ClimBaby-sitting

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ClimBaby-sitting

Messaggioda Titanium » ven ago 27, 2004 10:45 am

Ho quest'idea che mi frulla in testa da un po' di tempo: perché non istituire una sorta di centro di accoglienza per climber solinghi che non hanno compagni di arrampicata?? Soprattutto, perché qualcuno non arrampica con me questo weekend in zona Emilia?!?!?! (Badolo, Bismantova, veneto meridionale, toscana settentrionale) Sono tanto soloooooooooo!!!!

A parte gli scherzi (che proprio scherzi non sono, ma 5 torri saltate, la mezza giornata a Badolo non mi va granché), ma avrebbe senso secondo voi un sito basato su domanda-offerta arrampicatoria, nel senso che chi ha un progetto scrive dove vuole andare e quando (e se non è una via alpina ma una falesia, allora scrive anche su quale grado arrampica), e contemporaneamente può consultare se ci sono offerte simili (stesa zona, grado, data) e proporre l'accordo...

Insomma un'agenzia per cuori infranti dell'arrampicata. Ovvio che inizialmente si va coi piedi di piombo quando si è assicurati da uno sconosciuto, però poi, un po' come su e-bay, al ritorno dall'incontro ciascuno potrebbe dare una valutazione visibile al patner, in modo da escludere chi non è raccomandabile.

E' un po' che ci penso, a volte mi pare una cagata, a volte invece penso che pitrebbe funzionare se ben confezionato e pubblicizzato, perché non mi pare di essere l'unico ad avere il problema di essere solo o di non trovare qualcuno con cui andare dove voglio. Bah! Mancherebbe il lato umano forse.
Titanium

Images: 20

Messaggioda Gladia » ven ago 27, 2004 11:00 am

mhm direi di si..manca il lato umano. già andare ad arrampicare con una persona con cui ti sei scambiato solo messaggi via internet è un pò un salto nel buio..tipo con me: è quasi un suicidio....se poi neanche quei quattro messaggi..
Gladia

Messaggioda Camel » ven ago 27, 2004 11:01 am

Mi pare ci sia qualcosa del genere sul sito arrampicata.net :roll:
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Re: ClimBaby-sitting

Messaggioda dademaz » ven ago 27, 2004 11:02 am

Titanium ha scritto:Ho quest'idea che mi frulla in testa da un po' di tempo: perché non istituire una sorta di centro di accoglienza per climber solinghi che non hanno compagni di arrampicata?? Soprattutto, perché qualcuno non arrampica con me questo weekend in zona Emilia?!?!?! (Badolo, Bismantova, veneto meridionale, toscana settentrionale) Sono tanto soloooooooooo!!!!

A parte gli scherzi (che proprio scherzi non sono, ma 5 torri saltate, la mezza giornata a Badolo non mi va granché), ma avrebbe senso secondo voi un sito basato su domanda-offerta arrampicatoria, nel senso che chi ha un progetto scrive dove vuole andare e quando (e se non è una via alpina ma una falesia, allora scrive anche su quale grado arrampica), e contemporaneamente può consultare se ci sono offerte simili (stesa zona, grado, data) e proporre l'accordo...

Insomma un'agenzia per cuori infranti dell'arrampicata. Ovvio che inizialmente si va coi piedi di piombo quando si è assicurati da uno sconosciuto, però poi, un po' come su e-bay, al ritorno dall'incontro ciascuno potrebbe dare una valutazione visibile al patner, in modo da escludere chi non è raccomandabile.

E' un po' che ci penso, a volte mi pare una cagata, a volte invece penso che pitrebbe funzionare se ben confezionato e pubblicizzato, perché non mi pare di essere l'unico ad avere il problema di essere solo o di non trovare qualcuno con cui andare dove voglio. Bah! Mancherebbe il lato umano forse.

potrebbe non essere malaccio.
lato umano?
bhe poi ci arrampicheresti con ste persone....e quindi, potenzialmente, si conoscerebbe un bel po' di gente nuova!
io con un mio amico stavamo pensando ad un sito....magari si puo' combinare!
ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda Gladia » ven ago 27, 2004 11:07 am

Camel ha scritto:Mi pare ci sia qualcosa del genere sul sito arrampicata.net :roll:

si ? e funge? nel senso si riesce a combinare?
Gladia

Messaggioda Titanium » ven ago 27, 2004 11:11 am

dademaz ha scritto:
Titanium ha scritto:Ho quest'idea che mi frulla in testa da un po' di tempo: perché non istituire una sorta di centro di accoglienza per climber solinghi che non hanno compagni di arrampicata?? Soprattutto, perché qualcuno non arrampica con me questo weekend in zona Emilia?!?!?! (Badolo, Bismantova, veneto meridionale, toscana settentrionale) Sono tanto soloooooooooo!!!!

lato umano?
bhe poi ci arrampicheresti con ste persone....e quindi, potenzialmente, si conoscerebbe un bel po' di gente nuova!
ciao
Davide

Per professione sono sistemista - analista - programmator - grafico (molto autodidatta come grafico). Arrampicare è la passione. Magari nei mesi uggiosi di autunno si possono fare 4 chiacchiere insieme e chissà..

x Gladia... Arrampicare con te è un'esperienza così tragica?! e parli come di un supplizio. :roll: :?:
Titanium

Messaggioda Gladia » ven ago 27, 2004 11:15 am

Titanium ha scritto:
dademaz ha scritto:

lato umano?
ciao
Davide

Per professione sono sistemista - analista - programmator - grafico (molto autodidatta come grafico). Arrampicare è la passione. Magari nei mesi uggiosi di autunno si possono fare 4 chiacchiere insieme e chissà..

x Gladia... Arrampicare con te è un'esperienza così tragica?! e parli come di un supplizio. :roll: :?:

beh un supplizio no... però diciamo che bisogna essere dotati di pazienza... fortunatamente i miei amici ne hanno tantissima e sono sempre molto disponibili, io ovviamente cerco di non approfitarne troppo..cmq se mi chiamano vuol dire che come minimo sono di compagnia :oops:
Gladia

Messaggioda Herman » ven ago 27, 2004 11:15 am

Titanium ha scritto:E' un po' che ci penso, a volte mi pare una cagata, a volte invece penso che pitrebbe funzionare se ben confezionato e pubblicizzato, perché non mi pare di essere l'unico ad avere il problema di essere solo o di non trovare qualcuno con cui andare dove voglio. Bah! Mancherebbe il lato umano forse.

Tipo la sezione appuntamenti del forum? :wink:

Voci danno un folto raduno di forumisti in quel di bologna per questo uichend causa matrimonio di forumista...credo che qualche tiro lo faranno sicuramente :!:
Herman

Images: 64

Messaggioda .:eZy:. » ven ago 27, 2004 11:19 am

Titanium ha scritto: ... Ovvio che inizialmente si va coi piedi di piombo quando si è assicurati da uno sconosciuto, però poi, un po' come su e-bay, al ritorno dall'incontro ciascuno potrebbe dare una valutazione visibile al patner, in modo da escludere chi non è raccomandabile...

...però questo che mi preoccupa 8O
Utile ma disumano...conosco gente inaffidabile ma assolutamente irresistibile... :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Camel » ven ago 27, 2004 11:24 am

Gladia ha scritto:
Camel ha scritto:Mi pare ci sia qualcosa del genere sul sito arrampicata.net :roll:

si ? e funge? nel senso si riesce a combinare?

Non l'ho mai utilizzato. Per fortuna qui a Modena siamo un bel gruppo e si trova sempre qualche compagno. 8)
Non per essere il migliore, ma per essere migliori
Camel

Images: 15

Messaggioda giannimiao » ven ago 27, 2004 11:35 am

"ClimBaby-sitting"
ed io che speravo che fosse un'associazione, senza fini di lucro, che si occupasse di "custodire" i bambini per permettere ai genitori di arrampicare....

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda yinyang » ven ago 27, 2004 11:40 am

giannimiao ha scritto:"ClimBaby-sitting"
ed io che speravo che fosse un'associazione, senza fini di lucro, che si occupasse di "custodire" i bambini per permettere ai genitori di arrampicare....

Ciao!
Piergiovanni

:D anch'io quando ho letto il titolo ho pensato alla stessa cosa...e a te!
ti farebbe comodo è?
facciamo così se mi insegni a fare i 7a a vista con una mano sola te lo tengo io il bambino 8)
yinyang

Images: 65

Messaggioda dademaz » ven ago 27, 2004 11:42 am

yingyang ha scritto:

Ciao!
Piergiovanni

ti farebbe comodo è?
facciamo così se mi insegni a fare i 7a a vista con una mano sola te lo tengo io il bambino 8)

:lol: :lol: :lol: ora che questa situazione si possa paventare....conviene a giannimiao pagare una baby sitter!!!!!!!
dademaz

Messaggioda yinyang » ven ago 27, 2004 11:47 am

dademaz ha scritto:
yingyang ha scritto:

Ciao!
Piergiovanni

ti farebbe comodo è?

:lol: :lol: :lol: ora che questa situazione si possa paventare....conviene a giannimiao pagare una baby sitter!!!!!!!

perchè? lo sanno tutti che a me piacciono tanto i bambini, soprattutto quelli piccoli piccoli e che piangono continuamente :twisted: :twisted: :twisted:
yinyang

Messaggioda dademaz » ven ago 27, 2004 11:52 am

yingyang ha scritto:
dademaz ha scritto:
yingyang ha scritto:

Ciao!
Piergiovanni

ti farebbe comodo è?

perchè? lo sanno tutti che a me piacciono tanto i bambini, soprattutto quelli piccoli piccoli e che piangono continuamente :twisted: :twisted: :twisted:

ma io parlavo del tuo fareil 7a a vista con una mano sola :P
dademaz

Messaggioda yinyang » ven ago 27, 2004 11:59 am

dademaz ha scritto:ma io parlavo del tuo fareil 7a a vista con una mano sola :P

ma brutto bast... :evil: :evil: :evil:
yinyang

Messaggioda Redpoint » ven ago 27, 2004 12:00 pm

Titanium ha scritto:Insomma un'agenzia per cuori infranti dell'arrampicata. Ovvio che inizialmente si va coi piedi di piombo quando si è assicurati da uno sconosciuto, però poi, un po' come su e-bay, al ritorno dall'incontro ciascuno potrebbe dare una valutazione visibile al patner, in modo da escludere chi non è raccomandabile.
Titanium, nonstante in passato abbiamo avuto da ridire... come vedi dimentico molto presto...

ma sono ancora una volta a contraddirti...
perchè il forum fa già anche questo... "è un luogo di incontro virtuale" che diventa incontro reale... basta solo volerlo: un paio di MP, ci si scambia il cell. ci si trova per un aperitivo e due chiacchiere... e poi si decide se andare o meno ad arrampicare...
poi non credo che tu non riesca a metter su un po' di persone con cui potenzialmente andare ad arrampicare... o sei veramente insopportabile (cosa che non credo)... o difficilmente non si riesce a trovare gente con cui poi arrampicare...

quanto alle parole sottolienate in rosso... beh.. io ho sempre diviso un capo della corda in falesia con chiunque... perchè molto spesso andavo da solo in falesia... ma se sapessi che poi questo sconosciuto, si permette di "dare una valutazione su di me"... beh... sta cosa mi sembra abominevole... o comunque è una cosa che uno tiene per sè, o comunque sono cose che vanno dette in faccia...

meno male che ti rendi conto che in una idea del genere "mancherebbe il lato umano"....

e chiamalo poco... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda yinyang » ven ago 27, 2004 12:05 pm

Redpoint ha scritto:... basta solo volerlo: un paio di MP...

basta che poi un non tiri le sole... :lol: :lol: :lol:

comunque red sono assolutamente d'accordo con te
yinyang

Messaggioda Titanium » ven ago 27, 2004 12:24 pm

Redpoint ha scritto:
Titanium ha scritto:Insomma un'agenzia per cuori infranti dell'arrampicata. Ovvio che inizialmente si va coi piedi di piombo quando si è assicurati da uno sconosciuto, però poi, un po' come su e-bay, al ritorno dall'incontro ciascuno potrebbe dare una valutazione visibile al patner, in modo da escludere chi non è raccomandabile.
Titanium, nonstante in passato abbiamo avuto da ridire... come vedi dimentico molto presto...

ma sono ancora una volta a contraddirti...
perchè il forum fa già anche questo... "è un luogo di incontro virtuale" che diventa incontro reale... basta solo volerlo: un paio di MP, ci si scambia il cell. ci si trova per un aperitivo e due chiacchiere... e poi si decide se andare o meno ad arrampicare...
poi non credo che tu non riesca a metter su un po' di persone con cui potenzialmente andare ad arrampicare... o sei veramente insopportabile (cosa che non credo)... o difficilmente non si riesce a trovare gente con cui poi arrampicare...

quanto alle parole sottolienate in rosso... beh.. io ho sempre diviso un capo della corda in falesia con chiunque... perchè molto spesso andavo da solo in falesia... ma se sapessi che poi questo sconosciuto, si permette di "dare una valutazione su di me"... beh... sta cosa mi sembra abominevole... o comunque è una cosa che uno tiene per sè, o comunque sono cose che vanno dette in faccia...

meno male che ti rendi conto che in una idea del genere "mancherebbe il lato umano"....

e chiamalo poco... :wink:

Un luogo di incontro virtuale è ben diverso da un sito strutturato appositamente per raccogliere una domanda ed un'offerta e far sì che si possano accordare anche persone che fino a quel momento non si sono mai conosciute. Su un piano più ampio è qualcosa che viene già fatto in altre discipline e contesti, dalla subacquea al trekking d'alta quota ai giochi di ruolo.

Le persone NON riesco a metterle in piedi. Sarà che sono insopportabile, sarà che ho 4-5 amici che arrampicano e o sono in ferie (loro, studenti, hanno ferie in senso lato di 3 mesi, non 3 settimane) o hanno smesso di arrampicare.

Il punto non è che qualcuno, sconociuto, arrampica con te e poi si permette di dare una valutazione. La poni in modo fuorviante fuorviando di poco il contesto. Si parla di "appuntamenti al buio" accettati con la consapevolezza iniziale che il nostro comportamento, soprattutto se scorretto, emergerà nel contesto da cui si è partiti. Esattamente come accade su e-bay. D'altro canto, quando ti manca totalmente la conoscenza pregressa della persona, o hai qualcosa che ti possa far sperare di non metterti nelle mani di un pazzoide, oppure difficilmente farai quel passo. Ma fare quel passo è materia del contendere e cioè, salendo alle origini, afferisce l'idea stessa di fare [o meno] un tale sito. Se poi le persone si dovessero trovare bene, dubito che il lato umano tarderebbe a materializzarsi e concretizzarsi.

...

Infine, riterrei superficiale e autocastrante (ma compensibile e comunque accettabile) smettere di scrivere aprioristicamente nei thread aperti da persone con le quali abbiamo avuto diverbi, anche se profondissimi e talvolta non completamente civili. Quindi ritengo che, + che altro, anziché dimenticare presto tu abbia tenuto una linea di comportamento assolutamente logica e normale.
Ma non dimenticare, come non dimentico io, perché in quello scambio abbiamo forse avuto un bel suggerimento su quanto saremmo amicalmente compatibili.

L'idea di un tale sito mi pare comunque un'idiozia, perché tanto penso che non sarebbe in alcun modo utilizzato, da nessuno, ed io per primo difficilmente mi affiderei ad un approccio così sterile. Nell'arrampicata c'è ben più del gesto atletico.
Titanium

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder