Sass Maor

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda quilodicoequilonego » mar lug 20, 2004 19:01 pm

biemme ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...chi puo' vada sulla Messner o sulla Supermaria, quelle sono vie, lo spigolo diventerà una ferrata :roll:

ciao,
supermaria ?... :oops: ...ma dov'è ?
biemme

...sale sulla dx della Messner, e a causa della scarsità di chiodi in loco, è facile confonderle ! Però la roccia è stupenda ed è pieno di clessidre. Le difficoltà sono simili. Bellissime (e soprattutto SENZA CATENE !!!)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda biemme » mar lug 20, 2004 19:10 pm

la supermatita non lo so, però potrebbe anche aver aperto una supervariante di quella via del pordoi....maria, magia, mania... insomma, qualcosa di simile 8)
biemme

Images: 41

Re: Sass Maor

Messaggioda zucco » mar lug 20, 2004 19:12 pm

E dopo le doppie che sentiero fate x rientrare al parcheggio della Fosna?
Io ho fatto il sentiero del cacciatore come consigliato dalla guida TCI/CAI (e pure dalla Scalet) ma non è il massimo visto che bisogna risalire a quota 2550m per poi scendere x un sentiero in parte attrezzato in ambiente spettacolare ma abbastanza esposto e pericoloso e dopo essersi fatti il Sass Maor non è il mssimo (comunque cima Sass Maor-parcheggio Fosne 4h, senza incantarsai tanto in giro!)

Ora, guardando la cartina ho visto che il sentiero attrezzato "Dino Buzzati" è molto più diretto, è anche più veloce? Altrimenti è forse più comodo il sentiero "CamilloDepaoli"?

Cmq le doppie a scendere dal Sass Maor sono quasi tutte anelloni cementati facili da individuare (bolli rossi+ometti)
Ciao
Matteo
zucco

Messaggioda valbelluna » mar lug 20, 2004 20:37 pm

Da tutta questa storia (solita storia del casso) sono riuscito a recepire una fondamentale informazione estremo-guidistica/pubblicabile: che Orietta ha fatto Onyx al Maor!
Ma bravaaaaaa, sei riuscita a comunicarlo al popolo dolomitico anche stavoltaaaa...

E mi e mi e mi no digo gnente e mi no digo gnente a nesun!
valbelluna

Messaggioda quilodicoequilonego » mer lug 21, 2004 7:25 am

andreag ha scritto:
biemme ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...chi puo' vada sulla Messner o sulla Supermaria, quelle sono vie, lo spigolo diventerà una ferrata :roll:

ciao,
biemme

Forse voleva dire...Supermatita??
:oops:
Ma l'avrà fatta?? :wink:

Andrea

...aggiornatevi vekkiacci, siete rimasti agli anni '50 :wink: :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda biemme » mer lug 21, 2004 8:56 am

quilodicoequilonego ha scritto:
andreag ha scritto:
biemme ha scritto:

ciao,
biemme

Andrea

ciao quilodicoquiloconfermo,

....se volevi intendere la via che hanno aperto due austriaci a dx della messner nell'estate del 1995, con attacco e uscita in comune con la via del sudtirolese, quella si chiama Megamaria, e non supermaria, ma forse tu intendevi la via megamatita (o forse superpenna?), quella aperta dal mago ai tempi miei e di andreag :D

...aggiornati, giovanotto :wink:
biemme

Images: 41

Messaggioda quilodicoequilonego » mer lug 21, 2004 9:10 am

biemme ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
andreag ha scritto:
biemme ha scritto:

ciao,
biemme

Andrea

ciao quilodicoquiloconfermo,

....se volevi intendere la via che hanno aperto due austriaci a dx della messner nell'estate del 1995, con attacco e uscita in comune con la via del sudtirolese, quella si chiama Megamaria, e non supermaria, ma forse tu intendevi la via megamatita (o forse superpenna?), quella aperta dal mago ai tempi miei e di andreag :D

...aggiornati, giovanotto :wink:

...allora sapevate che c'era, rompiballe :evil:
mega o super poi, per me pari son :wink:
...cmq l'ho fatta e mi è piaciuta
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda valbelluna » mer lug 21, 2004 13:29 pm

luigi dal re ha scritto:e Valbelluna l'ha fatta Onix, e che altre vie ha fatto?

Devi leggere con più attenzione:

valbelluna

Messaggioda andreag » mer lug 21, 2004 14:26 pm

valbelluna ha scritto:
luigi dal re ha scritto:e Valbelluna l'ha fatta Onix, e che altre vie ha fatto?

Devi leggere con più attenzione:

Non è vero, qualcosa ce lo dici anche tu:

che schiodi le vie, per esempio, e che non dici niente a nessuno delle tue salite....

è anche questa una forma di comunicazione delle proprie gesta, un po' snob se vogliamo, ma insomma.....anche tu sei nella grande famiglia dei comunicatori da forum!!
:wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Ivo Rabanser » mer lug 21, 2004 17:29 pm

valbelluna ha scritto:Da tutta questa storia (solita storia del casso) sono riuscito a recepire una fondamentale informazione estremo-guidistica/pubblicabile: che Orietta ha fatto Onyx al Maor!
Ma bravaaaaaa, sei riuscita a comunicarlo al popolo dolomitico anche stavoltaaaa...

Scusami Valbelluna, ma come fai a dire, che per il semplice fatto che qualcuno espone un proprio parere di ordine estetico, ci sia dietro solamente la speculazione di voler far sapere in giro le vie che si hanno fatto (non sò quanto conosci la zona, ma per "vedere" gli spit e le corde fisse su Onix non bisogna neccessariamente ripetere tale via, può anche bastare fare le vicine Supermatita o la Scalet-Biasin, che passano a non tanti metri di distanza).
Proprio tu, che hai proposto una lista con vie che hai fatto, arrogandoti il diritto di alterarne la chiodatura in posto, secondo i tuoi giudizi e le tue capacità. Tu, che hai pure invitato i lettori del forum a pensarti, ogni volta che avrebbero preparato lo zaino...

E sei tu quello che non dici niente a nessuno... dal 22 gennaio 2003 hai fatto ben 317 interventi su questo forum... e non dici niente a nessuno? Ritieni forse che questi tuoi interventi "non dicano nulla"?
Ivo Rabanser

Images: 223

Messaggioda andreag » mer lug 21, 2004 17:43 pm

Ivo Rabanser ha scritto:
valbelluna ha scritto:Da tutta questa storia (solita storia del casso) sono riuscito a recepire una fondamentale informazione estremo-guidistica/pubblicabile: che Orietta ha fatto Onyx al Maor!

Scusami Valbelluna, ma come fai a dire, che per il semplice fatto che qualcuno espone un proprio parere di ordine estetico, ci sia dietro solamente la speculazione di voler far sapere in giro le vie che si hanno fatto (non sò quanto conosci la zona, ma per "vedere" gli spit e le corde fisse su Onix non bisogna neccessariamente ripetere tale via, può anche bastare fare le vicine Supermatita o la Scalet-Biasin, che passano a non tanti metri di distanza).
Proprio tu, che hai proposto una lista con vie che hai fatto, arrogandoti il diritto di alterarne la chiodatura in posto, secondo i tuoi giudizi e le tue capacità. Tu, che hai pure invitato i lettori del forum a pensarti, ogni volta che avrebbero preparato lo zaino...

E sei tu quello che non dici niente a nessuno... dal 22 gennaio 2003 hai fatto ben 317 interventi su questo forum... e non dici niente a nessuno? Ritieni forse che questi tuoi interventi "non dicano nulla"?

'a Valbe, hai fatto scendere gli dei dall' Olimpo!!!!!
8O 8O
e che bacchettata.....anzi che martellata!!
Immagine

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Siloga66 » mer lug 21, 2004 21:20 pm

Mi gò tratto dò conclusion:
Conclusion numero uno: anca lì comunque, sulla nord della C.della Madonna, son spuntati gli spit.Saran lontani, sarà na via dura, sarà che mi no sarò bòn de farla,ma entanto i ghè anca lì.
Conclusion numero due: le poche femene che gò conossù che le fà alpinismo en dolomiti, quando le fa nà via, le còn sonàr le trombe.
PS: non me riferisso ad Orietta, perchè non la conosso.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda orietta » gio lug 22, 2004 8:54 am

Ho visto le soste inox sullo spigolo del Velo, ma non ho fatto la Langes (o meglio l'ho fatta, ma parecchi anni fa...).
Ho visto le corde fisse e i fixe su Onyx, ma non ho fatto Onyx.
Saluti
orietta

Images: 15

Messaggioda valbelluna » gio lug 22, 2004 9:01 am

Ivo Rabanser ha scritto:Scusami Valbelluna.....OMISSIS

Come vedi la Dama del Brenta si sa difendere da sola...

P.S. Mi pensi anche tu allora???
valbelluna

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna