da Luca A. » mer gen 18, 2006 17:22 pm
da Roberto » mer gen 18, 2006 17:45 pm
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:46 pm
da Roberto » mer gen 18, 2006 17:47 pm
Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:48 pm
Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da andreag » mer gen 18, 2006 17:52 pm
yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
anche gli anglosassoni fanno così
da Roberto » mer gen 18, 2006 17:53 pm
Non so cosa fanno gli anglosassoni, probabilmente anche loro non possono essere processati due volte per lo stesso reato (in USA è infatti così), ma ciò non significa che sia una cosa buona, visto come vanno i processi in Italia.yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:53 pm
andreag ha scritto:yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
fanno anche un'altra serie di cose.....
![]()
![]()
![]()
Andrea
da smaz » mer gen 18, 2006 17:53 pm
yinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:54 pm
Roberto ha scritto:Non so cosa fanno gli anglosassoni, probabilmente anche loro non possono essere processati due volte per lo stesso reato (in USA è infatti così), ma ciò non significa che sia una cosa buona, visto come vanno i processi in Italia.yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:55 pm
smaz ha scritto:yinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
Anch'io non so bene però... ma metti che ti sospettano di strage, non trovano le prove, ti assolvono anche se sei colpevole, devi farla franca a vita? e se escono altre prove?
da andreag » mer gen 18, 2006 17:57 pm
yinyang ha scritto:andreag ha scritto:yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
![]()
![]()
![]()
Andrea
ma a te non sembra giusto oltre che pratico agire in questo modo?
da yinyang » mer gen 18, 2006 17:58 pm
andreag ha scritto:yinyang ha scritto:andreag ha scritto:yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
![]()
![]()
![]()
Andrea
Il diritto anglosassone è TOTALMENTE diverso dal nostro, non è che puoi importare alcune cose e altre no, in particolare importi solo quelle che fanno comodo al presidente del consiglio....
A.
da paolo75 » mer gen 18, 2006 18:00 pm
da yinyang » mer gen 18, 2006 18:03 pm
da simo il 4 CG » mer gen 18, 2006 18:03 pm
yinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da andreag » mer gen 18, 2006 18:03 pm
yinyang ha scritto:andreag ha scritto:yinyang ha scritto:andreag ha scritto:yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Scala che è meglioyinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
![]()
![]()
![]()
Andrea
Il diritto anglosassone è TOTALMENTE diverso dal nostro, non è che puoi importare alcune cose e altre no, in particolare importi solo quelle che fanno comodo al presidente del consiglio....
A.
uff...non stiamo parlando di "cose" ma di "questa cosa".
ti sembra giusto e pratico o no questa cosa solamente?
da Roberto » mer gen 18, 2006 18:04 pm
da yinyang » mer gen 18, 2006 18:04 pm
simo il 4 CG ha scritto:yinyang ha scritto:sarà ad personam, però a me il concetto non dispiace: non poter essere rigiudicati per lo stesso reato se ho capito bene
da yinyang » mer gen 18, 2006 18:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.