centralina idroelettrica al parco Mont Avic!

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

centralina idroelettrica al parco Mont Avic!

Messaggioda supersky » gio set 08, 2011 23:52 pm

ma...
la settimana scorsa ho scoperto che hanno devastato la valle del Chalamy, nel cuore del Parco del Mont Avic! Il mio posto preferito sulle Alpi! Hanno sventrato una foresta per costruire la pista di cantiere, chiamandola "pista da fondo". E il fiume in oggetto, il Chalamy, era completamente naturale, intatto, meraviglioso con le sue acque blu e le sue pozze e cascate.
Frequento la Val d'Aosta decisamente spesso, e non ne avevo mai sentito parlare. Qualcuno sa se ci sono/sono state polemiche, proteste o cose simili?
Michele
supersky
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 30, 2004 0:15 am
Località: milano

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.