ales ha scritto:Sbob ha scritto:So benissimo leggere.
Tu scrivi questo:
non ti entra nella zucca che non e' il processore che fa la differenza bensi' il sistema operativo.
Io dico che quando compro un computer compro l'hardware. E l'hardware Apple da quando e' passata a Intel non e' poi tanto diverso da un PC qualunque. Avra' un bel sistema operativo, ma quando compri l'hardware Apple te lo fa strapagare.
Non a caso si puo' installare Windows sul Mac, oppure (con un po' di trighi) Mac OsX su un PC comune.
[/url]
sarà così, ma lavorando tutto il giorno qui davanti, con diversi sw
pesanti sempre aperti, non ho mai pensato di aver speso troppo per il mac.
L'hardware non sarà tecnicamente tanto diverso, ma la resa sì. D'altronde tecnicamente nemmeno la mercedes 190 era così diversa dalla fiat duna.
io dico che quando compro un computer compro un Apple per il
sistema operativo. Punto e basta. Un sistema che, in 20 anni di lavoro non mi ha mai lasciato a piedi, non e' mai andato in bomba, non prende virus, e' facile ed intuitivo, e' lineare, e' perfetto per chi, come me, fa grafica.
Ed ha anche un bel design, cosa che non guasta e che ha il suo appeal.
Costa di piu'? Sicuramente si, forse il 10/20% (non certo il 300% detto alla c***o da qualcuno) ed e' un prezzo che sono disposto a pagare non perche' sono ricco da spennare (esattamente il contrario semmai) ma perche' mi da garanzie di lavoro maggiori. Perche' non ho mai dovuto portare un Mac a riparare ecc.ecc.
E poi non sono qui per vendere o comprare... a me di difendere la Apple me ne frega meno di niente, ognuno comperi il c***o che vuole. Dico solo che Steve Jobs e' stato, a suo modo e nel suo campo, rivoluzionario.... per contenitore, contenuti, marketing, posizionamento, prodotto ecc.ecc.
Ridurlo ad un semplice venditore mi pare di una demenza sconcertante.