da andreaesse » lun ott 31, 2005 20:50 pm
per chi, partendo dal nord italia, volesse raggiungere il sud sardegna, ci sono tre possibilità navali:
* genova-olbia oppure genova-porto torres:
la durata del viaggio in nave è la stessa, si sbarca intorno alle 7.00 del mattino, poi ci sono circa 200 km di strada (circa due ore, due ore e mezza se ti fermi a fare pipì) per raggiungere cagliari, o domusnovas o comunque sud sardegna.
* livorno-olbia/golfo aranci:
si sbarca ancora intorno alle 7.00, c'è un pò più di strada da fare, olbia-cagliari=olbia-domusnovas circa 250/270 km, vuol dire mezzora di macchina in più.
per chi abita a milano o a ovest di milano, conviene genova, ma da brescia ed est di brescia (.....tutto ciò che è a est di brescia) genova è lontana esattamente a quanto lo è livorno.
* genova-cagliari / livorno-cagliari:
è vero che non hai i 200 o 250/270 km di strada da fare, ma genova cagliari in estate dura 22 ore, di cui molte di navigazione diurna......che vuol dire Spararsi nelle Palle.....in inverno se c'è per caso mare mosso devi solo sperare di arrivare in tempo per prendere il traghetto del ritorno!!!!
dipende da cosa si preferisce, io preferisco allungare il viaggio in macchina piuttosto che quello in nave, almeno sulla terraferma il paesaggio cambia, in mare l'acqua è sempre uguale!!
chi va in aereo è ovvio che se vuole raggiungere il sud sardegna, gli conviene atterrare a cagliari, ammenochè non trovi un biglietto a pochissimi euri!!!
è fascile fa i frosci cor culo dell'artri!!!!!