Pagina 1 di 1

ciaspole valmalenco

MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 16:22 pm
da dredd
salve!
qualcuno può consigliarmi qualche itinerario facile facile da fare con le ciaspole in valmalenco? roba da portarci la ragazza x la serie "ma che bel panorama"
grazie a tutti
saluti
ste

Valmalenco...

MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 17:06 pm
da brunoz
Ciao !! :D

Vai a S. Giuseppe e sali al grande parcheggio di fronte al rif. Sasso Nero;
metti le ciàspe; sali attraverso il bosco (non per la carrareccia, dalla quale
spesso si capicollano gli sciatori) e arrivi in un'oretta al rif. Lago Palù (non
saprei se aperto o meno); puoi a questo punto fare il godurioso giro del
lago e poi, anzichè per la via di salita, scendere passando dalla frazione
Barchi per tornare al parcheggio.
Dislivello modesto (+/- 400m), panorami da urlo... :wink:

Miao.

MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 17:15 pm
da dredd
grazie
lo stavo meditando anche io quel giro, ma mi trattenevo causa orde di turisti in giro e neve poca x fare il bosco...
altre idee??

Valmalenco...

MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 18:28 pm
da brunoz
Ciao !! :D

dredd ha scritto:grazie
lo stavo meditando anche io quel giro, ma mi trattenevo causa orde di turisti in giro e neve poca x fare il bosco...
altre idee??


Hmmm... se te la senti di salire in auto fino a Campo Moro... parcheggi e
metti le ciàspe, dopodichè sali (da dietro il rif. Zoia) al rif Cà Runcasc (e,
se non erro, i proprietari sono gli stessi del rif. Sasso Nero)... senz'altro
lì ci trovi molto meno gente in giro... :wink:

Miao.

Re: ciaspole valmalenco

MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 20:43 pm
da SteP
dredd ha scritto:salve!
qualcuno può consigliarmi qualche itinerario facile facile da fare con le ciaspole in valmalenco? roba da portarci la ragazza x la serie "ma che bel panorama"
grazie a tutti
saluti
ste

In auto da Chiesa sali a Franscia e da qui verso le dighe di Campo Moro (vivamente consigliati pneumatici invernali o catene). Passata la seconda galleria (poco prima del rif. Zoia), trovi un piccolo parcheggio; molli l'auto e prendi la strada sulla dx (indicazioni). In poco tempo sei all'Alpe Campagneda (se arrivi presto eviti la massa che si dirige verso il rif. che c'è poco più avanti); appena arrivato su questo piano, sulla dx ti dirigi verso il poco frequentato rif. Cristina all'Alpe Prabello, proprio sotto il Pizzo Scalino. Uno splendido balcone sul Disgrazia.
Cartina Kompass 93.