PM Perfs

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

PM Perfs

Messaggioda yinyang » lun giu 14, 2004 16:52 pm

in totale accordo con lo spirito dell'arrampicata sportiva, vi propongo un'idea che mi è sempre piaciuta molto del sito di sardiniaclimb: le
performances degli arrampicatori sportivi del forum.

Lo schema è semplice:

Data
Nome
Falesia
Via
Grado
Commento
yinyang

Images: 65

Messaggioda Gianbo » lun giu 14, 2004 17:19 pm

non ho capito esattamente come funziona...
ogni volta che faccio una via che mi piace la inserisco qui?
Gianbo

Images: 7

Messaggioda yinyang » lun giu 14, 2004 17:22 pm

Gianbo ha scritto:non ho capito esattamente come funziona...

y :D

diciamo ogni volta che pensi di aver fatto una buona performance rispetto al tuo llivello
yinyang

Re: PM Perfs

Messaggioda matteo. » lun giu 14, 2004 17:23 pm

Data IERI
Nome MATTEO
Falesia MASSONE
Via UNDERGROUND
Grado 9A
Commento ....UN PO' REGALATO...
matteo.

Images: 74

Messaggioda yinyang » lun giu 14, 2004 17:25 pm

matteo. ha scritto:Data IERI
Nome MATTEO
Falesia MASSONE
Via UNDERGROUND
Grado 9A

mmmmhhh mi sa che sei un pò eretico e pure peccatore, vatti a leggere il 3D!
yinyang

Messaggioda Gianbo » lun giu 14, 2004 17:26 pm

yingyang ha scritto:
Gianbo ha scritto:non ho capito esattamente come funziona...

y :D

diciamo ogni volta che pensi di aver fatto una buona performance rispetto al tuo llivello

ah, okay
allora mi sa che non ci scriverò molto spesso... :?
Gianbo

Images: 7

Messaggioda matteo. » lun giu 14, 2004 17:31 pm

yingyang ha scritto:
matteo. ha scritto:Data IERI
Nome MATTEO
Falesia MASSONE
Via UNDERGROUND
Grado 9A

mmmmhhh mi sa che sei un pò eretico e pure peccatore, vatti a leggere il 3D!

enfaaaatttti...nella vita prescedente so' stato messo al rogo...
matteo.

Images: 74

Messaggioda mimo^ » lun giu 14, 2004 23:26 pm

Vediamo se ho capito.....

Data 13/06/2004
Nome Simone
Falesia La finestra
Via Un attimo
Grado 7b+
Commento[/quote] Bellissima via di resistenza in leggiero strapiombo
mimo^

Images: 1

Messaggioda Herman » lun giu 14, 2004 23:55 pm

mimo^ ha scritto:Vediamo se ho capito.....

Data 13/06/2004
Nome Simone
Falesia La finestra
Via Un attimo
Grado 7b+
CommentoBellissima via di resistenza in leggiero strapiombo

Esatto, manca solo se l'hai fatta a vista o lavorata. Anche a me è piaciuta l'idea solo che la vedo bene in una comunità di arrampicatori come quella sarda, non so se qui possa andare uguale... cmq io ci sto' 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda yinyang » mar giu 15, 2004 9:25 am

Herman ha scritto:Esatto, manca solo se l'hai fatta a vista o lavorata. Anche a me è piaciuta l'idea solo che la vedo bene in una comunità di arrampicatori come quella sarda, non so se qui possa andare uguale... cmq io ci sto' 8)

io penso che possa andare bene in una comunità di arrampicatori semplicemente sportivi... :D
yinyang

Messaggioda cuorpiccino » mar giu 15, 2004 10:10 am

Data02 06 2004 (festa della Repubblica)
Nome Medioverme (cuorpiccino è solo sul forum, il nome di battesimo, ormai, nessuno lo ricorda più dai tempi remoti)
Falesia Ripa Maiala
ViaLotta Continua
Grado 7b+ (Certificato da Roberto, pertanto inattendibile)
Commento[/quote] Strapiombo iniziale con passi scimmieschi, uscita in placca di difficile impostazione e con passi lucertolosi, finale (facilotto) in fessura camino con passi...vermeschi.

In realtà la via è veramente molto bella. Salita in stile "a vista morale" nel senso che tempo fà ero li sotto con un tizio che la provava, ma francamente non ricordavo nulla. Insomma, se fosse stata 8c e avessi dichiarato "l'a vista" mi avrebbero linciato. :lol:
Comunque, roccia nera e segni di magnesia, diciamo che le prese non sono proprio invisibili.... :lol:

P.S. Ma una via che viene a vista è tendenzialmente più bella di una via identica sulla quale cadiamo? :wink:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda mimo^ » mar giu 15, 2004 23:36 pm

Esatto, manca solo se l'hai fatta a vista o lavorata. Anche a me è piaciuta l'idea solo che la vedo bene in una comunità di arrampicatori come quella sarda, non so se qui possa andare uguale... cmq io ci sto' 8)[/quote]

Al secondo giro
mimo^

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 16, 2004 8:52 am

Secondo me sarebbe carino scrivere il contrario, ovvero tutte quelle occasioni nelle quali si canna una via 3-4 gradi sotto al proprio limite, che magari conosciamo pure. Un bell'elenco di prestazioni "patetiche", magari narrate con un po' di ironia. Non mi fraintendete, non sto parlando di vie normalmente sbagliate, ma proprio di disfatte totali!
cuorpiccino

Messaggioda Spider » mer giu 16, 2004 9:47 am

cuorpiccino ha scritto:Secondo me sarebbe carino scrivere il contrario, ovvero tutte quelle occasioni nelle quali si canna una via 3-4 gradi sotto al proprio limite, che magari conosciamo pure. Un bell'elenco di prestazioni "patetiche", magari narrate con un po' di ironia. Non mi fraintendete, non sto parlando di vie normalmente sbagliate, ma proprio di disfatte totali!

