da vivi » mer nov 09, 2005 20:17 pm
da giudirel » mer nov 09, 2005 20:47 pm
da Rock bandit » mer nov 09, 2005 22:00 pm
da vivi » mer nov 09, 2005 22:17 pm
da giudirel » mer nov 09, 2005 22:53 pm
da Marco Anghileri » gio nov 10, 2005 10:06 am
vivi ha scritto:volevo chiedere informazioni su qualche via della marmolada che arriva alla punta rocca, se qualcuno avrebbe dei consigli, suggerimenti o opinioni in merito! io pensavo di fare la via vinatzer con diretta messner.. ditemi un po voi... ne vale la pena? io penso di si
da cuorpiccino » gio nov 10, 2005 11:41 am
bepositive ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:Consiglio: se il tuo limite massimo è il 6+ e quindi presumo che sul 5/5+ tu non sia molto veloce...aspetta l'estate, te la godi di più![]()
...nessuno che alla luce di queste tesi giustamente esposte da Marco gli consiglia di farsi prima la 'solita' don chisciotte?
da valbelluna » gio nov 10, 2005 11:48 am
cuorpiccino ha scritto:
APPPARTE che la Don Chisciotte è a Punta PENIA!!!!!!
da ragnointrepido » gio nov 10, 2005 11:51 am
vivi ha scritto:volevo chiedere informazioni su qualche via della marmolada che arriva alla punta rocca, se qualcuno avrebbe dei consigli, suggerimenti o opinioni in merito! io pensavo di fare la via vinatzer con diretta messner.. ditemi un po voi... ne vale la pena? io penso di si
da andreag » gio nov 10, 2005 11:56 am
valbelluna ha scritto:cuorpiccino ha scritto:
marmolada d'ombretta!
da cuorpiccino » gio nov 10, 2005 12:36 pm
andreag ha scritto:valbelluna ha scritto:cuorpiccino ha scritto:
marmolada d'ombretta!
...appunto!!!
a cuorpicci', mi perdi colpi...
![]()
![]()
Andrea
da vivi » gio nov 10, 2005 21:52 pm
Marco Anghileri ha scritto:vivi ha scritto:volevo chiedere informazioni su qualche via della marmolada che arriva alla punta rocca, se qualcuno avrebbe dei consigli, suggerimenti o opinioni in merito! io pensavo di fare la via vinatzer con diretta messner.. ditemi un po voi... ne vale la pena? io penso di si
certo che ne vale la pena, è una combinazione molto bella ed il tiro della placca nella Messner merita davvero una visita.
Se vuoi andarci in questo periodo...metti in preventivo del gran freddo nei primi e burberi due tiri della Vinatzer![]()
Consiglio: se il tuo limite massimo è il 6+ e quindi presumo che sul 5/5+ tu non sia molto veloce...aspetta l'estate, te la godi di più![]()
X Tempi Moderni ed Olimpo (la parte alta è davvero fantastica) è meglio avere un pò più di grado.
sulle placche alla mia dx corre la Messner...mica male eh?![]()
Ciao
Marco
da Siloga66 » ven nov 11, 2005 21:39 pm
da morgana » gio nov 17, 2005 20:21 pm
da Brozio » gio nov 17, 2005 20:29 pm
morgana ha scritto:Alla fine dipende dall'alpinista. La don Chisciotte è più veloce e, tecnicamente, più facile. Ma pare che sia il camino sotto (mittico 5+ di Mariacher se non erro) che le placcazze alla fine (dove tutti si perdono per seguire i chiodi invece che le relazioni di Mariacher) creino un po' di problemi.
Certo che Vinatzer + Messner, non è proprio una passeggiatina come lunghezza...
Comunque pure io consiglierei la Don Chisciotte e anche la Gogna (Cinquantenario F.I.S.I.)
da morgana » gio nov 17, 2005 20:44 pm
Brozio ha scritto:morgana ha scritto:Alla fine dipende dall'alpinista. La don Chisciotte è più veloce e, tecnicamente, più facile. Ma pare che sia il camino sotto (mittico 5+ di Mariacher se non erro) che le placcazze alla fine (dove tutti si perdono per seguire i chiodi invece che le relazioni di Mariacher) creino un po' di problemi.
Comunque pure io consiglierei la Don Chisciotte e anche la Gogna (Cinquantenario F.I.S.I.)
Bene bene, anzi male male mi state facendo rimettere i miei sogninel cassetto!!! Mi dite qualcosa di più sui problemini con i quali dovrei fare i conti sulla Don Chisciotte? Il mio livello di alpinismo si attesta sul V+ che tra l'altro non faccio fischiando, in falesia ci vado poco e non supero il 6 b. però avevo proprio pensato che allenandomi ben benino avrei anche potuto affrontare Don Chisciotte. che faccio, mi fermo ai mulini a vento?![]()
da Brozio » gio nov 17, 2005 20:55 pm
morgana ha scritto:Brozio ha scritto:morgana ha scritto:Alla fine dipende dall'alpinista. La don Chisciotte è più veloce e, tecnicamente, più facile. Ma pare che sia il camino sotto (mittico 5+ di Mariacher se non erro) che le placcazze alla fine (dove tutti si perdono per seguire i chiodi invece che le relazioni di Mariacher) creino un po' di problemi.
Bene bene, anzi male male mi state facendo rimettere i miei sogninel cassetto!!! Mi dite qualcosa di più sui problemini con i quali dovrei fare i conti sulla Don Chisciotte? Il mio livello di alpinismo si attesta sul V+ che tra l'altro non faccio fischiando, in falesia ci vado poco e non supero il 6 b. però avevo proprio pensato che allenandomi ben benino avrei anche potuto affrontare Don Chisciotte. che faccio, mi fermo ai mulini a vento?![]()
io l'ho fatto qulche anno fa con un mio amico,la parte bassa e facile c'è solo il tiro del camino che effettivamente non è stupido ma qulche chiodo c'è...la parte alta è decisamente piu impegnativa,il tiro duro x la variante si pou fare praticamente in A0,credo che anche noi sulle placche bbiamo seguito i chiodi e non la giusta via non sono x nulla banali,seondo me,visto che si è allla fine e in po la stanchezzza si fa sentire!sincerament penso che sarebbe meglio se avssi un bel V+ consolidato x bene x fare trnquillamente la via!
da Feo » gio nov 17, 2005 20:55 pm
morgana ha scritto:... però avevo proprio pensato che allenandomi ben benino avrei anche potuto affrontare Don Chisciotte. che faccio, mi fermo ai mulini a vento?![]()
da Brozio » gio nov 17, 2005 20:56 pm
morgana ha scritto:Brozio ha scritto:morgana ha scritto:Alla fine dipende dall'alpinista. La don Chisciotte è più veloce e, tecnicamente, più facile. Ma pare che sia il camino sotto (mittico 5+ di Mariacher se non erro) che le placcazze alla fine (dove tutti si perdono per seguire i chiodi invece che le relazioni di Mariacher) creino un po' di problemi.
io l'ho fatto qulche anno fa con un mio amico,la parte bassa e facile c'è solo il tiro del camino che effettivamente non è stupido ma qulche chiodo c'è...la parte alta è decisamente piu impegnativa,il tiro duro x la variante si pou fare praticamente in A0,credo che anche noi sulle placche bbiamo seguito i chiodi e non la giusta via non sono x nulla banali,seondo me,visto che si è allla fine e in po la stanchezzza si fa sentire!sincerament penso che sarebbe meglio se avssi un bel V+ consolidato x bene x fare trnquillamente la via!
da morgana » ven nov 18, 2005 8:48 am
Feo ha scritto:morgana ha scritto:... però avevo proprio pensato che allenandomi ben benino avrei anche potuto affrontare Don Chisciotte. che faccio, mi fermo ai mulini a vento?![]()
Beh, seppur corta Sinfonia dei Mulini a Vento (aguglia) è di tutto rispetto![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.