Che tristezza...che solitudine...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Che tristezza...che solitudine...

Messaggioda dags1972 » lun lug 18, 2005 10:39 am

....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... idio.shtml

vabbeh poi si dice che la rete non serve... da Internet gli è arrivato il suggerimento per scavalcare più facilmente
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda simo il 4 CG » lun lug 18, 2005 15:43 pm

lo conoscevo di vista, ha fatto la mia stessa scuola, io avevo un anno in meno
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda yo » lun lug 18, 2005 16:41 pm

E' che non conosceva questo forum, altrimenti si sarebbe suicidato prima
:evil:
yo

Images: 4

Re: Che tristezza...che solitudine...

Messaggioda Buzz » lun lug 18, 2005 17:02 pm

dags1972 ha scritto:....

vabbeh poi si dice che la rete non serve... da Internet gli è arrivato il suggerimento per scavalcare più facilmente

vabbè ma è una scelta, mi sembra lucida, cosciente,
forse non pienamente comprensibile ma tuttavia una "scelta".
Buzz

Images: 110

Messaggioda trivi » lun lug 18, 2005 17:08 pm

Buzz ha scritto:

secondo me è solo paura di affrontare i propri problemi...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Amelia » lun lug 18, 2005 17:09 pm

yo ha scritto:E' che non conosceva questo forum, altrimenti si sarebbe suicidato prima

Potevi anche risparmiartela, yo.

:(
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda glk-f » lun lug 18, 2005 17:15 pm

Ragazzi.... Che tristezza. Che brutta storia.... CIAO!
glk-f

Messaggioda Buzz » lun lug 18, 2005 17:16 pm

trivi ha scritto:
Buzz ha scritto:

non so se ci vuole più coraggio a sopravvivere o a fare una scelta drastica e pensata come suicidarsi.

io credo che non si possa realmente giudicare
l'istinto di sopravvivenza è talmente radicato in noi che abbiamo costruito in quasi tutte le culture un vero e proprio "tabù"
chi riesce a superare questo muro è ingiudicabile da chi non riesce a concepirlo, si pone su piani di realtà diversi.

puoi dire "io non lo farei" ma non puoi dare giudizi "morali"
troppo facile.

e troppo facile rovesciarli...
basta avere un'altra "morale"...
Buzz

Messaggioda yo » lun lug 18, 2005 17:26 pm

Amelia ha scritto:
yo ha scritto:E' che non conosceva questo forum, altrimenti si sarebbe suicidato prima

"Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita. ?

?Chiunque ami un altro essere quasi come se stesso, sia il figlio, la moglie o un amico, se questo essere gli sopravvive muore solo a metà: chi invece non ha amato altri che se stesso vuota il calice della morte fino in fondo?
A.Shopenhauer

Mi spiace Amelia, ma stavolta per me ha significato solo la morte e la sua morte per me non ha nessun significato.
yo

Messaggioda trivi » lun lug 18, 2005 17:41 pm

Buzz ha scritto:
trivi ha scritto:
Buzz ha scritto:

non so se ci vuole più coraggio a sopravvivere o a fare una scelta drastica e pensata come suicidarsi.

io credo che non si possa realmente giudicare
l'istinto di sopravvivenza è talmente radicato in noi che abbiamo costruito in quasi tutte le culture un vero e proprio "tabù"
chi riesce a superare questo muro è ingiudicabile da chi non riesce a concepirlo, si pone su piani di realtà diversi.

puoi dire "io non lo farei" ma non puoi dare giudizi "morali"
troppo facile.

e troppo facile rovesciarli...
basta avere un'altra "morale"...

Ovvio che io do dei giudizi in base alla mia morale, e che per contrastarli basta avere un'altra morale :wink: Non pretendo di aver espresso una verità assoluta, ma semplicemente il mio pensiero. In un atto come il suicidio non tiri in ballo solo te stesso ma anche tutto le persone che ti ruotano in torno e non puoi pretendere che se per te suicidarsi è una giusta e coraggiosa soluzione anche i tuoi cari e chi ti vuole bene la pensi allo stesso modo.
Personalemente poi penso che sia la soluzione più vigliacca di fronta e qualcosa che non riusciamo a fronteggiare. Come se alla tv vedessi un film che mi spaventa a morte e decido di spegnere. Solo che dopo il telecomando non funziona più.

Inoltre credo che, ma ovviamente è solo una supposizione, quando ti concentri tanto per tanto tempo su un gesto del genere alla fine ti estranei fino a non capirne più il reale significato e le reali conseguenze.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda zappa » lun lug 18, 2005 17:43 pm

yo ha scritto:
Amelia ha scritto:

"Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita. ?

?Chiunque ami un altro essere quasi come se stesso, sia il figlio, la moglie o un amico, se questo essere gli sopravvive muore solo a metà: chi invece non ha amato altri che se stesso vuota il calice della morte fino in fondo?
A.Shopenhauer

Mi spiace Amelia, ma stavolta per me ha significato solo la morte e la sua morte per me non ha nessun significato.

Ma va? Xò il blog 6 andata a vederlo, eh? Mancava la webcam ke 6 così acida?

Perfino la retograda chiesa cattolica ha ammesso ke di fronte a 1 gesto così estremo nn può giudicare, e ammette funzione funebre e sepoltura in terra consacrata per coloro ke si tolgono la vita. X fortuna ke ci 6 tu a rinverdire questo bel baluardo di intransigenza: potevi almeno astenerti dal dare aria alla bocca, visto ke x te nn ha nessun significato.
zappa

Messaggioda gug » lun lug 18, 2005 17:49 pm

8O 8O 8O 8O
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Angelus » lun lug 18, 2005 18:32 pm

yo ha scritto:
Amelia ha scritto:Potevi anche risparmiartela, yo.

