Ciaspe: POLLINO

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Ciaspe: POLLINO

Messaggioda Rufus » mar gen 18, 2005 11:54 am

Ciao a tutti.
Sono già stato sul Pollino due volte d'estate e a fine marzo (Pasqua) pensavo di tornarci per percorrere qualche itinerario con le ciaspe, tipo la salita alla Serra di Crispo dal Colle dell'Impiso.
Ho fatto una ricerca, ma ho trovato poche notizie.
C'è qualcuno che conosce il Pollino in versione invernale? Grazie.
Rufus
Rufus

Messaggioda AZIMUT » mer mag 04, 2005 17:07 pm

Ciao Rufus,
dunque....Sul Pollino sono stati alcuni amici miei la scorsa settimana e, precisamente, sulla Serra di Crispo!!!!
Sul lato dell'Impiso c'è ancora parecchia neve anche se le temperature quasi "estive" l'hanno reso piuttosto papposa nel primo tratto boscoso...
La cresta finale che porta sull'anticima è ancora ben innevata ma non credo necessiti di ramponi, quindi con le ciaspe dovresti trovarti benone :wink:
Se vuoi fare un bel giro ti suggerisco di salire dal Belvedere di Piano Ruggio (pochissima neve) e scendere all'Impiso! Certo, se sei con una macchina sola devi cercare di farti dare uno strappo al De Gasperi se no..... :roll: :roll:

ps. curiosità: di dove sei????
AZIMUT

Messaggioda Rufus » gio mag 05, 2005 16:05 pm

> ps. curiosità: di dove sei????

Di Padova; e le informazioni mi sarebbero venute buone per Pasqua.....
Comunque grazie lo stesso.
Rufus
Rufus

Messaggioda AZIMUT » ven mag 06, 2005 9:42 am

Scusa Rufus, ho scoperto il forum da poco :cry: e, comunque, non avendo specificato il periodo ti ho risposto ugualmente, visto che di neve ce n'è ancora quanta ne vuoi :wink:
Quest'inverno ne ha fatta davvero tanta sull'Appennino meridionale, infatti ho qualche preoccupazione per l'avvio del corso base di escursionismo del CAI, ormai alle porte :roll:

ciauz 8)
AZIMUT

Torna a In Italia ed extraeuropeo