qualcuno mi sa indicare se nelle vicinanze di Bergamo c'è qualche possibilità di arrampicare con bambini (qualche via di 4-5) all'aperto o eventualmente indoor
Ciao
da robmonti » mar mar 29, 2005 20:44 pm
da MICKA » mar mar 29, 2005 22:25 pm
puoi fare q.cosa di carino alla falesia di clusone,avvicinamento nulla vie dal 4 al 7a sua placca quasi verticale dai 12m ai 20m. la falesia si trova dietro l'abitato di clusone la roccia asciugas velocemente dopo i periodi di pioggia .esposizione sud. Se vuoi q.cosa di particolare ,panoramico e molto soleggiato c'e la falesia di lantana vicino a bratto dopo castione.robmonti ha scritto:qualcuno mi sa indicare se nelle vicinanze di Bergamo c'è qualche possibilità di arrampicare con bambini (qualche via di 4-5) all'aperto o eventualmente indoor
Ciao
da AlpineMan® » mer mar 30, 2005 0:03 am
robmonti ha scritto:qualcuno mi sa indicare se nelle vicinanze di Bergamo c'è qualche possibilità di arrampicare con bambini (qualche via di 4-5) all'aperto o eventualmente indoor
Ciao
da robmonti » mar apr 05, 2005 14:24 pm
AlpineMan® ha scritto:robmonti ha scritto:qualcuno mi sa indicare se nelle vicinanze di Bergamo c'è qualche possibilità di arrampicare con bambini (qualche via di 4-5) all'aperto o eventualmente indoor
Ciao
vabbe'...parlar di falesie nn e' che mi giovi molto..
ma visto che ci son di mezzo dei bimbi innocenti alle prime armi...
chiudiamo un occhio... sperando che poi in futuro diventino alpinisti classici...
allora, diciamo che sti posti di raccolta dei merenderos piu accaniti li conosco tutti...per il fatto che molte si trovano in posti che giro per lavoro...
(di notte ci vado a togliere gli spit...ma questo nn urliamolo troppo in giro...)![]()
come gia detto dal baussa di milanc...clusone,ma c'e poca roba...
lantana gia piu ok...con alcune viette sul facile con spit un po lunghi...il che nn guasta...
poi...
valgua solo alcuni settori..
cornagera,gia piu sul classico..
ponte nossa..
valle dei mulini,solo alcuni 5°..
predore con vista sul lago..
castro idem a sopra..
rogno..sconsiglio per bimbo pero'...siamo gia sul classico da integrare..
per bergamo direi stop...ci sarebbe poi brescia,ma credo nn ti interessi..
spero di essere stato chiaro
da AlpineMan® » mar apr 05, 2005 20:29 pm
robmonti ha scritto:
grazie
mi puoi pero' far capire (sono un vecchio alpinista/alpinone cosa intendi con questo alpinismo classico; per esempio indicandomi le vie classiche che hai salito nell'ultimo anno? se non non capisco
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.