Andrea Orlini ha scritto:Se l'operazione si è svolta nella perfetta legalità, mi dici perchè da ieri pomeriggio dal sito della PC FVG sono misteriosamente sparite le pagine che illustravano, anche con una 40ina di foto, questo intervento?
Ma stai rispondendo a me o stai lanciando generiche accuse?
E io che cavolo ne so perché le foto sono scomparse? Forse per evitare che qualcun altro le pubblichi su Facebook dileggiando aspramente i volontari, come su di un certo gruppo di FB dove a una signora si dice "vecia, va a far la calza"? Non lo so, mica sono Ciriani, nè il loro webmaster! Posso solo fare delle supposizioni. E, anche se da come mi rispondi può sembrarlo, non sono dalla parte dei cattivi, solo da quella di chi si sforza di mantenere gli animi calmi e l'occhio critico.
Andrea Orlini ha scritto::
Invece mi spiace, come io espongo i fatti che conosco con nome e cognome, allora chi sa dovrebbe esporsi allo stesso modo... se sa, che parli! (magari me lo dici in mp, tanto li conosco tutti...)"
Ma neanche per idea. Questa è una
tua opinione e un
tuo modo di vedere. Io e questa persona non siamo amici intimi, non ha detto a nessuno "citatemi ufficialmente" e io non gli ho chiesto "posso riportarti come fonte?". Evidentemente riteneva di essere fra amici, e se vorrà parlare ufficialmente, parlerà, affari suoi! Sto scambiando opinioni in un forum, non rilasciando dichiarazioni ufficiali (dove non si cita nessuno che non voglia essere citato) e, visto che a quanto pare potrei aver capito fischi per fiaschi (su questa storia dell'appalto), o aver preso come certe alcune asserzioni laddove invece stava facendo delle supposizioni, mi guardo bene dal dare nomi in giro. Sia mai che per mia incapacità di comprendere io gli faccia un torto (da cui il famoso detto "son responsabile de quel che digo, no de quel che te capissi ti").
Andrea Orlini ha scritto::
Detto ciò, forse non conosci bene i meccanismi della PC; in una azione di primario intervento urgente , come è stato fatto passare questo (mentre rientra in un genere di attività che la PC svolge ANNUALMENTE, e che è stato presentato a novembre 2011... alla faccia dell'urgenza...), la PC non ha il dovere di fare gare d'appalto.
Poi, come ti ho detto, vai a leggere certi documenti, perchè è stato il comune di Dolina a richiedere l'intervento, come tanti altri comuni (come tanti sono rimasti esclusi...), non che la PC ha messo a disposizione forza umana per una ragione umanitaria.
Beh, questo, a furia di leggere di tutto in questi giorni, l'avevo capito. Ho solo scritto che, per il reclutamento non della PC, ma delle famose ditte che hanno tagliato gli alberi di largo fusto, sarebbe stata fatta una gara d'appalto dal comune (ma tu mi dici che non è così, giusto? Quindi il condizionale è d'obbligo), ma di questo in internet non si trovano documenti ufficiali. Ho poi scritto che i volontari sono appunto volontari, non sono pagati e fanno questi interventi nel loro tempo libero, e visto che è così gli è dovuto un po' di rispetto, quand'anche avessero sbagliato. Che si tratti di ambiente, ideologie o religione, laddove l'emotività aumenta in questo modo la civiltà fa un passo indietro (mamma mia, che sfoggio di retorica...però ci credo

).
Andrea Orlini ha scritto:Il comune aveva dei diritti, ma anche dei doveri ben precisi che qualcuno ha omesso, volontariamente o meno, questo la decideranno i magistrati.
E poi non è vero che tutti gli abitanti di Bagnoli sono a favore dell'opera come dice il bugiardello: vai a verificare di persona e poi mi dirai.
ciao
andrea
Esattamente in quale passaggio ho asserito che gli abitanti di Bagnoli sarebbero a favore dell'opera?
Scusa, non voglio fare della sterile polemica. Se dovessi fare un riassunto di quello che ho scritto all'inizio, direi semplicemente: prima di accanirsi contro qualcuno in particolare, s'indaghi a bocce ferme e si senta tutti. Ma questo non lo dico tanto a beneficio del forum - in questi giorni sono tutti come impazziti. Poi, se ho scritto delle imprecisioni, ribadisco che è COLPA MIA, perché IO potrei non avere capito. Del resto, non sono un inquirente e non mi sono occupata di raccogliere le prove e verificare le fonti, la mia intenzione era solo quella di seminare un po' di sani dubbi, visto che in tanti ostentano solo feroci certezze!