Consiglio acquisto mtb.

Sezione dedicata alla mountain bike

Re: caro madlig

Messaggioda madlig » mar dic 06, 2005 12:29 pm

troll ha scritto:apro quest argomento per constatare la tua ignoranza in materia che si cela dietro una certa mancanza di fondi che si traduce in fare di necessità virtù
probabilmente sei solo un personaggio patetico o una donnetta poco trombata , non vale nemmeno risponderti come puoi notare sono l 'unico
che si è preso il disturbo.....
la Whitewater nel sito Merida è considerata recreational quindi secondo me non vale nemmeno la pena di starne a discutere , piuttosto dì a papà
di tirare fuori il portafogli che è Natale ormai ....

Se leggi i post precedenti ti accorgerai che l'ignorante sei proprio tu.
Ma credi davvero che le tue pedalate non siano di tipo recreational ma siano di tipo professional ? Solo perchè paparino ti ha sganciato un pò di soldi ti senti in dovere di comprare una mtb professional e quindi ti senti un tipo professional. Secondo me, invece, sei il tipo che scende dalla bici anche davanti ad una radice di albero. Senti me, cambia sport, datti alle bocce.
madlig

madlig dei mie co glio ni

Messaggioda troll » mar dic 06, 2005 20:02 pm

caro-madlig-dei-miei-coglioni

non posso permettermi di darmi alle bocce perchè ..avendo investito in bici professional ( che mai sarà ? ) non mi rimane altro ..dovrei acquistare le bocce , la borsa portabocce , le scarpette , l 'abbigliamento tecnico , il casco
, i guanti .....potevi almeno indicarmi uno sport meno costoso ...alla fine sei tu l 'unico busone che può permettersi questi divertimenti ....
troll

Images: 2

a 380

Messaggioda troll » mar dic 06, 2005 20:26 pm

a poco più di 380 ci sono bici complete con freni a disco , magari meccanici
,sempre meglio della Merida Whitewater
troll

Re: madlig dei mie co glio ni

Messaggioda madlig » mer dic 07, 2005 13:38 pm

troll ha scritto:caro-madlig-dei-miei-coglioni

non posso permettermi di darmi alle bocce perchè ..avendo investito in bici professional ( che mai sarà ? ) non mi rimane altro ..dovrei acquistare le bocce , la borsa portabocce , le scarpette , l 'abbigliamento tecnico , il casco
, i guanti .....potevi almeno indicarmi uno sport meno costoso ...alla fine sei tu l 'unico busone che può permettersi questi divertimenti ....

puoi sempre chiedere un prestito alla stessa finanziaria che ti ha concesso il prestito per la tua bici professional, sicuramente conoscendo il babbeo che è in te non ti faranno problemi.
ah ricorda di comprare anche un paio di bocce in più, sai per uno che non ha coglioni possono servire...
madlig

Re: a 380

Messaggioda madlig » mer dic 07, 2005 13:41 pm

troll ha scritto:a poco più di 380 ci sono bici complete con freni a disco , magari meccanici
,sempre meglio della Merida Whitewater

ed io non aspetto altro che un tuo consiglio professional, sono qua apposta. però non farmi aspettare molto che ho fretta di tirare lo sciacquone.
madlig

tira lo sciaquone

Messaggioda troll » mer dic 07, 2005 21:35 pm

saresti un vero fenomeno ad essere contemporaneamente nel wc e tirare lo sciaquone ...anzi lo tiro io già ch ci sono così faccio un favore alla comunità
troll

Re: Consiglio acquisto mtb.

Messaggioda SCOTT » gio dic 08, 2005 0:50 am

madlig ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio su una mtb, precisamente la Merida Whitewater. Cosa ne pensate? Il modello 2006 me lo darebbero a ? 380.
Ciao.

Madlig

Premesso che se vai avanti di questo passo non ci cavi nulla da questo forum... tantomeno da troll...

La risposta a quanto chiedi, in un modo o nell'altro, te la hanno già data almeno 4 o 5 persone... aggiungi anche me... mi unisco al coro.
...no , non per insultarti... :lol: ...per tentare di spiegarti quello che ho imparato a mie spese, e cioè che le bici costano un'esagerazione(purtroppo) e se intendi aquistarne una devi cacciare la grana... 8) altrimenti, fai come preferisci... :? ...poi, se prosegui a pedalare, tra 6 mesi o 1 anno getti tutto dal rottamaio e compri una bici (vera :wink: )...

...il cambio acera l'ho provato personalmente, (era montato su una MTB che aquistai e che ora è nel cimitero delle bici :lol: )
...é un vero CESSO, almeno per lo sterrato,di norma poco preciso diventa inservibile appena c'è un pò di fango... :(

...Mi spiace demolire la tua bici di sogno ma questi sono i fatti...

Se non ti fidi puoi sempre fare come ti pare... :wink:

Ciao
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda vecchio leone » gio dic 08, 2005 16:25 pm

Concordo con quello che dice Scott. Poi la whitewater a 380 euro è cara, si può trovare a meno .
vecchio leone

Images: 5

Re: tira lo sciaquone

Messaggioda madlig » lun dic 12, 2005 11:54 am

troll ha scritto:saresti un vero fenomeno ad essere contemporaneamente nel wc e tirare lo sciaquone ...anzi lo tiro io già ch ci sono così faccio un favore alla comunità

Come fai a tirare lo sciacquone se di professione fai lo spazzolone ?
Sei un vero spasso
madlig

Messaggioda madlig » lun dic 12, 2005 12:13 pm

SCOTT ha scritto:
madlig ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio su una mtb, precisamente la Merida Whitewater. Cosa ne pensate? Il modello 2006 me lo darebbero a ? 380.
Ciao.

Madlig

Premesso che se vai avanti di questo passo non ci cavi nulla da questo forum... tantomeno da troll...

La risposta a quanto chiedi, in un modo o nell'altro, te la hanno già data almeno 4 o 5 persone... aggiungi anche me... mi unisco al coro.
...no , non per insultarti... :lol: ...per tentare di spiegarti quello che ho imparato a mie spese, e cioè che le bici costano un'esagerazione(purtroppo) e se intendi aquistarne una devi cacciare la grana... 8) altrimenti, fai come preferisci... :? ...poi, se prosegui a pedalare, tra 6 mesi o 1 anno getti tutto dal rottamaio e compri una bici (vera :wink: )...

...il cambio acera l'ho provato personalmente, (era montato su una MTB che aquistai e che ora è nel cimitero delle bici :lol: )
...é un vero CESSO, almeno per lo sterrato,di norma poco preciso diventa inservibile appena c'è un pò di fango... :(

...Mi spiace demolire la tua bici di sogno ma questi sono i fatti...

Se non ti fidi puoi sempre fare come ti pare... :wink:

Ciao

se vado avanti nella discussione non é certo per cavare qualcosa dal forum, me ne sono reso conto abbastanza presto, ma solo per rispondere. chiedere è lecito, non rispondere è scortese. quanto al fenomeno troll, è troppo spassoso vedere dove vuole arrivare.
la risposta al mio primo post non credo me l'a habbia data nessuno tra tutti quelli che hanno postato, ciò denota la grande preparazione in materia di mtb dei vari interlocutori.
la tua risposta denota grande competenza tecnica nella mtb. non mi è tanto chiaro quando dici che con un pò di fango il cambio acera diventa inservibile. cosa intendi per "un pò di fango", a quale quantità di fango, in grammi, ti riferisci e cosa intendi per "inservibile" ? e poi quando dici cesso, intendi che quando facevi sterrato con quella mtb la usavi come cesso perchè ti cagavi addosso ? :lol:
bye
madlig

Messaggioda madlig » lun dic 12, 2005 12:14 pm

vecchio leone ha scritto:Concordo con quello che dice Scott. Poi la whitewater a 380 euro è cara, si può trovare a meno .

se ti interessa qualcuno la dà a 260 E.
madlig

Messaggioda SCOTT » lun dic 12, 2005 19:59 pm

Ciao.

Madlig

...a me sembra che a questa domanda ti abbiano già risposto ampiamente...

Se invece la domanda che intendevi è "Consiglio acquisto mtb" ... allora prova a scorrere la barra in basso e vedrai che non sei il primo a farla... potresti trarre anche dai vecchi post info utili...

...quanto a troll... :? ...discutine con lui :!: ...magari privatamente :!:
...io non lo conosco...forse non è proprio un'agnellino, ma da quel poco che frequento il forum nessuno lo aveva mai mandato così fuori dai gangheri...merito tuo... :wink: ...solo che ora inizi a diventare pesantino...non trovi anche tu... :?: ...se non te ne sei accorto prova a rileggerti ciò che scrivi e, vedrai che troverai la risposta al fatto che nessuno (o quasi) soddisfa le tue domande...
...io stesso sarei tentato di ignorarti... :? ...ma preferisco ritentare a parlare con te.

(se leggi con + attenzione vedrai che non tutti sono incompetenti... :? ...anzi mi par di capire (e correggimi se sbaglio) che l'incompetente quì sei proprio tu :arrow: , non sono io, ne troll, ne vecchio leone, ne altri ad aver bisogno di info... :wink: ...o sbaglio :?: )

chiedere è lecito, non rispondere è scortese.

...sbagliato :!: ...il famoso "detto" non recita queste parole... e anche il significato non mi pare sia lo stesso... :roll:

la tua risposta denota grande competenza tecnica nella mtb. non mi è tanto chiaro quando dici che con un pò di fango il cambio acera diventa inservibile. cosa intendi per "un pò di fango", a quale quantità di fango, in grammi, ti riferisci e cosa intendi per "inservibile" ? e poi quando dici cesso, intendi che quando facevi sterrato con quella mtb la usavi come cesso perchè ti cagavi addosso ?

:? ...la parte in neretto mi sa tanto da presa per i fondelli... :? ...visto anche quel che scrivi dopo...

Comunque:
Immagine

Questo è l'oggetto...
...vedi nel tendicatena le 2 rotelle dentate ... ?
sono vere rotellone, molto più grandi di quelle montate su cambi LX XT o XTR... inoltre sono traforate (sembra abbiano i raggi)... quando un pò di fango (o sporcizia in genere) si infila tra questi fori la catena fatica a scorrere e , per attrito, solleva l'intero braccio del tendicatena portandolo contro il corpo stesso del cambio, quando questo avviene la pedalata si blocca... :x ...per poter ripartire è necessario rimuovere il fango dalle rotelline...altrimenti... :roll: ...a piedi :!:
...da cui il termine INSERVIBILE...

...e poi...e poi...e poi...e poi... :evil: ...compratela sta Merida... sarà bello vedervi per strada... 2 cessi uno sopra l'altro :!:

adieu
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda vecchio leone » lun dic 12, 2005 20:47 pm

ma se qualcuno la vende a 260 euro perchè la vuoi comperare a 380 euro????????? :roll:
vecchio leone

Images: 5

scott

Messaggioda troll » lun dic 12, 2005 21:11 pm

la spiegazione di Scott è da manuale , complimenti !
troll

Re: scott

Messaggioda SCOTT » mar dic 13, 2005 21:23 pm

troll ha scritto:la spiegazione di Scott è da manuale , complimenti !

Grazie... :wink: ...avrà capito...? :roll:

Ciao.
a nin pos piò!!!
SCOTT

supposizioni

Messaggioda troll » mar dic 13, 2005 21:52 pm

hai notato anche tu gli strani orari in cui posta ?
troll

Re: supposizioni

Messaggioda SCOTT » sab dic 17, 2005 15:27 pm

troll ha scritto:hai notato anche tu gli strani orari in cui posta ?

... :? ...non lo avevo notato... :? ...

:? ...ma ora non posta più... :?: ... :cry: ... :wink: ... :D

Ciao.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda madlig » lun dic 19, 2005 13:46 pm

SCOTT ha scritto:
Ciao.

Madlig

...a me sembra che a questa domanda ti abbiano già risposto ampiamente...

Se invece la domanda che intendevi è "Consiglio acquisto mtb" ... allora prova a scorrere la barra in basso e vedrai che non sei il primo a farla... potresti trarre anche dai vecchi post info utili...

...quanto a troll... :? ...discutine con lui :!: ...magari privatamente :!:
...io non lo conosco...forse non è proprio un'agnellino, ma da quel poco che frequento il forum nessuno lo aveva mai mandato così fuori dai gangheri...merito tuo... :wink: ...solo che ora inizi a diventare pesantino...non trovi anche tu... :?: ...se non te ne sei accorto prova a rileggerti ciò che scrivi e, vedrai che troverai la risposta al fatto che nessuno (o quasi) soddisfa le tue domande...
...io stesso sarei tentato di ignorarti... :? ...ma preferisco ritentare a parlare con te.

(se leggi con + attenzione vedrai che non tutti sono incompetenti... :? ...anzi mi par di capire (e correggimi se sbaglio) che l'incompetente quì sei proprio tu :arrow: , non sono io, ne troll, ne vecchio leone, ne altri ad aver bisogno di info... :wink: ...o sbaglio :?: )

chiedere è lecito, non rispondere è scortese.

...sbagliato :!: ...il famoso "detto" non recita queste parole... e anche il significato non mi pare sia lo stesso... :roll:

la tua risposta denota grande competenza tecnica nella mtb. non mi è tanto chiaro quando dici che con un pò di fango il cambio acera diventa inservibile. cosa intendi per "un pò di fango", a quale quantità di fango, in grammi, ti riferisci e cosa intendi per "inservibile" ? e poi quando dici cesso, intendi che quando facevi sterrato con quella mtb la usavi come cesso perchè ti cagavi addosso ?

:? ...la parte in neretto mi sa tanto da presa per i fondelli... :? ...visto anche quel che scrivi dopo...

Comunque:
Immagine

Questo è l'oggetto...
...vedi nel tendicatena le 2 rotelle dentate ... ?
sono vere rotellone, molto più grandi di quelle montate su cambi LX XT o XTR... inoltre sono traforate (sembra abbiano i raggi)... quando un pò di fango (o sporcizia in genere) si infila tra questi fori la catena fatica a scorrere e , per attrito, solleva l'intero braccio del tendicatena portandolo contro il corpo stesso del cambio, quando questo avviene la pedalata si blocca... :x ...per poter ripartire è necessario rimuovere il fango dalle rotelline...altrimenti... :roll: ...a piedi :!:
...da cui il termine INSERVIBILE...

...e poi...e poi...e poi...e poi... :evil: ...compratela sta Merida... sarà bello vedervi per strada... 2 cessi uno sopra l'altro :!:

adieu

allora anche tu hai bisogno di un vocabolario.
dunque, andiamo con ordine.
alla mia domanda hanno solo detto che con quella cifra ecc. ecc., non hanno risposto con un parere sul modello di mtb, è dura ammettere di essere presuntuosi, lo so.
quanto al fatto di essere pesantino, non credo proprio di esserlo stato, almeno non più di quelli che hanno risposto al mio post.
troll è solo uno dei tanti ragazzini che nella vita non hanno granchè da fare ma che qui nel forum, poichè scrive 125 messaggi al giorno, si crede importante. in fondo sono anche quelli come me che, continuando a rispondergli, lo fanno sentire vivo. purtroppo non durerà a lungo.
la tua risposta, invece, oltre a denotare presunzione denota anche incompetenza. ma sai almeno che ci vuole per far riempire di fango quelle dentature?? un consiglio: perchè non scrivi un trattato sul fango? mi sa che ce l'hai con il fango, secondo me lo hai assaggiato spesso.

il famoso detto non recita quelle parole? ma ho detto mai che sono un tipo famoso? vedo che, oltre che incompetente, non sei neanche molto sveglio.

comprare la merida? mmmmh, prima voglio aspettare qualche altro esimio consiglio. qui abbondano.
cmq nel caso dovessi comprarla, tu sarai il primo a saperlo perchè verrò a comprare un pò di fango da te, il tuo cervello deve esserne colmo.
madlig

Messaggioda madlig » lun dic 19, 2005 13:47 pm

vecchio leone ha scritto:ma se qualcuno la vende a 260 euro perchè la vuoi comperare a 380 euro????????? :roll:

e chi mai ha detto che voglio comperarla a 380 euro ?
madlig

Re: scott

Messaggioda madlig » lun dic 19, 2005 13:49 pm

troll ha scritto:la spiegazione di Scott è da manuale , complimenti !

sì, è proprio presa dal manuale...del fango.
le tue invece da dove le prendi? dal manuale delle giovani marmotte?
madlig

PrecedenteProssimo

Torna a MTB