da tetrakuk » lun ago 06, 2012 21:04 pm
da VinciFR » lun ago 06, 2012 22:29 pm
tetrakuk ha scritto:Devo sostituire un paio di scarpe da avvicinamento Kayland di dieci anni fa, suola scollata e tomaia variamente danneggiata.
Ho spulciato il forum, e mi ero orientato sulle Wild Climb Approach, per cui ho già contattato l'utente grip, gentilissimo peraltro. Penso proprio che dopo una prova le prenderò.
Però.... c'è un però.
Ho avuto modo di provare le Salomon XA Pro 3D Ultra 2, e mi sono trovato molto bene.
Preciso che non faccio trail running in senso stretto (più che altro perchè fino a dieci giorni fa non sapevo cosa fosse), diciamo che cammino 6-8h, leggero, velocemente, occasionalmente correndo, su sentieri montani con fondo dei più variabili. Niente ferrate e niente arrampicate, se decido di farle posso usare le suddette Approach, o gli scarponi.
Diciamo che una scarpa più leggera, più traspirante, meno rigida e più ammortizzata, è stata un piacere da indossare.
Il problema è quanto mi durerebbe.
Sul forum leggo di rapida usura della suola su sterrato e sassi. Ok, posso non fare ferrate, e pure limitare i ghiaioni in discesa, ma difficile limitarsi a sentieri con fondo morbido (dove li trovo sull'Altopiano delle Pale?)
Cosa ne pensate?
Esiste qualche compromesso fra avvicinamento e trail, cioè una scarpa approach non troppo rigida o una trail non troppo delicata?
Grazie, ciao.
Paolo
da grip » mar ago 07, 2012 6:45 am
da Goofycat » mar ago 07, 2012 7:28 am
da tetrakuk » mar ago 07, 2012 8:24 am
VinciFR ha scritto:Prova a controllare nel catalogo Salewa! Se non sbaglio dovrebbero aver fatto la nuova versione delle scarpe della linea approch che sono leggere e comode anche!
da dolomia83 » mar ago 07, 2012 8:27 am
Wild Climb Approach
da tetrakuk » mar ago 07, 2012 12:48 pm
da Xymox » lun ago 27, 2012 21:58 pm
tetrakuk ha scritto:Wild Climb Approach
da gatto alpestro » lun ago 27, 2012 22:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.