Scarpette arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette arrampicata

Messaggioda Skanner » mer dic 15, 2004 13:29 pm

Meglio TESTA ROSSA o MIURA????
Skanner

Re: Scarpette arrampicata

Messaggioda Earon » mer dic 15, 2004 13:33 pm

Scanner ha scritto:Meglio TESTA ROSSA o MIURA????

le prime
Earon

Images: 11

Messaggioda neon » mer dic 15, 2004 13:41 pm

:D
eh eh! Ho fatto la stessa domanda 1 mesetto fa'!!!!
Ho comprato MIURA 2 numeri 1/2 in meno. Prima settimana un dolore impossibile ora sono perfette! Calzino + busta per un paio di vie e ora vanno benissimo!

Ciao
neon

Messaggioda boozyfede » mer dic 15, 2004 15:05 pm

ti dicessero ne l'una ne l'altra :?:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda Roberto » mer dic 15, 2004 15:16 pm

Troppe variabili indipendenti.... insomma, dipende molto dal tuo piede.
Ultima modifica di Roberto il mer dic 15, 2004 19:35 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda andre » mer dic 15, 2004 15:33 pm

dipende dall'uso che né devi fare...
Se vuoi una scarpetta per i gradi impossibili, le testarossa sono le scarpe giuste, se vuoi invece una scarpetta buona e che non ti tradisca e molto funzionale, vai sulle miura!
Io ho preso le miura e mi trovo da dios anche se mi hanno fatto dannare le prime volte (4 numeri in meno) ora sembra di volareeee!!! :wink:
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda andre » mer dic 15, 2004 15:36 pm

Fatti consigliare bene da tommy che lui le testa rossa le conosce molto..... :wink:
andre

Re: Scarpette arrampicata

Messaggioda fab » mer dic 15, 2004 16:21 pm

Scanner ha scritto:Meglio TESTA ROSSA o MIURA????
8O Mi vien da vomitare!!! :lol:
Comunque anche io ho avuto il tuo stess dubbio un mese fa, e ho optato per testarossa, almeno per provarle... molto simili, ma meno dolorose... te le consiglio! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda fab » mer dic 15, 2004 16:23 pm

ah! scusa scordavo!! Manda un mp a cuorpiccino, lui è un rappresentante della 'La Sportiva' può darti buoni consigli... a me è stato utile! :D

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda bradipo » mer dic 15, 2004 16:28 pm

ma se con la miura in aderenza pura ci si va benino.....con le testarossa 8O ??? per me le due non sono per niente simili. Comunque pare proprio che il metodo FAB (calzettone+busta) funzioni proprio....Fab hai letto il mio topic su ciampino??? ciao :wink:
bradipo

Messaggioda cuorpiccino » mer dic 15, 2004 16:28 pm

Se vuoi delle scarpette che siano anche comode, ti consiglio le Defonseca :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda fab » mer dic 15, 2004 16:34 pm

bradipo ha scritto:ma se con la miura in aderenza pura ci si va benino.....con le testarossa 8O ??? per me le due non sono per niente simili. Comunque pare proprio che il metodo FAB (calzettone+busta) funzioni proprio....Fab hai letto il mio topic su ciampino??? ciao :wink:
8O no! dove???
Per quanto riguarda l'aderenza, è chiaro che non ti devi fare ne miura e ne testarossa, che vanno meglio su altra roccia, ma se dovessi dirti ora che uso le testarossa, anche queste piano piano si spalmano come le miura! :wink:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda fab » mer dic 15, 2004 16:41 pm

cuorpiccino ha scritto:Se vuoi delle scarpette che siano anche comode, ti consiglio le Defonseca :lol:
8O Cavoli hai cambiato azienda e non me l'hai detto!!!

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda fire?dancer » mer dic 15, 2004 18:25 pm

andre ha scritto:Fatti consigliare bene da tommy che lui le testa rossa le conosce molto..... :wink:

a proposito... mi sono arrivate proprio oggi... 4 numeri sotto e non mi entrano nemmeno... :evil:
quello che però non mi torna è che mettendo a confronto un 38 testarossa e un 38 cobra, sono saltati fuori ben 2 cm. di differenza !!!

secondo voi è un errore di fabbricazione, oppure è normale ???

vi prego chi ha le testarossa e un altra scarpa la sportiva mi faccia sapere !

grazie :wink:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda boozyfede » mer dic 15, 2004 18:31 pm

ciau tommy, io porto il 43 e della testarossa ho il 39 e mezzo che calza molto tirato, doloroso alla lunga, mentre delle venom ho il 38 e mezzo e forse perchè si sono lasciate andare ci starebbe sicuro mezzo numero in meno. non sono raffrontabili, perchè sono 2 tipologie di scarpette diverse, però..... sinceramente una differenza di 2 cm. mi sembra enorme 8O
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda fire?dancer » mer dic 15, 2004 18:35 pm

boozyfede ha scritto:ciau tommy, io porto il 43 e della testarossa ho il 39 e mezzo che calza molto tirato, doloroso alla lunga, mentre delle venom ho il 38 e mezzo e forse perchè si sono lasciate andare ci starebbe sicuro mezzo numero in meno. non sono raffrontabili, perchè sono 2 tipologie di scarpette diverse, però..... sinceramente una differenza di 2 cm. mi sembra enorme 8O

e uno a favore :D :wink:
anche secondo me è esagerato ! io credo sia stato un errore di fabbricazione...
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda andre » mer dic 15, 2004 20:12 pm

tommy ha scritto:
andre ha scritto:Fatti consigliare bene da tommy che lui le testa rossa le conosce molto..... :wink:

a proposito... mi sono arrivate proprio oggi... 4 numeri sotto e non mi entrano nemmeno... :evil:
quello che però non mi torna è che mettendo a confronto un 38 testarossa e un 38 cobra, sono saltati fuori ben 2 cm. di differenza !!!

E' normale!! anch'io con le mie cobra vedo la differenza con le miura.. è perchè hanno ceduto mooolto!!

Comunque con le testarossa che hai comprato, vai tranqui, sono anche meno dolorose delle miura perchè hanno a metà piede la gomma più fine della punta (non so se hai notato..) e quindi sono più calzabili!

METODO "ANDRE" IN ECLUSIVA GRATUITAMENTE!!
Fai come me:
-le prime volte infilale solo con un sacchetto di plastica e tienile a intervalli di 10 min (non riuscirai nemmeno a camminarci o ad andare di punta)
-poi inizia a camminarci per casa in punta di piedi, magari bagnando il piede prima di calzare la scarpette... tutto questo per almeno 1 settimana!
-Comincia con il calzino di spugna col sachetto di plastica sopra e camminaci (5 min), così si allargano per bene.. poi togli calzino e mettile a piede nudo, rimetti il calzino con sacchetto (10 min) e ripeti così aumentando sempre di più col tempo..

Nel giro di una/due settimane volerai!!! fidati!!!
Ah, le prime volte è normale se non riessci nemmeno ad allacciarle!!! :wink: :lol:

BUONA FORTUNA E CHE LA FORZA SIA CON TE!!!
Ah, salutami i santi che vedrai.... :lol: :lol:
andre

Messaggioda ram| » mer dic 15, 2004 21:56 pm

andre ha scritto:
tommy ha scritto:

E' normale!! anch'io con le mie cobra vedo la differenza con le miura.. è perchè hanno ceduto mooolto!!

Comunque con le testarossa che hai comprato, vai tranqui, sono anche meno dolorose delle miura perchè hanno a metà piede la gomma più fine della punta (non so se hai notato..) e quindi sono più calzabili!

METODO "ANDRE" IN ECLUSIVA GRATUITAMENTE!!
Fai come me:
-le prime volte infilale solo con un sacchetto di plastica e tienile a intervalli di 10 min (non riuscirai nemmeno a camminarci o ad andare di punta)
-poi inizia a camminarci per casa in punta di piedi, magari bagnando il piede prima di calzare la scarpette... tutto questo per almeno 1 settimana!
-Comincia con il calzino di spugna col sachetto di plastica sopra e camminaci (5 min), così si allargano per bene.. poi togli calzino e mettile a piede nudo, rimetti il calzino con sacchetto (10 min) e ripeti così aumentando sempre di più col tempo..

Nel giro di una/due settimane volerai!!! fidati!!!
Ah, le prime volte è normale se non riessci nemmeno ad allacciarle!!! :wink: :lol:

BUONA FORTUNA E CHE LA FORZA SIA CON TE!!!
Ah, salutami i santi che vedrai.... :lol: :lol:

... hai qualche foto? (del piede col calzino+sacchetto+scarpetta)
r
ram|

Images: 9

Messaggioda alfaomega » gio dic 16, 2004 0:20 am

ma farvi una fiveten così non state a sfondarvi i coglioni e i piedi per fare allargare le scarpette (all'inizio) o perchè si sono slargate troppo (poi), no eh? :lol:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Silvio » gio dic 16, 2004 0:24 am

alfaomega ha scritto:ma farvi una fiveten così non state a sfondarvi i coglioni e i piedi per fare allargare le scarpette (all'inizio) o perchè si sono slargate troppo (poi), no eh? :lol:

se se, troppo comodo :lol: :lol: :lol: !!!
Silvio

Images: 14

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali