da adso » lun apr 10, 2006 12:37 pm
da Maxxo » lun apr 10, 2006 13:25 pm
da vis » lun apr 10, 2006 15:49 pm
da mb » lun apr 10, 2006 23:34 pm
adso ha scritto:1) ha senso acquistare adesso (per risparmiare e cominciare ad usarla in quest'ultimo scampolo e poi dall'inizio della prossima stagione) o mi conviene farmi ancora la prossima stagione sugli sci da discesa, migliorarmi e comprarmi il tutto fra un anno?
adso ha scritto:2) scelta sci: quale fra le seguenti opzioni
a) skitrab tour rando
attacco a scelta dinafit o diamir
pelli tour rando
tutto pacchetto a 400 eurozzi
adso ha scritto:3) scelta attacchi: nel mio caso è giusto prendere Diamir (maggiore stabilità e manovrabilità in discesa)?
adso ha scritto:4) scarponi: quali i modelli base con il miglior rapporto prezzo qualità, sapendo che ho il piede abbastanza largo?
da verbier61 » mar apr 11, 2006 0:12 am
da adso » mar apr 11, 2006 10:20 am
mb ha scritto:Conosco i Tour Rando, sono dei buoni sci, abbastanza larghi anche in centro, galleggiano bene. Considerato il tuo peso starei su una lunghezza di 178cm o anche 184cm.
mb ha scritto:Come manovrabilità diamir e dynafit sono uguali. I dynafit sono più leggeri, i diamir forse sono più sicuri (si dovrebbero staccare più facilmente).
verbier61 ha scritto:è complicato, perchè gli scarponi li devi scegliere a seconda del tipo di piedi che hai (p. esempio garmont se pianta stretta, scarpa se a pianta larga, etc...).
verbier61 ha scritto:come sci prenderei i più economici che riesci a trovare tra i dynafit 8000, gli atomic sweet daddy e i rossignol B2. I Trab non mi piacciono, ma è ovviamente una questione personale!
da verbier61 » mar apr 11, 2006 11:03 am
da mb » mar apr 11, 2006 21:10 pm
adso ha scritto:Siccome faccio fatica a trovare queste misure, ripiegare su più piccole (es: 171) è un grosso errore?
adso ha scritto:Quindi se non faccio discese estreme i dynafit potrebbero andare bene?
da krnkrn » dom apr 16, 2006 15:45 pm
da Danielrock » dom apr 16, 2006 18:49 pm
verbier61 ha scritto:è complicato, perchè gli scarponi li devi scegliere a seconda del tipo di piedi che hai (p. esempio garmont se pianta stretta, scarpa se a pianta larga, etc...). Se piacciono ai tuoi piedi prenderei i garmont megaride che ti permettono di montare i dynafit, quindi come sci prenderei i più economici che riesci a trovare tra i dynafit 8000, gli atomic sweet daddy e i rossignol B2. I Trab non mi piacciono, ma è ovviamente una questione personale!
da Danielrock » dom apr 16, 2006 18:53 pm
adso ha scritto: Immagino che per le regole del forum non sia possibile pubblicarli, qualcuno potrebbe eventualmente mandarmeli come messaggio privato?
Grazie ancora,
adso
da _Uli » dom apr 16, 2006 19:52 pm
verbier61 ha scritto:è complicato, perchè gli scarponi li devi scegliere a seconda del tipo di piedi che hai (p. esempio garmont se pianta stretta, scarpa se a pianta larga, etc...)
da teleoski » lun apr 17, 2006 12:32 pm
_Uli ha scritto:verbier61 ha scritto:è complicato, perchè gli scarponi li devi scegliere a seconda del tipo di piedi che hai (p. esempio garmont se pianta stretta, scarpa se a pianta larga, etc...)
Questa io, la vedo giusto in modo opposto: Garmont piuttosto largo, Scarpa piuttosto strett, specie nella zona critica e cioe' sulla caviglia.
Questo, almeno, vale per tutti gli scarponi telemark ma anche per i Denali in comparizione ai MegaLite ...
Saluti,
Uli
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.