VISA per gli USA!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

VISA per gli USA!!

Messaggioda Max Z. » lun dic 05, 2005 16:45 pm

AIUTO!!
Devo andare negli states il 6 gennaio, ed ho scoperto che mi ci vuole un visto, da fine ottobre nuovo regolamento (il solito culo..)
Solo, non posso chiederlo da Bruxelles, perchè non sono residente in Belgio. Ma per sapere questo, ho dovuto telefonare qua all'ambasciata, mi hanno tolto 15 euri dalla carta di credito (spero solo 15, perchè il supersecuritysistem funziona che tu dai tutti gli estremi della tua carta per telefono ad una signorina, che dopo 30 secondi ti dice non possiamo fare niente deve rivolgersi in Italia, poi se con la mia carta quella si sta comprando un bambolotto gonfiabile via internet io questo non lo so...), così chiamo anche in Italia, altri 15 euri per parlare (stesso sistema) e trovo un appuntamento A ROMA il 21 decembre!!! 8O
Quindi, il viaggio (era tutto pagato :cry: ) a San Francisco mi sta costando 15+15+biglietto a/r per Roma + soggiorno da qualche parte a Roma (appuntamento in ambasciata alle 8.30, devo arrivare la sera prima+ 85 per il visto+ busta con francobollo per posta prioritaria per ricevere il visto a casa....

Boh, se qualcuno progetta di andare in USA e non ha un visto, cominci a pensarci per tempo...

Piccolo sfogo personale.

Ciao
Max Z.

Images: 41

Re: VISA per gli USA!!

Messaggioda tclimb_2 » lun dic 05, 2005 16:59 pm

Max Z. ha scritto:AIUTO!!
Devo andare negli states il 6 gennaio, ed ho scoperto che mi ci vuole un visto, da fine ottobre nuovo regolamento (il solito culo..)

occhio che per gli states ci vuole anche un passaporto speciale, non mi ricordo se con un cip digitale o con una banda magnetica o dei codici a barre, non ricordo bene ma informati.

buon viaggio
tclimb_2

Messaggioda Max Z. » lun dic 05, 2005 17:02 pm

E' con la foto digitale... è proprio questo il discorso, in Italia al momento solo in pochi posti tipo Roma o Milano rilasciano i passaporti con la foto digitale, gli altri no e quindi hanno bisogno del visto...
Max Z.

Messaggioda ram| » lun dic 05, 2005 17:13 pm

ti sta bene. quello è un paese di fascisti ed è giusto che paghi una tassa se proprio ci vuoi andare. Ma dove... yosemite, hueco o joe's alley?
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Paolo Marchiori » lun dic 05, 2005 17:15 pm

8O

ma non bastava aver il passaporto a lettura ottica?
guarda qua: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/aciWeb/it/nord_america/stati_uniti_america/visti.scheda
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Max Z. » lun dic 05, 2005 17:27 pm

Già, il passaporto a lettura ottica bastava per passaporti rilasciati fino al 26 ottobre. Il mio è stato rilasciato il 6 novembre!!! Bastava che mi ricordassi la volta prima.. :cry:
Per quelli rilasciati dopo il 26 ott ci vuole pure la foto digitale.

Cmq no, purtroppo non ci vado per arrampicare, ma per un congresso; cmq ho ritardato il biglietto di ritorno di qualche giorno, almeno un'occhiatina... 8)
Max Z.

Torna a Parole in libertà