Riparazione giacca strappata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Riparazione giacca strappata

Messaggioda Max Grivel » lun gen 30, 2006 17:38 pm

Ieri sciando nel bosco un abete mi ha puntato ad altezza cuore un ramo secco che anche se non è riuscito nel suo intento di pugnalarmi mi ha strappato per circa 8 cm la giacca.
La giacca in questione è una TNF LightSpeed in Goretex Pack-Lite comprata con mesi di risparmi. Adesso dovrei mandarla alla TNF in Belgio per farla riparare ma mi chiederanno un rene o una cornea come pagamento. Qualcuno è alla conoscenza di metodi di riparazione più "casalinghi"?
Grazie ciao
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Re: Riparazione giacca strappata

Messaggioda biemme » lun gen 30, 2006 17:45 pm

Max Grivel ha scritto:......... Qualcuno è alla conoscenza di metodi di riparazione più "casalinghi"?
Grazie ciao

entri nel negozio dove l'hai comprata, vestito e armato come nel tuo avatar, e chiedi gentilmente, ma mostrandoti visibilmente seccato, una giacca nuova in sostituzione di quella che ti hanno venduto con quello strappo 8)
biemme

Images: 41

Messaggioda angelo1981 » lun gen 30, 2006 17:57 pm

GUARDA CHE NO TI CHIEDERANNO UN RENE PER RIPARARLA ,PROVA AD INFORMARTI DAL TUO NEGOZIANTE...ANCHE SE IL SERVIZIO DOVREBBERO FARLO TUTTI I RIVENDITORI TNF.
è LA MIGLIOR SOLUZIONE PER AVER IL CAPO COME NUOVO.
IO UN PICCOLO STRAPPO 2 CM L'HO FATTO CUCIRE.CERTO NON STA BENE.PERO NON HO LO SQUARCIO.
PER VIA DELL IMPERMEABILITA NON MI PREOCCUPO QUANDO PIOVE DI BRUTTO L'ACQUA TI ENTRA DAPPERTUTTO.
BHO VALUTA TU
QUANDO ERO NELL ESERCITO LE GIACCHE IN GORE TEX LE RIPARAVAMO SEMPLICEMENTE CON DEL TESSUTO UGUALE A QUELLO DELLA GIACCA E DELLA COLLA (TIPO BOSTIC) FACEVAMO LA TOPPA E VIA DI COLLA IL VANTAGGIO ERA CHE RANO MIMETICHE E RITAGLIAVMO UNA CHIAZZA E CE LA INCOLLAVAMO SOPRA
angelo1981

Images: 20

Re: Riparazione giacca strappata

Messaggioda KAZAN1975 » lun gen 30, 2006 20:38 pm

Max Grivel ha scritto:Ieri sciando nel bosco un abete mi ha puntato ad altezza cuore un ramo secco che anche se non è riuscito nel suo intento di pugnalarmi mi ha strappato per circa 8 cm la giacca.
La giacca in questione è una TNF LightSpeed in Goretex Pack-Lite comprata con mesi di risparmi. Adesso dovrei mandarla alla TNF in Belgio per farla riparare ma mi chiederanno un rene o una cornea come pagamento. Qualcuno è alla conoscenza di metodi di riparazione più "casalinghi"?
Grazie ciao

sicuramente l'abete ha agito per legittima difesa...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Maxxo » mar gen 31, 2006 0:50 am

Esistono in commercio delle "toppe" in gore, che se sei mooolto bravo e paziente riesci ad infilarle tra uno strato e l'altro così non si vede nulla (o quasi) altrimenti la ficchi all'interno e fuori rimane il segno, che anche qui se sei bravo lo si nota poco poco.............altrimenti di reni o di cornee ne hai sempre 2 quindi.......... :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Sidred » mar gen 31, 2006 9:39 am

Ciao,
esistono in commercio delle pezze di vari tessuti pre-incollate, le metti (con molta fatica, ma ci si riesce) all'interno dello strappo e poi ci passi sopra il ferro da stiro bello caldo (non rovente altrimenti........), forse se cerchi bene si trovano anche le pezze in gore-tex da stirare. quelle in tessuti vari le trovi nelle più comuni mercerie, anche se non è impermeabile la pezza col fatto che stà dentro e se riesci a rimarginare bene i lembi dello strappo vedrai che l'impermeabilità non ne risente, ti aiuterà anche la colla della pezza a impermeabilizzare.

Sidred
Sidred

Messaggioda Toni » mar gen 31, 2006 20:22 pm

www.gore-tex.it
e cerca l'indirizzo del centro riparazione autorizzato.
Dovrebbe essere a Romallo (TN)

Ciao

Toni
Toni

Images: 17

Messaggioda Max Grivel » mar gen 31, 2006 21:08 pm

Ok grazie a tutti per i consigli!
...tranne a Kazan simpatico come un dito nel culo :twisted:
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda KAZAN1975 » mar gen 31, 2006 21:30 pm

Max Grivel ha scritto:Ok grazie a tutti per i consigli!
...tranne a Kazan simpatico come un dito nel culo :twisted:

tze...tze...il solito permaloso 8) hahahahha :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer feb 01, 2006 1:10 am

Ma quindi il nylon ripstop è funzionato bene?
BBB

Images: 132

Messaggioda penski » ven feb 10, 2006 14:11 pm

Anche a me è capitato di bucare una giacca nuova TNF in Gore-tex Soft-shell. L'ho portata da chi me l'ha venduta e ci ha pensato lui a mandarla in riparazione alla TNF in Belgio assicurandomi che l'avrebbero riparata come nuova e con poca o nulla spesa...l'unico problema è che l'han mandata ormai 1 mese fa e non ho ancora avuto notizie... :evil: mah spero di riaverla prima della fine dell'inverno :cry:
penski

Torna a Tecniche e materiali