A.Shopenhauer
.

Mi hai anticipato yo! :wink:
Amelia questo è un luogo di scambio di opinioni e chiunque è libero di dire la sua. Certo bisogna avere rispetto per la morte,ma questo ragazzo era il primo a non averne!
La morte è qualcosa di molto personale e sbandierare su internet la propria volontà di suicidio non è altro che un'azione di un maniaco depressivo con manie megalomani(per capirci:la stessa malattia di Hitler).
Inoltre aveva progettato di farlo in diretta! Questa non è voglia di morire e di scappare dai problemi,ma solo necessità di attenzione e chiunque attua questo gesto, il +crudele perchè è contro se stessi crudele, solo per apparire non merita pietà.La morte,a mio parere, è l'unica cosa che non dovrebbe mai essere usata per apparire,ma solo per essere.
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Fokozzone » lun lug 18, 2005 19:04 pm

Di questa storia mi ha colpito l' incomprensione di cui Ciro è stato oggetto.
Ha avuto intorno persone in grado di suggerirgli come fare a morire, ma uno che gli avesse buttato lì un pensiero sul perché vivere...
Certo che se questo compito se lo fosse preso buzz, si sarebbe ammazzato prima.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda Angelus » lun lug 18, 2005 19:11 pm

Fokozzone ha scritto:Certo che se questo compito se lo fosse preso buzz, si sarebbe ammazzato prima.

FKZ

:D :D :D :D :D :D :D 8O
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda yo » lun lug 18, 2005 19:31 pm

zappa ha scritto:
yo ha scritto:
Amelia ha scritto:

A.Shopenhauer

Ma va? Xò il blog 6 andata a vederlo, eh? Mancava la webcam ke 6 così acida?

Perfino la retograda chiesa cattolica della quale io non conosco un c***o ha ammesso ke di fronte a 1 gesto così estremo nn può giudicare,però io che sono un testa di c***o lo faccio perchè non sono nessuno, e ammette funzione funebre e sepoltura in terra consacrata per coloro ke si tolgono la vita, tutte cose che per me non hanno alcun senso X fortuna ke ci 6 tu a rinverdire questo bel baluardo di intransigenza: potevi almeno astenerti dal dare aria alla bocca, visto ke x te nn ha nessun significato, però mi rendo conto che queste cose le penso io e che forse sto sparando una mare di cazzate, anche perchè al limite batto qualche tasto sulla tastiera perchè oggi sono nervoso per i cavoli miei e per pranzo mi hanno dato spezzattino di vipera con cianuro... quindi ora muoio, addiooooooooooo

Ohhh, bravo zappa, visto che quando ragioni alle cose ci arrivi!?

:wink:
yo

Messaggioda Buzz » lun lug 18, 2005 19:43 pm

Fokozzone ha scritto:Di questa storia mi ha colpito l' incomprensione di cui Ciro è stato oggetto.
Ha avuto intorno persone in grado di suggerirgli come fare a morire, ma uno che gli avesse buttato lì un pensiero sul perché vivere...

FKZ

può darsi
Buzz

Messaggioda yo » lun lug 18, 2005 20:32 pm

Buzz ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Di questa storia mi ha colpito l' incomprensione di cui Ciro è stato oggetto.

FKZ

può darsi

Non è vero, sentendoti gli sarebbe tornato il buon umore e la grinta per affrontare la vita, avresti saputo sicuramente dirgli le cose giuste!
magari avesse avuto un amico come te o come le persone che stanno in questo forum
qui si scherzava per sdrammattizzare...

Il gesto del tipo non è certo un bell'esempio
poveraccio...
yo

Messaggioda Buzz » lun lug 18, 2005 21:10 pm

Io, francamente, di fronte ad un argomentare sereno e razionale... non saprei opporre alcun argomento "contro".

Intendiamoci.
A volte dietro ad un suicidio c'è un estremo tentativo di attirare l'attenzione.
O c'è la volontà feroce di punire qualcuno.

Non so. Non ci ho mai pensato a fondo.

Però, di fronte ad un lucido proposito di non continuare a vivere, perchè la vita è divenuta troppo pesante da sopportare.
Quando affetti, amicizie, amori, emozioni non bastano per farti desiderare di continuare a sentirli, a provarli.... ma, semplicemente vuoi chiudere gli occhi e non sentire più nulla.

Io non saprei cosa dire.

Non credo che la vita sia un "dono". Non credo sia un miracolo per cui provare riconoscenza.
Credo sia un meccanismo ripetuto miliardi di volte di replicazione cellulare.

Credo che la vita voglia vivere. E nella sua natura.
Per cui credo sia "naturale" assecondarla.

Ma se in qualche individuo, per qualsiasi motivo così non è... per me è un mistero di fronte al quale resto ammutolito.

Fokozzone potrebbe pescare nella sua fede tante cose,
forse qualcuna potrebbe essergli utile. Forse sarebbero solo discorsi triti e ritriti. Forse sarebbe più utile il mio relativismo.

Non si sa. Una scelta del genere è insondabile. Nel particolare.
Buzz

Messaggioda BBB » lun lug 18, 2005 21:42 pm

Sicuramente era un ateo e un peccatore.
Un credente non avrebbe mai fatto un gesto del genere.
Senza dubbio l'amore per Gesù ti aiuta ad amare la vita e a sconfiggere l'odio e la morte.
W Gesù.
GeSù-GeGiù-GePiù :!:
BBB

Images: 132

Prossimo

Torna a Parole in libertà