da yinyang » mer set 21, 2005 14:08 pm
da yinyang » mer set 21, 2005 14:12 pm
aculnaig ha scritto:Perchè? Sei cresciuto?
da Herman » mer set 21, 2005 14:14 pm
yinyang ha scritto:un'idea buona detta da uno stronzo, ha meno valore?
da yinyang » mer set 21, 2005 14:15 pm
Herman ha scritto:yinyang ha scritto:un'idea buona detta da uno stronzo, ha meno valore?
.... e se invece di idee fossero giudizi?
da Buzz » mer set 21, 2005 14:15 pm
yinyang ha scritto:ma secondo voi hanno senso i modi di dire
"predica bene, razzola male"
"da che pulpito!"
"senti chi parla!"
la mia professoressa di italiano mi diceva (se ricordo bene) che seneca era un moralizzatore ma che poi nella vita privata era un figlio di p*****a
la questione è: vi capita di dire a qualcuno uno dei modi di dire che ho scirtto li sopra (o le varianti) per screditarlo al di la della ragionevolezza di quello che dice
e viceversa
un'idea buona detta da uno stronzo, ha meno valore?
da yinyang » mer set 21, 2005 14:16 pm
Buzz ha scritto:secondo me si
ha meno valore
"non si può insegnare ciò che non si sa, e nemmeno ciò che si sa, ma soltanto ciò che si è"
da Herman » mer set 21, 2005 14:17 pm
Buzz ha scritto:
secondo me si
ha meno valore
"non si può insegnare ciò che non si sa, e nemmeno ciò che si sa, ma soltanto ciò che si è"
da aculnaig » mer set 21, 2005 14:19 pm
yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:secondo me si
ha meno valore
ma così non si dovrebbe parlare non solo di ciò di cui non si ha esperienza ma addirittura di ciò di cui noi non potremmo rappresentare un fulgido esempio
da Buzz » mer set 21, 2005 14:25 pm
yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:secondo me si
ha meno valore
ma così non si dovrebbe parlare non solo di ciò di cui non si ha esperienza ma addirittura di ciò di cui noi non potremmo rappresentare un fulgido esempio
da Luca A. » mer set 21, 2005 14:27 pm
Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:ma secondo voi hanno senso i modi di dire
"predica bene, razzola male"
"da che pulpito!"
"senti chi parla!"
la mia professoressa di italiano mi diceva (se ricordo bene) che seneca era un moralizzatore ma che poi nella vita privata era un figlio di p*****a
la questione è: vi capita di dire a qualcuno uno dei modi di dire che ho scirtto li sopra (o le varianti) per screditarlo al di la della ragionevolezza di quello che dice
e viceversa
un'idea buona detta da uno stronzo, ha meno valore?
secondo me si
ha meno valore
da aculnaig » mer set 21, 2005 14:29 pm
Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:secondo me si
ha meno valore
magari non necessariamente fulgido...ma tant'è...
ti sembrerebbe tanto una merda un mondo in cui si parlasse solo dopo aver avuto esperienza diretta di ciò che si sta dicendo?
da smaz » mer set 21, 2005 14:38 pm
da aculnaig » mer set 21, 2005 14:40 pm
smaz ha scritto:Dipende molto dal contesto, può capitare di consigliare di starne fuori da una certa situazione proprio perché la si vive o la si è vissuta e si vuole evitare all'altro questa sofferenza, è il caso dell'alcoolizzato, del tossico, del divorziato, del carcerato, dello sposato... Quindi si razzola male, ma sull'esperienza fatta si cerca di evitare ad altri lo stesso errore che è in fondo uno degli scopi dell'educazione. Chi però persevera nell'errore o presunto tale, è ovvio che poi perda di credibilità, quindi diciamo che al di la dei giudizi le sue affermazione perdono valore agli occhi di chi ascolta.
da Topocane » mer set 21, 2005 14:46 pm
da fab » mer set 21, 2005 14:54 pm
aspè aspè fammi indovinare!Topocane ha scritto:yinyang ha scritto:un'idea buona detta da uno stronzo, ha meno valore?
io ne ho casi in altri post...![]()
![]()
Topoc
da BBB » mer set 21, 2005 16:02 pm
Non solo non uso quei modi di dire, ma li ritengo esattamente sbagliati.
Chi meglio di uno che sbaglia e ne ha la consapevolezza (è poi qui la differenza) può consigliare a un altro cosa non fare, per non fare come lui e quindi sbagliare?
da cornacchione » mer set 21, 2005 16:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.