ales ha scritto:El Rojo ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
Che io sia dannato.
Allora non sono l'unico.
no
No...
da gab_go » mar gen 31, 2012 19:58 pm
ales ha scritto:El Rojo ha scritto:.:eZy:. ha scritto:Vecchio, non ho capito niente
Che io sia dannato.
Allora non sono l'unico.
no
da ncianca » mar gen 31, 2012 21:01 pm
.:eZy:. ha scritto:I talebani del Cerro Torre
http://alpinesketches.wordpress.com/201 ... rro-torre/
cose dette e ridette ma magari...
foto Malfer
da VECCHIO » mar gen 31, 2012 21:22 pm
da Callaghan » mar gen 31, 2012 23:38 pm
da Franz the Stampede » mer feb 01, 2012 1:20 am
da funkazzista » mer feb 01, 2012 1:38 am
da Danilo » mer feb 01, 2012 2:27 am
VECCHIO ha scritto:MI SPIEGO
Bella idea quella dei due "geniali" talebani ! NON MI SON PIACIUTI PER NIENTE
Hanno cancellato molta storia senza che la montagna cadesse come ha fatto il Dru, ma Lui poteva fare tutto quello che voleva. L'UOMO CHE CREDE DI DOMINARE LA NATURA E' UN PIRLA
Adesso è tutto nuovo, tranne la via del Casimiro ! CERTO CHE SI APRONO NUOVE POSSIBILITA'
Bisognerà solo salire senza bucare e togliendo anche i chiodi a pressione (e gli spit) che sono rimasti ! I TEMPI CAMBIANO ED ANCHE GLI STILI, NEL FUTURO SI SALIRA' SENZA VOLER FORZARE LA NATURA AI PROPRI FINI, MA SAPENDOLA INTERPRETARE.
Quei due e l'altro sono ancora dei brocchi (faccio per dire) perchè ne hanno usati ancora tanti di "infissi" non "fessi", si dei brocchi che vogliono pubblicizzarsi. C'E' GENTE, POCA, CHE FA ROBA COME QUESTA ABITUALMENTE, MA SENZA BUCARE O USARE ROBA MESSA NEI BUCHI FATTI DALL'UOMO.
E poi il tempo era eccccezzzionale. MI HAN DETTO CHE QUEST'ANNO LE CONDIZIONI ERANO FANTASTICHE, MENTRE NORMALMENTE LA' O VA BUCA O SI DEVE SOFFRIRE PARECCHIO
Forse la storia si sposta, sembra di sentire un poco la Marmolada bucherellata in lungo ed in largo ed un po' sbucherellata per farsi fama. HANNO BUCATO E BUCANO E TOLGONO UN PO' IN MARMOLADA PER FARE I BELLI SU ROBA DURA
Ma prima o poi uno come Auer o come pochi altri veri bravi ci andranno senza niente ! AUER HA SALITO LA VIA ATTRAVERSO IL PESCE IN FREE SOLO, COME SUA SECONDA RIPETIZIONE E DOPO UNA DISCESA IN DOPPIE PER RIVEDERLA, FORTISSIMO. COME DICEVO SOPRA QUELLI PROPRIO FORTI CI SONO SEMPRE E PRIMA O POI PASSANO DAPPERTUTTO, PECCATO CHE QUASI TUTTI QUELLI MOLTO FORTI ABBIANO POCO TEMPO, LO DEDICANO A SCALARE E NON A CHIACCHIERARE COME NOI, COSI' NON SI FANNO CONOSCERE, MA PRIMA O POI NEL MONDO CHIACCHIERINO DELL'ALPINISMO LE COSE SI VENGONO A SAPERE, ANCHE LE FROTTOLE DEI GRANDI E DEI PICCOLI.......MA SIAM TUTTI UOMINI.
ciao
da Sbob » mer feb 01, 2012 3:02 am
Franz the Stampede ha scritto:Se i due nord americani avessero avuto davvero a cuore il cercare di riportare il Torre allo stato naturale, e se avessero avuto un minimo di cervello, avrebbero tolto il compressore da 150kg attaccato alla fine della via piuttosto che non qualche decina di chiodi a espansione.
È plausibile paracadutarlo a valle dopo averlo messo in una qualche sacca chiusa per evitare che eventuali frantumi non vadano in giro?
da Sbob » mer feb 01, 2012 7:36 am
da il.bruno » mer feb 01, 2012 8:57 am
da Stef » mer feb 01, 2012 13:14 pm
da gab_go » mer feb 01, 2012 13:43 pm
Sbob ha scritto:"On 16 January 2012, American Hayden Kennedy and Canadian Jason Kruk made the first "fair-means" ascent of the infamous Compressor Route"
Per prima cosa scrivere infamous vuol dire dare un giudizio sulla via - questione assolutamente personale.
da ciocco » mer feb 01, 2012 13:58 pm
Stef ha scritto:On 16 January 2012, American Hayden Kennedy and Canadian Jason Kruk did a bullshit, and now they're the worlds most stupid socolled alpinists.
da ciocco » mer feb 01, 2012 14:00 pm
Callaghan ha scritto:bellissima foto del cesare maestri con le rughe della roccia: lui per dimostare la sua ragione si è esposto con una cosa nuova che è passata alla storia. questi due stronzi per passare alla storia hanno tolto senza esporsi per nulla dimostrando di non avere neppure il cervello per produrle, le idee.
da ciocco » mer feb 01, 2012 14:04 pm
Danilo ha scritto:Sicuro,sicuro,sicuro che l'Auer sia così puro?
da undertaker777 » mer feb 01, 2012 14:41 pm
Franz the Stampede ha scritto:Due cose
- ho sbagliato, Salvaterra ai suoi tempi aveva fatto fino al 7c lavorato in falesia, no 5c, scusate!
da giorgiolx » mer feb 01, 2012 15:48 pm
ciocco ha scritto:Danilo ha scritto:Sicuro,sicuro,sicuro che l'Auer sia così puro?
![]()
Sai qualcosa che noi non sappiamo??
Dicci... dicci...
da Sbob » mer feb 01, 2012 20:04 pm
gab_go ha scritto:Sbob ha scritto:"On 16 January 2012, American Hayden Kennedy and Canadian Jason Kruk made the first "fair-means" ascent of the infamous Compressor Route"
Per prima cosa scrivere infamous vuol dire dare un giudizio sulla via - questione assolutamente personale.
Il punto è che nel resto del mondo, quasi tutti vedono quella via come "infamous"...
Quindi non è proprio un'opinione personale.
da gab_go » mer feb 01, 2012 20:19 pm
Sbob ha scritto:gab_go ha scritto:Sbob ha scritto:"On 16 January 2012, American Hayden Kennedy and Canadian Jason Kruk made the first "fair-means" ascent of the infamous Compressor Route"
Per prima cosa scrivere infamous vuol dire dare un giudizio sulla via - questione assolutamente personale.
Il punto è che nel resto del mondo, quasi tutti vedono quella via come "infamous"...
Quindi non è proprio un'opinione personale.
Wikipedia e' un'enciclopedia, non un luogo per giudizi estetici, infatti nel resto dell'articolo non usa mai giudizi del genere (al piu' dice che la via e' stata criticata)
da Kinobi » mer feb 01, 2012 21:16 pm
kinobi ha scritto:Ciao,
sono tornato dalla fiera.
Non ho ottentuto tanto ma nemmeno poco, più che altro perchè non ho avuto tempo.
Comunque...
Ho parlato con il Boss di BD, uomo d'onore, il quale farà un serio discorsetto al suo bocia.
I miei personali ringraziamenti perciò a Peter Metcalf, CEO di Black Diamond Equipment.
Ho parlato con due siti web (Kettern e 8a.nu) per portare avanti la mia petizione. Presumo anche BD portarà avanti la mia proposta.
Non ho avuto tempo di andare dai canadesi e da Patagonia.
Siccome c'ho anche da fare, chiedo a Enzolino (o a chi ne ha volgia) di farmi un copia incolla dei post più significativi da Supersorde, da inoltrare a chi di comptenza che aveva già parlato con alcuni degli autori dei suddetti post (Anker ad esempio).
Non ho mai guardato Alpinist, ma se mi mandate i post significativi annche di quelli, state CERTI che li giro a chi poi li leggerà.
Ciao,
E
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