RADUNO GHIACCIATORIO DEL LAGO SANTO

Messaggioda dags1972 » mar gen 11, 2005 18:37 pm

simo il 4 CG ha scritto:ma non c'è un qualcosa in internet dove posso reperire info sul giovo?
ciao simo

http://incima.altervista.org/giovorondinaio.html

http://www.caifirenze.it/climb/triangolo.asp

MA GOOGLE NO ? :D
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Alberto38 » mar gen 11, 2005 18:52 pm

simo il 4 CG ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:qualcuno mi sa dire esattamente dov'è la zona?

Alto Appennino Modenese. Arrivare a Pievepelago (il paese + vicino) è facile, è sulla statale 12 Abetone-Brennero. Da Pieve si prende per il passo Radici e dopo un paio di km sulla sinistra si trova la strada che porta al lago Santo (catene a bordo! anche se difficilmente le userai, ma te le consiglio).
L'uscita dell'autostrada consigliata è Modena Nord, poi prendi la tangenziale in direzione Abetone che ti porterà sulla SS12, poi devi solo salire, salire, salire....
Esistono molte possibilità per il rendez-vous:
ore 6 a Modena Nord, ore 7.30 a Pievepelago, ore 8 al Lago.

Facce sapè se te dovemo venì a racattare da qualche parte...

Ciao!

grazie alberto
mi sono messo in contatto con sua maestà maxxo
l'idea era quella di venire sabato mattina, fare qualcosa, piazzare la tenda al fianco di quella di maxxo, fare qualcosa la domenica e tornare a casa, evitando purtroppo per ragioni di tempo e traffico il pranzo al vittoria
non so ancora se sarò solo (spero di no altrimenti mi addormento in macchina) o con il mio socio simone
ma non c'è un qualcosa in internet dove posso reperire info sul giovo?
ciao simo

Qua puoi trovare qualche foto/notizia:
http://www.regione.emilia-romagna.it/parchi/modenese/

Bye

AL
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda dags1972 » mar gen 11, 2005 19:04 pm

dags1972 ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:ma non c'è un qualcosa in internet dove posso reperire info sul giovo?
ciao simo

e aggiungerei

http://meteo.cineca.it/index.php
----
---
dags1972

Messaggioda Earon » mar gen 11, 2005 19:13 pm

dags1972 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
ciao simo

e aggiungerei

http://meteo.cineca.it/index.php

e aggiungerei

http://www.df.unipi.it/~petroni/apuane_ ... #appennino
Earon

Images: 11

Re: Update

Messaggioda Rambo » mer gen 12, 2005 11:12 am

Alberto38 ha scritto:
Ricca ha scritto:Ragazzi, facciamo un po' il punto?
qualcuno sa se ci sono già condizioni?
Il freddo stà arrivando, la neve c'è già.
Quanti saremo?

L'unica defezione, purtroppo, è quella del Genarale, ma ci sono new-entry....

Alberto38
Ricca
Earon
Flicker
Dags
Fagus
Ento
matteo.
Antille+Alessio
Maxxo+Paopao?????????
Simoil4CG (solo se si và a piedi da pievepelago!!!)
Cusna
Jocondor
Stemanto
Rambo+Mary (new entry)

Data confermata, telefonerò al rif. Vittoria per prenotare il pranzo se vi va di finire a lambrusco e tortelloni.....

Domani vado a fare il sinistro poi posterò novità sulle condizioni.

Ciao a tutti!

Ciao AL

A forza di essere tirato in causa senza del resto essere nemmeno registrato al forum, alla fine mi hai costretto a registrarmi e a confermarTi che io e Mery saremo dei vostri ma dormiamo ovviamente in roulotte.

Ciao Rambo.S
Rambo

Messaggioda Alberto38 » mer gen 12, 2005 12:52 pm

Rambo ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
Ricca ha scritto:Ragazzi, facciamo un po' il punto?
qualcuno sa se ci sono già condizioni?
Il freddo stà arrivando, la neve c'è già.
Quanti saremo?

