tatone ha scritto:scusa piazarol, temo di non averti capito, o almeno non del tutto
se intendi che 110€ non sono decenti (ho vosto un range da 60 a 200) allora dammi un consiglio
le voglio veramente......chettidevodire....non è che farò 30 uscite l'anno, forse neanche 5 ma affondare oltre il ginocchio anche una sola volta....
ho fatto scialpinismo da giovane....no ho il fisico, in discesa non mi divertivo perchè arrivavo in cima sempre troppo stanco
intendevo solo dire che... hai indicato un prezzo, il modello di ciaspola, il numero di uscite.... per quello ti dico ti sei già risposto da solo...
comunque ho tsl anch'io, devo guarare il modello, ma mi sembrano quelle, (controllato, sono quelle)
le ho usate anch'io per qualche uscita uscita, e qualche avvicinamento a cascata.... per l'uso fatto le ho trovate buone (ma non ne ho provate altre, se non quelle 'tipo naja'... ma penso non facciano testo)
posso dirti che il movimento da 'ciaspola' è un po' diverso rispetto alla sciata (anche solo in salita o in traverso) ...il mio unico consiglio quindi è:
prima dell'acquisto fatti qualche uscita noleggiandole ... emagari in comagnia di qualcuno che le usi già, e ti possa dare qualche dritta in più...