da MarcoS » gio mag 18, 2006 22:49 pm
Aldino ha scritto:però io ero curioso di sapere cosa fate voi quando non siete d'accordo col vostro compagno sul sistema da utilizzare (e poi anche quando non vi piace la sosta che ha fatto)![]()
certe volte son discussioni feroci![]()
a voi non capita?
.....
da x » gio mag 18, 2006 23:31 pm
da maxkalzone » ven mag 19, 2006 9:56 am
da biemme » ven mag 19, 2006 13:34 pm
Aldino ha scritto:però io ero curioso di sapere cosa fate voi quando non siete d'accordo col vostro compagno sul sistema da utilizzare (e poi anche quando non vi piace la sosta che ha fatto)![]()
a voi non capita?.........
Maxkalzone ha scritto:Non sono molto d'accordo con chi alterna sempre le 2 mezze corde (dopo1 rinvio o dopo 2 rinvii ecc.) La sicurezza di usare le 2 mezze è anche e sopratuttto quella di essere sempre appesi a due fili... nel caso di danneggimamento di una corda (scariche sassi lame taglienti ecc.) abbiamo sempre l'altra. Io generalmente le faccio passare sempre accoppiate, a meno che non si tratti di un'ancoraggio molto molto debole (chiodo marcio dado messo male ecc.)
da cialtrone » ven mag 19, 2006 14:16 pm
da Drugo Lebowsky » ven mag 19, 2006 14:27 pm
cialtrone ha scritto:...
Ora.
Essendoci una buona conoscenza ormai sul fatto che le permutazioni di queste combinazioni diano risultati sì differenti, ma non TERRIBILMENTE DIFFERENTI, da tutti i punti di vista, ritengo che sia sufficiente, in ogni caso, apprestare quella che si ritiene più efficace da qualsiasi punto di vista (che può essere anche "quella che conosco meglio"), a patto che sia realizzata A REGOLA D'ARTE.
E su questo, dunque, sono piuttosto critico sull'utilizzo dell'MB in caso di sfalsamento di corde: ma perchè non il tubo? Solo perchè frena meno? Non la ritengo una ragione sufficiente, visti i risultati sperimentali sul campo. E visto che, al 98% dei casi, lo scorrimento nell'attrezzo sarà inficiato dall'attrito sui rinvii.
E, quindi, la mia umile esperienza è:....
da biemme » ven mag 19, 2006 14:32 pm
cialtrone ha scritto:
Sant'uomo, questo Biemme!
................
- quando la sosta poggia su ancoraggi MERDA-PROOF, e la via è schiodata, e difficilmente chiodabile, e piove, e si aggirano aquile che continuano a cagare in testa al primo di cordata, ebbene, ritengo più utile avere con sè la bibbia, ed essere in grado di scalare da DIO, che preoccuparsi troppo della tecnica hardware......
da cialtrone » ven mag 19, 2006 15:23 pm
Cialtrone-PROOF, direi...biemme ha scritto:per definirmi un sant'uomo, devi essere un vero cialtrone, ma cialtrone dentro
da Zio Vare » ven mag 19, 2006 15:59 pm
da Silvio » ven mag 19, 2006 16:03 pm
Zio Vare ha scritto:grande acquisto il nostro cialtrone!![]()
anche moggi ci aveva raccomandato di non farti scappare dalla squadra
da Zio Vare » ven mag 19, 2006 16:12 pm
Silvio ha scritto:
![]()
![]()
![]()
amico di Moggi ???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da maxkalzone » ven mag 19, 2006 19:10 pm
[/quote]
sarà, ma appeso a due fili ci stai anche quando alterni le corde, con la differenza che se una lama tagliente (di quelle giuste) deve proprio scendere, preferisco lo faccia su una delle mie due mezze sfalsate (allora sì, abbiamo sempre l?altra), piuttosto che sulle mie due mezze accoppiate
![]()
ciao a tutti
biemme
da steazzali » ven mag 19, 2006 19:31 pm
da cialtrone » ven mag 19, 2006 19:42 pm
Secchiello. Ovvero Tuber, dice qualcunaltro. Persone a me vicine preferiscono "naso di maiale" (prova ad osservarne uno attentamente e ti accorgerai della forte somiglianza, al nasodiporco).steazzali ha scritto:per "tubo" cosa intendi cialt...? il secchiello, il robot o nessuno dei due?
da steazzali » ven mag 19, 2006 19:50 pm
cialtrone ha scritto:Secchiello. Ovvero Tuber, dice qualcunaltro. Persone a me vicine preferiscono "naso di maiale" (prova ad osservarne uno attentamente e ti accorgerai della forte somiglianza, al nasodiporco).steazzali ha scritto:per "tubo" cosa intendi cialt...? il secchiello, il robot o nessuno dei due?
da sergio-ex63-ora36 » sab mag 20, 2006 0:03 am
biemme ha scritto:cialtrone ha scritto:
................
- quando la sosta poggia su ancoraggi MERDA-PROOF, e la via è schiodata, e difficilmente chiodabile, e piove, e si aggirano aquile che continuano a cagare in testa al primo di cordata, ebbene, ritengo più utile avere con sè la bibbia, ed essere in grado di scalare da DIO, che preoccuparsi troppo della tecnica hardware......
da meteo » mar mag 23, 2006 17:18 pm
a voi non capita?
per meteo mi spiace che tu non abbia letto il resto del topic. Spero che tu legga questo appello:
Ti spiacerebbe fare una foto in cui mostri il metodo che tu usi per tenere staccati "con intelligenza" i due moschettoni con MB ciascuno posti sul vertice della sosta?
A me interessa molto.
da Aldino » ven mag 26, 2006 14:01 pm
da Buzz » dom mag 28, 2006 14:35 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.