L'unica defezione, purtroppo, è quella del Genarale, ma ci sono new-entry....

Alberto38
Ricca
Earon
Flicker
Dags
Fagus
Ento
matteo.
Antille+Alessio
Maxxo+Paopao?????????
Cusna
Jocondor
Stemanto
Rambo+Mary (new entry)

Data confermata, telefonerò al rif. Vittoria per prenotare il pranzo se vi va di finire a lambrusco e tortelloni.....

Domani vado a fare il sinistro poi posterò novità sulle condizioni.

Ciao a tutti!

Ciao AL

A forza di essere tirato in causa senza del resto essere nemmeno registrato al forum, alla fine mi hai costretto a registrarmi e a confermarTi che io e Mery saremo dei vostri ma dormiamo ovviamente in roulotte.

Ciao Rambo.S

Ciao Rambo! Benvenuto a bordo!

Situazione al 12/01/05:

Alberto38 + 2 amici
Ricca+ 2 amici
Earon
Flicker
Dags
Fagus
Ento
matteo. (fatti vivo!)
Antille+Alessio+Amici
Maxxo+Paopao?????????
Cusna (addostai??)
Jocondor
Stemanto????
Rambo+Mery

Uhè, siamo già a quota 20 partecipanti e oltre!!!

Domenica, dopo presentazioni e ?briefing? io mi dirigerò verso il triangolo, per accompagnare i miei 2 amici che sono freschi di corso ALP, quindi chi si vuole aggregare è ben accetto (Earon? Ma domenica forse non ci sei?)

Salutoni!

AL
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda Earon » mer gen 12, 2005 15:48 pm

[quote="Alberto38]
Ciao Rambo! Benvenuto a bordo!

Situazione al 12/01/05:

Alberto38 + 2 amici
Ricca+ 2 amici
Earon
Flicker
Dags
Fagus
Ento
matteo. (fatti vivo!)
Antille+Alessio+Amici
Maxxo+Paopao?????????
Cusna (addostai??)
Jocondor
Stemanto????
Rambo+Mery

Uhè, siamo già a quota 20 partecipanti e oltre!!!

Domenica, dopo presentazioni e ?briefing? io mi dirigerò verso il triangolo, per accompagnare i miei 2 amici che sono freschi di corso ALP, quindi chi si vuole aggregare è ben accetto (Earon? Ma domenica forse non ci sei?)

Salutoni!

AL[/quote]

boh... se ci sono sarei felice della compagnia, vediamo un pochetto....
Earon

Messaggioda simo il 4 CG » mer gen 12, 2005 16:07 pm

ma non c'è nessuno che parte da milano o zona?
il mio socio non è sicuro di venire, non c'è nessuno che parte da milano o zona sabato mattina presto?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda ste_manto » mer gen 12, 2005 16:10 pm

io tiro ufficialmente il pacco :oops: :oops:

Scusatemi ma facendo i conti è veramente lontanuccio....
Perdipiù venerdì sono già in montagna con l''orso (grizly :D) e sabato sarò a pezzi...

Divertitevi! (e scusatemi per il pacco :!: )
ste_manto

Images: 13

Messaggioda dags1972 » mer gen 12, 2005 16:19 pm

ste_manto ha scritto:io tiro ufficialmente il pacco :oops: :oops:

Scusatemi ma facendo i conti è veramente lontanuccio....
Perdipiù venerdì sono già in montagna con l''orso (grizly :D) e sabato sarò a pezzi...

Divertitevi! (e scusatemi per il pacco :!: )

Io domani spero di sciogliere la riserva a quel 1% che mi bloccava

se veniamo siamo dags+ 2 + forse altri due

se non veniamo vi penseremo intensamente
----
---
dags1972

Messaggioda Ricca » mer gen 12, 2005 17:14 pm

Benissimo,
io non sono ancora in grado di dire se vengo da solo, con un amico o con 2, cmq io ci sono da sabato mattina.
Io ho già fatto Triangolo e più volte centrale e sx sopra al Lago Santo, li rifaccio sempre molto volentieri, ma se qualcuno potesse darmi dritte sulle linee sopra il lago Baccio mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.
Aspetto indicazioni, se no vado a rivedermi messaggi vecchi dove mi ricordo che se ne era già parlato.

