nuovi tiri a galbiate

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

nuovi tiri a galbiate

Messaggioda yena » lun gen 10, 2005 15:34 pm

ieri son stato a galbiate dopo 3 settimane di assenza,e incredibile ho visto catene nuove, anelli per l'autoassicurazione, cartellini alla base dei tiri, e dove prima c' era un piccol ma grazioso settore attorniato dai rovi ora ci sono dei nuovi tiri, e ancora qlc progetto da finire.
innanzitutto grazie ai chiodatori!
qlc sà darmi altre notizie ( ovviamente non ho avuto tempo di vedere altri settori) sugli altri settori, e magari qlc riesce a fare uno schema dei nuovi tiri chiodati ( qlc di semplice solo settore nome tiro,,grado, e lunghezza)( già lunghezza.... ecco ke arriva la prima critica gratuita ( ma costruttiva) alcuni tiri sembrano un pò cortini, si poteva forse provare a chiodare nella cava vicina lì mi dicono esserci roccia in abbondanza( magari l'han già fatto ma non son ancora andato a vedere!))

cmq complimentoni gran bel lavoro! :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Re: nuovi tiri a galbiate

Messaggioda dademaz » lun gen 10, 2005 16:25 pm

yena ha scritto:ieri son stato a galbiate dopo 3 settimane di assenza,e incredibile ho visto catene nuove, anelli per l'autoassicurazione, cartellini alla base dei tiri, e dove prima c' era un piccol ma grazioso settore attorniato dai rovi ora ci sono dei nuovi tiri, e ancora qlc progetto da finire.
innanzitutto grazie ai chiodatori!
qlc sà darmi altre notizie ( ovviamente non ho avuto tempo di vedere altri settori) sugli altri settori, e magari qlc riesce a fare uno schema dei nuovi tiri chiodati ( qlc di semplice solo settore nome tiro,,grado, e lunghezza)( già lunghezza.... ecco ke arriva la prima critica gratuita ( ma costruttiva) alcuni tiri sembrano un pò cortini, si poteva forse provare a chiodare nella cava vicina lì mi dicono esserci roccia in abbondanza( magari l'han già fatto ma non son ancora andato a vedere!))

cmq complimentoni gran bel lavoro! :wink:

ma io ci sono stato sabato ed abbiamo rampegato anche in un settore nuovo (penso sia nuovo....visto che a galbiate ci sono stato solo 2 volte), dove c'erano tiri molto facili (max 5c) e tutti con targhetta alla base con nome e grado della via! anche lì in effetti non è stata sfruttata tutta la parte alta della parete....non so se x qualità della roccia (che a vista non sembrava cmq male) o xchè è in progetto di farlo + avanti (e come gradi dovrebbero salire un po')
dademaz

Images: 6

Messaggioda yinyang » lun gen 10, 2005 17:22 pm

ok sempre massimo rispetto per chi chioda, ma ultimamente a galbiate stanno nascendo delle vie...come dire...un pò...bruttine? meglio che ci siano intendiamoci, sono sempre contento che ci sia qualcosa di nuovo soprattutto a galbiate per cui ho un grande affetto, però...però si chioda proprio tutto! :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda yena » lun gen 10, 2005 17:23 pm

il settore non è nuovo da zelig fino a dove c' è il mucchio di sassi e iniziano i tiri corti era già chiodata. dove intendi non è stata sfruttata tutta la roccia? se intendi sopra i tiri corti di 5a tipo han fatto bene perchè altrimenti si creano dei gradoni che rovinano troppo la corda, come al settore 4 scorpioni,

parlando col mio socio m son ricordato che a sinistra del 4 tracce mi sembra esserci ancora un bel pò di roccia nuova (prima di andar in cava), però è difficile accedervi.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda yinyang » lun gen 10, 2005 17:23 pm

piuttosto non ho ancora capito che ne è del settore 4 tracce :roll: :roll: :roll:
yinyang

Messaggioda yena » lun gen 10, 2005 17:30 pm

hano messo dei cartelli e delle fettucce nuove ke bloccano un paio di tiri, gli altri sembran legalmente accessibili, addirittura a a team ha messo una catena nuova!
yena

Messaggioda yinyang » lun gen 10, 2005 17:35 pm

yena ha scritto:hano messo dei cartelli e delle fettucce nuove ke bloccano un paio di tiri, gli altri sembran legalmente accessibili, addirittura a a team ha messo una catena nuova!

