Flash significa che quello che ti fa sicura deve cantare FLASH (Ah-Ahhhh)
Mi è proprio piaciuta. Appena ne ho occasione ci provo
da Mago del gelato » mer gen 25, 2006 23:29 pm
Flash significa che quello che ti fa sicura deve cantare FLASH (Ah-Ahhhh)
da eiaKlim » gio gen 26, 2006 9:57 am
da giannimiao » gio gen 26, 2006 10:19 am
da yinyang » gio gen 26, 2006 10:27 am
giannimiao ha scritto:Penso altresi' che autoimporsi delle regole aiuti ad avere piu' soddisfazione da cio' che si fa.
da bradipo » gio gen 26, 2006 10:40 am
yinyang ha scritto:giannimiao ha scritto:Penso altresi' che autoimporsi delle regole aiuti ad avere piu' soddisfazione da cio' che si fa.
quoto e aggiungo: senza regole, non sarebbe un gioco divertente.
Se cambiassi le regole degli scacchi non sarebero più così divertenti.
Ma le regole le definisco "prima" poi mi ci attengo, nel senso che non esistono delle regole assolute, ma solo quelle che io creo per il mio piacere
l'anima dello sport è questo per me
da yinyang » gio gen 26, 2006 10:42 am
bradipo ha scritto:Pensa che fico se pure in arrampicata valesse la regola "pezzo toccato, pezzo da muovere"....presa toccata=presa da non mollare
da ehi man » gio gen 26, 2006 11:20 am
eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
da bradipo » gio gen 26, 2006 11:32 am
da eiaKlim » gio gen 26, 2006 11:37 am
ehi man ha scritto:eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
se guardi uno che sale è flash, perchè ne ricavi informazioni.
salire a vista è salire senza aver informazioni preliminari, di alcun tipo.
mai provato a salire a vista al proprio limite senza sapere nemmeno il grado? così la falesia ha più sapore!
da giannimiao » gio gen 26, 2006 11:46 am
eiaKlim ha scritto:ehi man ha scritto:eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
se guardi uno che sale è flash, perchè ne ricavi informazioni.
salire a vista è salire senza aver informazioni preliminari, di alcun tipo.
mai provato a salire a vista al proprio limite senza sapere nemmeno il grado? così la falesia ha più sapore!
Sì ma ad un certo punto la cosa rasenta il limite dell'assurdo, se uno arriva in falesia e c'è un tipo che stà salendo su una via che vule fare a vista cosa deve fare bendarsi gli occhi?
Non guardare o ti diventa flash?
Oddio ho gurdato in su pensando che fosse sulla via di fianco e invece è su quella che volevo fasre,CAAAZZ.... MI SON FOTTUTO L'A VISTA!
da eiaKlim » gio gen 26, 2006 11:48 am
giannimiao ha scritto:eiaKlim ha scritto:ehi man ha scritto:eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
se guardi uno che sale è flash, perchè ne ricavi informazioni.
salire a vista è salire senza aver informazioni preliminari, di alcun tipo.
mai provato a salire a vista al proprio limite senza sapere nemmeno il grado? così la falesia ha più sapore!
Sì ma ad un certo punto la cosa rasenta il limite dell'assurdo, se uno arriva in falesia e c'è un tipo che stà salendo su una via che vule fare a vista cosa deve fare bendarsi gli occhi?
Non guardare o ti diventa flash?
Oddio ho gurdato in su pensando che fosse sulla via di fianco e invece è su quella che volevo fasre,CAAAZZ.... MI SON FOTTUTO L'A VISTA!
e se qualcuno volesse proprio fare cosi'.... per te dove e' il problema???
Ciao!
Piergiovanni
da Skanner » gio gen 26, 2006 11:50 am
eiaKlim ha scritto:
Vado per sentito dire, non che sia d'accordo
Regole per dire di poter aver liberato:
-Non si devono tirare rinvii,catene, cordini o quant'altro
-non si devono mettere i piedi su chiodi,piastrine...
-in pratica non si deve salire facendo uso di oggetti per passare parti in artificiale
-le piante naturali valgono
-sulla catena ci sono varie ed eventuali(probabilmente la più quotata è:non puoi tirarla ma puoi al limite rinviarla)
-per qualcuno: è necessario rimanere in via e questo ha varie interpretazioni nell'ordine partendo dalla più rigorosa:
-devi passare con la pancia su ogni spit
-non devi spostarti più della lunghezza di braccia e gambe al di fuori della via
-basta che riesci a rinviare
-cazzi tuoi tanto più vai in fuori più pendoli
-c'è anche chi dice che per liberare i rinvii devi metterteli tu
Regole per"l'a vista":
-valgono le regole sopra più:
-nessuno deve averti spiegato la via o è flash
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
Regole per sliberare:
-Fare la via da secondo pulita,senza tirare o appoggiarsi su mezzi artificiali e senza mai scaricare peso sulla corda(questo non significa comunque che uno deve avere per forza dai due ai quattro metri di lasco,vero Aiò???)
da giannimiao » gio gen 26, 2006 11:53 am
eiaKlim ha scritto:giannimiao ha scritto:e se qualcuno volesse proprio fare cosi'.... per te dove e' il problema???
Se me lo impone
da yinyang » gio gen 26, 2006 11:54 am
Skanner ha scritto:Cmq a me bastava una risp del genere...le polemiche nn mi interessano..ognuno scala cm vuole...è ovvio...![]()
Volevo sentire solo queste regole esagerate...bom...
da smaz » gio gen 26, 2006 11:56 am
eiaKlim ha scritto:ehi man ha scritto:eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
se guardi uno che sale è flash, perchè ne ricavi informazioni.
salire a vista è salire senza aver informazioni preliminari, di alcun tipo.
mai provato a salire a vista al proprio limite senza sapere nemmeno il grado? così la falesia ha più sapore!
Sì ma ad un certo punto la cosa rasenta il limite dell'assurdo, se uno arriva in falesia e c'è un tipo che stà salendo su una via che vule fare a vista cosa deve fare bendarsi gli occhi?
Non guardare o ti diventa flash?
Oddio ho gurdato in su pensando che fosse sulla via di fianco e invece è su quella che volevo fasre,CAAAZZ.... MI SON FOTTUTO L'A VISTA!![]()
Dai sù...Un conto è farsi spiegare i passaggi(che poi se uno te li spiega male non serve a un tubo se non a fare peggio),un conto è studiare attentamente le mosse di uno(bravo)) che sale...
Un'atro è gurdare uno che sale e basta, puo anche essere di nessuno aiuto, o peggio portarti fuori strada perchè magari è un pirla.
da eiaKlim » gio gen 26, 2006 12:07 pm
smaz ha scritto:
Ovvio è questa la "vita di falesia", come quando fai sicura al tuo compagno che gli dici, no fattela da solo che io la voglio provare "a vista" integrale? oppure "ti faccio sicura ma non ti guardo"...Però è vero che ogni informazione ti è utile, e ti toglie anche se di poco il piacere e la difficoltà della scoperta. A esempio vedi gente sempre appesa su un passaggio, saprai già che li sta il duro, allora quando sali cerchi di arrivarci riposato... E così via, per questo che si dice flash, per cautela, a volte anche solo un commento è davvero importante per la riuscita, per questo che ormai molte guide evitano di mettere i commenti sui tiri.. Ma non prenderla solo per l'aspetto macistico/competitivo, è semplice piacere di esplorare quel pezzo di roccia...
da smaz » gio gen 26, 2006 12:10 pm
eiaKlim ha scritto:smaz ha scritto:
Ovvio è questa la "vita di falesia", come quando fai sicura al tuo compagno che gli dici, no fattela da solo che io la voglio provare "a vista" integrale? oppure "ti faccio sicura ma non ti guardo"...Però è vero che ogni informazione ti è utile, e ti toglie anche se di poco il piacere e la difficoltà della scoperta. A esempio vedi gente sempre appesa su un passaggio, saprai già che li sta il duro, allora quando sali cerchi di arrivarci riposato... E così via, per questo che si dice flash, per cautela, a volte anche solo un commento è davvero importante per la riuscita, per questo che ormai molte guide evitano di mettere i commenti sui tiri.. Ma non prenderla solo per l'aspetto macistico/competitivo, è semplice piacere di esplorare quel pezzo di roccia...
Mah sarà...
Comunque preferisco gurdare chi sto assicurando e cosa sta facendo per vedere con precisione quando ha bisogno di tanta corda o di poca.
e sopratutto preferisco che chi mi fa sicura mi gurdi quando salgo, se si fa i cazzi suoi, risponde al cellulare,si mangia un panino, o non mi da corda perchè non mi guarda per non rovinarsi l'a vista è meglio trovarsi un compagno più serio
da ehi man » gio gen 26, 2006 12:11 pm
eiaKlim ha scritto:ehi man ha scritto:eiaKlim ha scritto:
-Per qualcuno a vista vuol dire che nemmeno dovresti guardare uno come ci sale
:
se guardi uno che sale è flash, perchè ne ricavi informazioni.
salire a vista è salire senza aver informazioni preliminari, di alcun tipo.
mai provato a salire a vista al proprio limite senza sapere nemmeno il grado? così la falesia ha più sapore!
Sì ma ad un certo punto la cosa rasenta il limite dell'assurdo, se uno arriva in falesia e c'è un tipo che stà salendo su una via che vule fare a vista cosa deve fare bendarsi gli occhi?
Non guardare o ti diventa flash?
Oddio ho gurdato in su pensando che fosse sulla via di fianco e invece è su quella che volevo fasre,CAAAZZ.... MI SON FOTTUTO L'A VISTA!![]()
Dai sù...Un conto è farsi spiegare i passaggi(che poi se uno te li spiega male non serve a un tubo se non a fare peggio),un conto è studiare attentamente le mosse di uno(bravo)) che sale...
Un'atro è gurdare uno che sale e basta, puo anche essere di nessuno aiuto, o peggio portarti fuori strada perchè magari è un pirla.
da Skanner » gio gen 26, 2006 12:11 pm
yinyang ha scritto:scusa ma da quanto scali? non le sapevi?
da giannimiao » gio gen 26, 2006 12:12 pm
eiaKlim ha scritto:...e sopratutto preferisco che chi mi fa sicura mi gurdi quando salgo, se si fa i cazzi suoi, risponde al cellulare,si mangia un panino, o non mi da corda perchè non mi guarda per non rovinarsi l'a vista è meglio trovarsi un compagno più serio
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