P.S. io un paio di picche in più dovrei cmq averle.

PPS. Io dormirò in tenda, penserei sulle sponde del Baccio che è bellissimo e da un po' più di isolamento.

Ciao a prestissimo.
Ricca

Images: 23

Messaggioda Maxxo » mer gen 12, 2005 17:38 pm

Ricca ha scritto:Benissimo,
io non sono ancora in grado di dire se vengo da solo, con un amico o con 2, cmq io ci sono da sabato mattina.
Io ho già fatto Triangolo e più volte centrale e sx sopra al Lago Santo, li rifaccio sempre molto volentieri, ma se qualcuno potesse darmi dritte sulle linee sopra il lago Baccio mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.
Aspetto indicazioni, se no vado a rivedermi messaggi vecchi dove mi ricordo che se ne era già parlato.

PPS. Io dormirò in tenda, penserei sulle sponde del Baccio che è bellissimo e da un po' più di isolamento.

Ciao a prestissimo.

Sabato mattina ci sarò anch'io, ben presto e avevo pensato di "bivaccare" al baccio, così non mi sentirò troppo solo (confido ancora in Simo ma......)
Per quanto riguarda le linee vediamo al momento, a seconda delle condizioni e se il tempo regge abbiamo da sbizzarrirci :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda simo il 4 CG » mer gen 12, 2005 17:42 pm

Maxxo ha scritto:
Ricca ha scritto:Benissimo,

Ciao a prestissimo.

Sabato mattina ci sarò anch'io, ben presto e avevo pensato di "bivaccare" al baccio, così non mi sentirò troppo solo (confido ancora in Simo ma......)
Per quanto riguarda le linee vediamo al momento, a seconda delle condizioni e se il tempo regge abbiamo da sbizzarrirci :lol: :lol: :lol: :wink:

anche io spero di esserci sabato mattina e come ho già detto piazzo la tenda ovunque, l'importante che sia al fianco di quella di maxxo :wink:
ripeto, non c'è nessun milanese o limitrofi che parte per quel di modena?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Antille » mer gen 12, 2005 19:49 pm

Immagine

Un piccolo quadro d'insieme sopra il lago Baccio... :D

Come potete notare avevo individuato una possibile linea, ma bisogna andare a vedere, me ne sono accorto solo guardando alcune foto... :wink: E poi non so ancora se è stata già salita e se sarà in condizioni e se... Basta con 'sti se, andiamo e divertiamoci! :D

Ciao.
Antille
Antille

Images: 42

Messaggioda Maxxo » mer gen 12, 2005 22:32 pm

Antille ha scritto:Immagine

Un piccolo quadro d'insieme sopra il lago Baccio... :D

Come potete notare avevo individuato una possibile linea, ma bisogna andare a vedere, me ne sono accorto solo guardando alcune foto... :wink: E poi non so ancora se è stata già salita e se sarà in condizioni e se... Basta con 'sti se, andiamo e divertiamoci! :D

Ciao.

Mitttttttico Nic, sei veramente scomodo!!! :lol:
Piccolo appunto, a dx del destro del triangolo c'è un altro bel canale con una piccola e leggermente tecnica strettoia in uscita sulla cresta che scende alla "Borra dei porci" e al lago, nuove linee a parte, credo sia il + interessante lato Baccio (Misto Rossi escluso, naturalmente :wink: )
Ciauz
p.s. ho sentito dire che arriverà un freddo cane......grande (mi sà che è già arrivata un'avvisaglia, oggi pom si gelava!!!)
Immagine
Maxxo

Messaggioda Earon » mer gen 12, 2005 22:43 pm

Maxxo ha scritto:p.s. ho sentito dire che arriverà un freddo cane......grande (mi sà che è già arrivata un'avvisaglia, oggi pom si gelava!!!)

ancora da lamma.it...

tendenza per venerdi e sabato...

Temperature in diminuzione, con zero termico intorno ai 1000-1200... (ovvero temperatura a mezzogiorno in atmosfera libera...)

la mattina, sulle rive del lago, esposti a nord, si sderena dal freddo... 8)
Earon

Messaggioda Maxxo » mer gen 12, 2005 22:48 pm

Earon ha scritto:
Maxxo ha scritto:p.s. ho sentito dire che arriverà un freddo cane......grande (mi sà che è già arrivata un'avvisaglia, oggi pom si gelava!!!)

tanto io ci ho il sacco vendutomi da una bella toscanasenese "caliente" che sprizza calore da tutte le cuciture 8O 8O :twisted:
eppoi in riva al lago si dorme imbragati con i ramponi ai piedi quindi sempre belle che caldi e pronti per sferragliare, dai Earon unisciti al bivacco-freezer del Baccio, ci facciamo anche la costaiola alla brace :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Maxxo » mer gen 12, 2005 22:52 pm

Già....è vero.....il Baccio non è per nulla a nord ma fà listess eppoi dimenticavo.....con la costaiola c'è pure una cassa di lambrusco....all'assaltooooooooooooooooooooooooooo 8O

lo sò, Earon, che tu intendevi la riva del lago santo
Immagine
Maxxo

Messaggioda Earon » mer gen 12, 2005 22:54 pm

Maxxo ha scritto:
Earon ha scritto:

tanto io ci ho il sacco vendutomi da una bella toscanasenese "caliente" che sprizza calore da tutte le cuciture 8O 8O :twisted:
eppoi in riva al lago si dorme imbragati con i ramponi ai piedi quindi sempre belle che caldi e pronti per sferragliare, dai Earon unisciti al bivacco-freezer del Baccio, ci facciamo anche la costaiola alla brace :lol: :lol: :wink:

ma lo sai che ero quasi tentato....... ma come c***o faccio è quello il problema....
torno dall'univ venerdi sera.... senza passare da pistoia ci metto meno d'un ora da casa a pievepelago, ma poi? che c***o invento, c'ho un sacco da bivacco della salewa, la tendina l'ho devastata ste estate in corsica e quegli St**** della ferrino ancora non me l'hanno riparata... porc di quel tr***
:x :evil: :evil: :evil:
e il sacco a pelo invernale nun l'ho... temp confort 7°, estrema 0°, anche con la tuta, il pile, la salopette e la giacca a vento, mi sa che ci rimango come un bastoncino findus....
Earon

Messaggioda Maxxo » mer gen 12, 2005 23:02 pm

Earon ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Earon ha scritto:

ma lo sai che ero quasi tentato....... ma come c***o faccio è quello il problema....
torno dall'univ venerdi sera.... senza passare da pistoia ci metto meno d'un ora da casa a pievepelago, ma poi? che c***o invento, c'ho un sacco da bivacco della salewa, la tendina l'ho devastata ste estate in corsica e quegli St**** della ferrino ancora non me l'hanno riparata... porc di quel tr***
:x :evil: :evil: :evil:
e il sacco a pelo invernale nun l'ho... temp confort 7°, estrema 0°, anche con la tuta, il pile, la salopette e la giacca a vento, mi sa che ci rimango come un bastoncino findus....

non ho capito bene se così facendo arriveresti ven sera o sab mattina???
Se viene sab mattina e ti và di restare per la tenda 'un c'è problema, ti ospito io......per ora non si è prenotato nessuno dei pretendenti, per il sacco posso prestartene uno io che non è certo estremo ma io c'ho bivaccato + volte e il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto, vedi tu.
Ti mando per MP il mio numero, ti andasse di bivaccare sappimi dire che carico in auto il sacco........e una bottiglia di lambrusco in+ :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni