ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Karl » mer gen 18, 2006 13:15 pm

...devo cofessare che io, già da un pò di tempo, uso queste vignette come screen saver (che devo pagare i diritti di autore? :roll: ).....mi mettono un sacco di allegria....e poi sono una Parodia della reantà... :D
Karl

Images: 4

Messaggioda c.caio » mer gen 18, 2006 13:43 pm

Karl ha scritto:...devo confessare che io, già da un pò di tempo, uso queste vignette come screen saver (che devo pagare i diritti di autore? :roll: ).....mi mettono un sacco di allegria....e poi sono una Parodia della reantà... :D

... ma no, dai... non sono cosi' venale!
:lol:
Per questo giro niente diritti d'autore e nemmeno per i prossimi...
:lol: :lol:
Pero' mi piacerebbe fare 'sto benedetto libro di comix che mi frulla per la testa da un po', l'idea e' in cantiere e forse un giorno o l'altro riusciro' a realizzarla
Potrai sdebitarti acquistandone uno.... :P
c.caio

Images: 33

Messaggioda abrax » mer gen 18, 2006 14:44 pm

c.caio ha scritto:....Pero' mi piacerebbe fare 'sto benedetto libro di comix che mi frulla per la testa da un po', l'idea e' in cantiere e forse un giorno o l'altro riusciro' a realizzarla

Ideuzza: potresti fare una versione "deluxe" della guida di Traversella, formato a4, aggiornata e con il 50% delle pagine occupato da vignette.
....unire l'utile al dilettevole.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda c.caio » mer gen 18, 2006 15:04 pm

abrax ha scritto:
c.caio ha scritto:....Pero' mi piacerebbe fare 'sto benedetto libro di comix che mi frulla per la testa da un po', l'idea e' in cantiere e forse un giorno o l'altro riusciro' a realizzarla

Ideuzza: potresti fare una versione "deluxe" della guida di Traversella, formato a4, aggiornata e con il 50% delle pagine occupato da vignette.

...la cosa mi sembra gradevole e simpatica e faccio finta che sia una proposta "seria"... :lol:
Nella realtà e' una cosa irrealizzabile per svariati motivi, non per ultimo il fatto che ogni sforzo editoriale costa un fracco di milioni (per dira in lire, che fa piu' effetto) e non è garantito il ritorno economico.
Inoltre mi piacerebbe fare un libro solo di comix perche' potrebbe essere apprezzato al di la' della questione delle vie, una guida è piu' limitata come interesse (se non vai in quel luogo per scalare non ti frega di acquistarla), un libro di fumetti sarebbe piu' "trasversale" e potrebbe interessare un pubblico piu' ampio e piu' distribuito...
Forse... :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda abrax » mer gen 18, 2006 15:19 pm

c.caio ha scritto:
abrax ha scritto:

...la cosa mi sembra gradevole e simpatica e faccio finta che sia una proposta "seria"... :lol:
Nella realtà e' una cosa irrealizzabile per svariati motivi, non per ultimo il fatto che ogni sforzo editoriale costa un fracco di milioni (per dira in lire, che fa piu' effetto) e non è garantito il ritorno economico.
Inoltre mi piacerebbe fare un libro solo di comix perche' potrebbe essere apprezzato al di la' della questione delle vie, una guida è piu' limitata come interesse (se non vai in quel luogo per scalare non ti frega di acquistarla), un libro di fumetti sarebbe piu' "trasversale" e potrebbe interessare un pubblico piu' ampio e piu' distribuito...
Forse... :lol: :lol:

Figurati che io avevo pensato proprio alla "trasversalità"..... :D
cioè:
- chi interessa l'aspettono vignettistico, la compra e magari ci trova anche uno stimolo in + per avvicinarsi all'arrampicata. Almeno per provare...
- chi aveva la guida vecchia (o ha intenzione di comprarla per la prima volta) ha un motivo in + per avere qualcosa di utile, aggiornato e anche simpatico.
Io do per scontato che il tema delle tue vignette gravita per lo più attorno all'alpinismo. Ma se così non fosse.... cambia tutto.
Comunque dai: facciamo finta che scherzavo :wink:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda c.caio » mer gen 18, 2006 15:41 pm

abrax ha scritto:Io do per scontato che il tema delle tue vignette gravita per lo più attorno all'alpinismo. Ma se così non fosse.... cambia tutto.
Comunque dai: facciamo finta che scherzavo :wink:

... certo che gravita attorno all'alpinismo (direi magari di restringere il campo "all'arrampicata") ma con il termine "trasversale" volevo semplicemente intendere che un libro di soli fumetti puo' interessare molte piu' persone rispetto ad un libro/guida con "fumetti e relazioni vie" di un posto specifico"...
Piu' si entra nel dettaglio piu' se ne delimitano gli spazi e di conseguenza l'interesse, per questo sono convinto che rimanere solo ai comix (fai conto un centinaio di illustrazioni) sia meglio.
Dopo di che si dovrebbe passare dalla teoria alla pratica... e qui la vedo un po' piu' difficile.
Vedremo....
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di c.caio il mer gen 18, 2006 16:55 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Messaggioda Karl » mer gen 18, 2006 15:50 pm

Tra le mie preferite c'è quella dove uno arrampica congelato in un cubo di ghiaccio e quello che lo assicura gli dice: "Te lo dicevo io che faceva troppo freddo" :lol:
.....le parole di mia moglie quando la porto ad arrampicare di questi tempi..... :D
Karl

Images: 4

Messaggioda lingerie » mer gen 18, 2006 17:30 pm

abrax ha scritto:

Ottima idea...... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Skanner » mer gen 18, 2006 19:47 pm

Ciao a tutti...ciao al fotografo..e ciao anke al malato.... :lol:
Chicco domenica dv andiamo???Cesnola???
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » mer gen 18, 2006 19:53 pm

Skanner ha scritto:Ciao a tutti...ciao al fotografo..e ciao anke al malato.... :lol:

bella domanda questa .....non lo so ....bisognera' vedere anche il tempo.... :wink: :lol:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » mer gen 18, 2006 19:57 pm

Ma nn danno bel tempo..cm domenica scorsa?? 8O
Secondo me ce qualcuno ke porta sfiga...
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda c.caio » mer gen 18, 2006 21:04 pm

lingerie ha scritto:
Skanner ha scritto:Ciao a tutti...ciao al fotografo..e ciao anke al malato.... :lol:

bella domanda questa .....non lo so ....bisognera' vedere anche il tempo.... :wink: :lol:

..secondo me (ma banfo dal mio letto, quindi non sono cosi' autorevole..) andare a Cesnola non e' una buon idea.
Innanzi tutto prende sole per poco tempo e poi e' troppo in basso per godere dei benifici dell'inversione termica.
Se il tempo fosse bello ci sarebbero di sicuro posti piu' tiepidi...
c.caio

Messaggioda lingerie » gio gen 19, 2006 9:15 am

Skanner ha scritto:Ma nn danno bel tempo..cm domenica scorsa?? 8O

...ha ragione Caio poi a me il rumore dei mezzi e delle automobili che passano sulla statale da veramente fastidio preferisco un posto piu' tranquillo..... :twisted: :wink: .

...io direi che si puo tranquillamente rimanere in zona Traversella te lo trovo io un altro bel 7a da chiudere.........MAI TAY ....ANIME SVERSE....etcc

:wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » gio gen 19, 2006 11:55 am

lingerie ha scritto:
Skanner ha scritto:Ma nn danno bel tempo..cm domenica scorsa?? 8O

...ha ragione Caio poi a me il rumore dei mezzi e delle automobili che passano sulla statale da veramente fastidio preferisco un posto piu' tranquillo..... :twisted: :wink: .

...io direi che si puo tranquillamente rimanere in zona Traversella te lo trovo io un altro bel 7a da chiudere.........MAI TAY ....ANIME SVERSE....etcc

:wink:

...oggi per esempio e' un'altra giornata di tempo spettacolare, sole e freddo qui in citta' ma non oso pensare alle condizioni stupende che dovrebbero sicuramente esserci un po' piu' in alto.
Un altro posto sicuramente migliore di Cesnola, per rimanere "in zona" potrebbe essere Frachiamo o Bosco. Bella esposizione e quota piu' alta, soprattutto Frachiamo...
Vedete voi... a me purtroppo riguarda pochissimo :cry:
c.caio

Messaggioda Skanner » gio gen 19, 2006 19:38 pm

Allora magari domenica vado ad Ara..ma voi nn sapete dov è... :P
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » ven gen 20, 2006 9:27 am

Skanner ha scritto:Allora magari domenica vado ad Ara..ma voi nn sapete dov è... :P

....be' se la metti cosi' io vado a Chiomonte con Guido e banda..... :wink: :lol: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda abrax » ven gen 20, 2006 10:08 am

lingerie ha scritto:
Skanner ha scritto:Allora magari domenica vado ad Ara..ma voi nn sapete dov è... :P

....be' se la metti cosi' io vado a Chiomonte con Guido e banda..... :wink: :lol: :lol:

Linge, guarda che domani mattina "è probabile" che passiamo dal tuo distributore a prendere una guida di Traversella......... quindi fatti trovare ..... ma non impreparato :lol:
abrax

Messaggioda lingerie » ven gen 20, 2006 10:45 am

abrax ha scritto:
lingerie ha scritto:

Linge, guarda che domani mattina "è probabile" che passiamo dal tuo distributore a prendere una guida di Traversella......... quindi fatti trovare ..... ma non impreparato :lol:

cazzarola proprio domani ma venite domenica cosi' posso scalare anch'io ...mia moglie e mia figlia non mi lasciano andare a Chiomonte......... :lol: :lol: :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda abrax » ven gen 20, 2006 11:39 am

lingerie ha scritto:
abrax ha scritto:Linge, guarda che domani mattina "è probabile" che passiamo dal tuo distributore a prendere una guida di Traversella......... quindi fatti trovare ..... ma non impreparato :lol:

cazzarola proprio domani ma venite domenica cosi' posso scalare anch'io ...mia moglie e mia figlia non mi lasciano andare a Chiomonte......... :lol: :lol: :wink:

.....non abbiamo ancora deciso.
In un modo o nell'altro ti faccio sapere.
abrax

Messaggioda lingerie » ven gen 20, 2006 11:55 am

abrax ha scritto:
lingerie ha scritto:
abrax ha scritto:Linge, guarda che domani mattina "è probabile" che passiamo dal tuo distributore a prendere una guida di Traversella......... quindi fatti trovare ..... ma non impreparato :lol:

.....non abbiamo ancora deciso.
In un modo o nell'altro ti faccio sapere.

...no dai scherzavo non ti preoccupare fate come vi viene + comodo...al massimo sabato vengo a trovarvi in pausa pranzo...... :lol:

fammi sapere
ciauuuu :lol: :wink:

(SCOTT)
lingerie

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder