Venerdì scorso ero in falesia con il mio socio, verso fine giornata mentre stavo facendo una via abbastanza facile ma mai fatta prima son volato.
Devo premettere che per fortuna rispetto a tempo addietro ora riesco a salire abbastanza sopra agli spit e non mi cago più in mano come le prime volte... ma tornando a noi...
Ero all'ultimo spit prima della catena e dovevo fare un mini lancio a sx per prendere una presa buona da dove rinviare, nulla di che ma ero già bello ghisato fatto sta che la presa la sfioro e non la tengo...
Cado, volo, in quei pochi attimi ricordo solo di aver visto le mie mani staccate dalla roccia e la corda che dall'imbrago andava dritta al rinvio sotto leggermente a destra... Ho chiuso gli occhi e istintivamente mi son tipo rannicchiato e mi sono visto a testa in giù e la schiena sbattere sulla roccia, poi totalmente tranquillo mi sono rimesso in posizione tirandomi con la mano alla corda per rimettermi dritto.
Ora li per li non mi sono spaventato ma non mi era mai successo di ribaltarmi e forse se non mi fossi rannicchiato istintivamente avrei anche sbattuto la testa, i segni sulla schiena gli ho ancora...
Mi era capitato solo una volta di vedere un ragazzo cadere così, ma eravamo in palestra e stava facendo una via strapiombante quindi senza alcun pericolo...
Non mi son fatto calare ma tirando tutto il tirabile sono arrivato alla catena, sceso ho chiesto al socio cosa era successo... Non ho capito molto in realtà, l'unica possibilità è che sia volato con la corda dietro ad una gamba?
Cosa altro può essere stato??
Saluti