Vieni anche tu al multiMedale...

Messaggioda Pié » ven mar 02, 2012 16:49 pm

grizzly ha scritto:In zona ci sono dei massi?

se al posto dei "massi" van bene anche i "sassi", so che in zona c'è il sasso cavallo... :roll:

:smt003 :smt003 :smt003
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Piero26 » ven mar 02, 2012 16:52 pm

l'idea non è male.. si eliminerebbe cordemoschettonicianfrusaglie che alla fine servono a niente e poi sui massi tempo di avvic+ritorno si può prendere il sole e cazzeggiare mentre gli altri indaffarati a far su corde, litigare questo è mio, me ne manca 2, l'hai lasciato in parete ecc..
Piero26

Images: 39

Messaggioda grizzly » ven mar 02, 2012 16:56 pm

Pié ha scritto:

se al posto dei "massi" van bene anche i "sassi", so che in zona c'è il sasso cavallo... :roll:

:smt003 :smt003 :smt003

Grazie... ma è troppo lontano per andarci con il crash... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » ven mar 02, 2012 16:59 pm

Piero26 ha scritto:

l'idea non è male.. si eliminerebbe cordemoschettonicianfrusaglie che alla fine servono a niente e poi sui massi tempo di avvic+ritorno si può prendere il sole e cazzeggiare mentre gli altri indaffarati a far su corde, litigare questo è mio, me ne manca 2, l'hai lasciato in parete ecc..

8) ...

Ho trovato (LarioClimb) una "guidina" su Valmadrera...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ceciuzz » ven mar 02, 2012 18:07 pm

http://larioclimb.paolo-sonja.net/lariobloc/index.html

http://larioclimb.paolo-sonja.net/lario ... cessi.html

Premesso che non faccio boulder e non ci ho mai scalato sopra, a vederli a me non sembra nulla di chè :roll: ..quelli a valmadrera poi son dispersi in mezzo al bosco e di sole penso ne prendi ben poco...:!:
Però, ripeto, ci son solo passato e mai fermato più di 5 minuti....

Molto meglio il Sasso :!: :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 :smt118
Calcare aderente, assolato, niente resse...e 3 ore di avvicinamento :!: :lol: :lol: :lol:
ceciuzz

Messaggioda Danilo » ven mar 02, 2012 19:55 pm

...scusatemi :oops: ero appeso al trave,quest'anno non ho nessuna intenzione di fare brutte figure... :lol:

Immagine

Elenco ufficiale della Tavolata di sabato sera :smt041

giorgiolx :smt023
Rampegon :smt023
EvaK :smt023
arteriolupin+Stalinina Polpottina :smt023
Danilo+ accompagnamento :smt023
Piè :smt023
mrs potatoes :smt023
ceciuzz :?:
grizzly :smt023
CMauri :smt023
Giorgio Travaglia+Travaglia senior :smt023
Marco Anghileri :smt023
crodaiolo :?:
rocciaforever :smt023
cauboi :?:
Drugo Lebowsky :?:
Piero26 :smt023
....
....

:wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rocciaforever » ven mar 02, 2012 20:32 pm

Danilo ha scritto:...

giorgiolx :smt023
Rampegon :smt023
EvaK :smt023
arteriolupin+Stalinina Polpottina :smt023
Danilo+ accompagnamento :smt023
Piè :smt023
mrs potatoes :smt023
ceciuzz :?:
grizzly :smt023
CMauri :smt023
Giorgio Travaglia+Travaglia senior :smt023
Marco Anghileri :smt023
crodaiolo :?:
rocciaforever :smt023 + altri 2 componenti (rigorosamente arrampicatori) della brigata tridentina..
cauboi :?:
Drugo Lebowsky :?:
Piero26 :smt023
....
....

:wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda EvaK » ven mar 02, 2012 23:15 pm

giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Eva,

il "fante di spade" in veneto si chiama semplicemente

"LA VECIA"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso scagliati pure contro quei due ragazzini impudenti, svergognati e privi di rispetto per gli anziani...

c'è chi batte il fante.,..e chi la vecia :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

cerco che tu potevi anche tirarla un po più per le lunghe :smt003 :smt003

parlando di carte alla vecia preferisco il due ma non di picche... di spade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah beh si gioca alle mie spalle... :evil:
la vecia.... c***o è vero! 8O sette e mezzo!!!

detto questo, visto l'affronto la cordata è sciolta :evil:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giudirel » sab mar 03, 2012 18:20 pm

@drugo: di questo passo farà troppo caldo. 8O 8O 8O 8O
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Danilo » dom mar 04, 2012 19:51 pm

giudirel ha scritto:@drugo: di questo passo farà troppo caldo. 8O 8O 8O 8O

Piero 26..non avercela con me ma questi due cuccioloni è meglio lasciarli viscini viscini..

:lol: :lol:

Elenco ufficiale della Tavolata di sabato sera

giorgiolx
Rampegon
EvaK
arteriolupin+Stalinina Polpottina
Danilo+ accompagnamento
Piè
mrs potatoes
ceciuzz
grizzly
CMauri
Giorgio Travaglia+Travaglia senior
Marco Anghileri
crodaiolo
rocciaforever+brigante I + brigante II
cauboi
Drugo Lebowsky
giudirel
Piero26
....
....
il forum è morto
Danilo

Messaggioda EvaK » dom mar 04, 2012 20:08 pm

oggi volevo andare a vedere in Medale se sono ancora capace di scalare su qualcosa che non sia plastica o falesia.... invece sotto una fastidiosa pioggerellina sono finita con la vecchia combriccola rovatese di svalvolati on the road a ballare il meneito, c'era pure tony manero.

vabbè ho chiuso un conto aperto e lasciato lì un anno e mezzo fa.... ma resta il dubbio se oltre le dita, anche la testa tiene.
L'ombra cupa del Medale che incombe impaurisce sempre la timorosa ragazzina.... :oops: ma tanto il portentoso fante la parancherà ovunque ella vorrà .... :roll: (avevo in mente una bella via da proporre, ma mi sa che è presto)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda Piero26 » dom mar 04, 2012 20:45 pm

Danilo ha scritto:
giudirel ha scritto:@drugo: di questo passo farà troppo caldo. 8O 8O 8O 8O

Piero 26..non avercela con me ma questi due cuccioloni è meglio lasciarli viscini viscini..

:lol: :lol:

.

Capisco cosa vuol dire pianificare, probabilmente stai iniziando ad accusare i primi sintomi da stress-ansia ecc.. perchè non ho capito perchè devo avercela con chi-che cosa :roll: :lol: , vai avanti così e dormi tranquillo per quello che mi riguarda :wink:
Piero26

Messaggioda Danilo » lun mar 05, 2012 1:48 am

EvaK ha scritto:oggi volevo andare a vedere in Medale se sono ancora capace di scalare su qualcosa che non sia plastica o falesia.... invece sotto una fastidiosa pioggerellina sono finita con la vecchia combriccola rovatese di svalvolati on the road a ballare il meneito, c'era pure tony manero.

vabbè ho chiuso un conto aperto e lasciato lì un anno e mezzo fa.... ma resta il dubbio se oltre le dita, anche la testa tiene.
L'ombra cupa del Medale che incombe impaurisce sempre la timorosa ragazzina.... :oops: ma tanto il portentoso fante la parancherà ovunque ella vorrà .... :roll: (avevo in mente una bella via da proporre, ma mi sa che è presto)

PERFECT DANCING TIME enigmistico per Evak in perfetto "singing in the rain " style .....in preparazione al presto :smt023

Immagine
Immagine

Immagine

:wink: :wink:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda sdz » lun mar 05, 2012 8:38 am

EvaK ha scritto: sono finita con la vecchia combriccola rovatese di svalvolati on the road a ballare il meneito, c'era pure tony manero.