ci sei andato ultimamente?
yinyang

Messaggioda Mr.Mojo » lun gen 10, 2005 20:10 pm

io sono stato a galbiate il 6...e ho deciso di abbandonare il nuovo settore...si chiama oasi...e mi ricordo che una volta..parlando con i 2 signori che erano lì a disgaggiare e ad attrezzare...mi han detto che in una volta chiodata la parte bassa...passeranno a quella alta....con un bell'innalzamento del grado....è parecchio più liscia e compatta sopra....

giovedi, sono andato al 4 tracce....sì c'erano le transenne ma erano tutte abbattute....e un cartello diceva: "attenzione caduta massi" ma nn dava nessun divieto....
Mr.Mojo

Messaggioda yena » mar gen 11, 2005 14:32 pm

yingyang ha scritto:ci sei andato ultimamente?

domenica.

mojo ma fammi capire bene... i tiri che vogliono allungare sono quelli nuovi sulla destra? ma lì sopra c'è ancora roccia? vuoi vedere che è quella bella roccia inaccessibile che si vede stando all' estremità sinistra del 4 tracce!

se è quella probabilmente c' un gradone in mezzo che rovinerà la corda ( con quello che costa) dobbiam indagare bene e veder se ci si riesce ad accedere in altro modo, piuttosto mettiam una scaletta, tanto a che serve un tiro di sesto allungato con 7-8 metri di 5a.

se ribecchi i 2 (sempre lodevoli) chiodatori fagli la proposta non vorrei che uscisse un' altro settore in stile 4 scorpioni!

cmq viva i chiodatori ( sempre vessati dalle ridicole richieste di chi si lamenta e chioda solo quando deve appendere i quadri :lol: )
yena

Messaggioda Mr.Mojo » mar gen 11, 2005 19:48 pm

guarda nn sono stato ai 4 scorpioni per cui nn so dirti come è....cmq,dal parcheggio dove ci sono le case...quando arrivi che c'è il rudere....hai il settore sulla sx....giusto?strapiombante...mi pare di aver visto.....poi 20mt. a dx. hai "il sentiero degli gnomi" 6a+....giusto?(tra l'altro ho visto che hanno aperto una nuova via appiccicata a questa "la via degli elfi" nn gradata)...ecco da qui hai 2 scelte: o prendi il sentiero in piano oppure sali un piccolo speroncino con sentiero....che porta appunto a questo nuovo settore che si chiama oasi con tiri fino al 5c.....

se guardi in faccia il 4 tracce dove ci sono per dire "Sans souci" e "G7" questo settore sta alla loro sx....ma nn raggiungibile...nel senso ci saranno una trentina di metri abbondanti in mezzo ai rovi....

effettivamente questo nuovo settore è fatto proprio a gradoni.....ce ne sono 2 nei primi 15 metri dove sono stati aperti i nuovi tiri....ed è qui che vogliono aprire nuovi tiri sulla placca che sta + in alto
Mr.Mojo

Messaggioda yinyang » mer gen 12, 2005 10:11 am

Mr.Mojo ha scritto:"la via degli elfi" nn gradata

6a
yinyang

Messaggioda yena » ven gen 14, 2005 12:57 pm

ieri son andato ( e ho scalato in maglietta) c' era il chiodatore ke stava disgaggiando la larete e ripulendo la base della parete a dx dell' oasi, gli ho chiesto se voleva chiodarla tutta e m' ha detto di nò ma secondo mè non si è voluto sbilanciare, mentre stavo facendo l' unico 6a dei tiri nuovi corti ( x vedere cosa c' è sopra ) ha raccontato al mio compagno di merende ke nei prossimi giorni vengono coi soffioni a pulire dalla polvere i tiri nuovi. un volta in cima ho guardato un pò in su in effetti c'è ancora qlc metro chiodabile in leggero strapiombo apparentemente ben zancato. :wink:
yena

Messaggioda yinyang » gio gen 20, 2005 14:36 pm

qualcuno sa come sono andati i lavori che dovevano fare sabato al 4 tracce :?:
yinyang

Messaggioda yena » gio gen 20, 2005 15:03 pm

non lo sò ma se domani il tempo è come oggi forse un salto lo facciamo e poi vi sò dire se alla base del settore è cambiato qlc.se facciamo l' avvicinamento dal museo magari chiedo se c'è qlc del parco che sà dirmi qlc :wink:
yena

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder