madlig ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio su una mtb, precisamente la Merida Whitewater. Cosa ne pensate? Il modello 2006 me lo darebbero a ? 380.
Ciao.
Madlig
...a me sembra che a questa domanda ti abbiano già risposto ampiamente...
Se invece la domanda che intendevi è "Consiglio acquisto mtb" ... allora prova a scorrere la barra in basso e vedrai che non sei il primo a farla... potresti trarre anche dai vecchi post info utili...
...quanto a troll...

...discutine con lui

...magari privatamente
...io non lo conosco...forse non è proprio un'agnellino, ma da quel poco che frequento il forum nessuno lo aveva mai mandato così fuori dai gangheri...merito tuo...

...solo che ora inizi a diventare pesantino...non trovi anche tu...

...se non te ne sei accorto prova a rileggerti ciò che scrivi e, vedrai che troverai la risposta al fatto che nessuno (o quasi) soddisfa le tue domande...
...io stesso sarei tentato di ignorarti...

...ma preferisco ritentare a parlare con te.
(se leggi con + attenzione vedrai che non tutti sono incompetenti...

...anzi mi par di capire (e correggimi se sbaglio) che l'incompetente quì sei proprio tu

, non sono io, ne troll, ne vecchio leone, ne altri ad aver bisogno di info...

...o sbaglio

)
chiedere è lecito, non rispondere è scortese.
...sbagliato

...il famoso "detto" non recita queste parole... e anche il significato non mi pare sia lo stesso...
la tua risposta denota grande competenza tecnica nella mtb. non mi è tanto chiaro quando dici che con un pò di fango il cambio acera diventa inservibile. cosa intendi per "un pò di fango", a quale quantità di fango, in grammi, ti riferisci e cosa intendi per "inservibile" ? e poi quando dici cesso, intendi che quando facevi sterrato con quella mtb la usavi come cesso perchè ti cagavi addosso ?

...la parte in neretto mi sa tanto da presa per i fondelli...

...visto anche quel che scrivi dopo...
Comunque:
Questo è l'oggetto...
...vedi nel tendicatena le 2 rotelle dentate ... ?
sono vere rotellone, molto più grandi di quelle montate su cambi LX XT o XTR... inoltre sono traforate (sembra abbiano i raggi)... quando un pò di fango (o sporcizia in genere) si infila tra questi fori la catena fatica a scorrere e , per attrito, solleva l'intero braccio del tendicatena portandolo contro il corpo stesso del cambio, quando questo avviene la pedalata si blocca...

...per poter ripartire è necessario rimuovere il fango dalle rotelline...altrimenti...

...a piedi
...
da cui il termine INSERVIBILE...
...e poi...e poi...e poi...e poi...

...compratela sta Merida... sarà bello vedervi per strada... 2 cessi uno sopra l'altro
adieu