Di queste io riempirei un'enciclopedia!!! 8) 8) 8) :roll: :oops:
Un'esempio per tutti: ignominiosa sconfitta, con tanto di ritirata e rinvio lasciato in parete, su un 4b... 8O :oops:
...però era tanti anni fa, avevo appena iniziato a arrampicare, ero con un mio amico scarso come me, avevo un ginocchio che mi faceva contatto col gomito e mi era andata una bruschetta nell'occhio!!! :wink:

Viceversa, sulle "realizzazioni"... mmmmmhhhh... ne riparliamo appena mi riuscirà la prima!
Di sicuro non quest'estate, visto che sono in pensionamento arrampicatorio forzato per via del dito...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda pietrodp » mer giu 16, 2004 9:49 am

cuorpiccino ha scritto:Secondo me sarebbe carino scrivere il contrario, ovvero tutte quelle occasioni nelle quali si canna una via 3-4 gradi sotto al proprio limite, che magari conosciamo pure. Un bell'elenco di prestazioni "patetiche", magari narrate con un po' di ironia. Non mi fraintendete, non sto parlando di vie normalmente sbagliate, ma proprio di disfatte totali!

Cosi' e' divertente. :wink:
Inizio volentieri:

Data 06 06 2004
Nome Pieri
Falesia Gemona
Via L'amante col ghiacciolo
Grado 6b+ (per di piu' corto)
Commento Al quarto (!) patetico tentativo sulla via di riscaldamento :roll: ancora il nostro prode riusciva a incartarsi sull'unico passo duro della via, sbagliando di mettere i piedi e sgambettandosi da solo come i bambini che calciano il rigore all'oratorio. Lanciava allora verso la presa buona sicuro di tenerla ma la mancava...e dopo un ultimo raspamento selvaggio per tentare di recuperare l'equilibrio veniva giu' a piombo :-(
Morale: non ti fidar, se il cuor ti manca
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Herman » mer giu 16, 2004 9:54 am

Data 05 06 2004
Nome Herman
Falesia Garda
Via Capra Stronza
Grado 6b+ (per di piu' corto)
Commento Al secondo giro non sono riuscito a chiudere questa via, vuoi la stanchezza, vuoi la leggerezza con cui l'ho affrontata, vuoi che non sono ancora pronto per gli strapiombi.... vuoi che ho dovuto fare un resting sia al primo sia al secondo giro.....

Ho poi deciso che l'ultimo tiro l'avrei fatto su placca... ecchecazzo....
Herman

Messaggioda Spider » mer giu 16, 2004 10:00 am

Io proporrei di estromettere dal forum i ca77oni che come "rovinosi fallimenti" si mettono a dire cose tipo "ho fatto 2 resting su un 6b+ (per di + corto)"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 16, 2004 10:38 am

Spider ha scritto:Io proporrei di estromettere dal forum i ca77oni che come "rovinosi fallimenti" si mettono a dire cose tipo "ho fatto 2 resting su un 6b+ (per di + corto)"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ennò, Spider, i fallimenti, come i successi, sono soggettivi. Altrimenti che si fa? Leggiamo solo gli 8b+ free solo di Huber e le disfatte di Spider?

Abbi un po' di pietà per noi poveri scalatori in crisi esistenziale, che non possiamo mai dire ne di essere forti, ne di essere pippe :cry:
cuorpiccino

Messaggioda Herman » mer giu 16, 2004 10:57 am

cuorpiccino ha scritto:
Spider ha scritto:Io proporrei di estromettere dal forum i ca77oni che come "rovinosi fallimenti" si mettono a dire cose tipo "ho fatto 2 resting su un 6b+ (per di + corto)"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ennò, Spider, i fallimenti, come i successi, sono soggettivi. Altrimenti che si fa? Leggiamo solo gli 8b+ free solo di Huber e le disfatte di Spider?

Abbi un po' di pietà per noi poveri scalatori in crisi esistenziale, che non possiamo mai dire ne di essere forti, ne di essere pippe :cry:

Spider tiè tiè tiè :twisted: :twisted: :wink:

Altrimenti il tuo ragionamento lo potrei fare io su cuorpiccino...
Herman

Messaggioda mimo^ » gio giu 17, 2004 23:29 pm

Data [/b]10 11 2003
Nome Simone
Falesia Massone
Via Golia
Grado 6c
Commento Un infinità di resting, un'ora per arrivare in catena, l'idea fissa di farsi calare dopo il secondo spit, mi ci sono volute tutte per finila.
mimo^

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder