o con la destra,ma ora riposi il braccio e fai sto 6b lavorato. Quindi nun rumpè i cojoni. Trovi che usare un frog in falesia sia uguale a usare un rinvio? bene,allora la prossima volta ti invito a usare 2 bei moschettoni a ghiera con cordino fatto al momento e mi dirai se è comodo quanto usare i rinvi. Ah giascusami..un falessita forse non ha neppure idea di che c***o sia un triplo inglese..vabbhe ti concedo della fettuccia precucita allora.

dici a me?
angelo1981

Images: 20

Messaggioda paolo 76 » lun lug 10, 2006 17:27 pm

OT

lo stesso identico meccanismo del frog l'ho visto usato anche per chiudere la tracolla di una borsa (dico sul serio)
8O
paolo 76

Images: 44

Messaggioda JoCaglia » lun lug 10, 2006 17:27 pm

Per tornare IT

Wagoo, un po' se ne era parlato qui http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9081&highlight=frog, anche se non si parlava proprio di Frog, ma di rinvii messi su bastoni telescopici.

Appunto, perchè secondo me cambia. Il Frog non "imbastardito" ti da al max 5 cm, con il vantaggio di poter moschettonare diritto e molto veloce.
Altro è prendersi un braccio artificiale di 40 cm per azzerare magari il passo chiave.

E poi, come disse proprio lì il saggio Caio "ma che ognuno faccia quel che vuole"
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda clod » lun lug 10, 2006 17:28 pm

paolo 76 ha scritto:OT

lo stesso identico meccanismo del frog l'ho visto usato anche per chiudere la tracolla di una borsa (dico sul serio)
8O

vero, l'ha anche una mia amica 8)
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Wagoo » lun lug 10, 2006 17:31 pm

X Angelo81 : no, è indirizzato a topo vare

X Caio: per me chiunque può frequentare la falesia come vuole. Non ho mica detto di bandire frog e furbo e bruciare con la luna piena chi ha usato questi metodi.Semplicemente ho esposto un mio punto di vista.

X Maxxo : guarda strippo per le falesie! Fosse per me mi costruirei una casa tra le catene di 2 vie... :?
Wagoo

Messaggioda trivi » lun lug 10, 2006 17:31 pm

Wagoo ha scritto:Uè topo falesista.

Mi sorprende sempre più la tua grande capacità di dialogo.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder