Maschio, caucasico, 45 anni, senza precedenti.
Due figli che ci sentono sempre meno di scarpinare in montagna (mannacc...!) e una moglie che proprio non ne ha voluto mai sapere.
Da piccolino guardavo le cime delle montagne dolomitiche e mi chiedevo (ingenuo fanciullo) se mai nessuno fosse arrivato là in vetta.
Negli ultimi cinque anni escalation drammatica: passeggiata, passeggiatona, escursione di un giorno, sentiero attrezzato, ferrata, ferrata media, ferrata difficile, iscrizione al corso di arrampicata, iscrizione al corso intermedio, prima uscita in falesia, iscrizione all'avanzato, prima via lunga (e vaaaii!), prima via di arrampicata da primo (5a o 5b non ricordo, ma chissefrega) e siamo arrivati a oggi che sto aspettando per andare in Moiazza con un mio amico mooolto più esperto di me.
E' tutto per adesso, spero di potermi confrontare con voi perchè ho ancora un casino di dubbi e incertezze (es. vorrei fare Punta Penia ma sono da solo, se ppò fa?) ma soprattutto perche mi sono divertito moltissimo nel leggervi in questo ultimo periodo.
Ciao
Ah! dimenticavo, voglio provare a mettere anche una faccina:

WOW, ci sono riuscito!