Scalate Sinistre & Magna Magna

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Jocondor » mer dic 28, 2005 23:11 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Jocondor ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
QUESTIONE MORALE di ANTONIO DI PIETRO
Ebbene sì, la sinistra non è migliore
L' arresto di Gianpiero Fiorani, ex manager della Bpi, e più in generale le vicende giudiziarie di Bancopoli pongono una serie di interrogativi. La questione di fondo è e resta quella di 13 anni fa, all'epoca di Tangentopoli: la commistione tra affari e politica che ieri coinvolgeva soprattutto imprenditori del mattone e oggi, invece, coinvolge rappresentanti dell'alta Finanza, manager emergen - ti, rappresentanti delle istituzioni, politici. Anche le ragioni dello "scam - bio" sono sempre le stesse: la finanza garantisce risorse e visibilità al sistema politico e quest'ultimo garantisce provvedimenti di favore o quanto meno una diffusa omissione di controlli nei confronti di coloro che fanno affari. Entrambi, poi, rispondono ad una sola logica finale: il controllo dell'economia, del territorio ed in ultima analisi dei centri decisionali del potere costituito. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque. Anche Licio Gelli con la sua P2 profetizzava gli stessi scenari. E d'altronde, diciamola tutta: l'attuale assetto di potere nel nostro Paese non è altro che un'edizione riveduta ed aggiornata dell'idea "gelliana": asservire le istituzioni ad un "potere forte", reale ed occulto che può, a proprio piacimento, fare e disfare leggi, piegare organismi e istituzioni al proprio volere, determinare in ultima analisi chi deve occupare questa o quella poltrona e cosa deve fare per garantire al proprio dominus il controllo della situazione. Non è quasi più una questione solo di soldi. Entra in gioco una visione maniacale, quasi napoleonica della voglia di comandare, decidere, incidere sull'universo mondo.


BPI:MOVIMENTI ILLECITI DI 40-50 MLN
Questa la contestazione dei pm milanesi ai vertici Unipol (ANSA)-MILANO, 27 DIC- I pm milanesi che indagano sulla scalata ad Antoveneta contestano ai vertici Unipol, Consorte e Sacchetti, movimenti illeciti tra 40 e 50 mln. Per gli ivestigatori la somma sarebbe costituita da pagamenti mascherati da plusvalenze. Il meccanismo messo in moto in svariate occasioni, sarebbe stato quello di acquistare pacchetti azionari 'sicuri' per poi rivenderli a un prezzo maggiore, ottenendo delle plusvalenze, parte di queste sarebbero poi state girate a Consorte e Sacchetti (presidente e vicepresidente Unipol)


...per intanto si sa questo, ma probabilmente è la punta dell'iceberg


Cioè ancora non si sa nulla; e sono anche io pronto a scommettere che è la punta dell'iceberg.
Solo che tu, forte del coro della stampa di regime, sei già pronto a commentare: Fiorani = Consorte = COOP= D'Alema (o Fassino, tanto che differenza c'è?) l'importante è che sia "un rosso" alla faccia della loro conclamata "diversità".

E qui ti sbagli; perchè, se venisse dimostrato che D'Alema o Fassino si fosse messo in tasca dei soldi nostri, la sinistra (quella che è presente sul forum: la base) sarebbe pronto a condannarlo, e nessuno si sognerebbe nè di difenderlo nè di approvare leggi in suo favore, come invece fate voi con il vostro capo (in latino dux)
Quindi la differenza morale c'è, eccome.

A parte questo, chiacchiere di giornale di destra a parte, quindi, non c'è alcun collegamento giudiziario o morale tra i leader di sinistra e l'affaire Fiorani.
Quando ci sarà, potrai argomentare come il titolo di questo topic.
Prima, stai cercando di arrampicare su una cascata di ghiaccio senza ramponi nè piccozze.


Guarda che sei off-topic, qui si parla di Bancopoli, cioè dei capi di Unipol (le Cooperative Rosse sono socio di maggioranza) che per sicurezza hanno già bloccato in galera. Se non hai fatto niente non ti mettono in galera, non hanno paura che scappi nè che combini qualcos'altro.

Visto che sei così preciso, potresti farmi degli esempi dove io ho difeso le cazzate di qualcuno, altrimenti ho ragione a dire che parli a vanvera. I collegamenti giudiziari tra i leader di sinistra e presidente e vice di Unipol, vedremo se non ci sono, a me pare proprio di sì. Ma magari si telefonavano continuamente per organizzare la consueta pizza settimanale :D

La "stampa di regime" come la chiami tu, usa lo stesso metro di giudizio della stampa filocomunista che tu adori, non lamentarti. E se il titolo del topic non ti piace, fai bene a rileggere i vostri titoli di topic, molto più coloriti

Sulle cascate mi arrampico con picozze e ramponi ben affilati :wink:

BUONE FESTE


Se Fiorani e Consorte sono in galera, essendo che io ho in linea di massima fiducia nell'operato dei giudici, ben gli sta.
Il rosso delle cooperative lo vedete solo voi; chi conosce le coop sa che operano in un regime di mercato, capitalista, e che a quello si adeguano secondo quanto la legge permette ed impone (ad esempio in merito agli inevstimenti dei profitti, e della non-ripartizione dei dividendi).
Se la Lega è socia di Unipol, ciò è perfettamente legale; e se il presidente di Unipol ha truffato, ha truffato anche i suoi soci, molto probabilmente e fino a prova del contrario.

Della stampa che io leggo tu non sai assolutamente nulla, e ti garantisco che ti stupiresti se linvece lo sapessi; quindi sei tu che parli a vanvera.

Ho evidentemente mal compreso il titolo del topic, che ingenuamente ritenevo riferito ai partiti di sinistra. Se è così, me ne scuso con te; ma allora non capisco chi è il rosso che magna magna. Spiegati meglio.

Per Freespirit: non capisco il nesso fra Fiorani ed il magna magna ed il tuo comune; vivo in una regione che da 60 anni è amministrata esclusivamente dalla sinistra e rimane fra le migliori d'Italia.

Se nel tuo comune la sinistra ha mal governato, farebbero bene i tuoi concittadini a cacciarla via, ma pare che non sia così se invece anche in Provincia e Regione hanno cacciato via la Destra, invece.
Come i cittadini del Lazio hanno cacciato Storace, mentre Roma è amministrata ininterrottamente dalla Sinistra da oltre 20 anni.
Come i Veronesi ed i Bresciani e molti altri hanno cacciato via la Destra dopo soli 5 anni; come faranno i Siciliani tra poco.
Ci sarà un significato in tutto questo?
E tu, che certo sei uno Spirito Libero, non dovresti sforzarti di capirlo?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Avatar utente
Jocondor
 
Messaggi: 649
Images: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 14:17 pm
Località: Tra la via Emilia ed il west

non si può

Messaggioda troll » mer dic 28, 2005 23:31 pm

non essere d' accordo con te Jo ....ma dico come si fa ad essere così
limitati nel pensiero come Free( pochetto ) spirit o Quiloammetto ?
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda Siloga66 » gio dic 29, 2005 2:47 am

troll, un giorno capirai, e sarai un buon leghista. Forse addirittura ti prenderemo nelle camicie verdi. Per ora ti sopportiamo.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 29, 2005 8:31 am

Siloga66 ha scritto:troll, un giorno capirai, e sarai un buon leghista. Forse addirittura ti prenderemo nelle camicie verdi. Per ora ti sopportiamo.


