da manolitos » mer apr 20, 2005 23:55 pm
da rolly » gio apr 21, 2005 0:53 am
manolitos ha scritto:Mi sapete descrivere il tragitto che porta dal rif.Gonnella alla Cima del Bianco?è una salita regolare o un saliscendi come la via Tacul-Maudit?credo e spero meno pericolosa della via dal Goutier!!!
da manolitos » gio apr 21, 2005 12:46 pm
da flicker » gio apr 21, 2005 14:10 pm
manolitos ha scritto:Mi sapete descrivere il tragitto che porta dal rif.Gonnella alla Cima del Bianco?è una salita regolare o un saliscendi come la via Tacul-Maudit?credo e spero meno pericolosa della via dal Goutier!!!
da grigna » gio apr 21, 2005 14:16 pm
manolitos ha scritto:Grazie per la risposta,il lago delle Miage dove si parcheggia l'auto come si raggiunge proveniendo dall'autostrada Milano-Aosta?l'unica tappa che ho fatto in zona è stata Courmayeur!!
da rolly » gio apr 21, 2005 14:18 pm
manolitos ha scritto:Grazie per la risposta,il lago delle Miage dove si parcheggia l'auto come si raggiunge proveniendo dall'autostrada Milano-Aosta?l'unica tappa che ho fatto in zona è stata Courmayeur!!
da Davide62 » gio apr 21, 2005 18:46 pm
rolly ha scritto:manolitos ha scritto:Grazie per la risposta,il lago delle Miage dove si parcheggia l'auto come si raggiunge proveniendo dall'autostrada Milano-Aosta?l'unica tappa che ho fatto in zona è stata Courmayeur!!
arrivato a courmayeur tieni le indicazioni per la Val Veny, segui la strada fino alla sbarra (piani di logan 1670 m. mi pare).Lì devi lasciare la macchina. A piedi segui la strada fino al lago (15-30 min) poi segui le indicazioni per il rifugio. credo che si possa evitare di fare la strada prendendo il sentiero che va al lago delle marmotte, ma penso sia più lungo e faticoso (e di fatica ne devi già fare molta dopo)
da lucasignorelli » gio apr 21, 2005 19:47 pm
da Zio Vare » gio apr 21, 2005 19:49 pm
Davide62 ha scritto:Scusa se intervengo Rolly, anch'io ero scettico, ma passare per il lago delle marmotte lasciando la macchina al bar Promotton (prima dei 2 tornanti che postano alla Visaille) è molto meglio e abbastanza rapido.
da lucasignorelli » gio apr 21, 2005 19:57 pm
Zio Vare ha scritto:Davide62 ha scritto:Scusa se intervengo Rolly, anch'io ero scettico, ma passare per il lago delle marmotte lasciando la macchina al bar Promotton (prima dei 2 tornanti che postano alla Visaille) è molto meglio e abbastanza rapido.
Ringrazio anche io x le indicazioni. Quanto c'è di dislivello in tutto? Vorrei portare i miei genitori a fare un giretto ad inizio estate e cercavo qualcosa di tranquillo, su buon sentiero e con dislivello ridotto. Può andare bene il percorso che hai indicato?
da Zio Vare » gio apr 21, 2005 20:02 pm
lucasignorelli ha scritto:Il dislivello verticale è di 300 metri circa, ma l'anello è lungo in senso orizzontale (circa sette chilometri). Se i tuoi genitori camminano almeno un po' può essere un'idea.
Altrimenti pui andare al Lago del Jardin Du Miage (40 minuti da Plan Lognan), l'indicazione è subito dopo il ponte sulla Dora
da Zio Vare » gio apr 21, 2005 20:06 pm
da lucasignorelli » gio apr 21, 2005 20:17 pm
Zio Vare ha scritto:è questo qua?
da Zio Vare » gio apr 21, 2005 20:23 pm
da lucasignorelli » gio apr 21, 2005 20:29 pm
Zio Vare ha scritto:Grazie ancora!!![]()
Ora mi faccio un po' cultura cartografica su questi itinerari
da manolitos » sab apr 23, 2005 22:48 pm
da manolitos » sab apr 23, 2005 22:51 pm
da lucasignorelli » sab apr 23, 2005 23:44 pm
manolitos ha scritto:scusate,ma in alternativa la salita al Bianco dal rif.Goutier è cosi pericolosa come ho sentito?e comunque il rifugio goutier come si raggiunge?grazieee
da ghizlo » dom apr 24, 2005 14:32 pm
manolitos ha scritto:.dimenticavo,siete in grado di darmi i numeri telefonici per prenotare al rif.Gonnella e rif.Goutier?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.