Payns ha scritto:Che io sappia, mi risulta che il GAM non esista più.
Si. La mia è una curiosità "storica" non tanto sul GAM, che comunque sarebbe anche per me interessante, ma sul metodo di valutazione e quindi punteggio delle salite.
da grizzly » mer gen 11, 2006 10:54 am
Payns ha scritto:Che io sappia, mi risulta che il GAM non esista più.
da berni » mer gen 11, 2006 12:34 pm
grizzly ha scritto:Leggevo su di un vecchio numero (?89) di Scandere, del Gruppo Alta Montagna a Torino. Per appartenere al gruppo (fin verso la fine degli anni ?60) c?era da mantenere un punteggio biennale. Calcolato in base alle salite compiute. Ma l?articolo non riporta il metodo di calcolo. Immagino ci fosse un determinato punteggio per ogni vetta, via, ecc?
Chi sa come funzionava? C?è qualcuno che conosce ancora queste vecchie storie?
Grazie.
da Pierluigi Vesica » mer gen 11, 2006 12:40 pm
marco bernini ha scritto:grizzly ha scritto:Leggevo su di un vecchio numero (?89) di Scandere, del Gruppo Alta Montagna a Torino. Per appartenere al gruppo (fin verso la fine degli anni ?60) c?era da mantenere un punteggio biennale. Calcolato in base alle salite compiute. Ma l?articolo non riporta il metodo di calcolo. Immagino ci fosse un determinato punteggio per ogni vetta, via, ecc?
Grazie.
Lo sapevo, lo sapevo...che non dovevo regalarti quello Scandere, dopo Barolo, Dolcetto, risoto e brasato....eh?!
da berni » mer gen 11, 2006 12:46 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:marco bernini ha scritto:grizzly ha scritto:Leggevo su di un vecchio numero (?89) di Scandere, del Gruppo Alta Montagna a Torino. Per appartenere al gruppo (fin verso la fine degli anni ?60) c?era da mantenere un punteggio biennale. Calcolato in base alle salite compiute. Ma l?articolo non riporta il metodo di calcolo. Immagino ci fosse un determinato punteggio per ogni vetta, via, ecc?
Grazie.
Lo sapevo, lo sapevo...che non dovevo regalarti quello Scandere, dopo Barolo, Dolcetto, risoto e brasato....eh?!
E' un nostalgicoMi sembra di vederlo mentre sfoglia Scandere con una mano e con l'altra sorregge un coscio di Tiranno Sauro
Vedo gli occhioni commossi
e l'unico lenimento è il fiasco di dolcetto (fà pure rima
)
da Pierluigi Vesica » mer gen 11, 2006 12:53 pm
marco bernini ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:marco bernini ha scritto:grizzly ha scritto:Leggevo su di un vecchio numero (?89) di Scandere, del Gruppo Alta Montagna a Torino. Per appartenere al gruppo (fin verso la fine degli anni ?60) c?era da mantenere un punteggio biennale. Calcolato in base alle salite compiute. Ma l?articolo non riporta il metodo di calcolo. Immagino ci fosse un determinato punteggio per ogni vetta, via, ecc?
Grazie.
E' un nostalgicoMi sembra di vederlo mentre sfoglia Scandere con una mano e con l'altra sorregge un coscio di Tiranno Sauro
Vedo gli occhioni commossi
)
Ti assicuro Pier che è un piacere invitare Grzzly a cena, una soddisfazione, un po' meno per il mio cagnetto, neanche un avanzino...altro chè, in Tirannosauro è lui!
da grizzly » mer gen 11, 2006 12:54 pm
marco bernini ha scritto: Lo sapevo, lo sapevo...che non dovevo regalarti quello Scandere, dopo Barolo, Dolcetto, risoto e brasato....eh?!
da grizzly » mer gen 11, 2006 13:01 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Mi sembra di vederlo mentre sfoglia Scandere con una mano e con l'altra sorregge un coscio di Tiranno SauroVedo gli occhioni commossi
)
da Pierluigi Vesica » mer gen 11, 2006 13:04 pm
grizzly ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Mi sembra di vederlo mentre sfoglia Scandere con una mano e con l'altra sorregge un coscio di Tiranno SauroVedo gli occhioni commossi
)
Tirannosauro era? Dalle dimensioni di quel brasato credo proprio di si... si... e l'abbiamo () praticamente finito...
![]()
![]()
Pofferbaccolina che buono... mi viene ancora l'acquolina...![]()
da grizzly » mer gen 11, 2006 13:09 pm
Pierluigi Vesica ha scritto: Sì ma un fischio e convocare il sottoscritto......mai è![]()
Tacci VostraNon mi invitate perchè mangio come un uccellino
![]()
Un uccellino del Giurassico
da berni » mer gen 11, 2006 17:13 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:grizzly ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Mi sembra di vederlo mentre sfoglia Scandere con una mano e con l'altra sorregge un coscio di Tiranno SauroVedo gli occhioni commossi
)
Tirannosauro era? Dalle dimensioni di quel brasato credo proprio di si... si... e l'abbiamo () praticamente finito...
![]()
![]()
Pofferbaccolina che buono... mi viene ancora l'acquolina...![]()
Sì ma un fischio e convocare il sottoscritto......mai è![]()
Tacci VostraNon mi invitate perchè mangio come un uccellino
![]()
Un uccellino del Giurassico
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.