àreo ti siloga, specie de Conat il RaBarbaro!..... me sa che domàn te servirà un bòn caschetto.... :twisted:
se no a ti certe robete te e farà capir el giasso.... :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8881
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: guardate

Messaggioda Freespirit » gio dic 29, 2005 10:57 am

quilodicoequilonego ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Freespirit ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Freespirit ha scritto:
troll ha scritto:guardate anch voi cosa hanno prodotto vent' anni di retequattro con il commento di Emilio Fede : quilodico e freespirit ( free mica tanto )


a me basta guardare cosa hanno prodotto dieci anni di ulivo alla guida del mio comune.


e allora il tuo nickname è a maggior ragione improprio.

Scusa ma sono proprio i potenti di qualsiasi colore che sperano che ciascuno di noi si interessi soltanto del proprio comune,
del proprio giardino, della propria casetta, del proprio lavoro, della propria promozione, della propria scrivania,
della propria pianta a fianco della propria scrivania, della propria auto,
del proprio carburante per usare la propria auto,
come minuscoli cubetti omogenei di un grande cubo di rubic.
Fortunatamente il cubo di rubic non viene perchè c'è veramente qualche spirito libero che si rifiuta di far parte di qualunque faccia.
:roll:


ho dimenticato di menzionare la mia provincia e la mia regione da qualche mese :lol:



non gliene può fregare un c***o a nessuno della regione di ciascuno di noi
se la maggior parte della classe dirigenziale del paese composta da
politici e banchieri non ha un bricciolo di rispetto per te o per me o addirittura per i morti che hanno ancora un c/c aperto.

Ma tu dopo tutta la merda di quel mitomane di Berlusconi lo difendi ancora con la scusa: "Ma la sx è peggio" ?
che oltre ad essere un concetto totalmente sbagliato, sarebbe sbagliato anche se dicessi che è uguale?

Ma siete tutti dei rincoglioniti che non vi accorgete non dico di fatti vomitevoli però nascosti e velati,
ma del fatto che il 20esimo uomo più ricco del mondo ha commesso dei reati innegabili ed è salito al potere sfruttando la coglionerìa del paese,
per poi fare le leggi che gli servivano per eliminare quei reati di cui sapeva essere colpevole a tempo di record
mentre i processi erano in corso, così da non poter essere condannato?

Ma diocane lo capite o no che S. B. è un dittatore, manipolatore, mafioso e criminale
o siete tutti dei cerebrolesi teste di c***o che non capite una minchia di quello che vi capita attorno?

Perchè se non lo capite ancora adesso meritate veramente una deportazione in un gulag, perchè non servite a un emerito c***o per questo paese dove qualche onesto vive ancora.


Ma fatevi un sega col cartonato di La Loggia o di Vito, altri due che prima di succhiare il c***o di Berlusconi o non esistevano o vivevano di estorsioni e minacce.


Stavolta il pusher ti ha fregato per bene :wink:


è la tipica reazione dei comunisti quando finiscono gli argomenti
Freespirit
 

Re: non si può

Messaggioda Freespirit » gio dic 29, 2005 11:00 am

troll ha scritto:non essere d' accordo con te Jo ....ma dico come si fa ad essere così
limitati nel pensiero come Free( pochetto ) spirit o Quiloammetto ?


ho sentito che Storace vuol mettere mano alla legge 180. sfogati perchè magari saranno i tuoi ultimi giorni sul forum a rompere i coglioni!
Freespirit
 

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 29, 2005 11:14 am

Parla il suo legale, Opa su Bnl andra' avanti comunque
(ANSA)-MILANO, 28 DIC- Il compenso dato da Gnutti al presidente Unipol Giovanni Consorte (50 mln di euro) e' lecito il quanto "legato a consulenze nella vicenda Telecom". Lo ha detto il legale di Consorte, Filippo Sgubbi, riferendo dell'interrogatorio di ieri davanti ai pm milanesi. Il legale ha chiarito che "Consorte non ha piu' fondi all'estero" e che Unipol non ha "avuto niente a che vedere con la scalata ad Antonveneta". Quanto a Bnl, per Sgubbi Unipol andra' avanti nell'opa "anche in caso di dimissioni" di Consorte.

Il povero Consorte, presidente di Unipol, a tempo perso fa' consulenze, guadagnando la miseria di 100 miliardi (delle povere vecchie lire) :D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Freespirit » gio dic 29, 2005 11:17 am

quilodicoequilonego ha scritto:
Il povero Consorte, presidente di Unipol, a tempo perso fa' consulenze, guadagnando la miseria di 100 miliardi (delle povere vecchie lire) :D


Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri, Consorte ruba ai poveri per dare ai ricchi.
Freespirit
 

Messaggioda BBB » gio dic 29, 2005 12:38 pm

Freespirit.......io non sono comunista. Puoi darmi al massimo del social-democratico.....
almeno per quanto riguarda l'orientamento politico che spero sia più diffuso.
Ma personalmente non ho una tessera o uno stemma.
Al momento sono contro il Berlusconismo, ma questo lo sono tutti i veri cosiddetti "liberali",
cioè tutte quelle persone di cui Berlusconi dice di esserne il primo e capo, mentendo perchè lui di liberale non ha nulla,
e ogni volta che si professa tale Einaudi fa delle evoluzioni acrobatiche nella bara.

Sei senza speranza, come un cavallo da tiro coi paraocchi che non sa dove va, ma continua
a trottare alla cieca perchè ha davanti alla bocca il sacco con la biada, dietro al culo quello per non cagar per strada,
e comincia a capire che gli piacciono i colpi di frustino.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda s » gio dic 29, 2005 19:33 pm

quilodicoequilonego ha scritto:Il povero Consorte, presidente di Unipol, a tempo perso fa' consulenze, guadagnando la miseria di 100 miliardi (delle povere vecchie lire) :D


dai, su impegnati di più. 'sta cosa dei soldi guadagnati è una vecchia manovra moralistica da vecchi cattocomunisti. So che puoi fare di meglio, facce ride.

a proposito, potremmo anche ricominciare il nostro giochino delle domande che tanto ti diverte: da quando i pericolosi giudici bolscevichi di Milano sono diventati rispettati magistrati che perseguitano i ladroni?

su, solo una rispostina per favore.

s
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

stessa cosa per me

Messaggioda troll » gio dic 29, 2005 19:38 pm

anche io potrei dire lo stesso ma senza tutti quei pregiudizi cui sono farciti
Freespirit , poco free e poco spirit direi più toomuchidiot , e quilodico
, verrà il giorno che dovrai cambiare nickname e forum.....
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 29, 2005 19:50 pm

s ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Il povero Consorte, presidente di Unipol, a tempo perso fa' consulenze, guadagnando la miseria di 100 miliardi (delle povere vecchie lire) :D


dai, su impegnati di più. 'sta cosa dei soldi guadagnati è una vecchia manovra moralistica da vecchi cattocomunisti. So che puoi fare di meglio, facce ride.

a proposito, potremmo anche ricominciare il nostro giochino delle domande che tanto ti diverte: da quando i pericolosi giudici bolscevichi di Milano sono diventati rispettati magistrati che perseguitano i ladroni?

su, solo una rispostina per favore.

s


...non preoccuparti troppo. Se c'è una possibilità su mille di scagionarli, ci pensano gli amici giudici (chissà che non avanzi qualcosa anche per loro :roll: ). E se non c'è la possibilità, possono sempre sperare che il prossimo governo sia di sinistra, e che cambino le leggi come piace a Silvio :wink:

In realtà cerchi solo di svicolare. A me non sembrano manovre moralistiche: stiamo parlando di cento miliardi, non di caramelle.
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

scontato

Messaggioda troll » gio dic 29, 2005 19:59 pm

quilo sei scontato come il tg di Fede :
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

quando

Messaggioda troll » gio dic 29, 2005 20:02 pm

quando ci farai l ' onore di aprire un argomento con parole tue senza copiare pari pari un articolo di parte ? vana speranza ......
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