Ci sono passato anch'io in discoteca ieri.Non mi sono fermato perchè mia moglie aveva voglia di un panino. Ho visto due o tre ragazze che arrampicavano.Tu qual'eri?
sdz

Messaggioda EvaK » lun mar 05, 2012 9:09 am

forse vi ho visti, era pomeriggio e tua moglie indossava un pile o giacchino bianco?

io cmq ero quella con i jeans e gli occhiali.

EvaK

Messaggioda sdz » lun mar 05, 2012 9:43 am

Ho capito.
Però non mi ricordo più com'era vestita mia moglie ieri :oops:
Sono gli effetti dell'età...
sdz

Messaggioda Piero26 » lun mar 05, 2012 10:18 am

EvaK ha scritto:io cmq ero quella con i jeans e gli occhiali.

Immagine
Piero26

Messaggioda sdz » lun mar 05, 2012 10:25 am

ah ecco... questa è mia moglie col giacchino bianco.
sdz

Messaggioda Rampegon » lun mar 05, 2012 14:20 pm

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Eva,

il "fante di spade" in veneto si chiama semplicemente

"LA VECIA"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso scagliati pure contro quei due ragazzini impudenti, svergognati e privi di rispetto per gli anziani...

c'è chi batte il fante.,..e chi la vecia :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

cerco che tu potevi anche tirarla un po più per le lunghe :smt003 :smt003

parlando di carte alla vecia preferisco il due ma non di picche... di spade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah beh si gioca alle mie spalle... :evil:
la vecia.... c***o è vero! 8O sette e mezzo!!!

detto questo, visto l'affronto la cordata è sciolta :evil:

si si solo perchè adesso viene la tua amichetta baubaumiciomicio facciamolacordataindepentefemminilemancipata contro il gretto materialismo maschilista.... :twisted:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Danilo » lun mar 05, 2012 16:22 pm

CMauri ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
EvaK ha scritto:..
..

ooooh! finalmente, grazie EvaK! :wink:

Riporto le info fornite l'anno scorso... o quello prima:

Da dx a sx:
* combinazione Mary Poppins + Mexico e Nuvole. molto bella, max 6c+. 8 tiri
* combinazione Ethernium + Mexico e Nuvole. Bellissima, max 6c. 8 tiri
* Taveggia: via classica, un pò unta. Bella, tipico 6/A0 o 6b in libera. 8/9 tiri
* Gocce imperiali: bella, sostenuta, per chi si tiene abbastanza ed ha voglia di più ingaggio!
* Anniversario: classica, un pò unta, forse la più ripetuta. Bella, 6a+/b max. circa 10 tiri.
* Saronno '87: molto bella, più sostenuta di Anniversario. 6c max. 10 tiri circa
* combinazione Susanna sotto le gocce + Anniversario o Saronno: Molto bella. 6c max!
* Sulla rotta di poseidone: bellissima, max 6c. 7 tiri si può scendere in doppia o proseguire con altri 4 tiri in cima.
* Cassin: classica, per appassionati, unta. max 6°. 10 tiri circa
* Falce e Martello: a me piace ma penso di essere l'unico con questo giudizio. 7b o 6c/A1. Sostenuta, buona x domenica, sabato orario tardo!
* Boga: classica sostenuta, per appassionati, un pò unta, da ricercare, 6b/b+ o 6°/A1. 12 tiri. Meglio domenica, sabato orario tardo!
* Milano '68: idem come Boga ma decisamente più sostenuta. 7a+ o 6b/A1 ottima x domenica
* Gogna: idem come Milano '68, più corta, ma più complicato per arrivare attacco. Ottima x domenica. 7b/b+ o 6°/A1
* Breakdance: bella, faticosa, ottima x domenica. 7b o 6b/A1
* Rebus: molto bella, sostenuta, per chi si tiene. 7b o 6c/A1. x domenica
* Bonatti: classica, unta, bella. 6a+. ideale combinata con Myriam sotto.
* Brianzi: idem come bonatti ma più sostenuta
* Il cammino dello Xian: idem come rebus
* Altri tempi: molto bella, 6c+, bella combinata con Myriam.

* altrimenti, per chi sabato vuol stare più tranquillo, c'è l'Antimedale...consiglio vivamente L'altra chiappa...bellissima!

C.-

Altre possibilità di svago restando nei paraggi

antimedale,la sorellina minore:è la parete situata a sx del medale vero e proprio,un poco più sdraiata,arrampicate sempre tecniche ma più corte(max 250 mt) ma per questo non meno belle della maggiore,vedi la breve frecce perdute,chiappa (la più semplice con un muretto di 5b/c mungibile),l'altra chiappa,istruttori,stelle cadenti...queste fra le più ripetute e meglio attrezzate.
Per chi volesse accedere al pilastro irene per salire la corta ma impegnativa sogni proibiti oppure la dura neonata laura non deve far altro che percorrere la prima settantina di mt della istruttori,traversare a dx e risalire il breve zoccolo che porta agli attacchi.
Una volta giunti in cima al pilastro si può raggiungere la vetta del medale tramite la ferrata,tramite la bella bonatti o altre vie più dure.
Per chi invece desiderasse raggiungere la cima del medale restando dal versante dell'anti proporrei il percorso:uscita vie-sentiero attrezzato a catene di discesa(ocio che sotto ci sono le teste che fanno i monotiri)-risalita x tracce nel canale fino ad incrociare il sentiero (bolli arancio)che proviene dalla cappelletta del s.martino...da qui a dx alla vetta(mezz'oretta o poco più dall'ultima catena).

Placchette del s.martino:situate 300 mt a sx in linea d'aria dall'antimedale,per chi non volesse stressarsi più di tanto,ci sono monotiri facili ma interessanti sulla solita roccia compact...ottima per principianti.

ferrata del medale...bella e impegnativa la prima metà parte(casco e kit obbligatorio)che portà sulla sommità del pilastro irene,ottimo punto osservatorio sulle arrampicate del lato sx del medale...indi la seconda parte che raggiunge la vetta,più discontinua ma altrettanto meritevole.

pizzo boga...il dimenticatoio:chiodatura a spit e chiodi cementati un pò datati,il non plus ultra dei pigroni;ci sono numerose varianti ma quella che mi sento di consigliare è R2 monza,max 5 grado...praticamente si tratta di 4/5 saltoni di roccia scalabili e intervallati da brevi tratti da fare in conserva oppure slegati...numerose scappatoie alla sua sx....situato 500 mt a dx del medale.
Ha un vantaggio:possiede una vetta vera e propria(buttala via la vetta al giorno d'oggi...)

Da non dimenticare,poi,le numerose falesie sparse su tutto il territorio ma qui è meglio che lascio la parola ad internet!....mi permetto di segnalare soltanto galbiate e il lariosauro,le due più assortite come varietà in termini di difficoltà e l'angelone dove c'è anche la possibilità di fare monotiri uno sopra l'altro su resinati e su roccia fra le più inverosimili della zona.

Infine,per coloro che non hanno nessuna intenzione di fare il graffiapietre,esiste una fitta rete di sentieristica con tanto di paline segnaletiche che porta direttamente sulla cima del medale:c'è la diretta che parte dal bordo dx del medale ma la sconsiglio in salita perchè è ripida ed essendo tutta nel vallone non ti permette di guardarti in giro;c'è quello bello che ti porta in cima, prima in diagonale a sn verso la cappelletta del s.martino indi in diagonale a dx.
In assoluto i più belli sono quelli che partono direttamente dal lago,800 mt con dislivellone mica da ridere....il sentiero dei pizzetti e quello dei tecett ti permettono di poter stare in giro qualche ora in modo da farti venire un pò più di appetito per la cena..
Ma chissà quante altre cose ci sarebbero e che non mi vengono im mente ora,tipo visitare i caratteristici luoghi manzoniani e le sue birrerie ecc ecc..siam pur sempre in territorio caro all'alessandro...

Beh niente :oops: ....era tanto per dire che chi viene all'incontro Multimedale non glielo ordina mica il dottore di andare ad arrampicare SUL medale.. :wink:

Druuuuugo...dimmi che non
ce la fai ad non intervenire...

:lol:
il forum è morto
Danilo

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni