Pagina 1 di 1
Informazione ciaspole Snow Shark

Inviato:
dom mar 08, 2009 23:07 pm
da DanielGTC
Salve,
stò valutando l'acquisto di un paio di ciaspole(tanto per non doverle affitare ogni volta), e visto che non farò molte uscite non vorrei spendere molto. Prodotti economici ce ne sono diversi, e in rete ho trovato questo prodotto:
http://www.ombproduction.com/Products.html
non mi sembra male, il frame è simile alle Salewa tucol (quelle che perdono sempre il rampone davanti!) e il prezzo è basso anche perchè non ci sono intermediari (le vende direttamente il produttore) ma se qualcuno ne sà di più gliene sarei grato.

Inviato:
dom mar 08, 2009 23:28 pm
da ErniBrown
Ma quanto poco costano? perchè secondo me delle discrete TSL rando in offerta in questa stagione dovresti trovarle... con 70 80 euri dovresti cavartela.
Quelle che posti tu non le ho mai viste né provate, per cui posso solo dirti che sono bruttissime.


Inviato:
lun mar 09, 2009 0:00 am
da giangbit
era capitato anche a me di notarle su ebay...da quello che si vede sul sito e sulla presentazione pdf non sembra manchi nulla a ste ciaspole, ramponi, rampone frontale, dimensioni standard anzi un pò più corte del solito. Interessante la possibilità di regolare oltre alla lunghezza dell'attacco anche la larghezza della talloniera. Non capisco se lo snodo anteriore è di plastica (nylon?) o se è metallo rivestito..Boh?! comunque ad occhio non paiono male però bisognerebbe veramente vederle dal vivo per giudicare meglio difficile dar consigli basandosi solo su foto.
E poi effettivamente come dice Ernibrown le Tsl le trovi all'incirca a quei prezzi...

Inviato:
lun mar 09, 2009 0:01 am
da Petek
Mai sentite nominare! In un altro topic si parlava delle Baldas (pregi e difetti), dovrebbero essere più economiche delle tsl. Secondo me è meglio se vai in negozio e ne prendi un paio in saldo. Oramai i negozi hanno bisogno di fare spazio alla merce estiva!
1 consiglio: le userai un po' di volte, quindi devi essere anche sicuro dell'affidabilità, se si rompe l'attacco e devi camminare un'ora a neve fresca invocherai Anubis più e più volte!

Inviato:
lun mar 09, 2009 0:27 am
da giangbit
e poi effettivamente in negozio se capita qualcosa o si dovessero rompere direi che ottieni più assistenza. Giusta l'osservazione di Petek sul discorso affidabilità ed in più non c'è da sottovalutare anche la reperibilità di pezzi di ricambio.
Però la curiosità se sia un prodotto valido rimane...
...danielgtc per verificare se ste shark power son valide potresti mandare un messaggio a qualcuno degli utenti che han lasciato il feedback su ebay..avresti una testimonianza diretta

Inviato:
mar mar 10, 2009 0:11 am
da DanielGTC
Grazie per i consigli, in realtà ho valutato bene un pò tutte le ipotesi, mi ero buttato sull'usato e avevo trovato un negozio che mi faceva 75 euro per le Salomon Snowshoes ex noleggio...solo che poi visto la neve abbondante non me le hanno più vendute. Mi rimaneva quindi buttarmi su un paio di TSL economiche e provare qualcos'altro. Queste snow shark sono prodotte da un appassionato, costano 60 euro e sembrano molto curate e abbastanza 'evolute'. Ho contattato diversi compratori e sono tuttisoddisfatti. Sapete che vi dico?Mi butto! Del resto chi non risica non rosica. Tra l'altro chi le produce non stà tanto lontano da dove abito io, quindi anche per eventuali ricambi dovrei essere al sicuro.

Inviato:
mar mar 10, 2009 13:08 pm
da giangbit
beh se hai avuto riscontri positivi ed in più sei vicino a chi le fa..beh val la pena provare. Una volta prese ci scriverai una bella prova di queste ciaspole

son sinceramente curioso...quasi quasi non mi dispiacerebbero. A vederle dalla forma ricordano vagamente le prime serie delle Inook Expert

Inviato:
lun mar 16, 2009 17:10 pm
da rigmar73
ciao guardandole bene, l'alza tacco mi sembra un po' limitato. Io mi trovo bene con le baldios (nevada) e poi ho anche due tls le 225 e le 205 che usa mia moglie e ci troviamo abbastanza bene. Le Baldios reggono bene su neve polverosa e essendo + larghe su traversi è un po' difficile. Le tsl i pregi e difetti... sono ben noti.
ciao,
Marco