segnalazioni musicali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

segnalazioni musicali

Messaggioda Maurizio » gio ott 13, 2005 17:09 pm

ciaao,

ho notato che su Alp e su Pareti (sulla scia di Grimper, che cominciò questa cosa...) danno sempre più consigli musicali...io che sono "vecchio" e non mi identifico nei consigli dei due diretur...e sono notoriamente pazzo per tutto il Canterbury sound...segnalo l'uscita su CD da appena 10 giorni del memorabile concerto di Robert Wyatt al Drury Lane. 8 settembre 1974. Con lui suonano alcuni tra i migliori musicisti inglesi di tutti i tempi e c'è, tra l'altro, l'intera versione live di Rock Bottom. Per gli appassionati sicuramente da non perdere! :lol: :wink:

Poi non so a quale tipo di specialità alpinistica si adatterebbe come colonna sonora 8O :roll: :roll: fate voi...

ciao

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Micol » gio ott 13, 2005 17:15 pm

Non so voi, ma io ultimamente vado pazza per i Kasabian e per i Franz Ferdinand.....non ascolto altro!! (Tranne ovviamente un pò di DeAndré, Fossati, Zamboni, Doors, Clash....sono basi che non devono mai mancare!!)

E tra le letture, oltre alle suddette da Maurizio, non deve mancare il Mucchio selvaggio!! Mitico.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda cvigna » gio ott 13, 2005 18:21 pm

Micol ha scritto:Non so voi, ma io ultimamente vado pazza per i Kasabian e per i Franz Ferdinand.....non ascolto altro!! (Tranne ovviamente un pò di DeAndré, Fossati, Zamboni, Doors, Clash....sono basi che non devono mai mancare!!)

E tra le letture, oltre alle suddette da Maurizio, non deve mancare il Mucchio selvaggio!! Mitico.

Anche a me piacciono.....non perderti il concerto a Milano se riesci!
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Micol » gio ott 13, 2005 19:05 pm

cvigna ha scritto:
Micol ha scritto:Non so voi, ma io ultimamente vado pazza per i Kasabian e per i Franz Ferdinand.....non ascolto altro!! (Tranne ovviamente un pò di DeAndré, Fossati, Zamboni, Doors, Clash....sono basi che non devono mai mancare!!)

OT. Quando è? Sarà difficile che riesca ad andare, ma non si sa mai. Al massimo tanto il pacco lo tiro a me! :lol: :lol:

Prima di andare in montagna non sono neanche male i White Stripes...nei momenti difficili canticchio le loro canzoni e mi danno la carica... :roll:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Micol

Messaggioda Herman » gio ott 13, 2005 22:55 pm

Micol ha scritto:nei momenti difficili canticchio le loro canzoni e mi danno la carica... :roll:

OT: sei hai fiato per cantare non sono poi così difficili :lol: :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 23:01 pm

Immagine
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Maurizio » ven ott 14, 2005 6:35 am

sono capitato l'altro giorno sul sito dei Kraftwerk...mi sembra molto ben fatto, mi piace molto la grafica :roll: :roll: ...la musica invece mi sembra uguale a quella che facevano 30 anni fa :twisted: :evil:

ciao

M
Maurizio

Messaggioda Buzz » ven ott 14, 2005 7:50 am

8O 8O 8O 8O

minchia ancora esistono i kraftwerk???

...

e la loro musica in sottofondo ad edlinger? :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda Micol » ven ott 14, 2005 9:08 am

Herman ha scritto:
Micol ha scritto:nei momenti difficili canticchio le loro canzoni e mi danno la carica... :roll:

OT: sei hai fiato per cantare non sono poi così difficili :lol: :wink:

OT: me le canticchio nella testa per non farmi assalire dalle paranoie. Il fiato io lo finisco già prima di partire! :lol: :lol: :lol:

Qualcuno di voi sa chi ha fatto la colonna sonora del film su Berhaoult "Sur le fil des 4000?"

Micol

segnalazioni...

Messaggioda brunoz » ven ott 14, 2005 10:01 am

Ciao !! :D

Buzz ha scritto:

Hai voglia se esistono!! Erano in giro da queste parti in luglio!!
TRANS-EUROPE-EXPRESS!!
Ma vorrei segnalare una band neozelandese che si chiama Betchadupa;
ragazzini che fanno una strana fusione di elementi blues - avanguardie
psic - soft ballad; non hanno una collocazione stilistica precisa (meglio
così, non mi piacciono le etichette); il cantante-chitarrista è Liam Finn,
figlio di Neil Finn, ex chitarra+voce degli Split Enz e dei Crowded House.
Tra l'altro gli Split Enz stanno preparando una reunion-tour per il 2006,
marzo/aprile, con due sole date europee in UK e Olanda (giusto, difatti
da noi non se li è mai cagati nessuno...) :evil:
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda mamo » ven ott 14, 2005 10:17 am

Buzz ha scritto:8O 8O 8O 8O

...

e la loro musica in sottofondo ad edlinger? :D

E questi qui ve li ricordate ???
Immagine
L'apoteosi della tammarraggine !
:D :D :D
Per me l'unico ed indiscusso profeta della musica , fu e rimane Lui :
Immagine
BOB
:wink: :wink: :wink:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda riccardo_mn » ven ott 14, 2005 10:18 am

Maurizio ha scritto:...la musica invece mi sembra uguale a quella che facevano 30 anni fa :twisted: :evil:

Che ciò non ti stupisca: infatti erano trent'anni avanti.
I Kling Klang Studios di Ralf e Florian sono stati la culla di tutta la musica elettronica (popolare).
E poi "sembra" uguale. Il suono del loro concerto (Roma 17 maggio 2004) è stato impressionante: pur essendo un fanatico non mi aspettavo un tale "corpo". Un corpo elettronico: un robot. Giustamente.

Per gli appassionati:
L'uscita del DVD live "MINIMUM-MAXIMUM" è stata annunciata per il 6 dicembre negli USA. La Emi tedesca ancora non ne ha annunciato l'uscita per l'Europa, ma a dovrebbe essere imminente. Non c'è invece ancora una data per "The Catalogue" (gli 8 album rimasterizzati).
Il sito di riferimento è il l'ottimo: http://www.KRAFTWERK.TECHNOPOP.com.br

Per Kazan1975:
Ce l'hai "Obsessed" dei Balanescu Quartet? I Kraftwerk per quartetto d'archi! Notevole.
E "El Baile Aleman" di Senor Coconut? I Kraftwerk arrangiati salsa e cha cha cha... pazzesco!

Immagine
Riccardo

<i>"Because it's there."</i>
riccardo_mn

Images: 2

Messaggioda KAZAN1975 » ven ott 14, 2005 10:34 am

Immagine
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » ven ott 14, 2005 10:41 am

riccardo_mn ha scritto:
Maurizio ha scritto:...la musica invece mi sembra uguale a quella che facevano 30 anni fa :twisted: :evil:

I Kling Klang Studios di Ralf e Florian sono stati la culla di tutta la musica elettronica (popolare).
E poi "sembra" uguale. Il suono del loro concerto (Roma 17 maggio 2004) è stato impressionante: pur essendo un fanatico non mi aspettavo un tale "corpo". Un corpo elettronico: un robot. Giustamente.

Per gli appassionati:
L'uscita del DVD live "MINIMUM-MAXIMUM" è stata annunciata per il 6 dicembre negli USA. La Emi tedesca ancora non ne ha annunciato l'uscita per l'Europa, ma a dovrebbe essere imminente. Non c'è invece ancora una data per "The Catalogue" (gli 8 album rimasterizzati).

Per Kazan1975:
Ce l'hai "Obsessed" dei Balanescu Quartet? I Kraftwerk per quartetto d'archi! Notevole.
E "El Baile Aleman" di Senor Coconut? I Kraftwerk arrangiati salsa e cha cha cha... pazzesco!

Immagine

no ..non ce'ho...li ho conosciuti piuttosto recentemente solo grazie ad un mio amico ex dj di feste private alternative che aveva qualcosa di loro nei suoi vinili
KAZAN1975

segnalazioni...

Messaggioda brunoz » ven ott 14, 2005 10:56 am

Ciao !! :D

Mamo ha scritto:

Ommammamia che orrore 8O i Rockets... ma c'era la versione femminile
di cotanto integral-zàrrismo: Dee Dee Jackson, che era però 8O :P una
gran bella topolòna :twisted:

Eh, bèh, Pop Màllo non si discute...

Qualcuno sa mica se i leggendari Dissidenten ci sono ancora (electro-pop
germano-marocchìno)?
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda cvigna » ven ott 14, 2005 12:40 pm

Micol ha scritto:
cvigna ha scritto:

OT. Quando è? Sarà difficile che riesca ad andare, ma non si sa mai. Al massimo tanto il pacco lo tiro a me! :lol: :lol:

Prima di andare in montagna non sono neanche male i White Stripes...nei momenti difficili canticchio le loro canzoni e mi danno la carica... :roll:

Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche a me piaccono molto i due 'terribili'.......nonostante il nuovo uscito, il mio album preferisto resta però 'the elephant'!
E anche loro saranno presto in concerto, a Bologna.
Dunque:
- WhiteStripes: 21 ottobre a Bologna (Paladozza)
- Franz Ferdinand: 17 dicembre a Milano (Palalido), il 18 a Firenze (Saschall), il 19 a Bologna (Paladozza)
Per i WS penso di dover passare anche questa volta, ma i FF non me livoglio perdere, anche perchè mi dicono essere mooooolto bravi dal vivo :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda KAZAN1975 » ven ott 14, 2005 13:22 pm

anche questo non e' malaccio...Immagine :wink:
KAZAN1975

Re: segnalazioni...

Messaggioda Silvio » sab ott 15, 2005 0:03 am

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

Mamo ha scritto:

Ommammamia che orrore 8O i Rockets... ma c'era la versione femminile
di cotanto integral-zàrrismo: Dee Dee Jackson, che era però 8O :P una
gran bella topolòna :twisted:

Eh, bèh, Pop Màllo non si discute...

Qualcuno sa mica se i leggendari Dissidenten ci sono ancora (electro-pop
germano-marocchìno)?
Miao

http://www.dissidenten.com/dissistart.html

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Silvio » sab ott 15, 2005 0:09 am

per brunoz :

mi permetto di consigliarti anche questi :

http://www.t-g-u.com/

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Maurizio » sab ott 15, 2005 8:44 am

riccardo_mn ha scritto:

Per gli appassionati:

Per Kazan1975:

Immagine

vabbè, magari i primi due album, poi hanno preso la strada dei Pink Floyd e addio sperimentazione!

io ho seguito per tre o quattro anni la musica elettronica e quella minimalista, la cosa migliore che ho sentito è stato un pezzo di Steve Reich (mi sembra), suonato da Pat Metheny :roll: :roll: :roll: Cioè come puoi mettere un chitarrista in carne ed ossa per 17 minuti a fare quello che fa un computer e scoprire che non sgarra di una frazione di secondo. Tra l'altro era un pezzo che simulava il treno, proprio come Trans Europe Express.

ciao

Maurizio
Maurizio

Torna a Parole in libertà