Messaggioda s » gio dic 29, 2005 21:05 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...non preoccuparti troppo. Se c'è una possibilità su mille di scagionarli, ci pensano gli amici giudici (chissà che non avanzi qualcosa anche per loro :roll: ). E se non c'è la possibilità, possono sempre sperare che il prossimo governo sia di sinistra, e che cambino le leggi come piace a Silvio :wink:

In realtà cerchi solo di svicolare. A me non sembrano manovre moralistiche: stiamo parlando di cento miliardi, non di caramelle.


caramelle?
tesoro mio, fai tenerezza. a volte fai il qualunquista alla "son tutti ladri", ma poi ti ricordi che sono ladri solo quelli che ti stanno sul culo (già perché ogni valutazione politica per te è sanscrito).
però ti stai dimenticando di fare il garantista di destra dei gentiluomini, ah no, scusa, quello vale solo per i forzitalioti e dintorni: consorte è un orribile comunista e non merita lo stesso garantismo che ci meritiamo noi piccoli azzurrini, vero?
(e poi scusa, ma com'é che se vogliono salvarlo l'hanno messo dentro? mah! tortuosi 'sti giudici veh!)

senti topolino, ho un'altra domandina: ma se consorte diventasse presidente del consiglio e facesse cancellare il reato di aggiottaggio in modo da essere non punibile tu cosa penseresti?
(psst ricordati di ruotare l'interruttore in modalità "giustizialista", che sennò sbagli risposta :wink: )

s
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » gio dic 29, 2005 21:19 pm

Simpatico "s", mi pare di conoscerti :wink:

Politicamente non possiamo andare d'accordo, ma chi se ne frega ?

Su certi argomenti ho smesso di leggerti, sfogati pure e dì le cagate che vuoi.

Bye. Buone feste
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda s » gio dic 29, 2005 22:27 pm

quilodicoequilonego ha scritto:Simpatico "s", mi pare di conoscerti :wink:

Politicamente non possiamo andare d'accordo, ma chi se ne frega ?

Su certi argomenti ho smesso di leggerti, sfogati pure e dì le cagate che vuoi.

Bye. Buone feste


ciao :lol:
ascolta, se non mi rispondi più non mi diverto neanche un po'. ti lascio volentieri campo libero (almeno in questo thread :wink:) così mi regalerai altri preziosi momenti di buon umore. giuro che mi limitero solo a leggere quello che scrivi.

con simpatia
(non scherzo)

s
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

Messaggioda Jocondor » ven dic 30, 2005 11:31 am

Intanto spunta una novità:

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni ... stiti.html

Su, quilo sfogati:

"giudici comunisti"
"era scontato"
"una manovra elettorale"
"un sant'uomo come silvio accusato così"
"ed io, che non l'ho mai difeso..."

Buona fortuna

E buon Capodanno
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Avatar utente
Jocondor
 
Messaggi: 649
Images: 2
Iscritto il: dom feb 22, 2004 14:17 pm
Località: Tra la via Emilia ed il west

Messaggioda radiante » ven dic 30, 2005 20:57 pm

Almeno durante le feste toglieteci quilodico dai marroni! cancellatelo dal forum, vi prego. Se scrive i prossimi giorni avremo sfighe :evil: per tutto il 2006.
W Marx! :twisted: W Unipol! :twisted:
ci sono errori perchè scrivo soprapensiero
Avatar utente
radiante
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 30, 2005 20:42 pm

grande

Messaggioda troll » ven dic 30, 2005 22:46 pm

quilodico legato e imbavagliato costretto ad ascoltare all ' infinito
Bandiera rossa , questo è il regalo che chiedo alla Befana
Avatar utente
troll
 
Messaggi: 1789
Images: 2
Iscritto il: mar mar 08, 2005 21:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.